Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2021, 20:29   #81
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10359
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
calma non ti scaldare.
mi sembra comunque strano che la germania costruisca una pipe diretta fra se e la russia, e poi voglia tenerla ferma...
allora non la faceva, e risparmiava bei soldini, no?

in pratica secondo te la ger ha fatto tutta sta infrastruttura per tenerla ferma, far salire i prezzi del gas e danneggiare gli altri paesi europei?
Non l’ha fatto per quello .. ma adesso lo sta facendo
L’idea iniziale non era quella.. purtroppo dall’inizio lavori ad oggi le cose sono cambiate.. stanno mollando il nucleare per primi.. devono mollare il carbone.. si sono impelagati con un eolico che sta diventano un problema..

Etc..

In pratica stanno perdendo concorrenzialità con Francia e Italia.. il resto, come dici tu, sono pippe mie per cui te le risparmio
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 11:17   #82
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19656
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Non l’ha fatto per quello .. ma adesso lo sta facendo
L’idea iniziale non era quella.. purtroppo dall’inizio lavori ad oggi le cose sono cambiate.. stanno mollando il nucleare per primi.. devono mollare il carbone.. si sono impelagati con un eolico che sta diventano un problema..
Etc..
In pratica stanno perdendo concorrenzialità con Francia e Italia.. il resto, come dici tu, sono pippe mie per cui te le risparmio
io penso che la loro concorrenzialità la faccia l'organizzazione, gli obiettivi precisi, una politica che ha idee chiare e le persegue nell'arco di decenni, l'immagine.

la % di concorrenzialità data dalla differenza di costo fra carbone e gas, francamente mi pare che pesi abbastanza poco. Specie in rapporto alla concorrenzialità dell'italia che è e resta zavorrata da popolazione idiota che vota ladri.

quanto alla francia, ha ed avrà sempre più enormi problemi col suo parco di reattori sempre più obsoleti e pericolosi, che molto presto saranno un costo ciclopico da gestire e che la zavorreranno d paura (ho letto che in questo periodo è addirittura diventata importatrice netta di elettricità, e la causa ultima e ineludibile è proprio l'obsolescenza dei suo impianti e la filiera industriale dell'atomo già pluri-fallita...).

Noi abbiamo molte montagne, molto mare e molto sole... e su quello dovremmo puntare (specie sviluppare in casa le relative tecnologie, questo è il problema)
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 13:37   #83
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10359
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
io penso che la loro concorrenzialità la faccia l'organizzazione, gli obiettivi precisi, una politica che ha idee chiare e le persegue nell'arco di decenni, l'immagine.

la % di concorrenzialità data dalla differenza di costo fra carbone e gas, francamente mi pare che pesi abbastanza poco. Specie in rapporto alla concorrenzialità dell'italia che è e resta zavorrata da popolazione idiota che vota ladri.

quanto alla francia, ha ed avrà sempre più enormi problemi col suo parco di reattori sempre più obsoleti e pericolosi, che molto presto saranno un costo ciclopico da gestire e che la zavorreranno d paura (ho letto che in questo periodo è addirittura diventata importatrice netta di elettricità, e la causa ultima e ineludibile è proprio l'obsolescenza dei suo impianti e la filiera industriale dell'atomo già pluri-fallita...).

Noi abbiamo molte montagne, molto mare e molto sole... e su quello dovremmo puntare (specie sviluppare in casa le relative tecnologie, questo è il problema)
in che settore lavori che l'energia elettrica ed il gas hanno un peso relativo per voi ?

nel nostro caso passare dai 40 €/MWh tedeschi ai 70 €/MWh italiani le cose cambiano parecchio.. e adesso che andiamo a 300 €/MWh le due aziende che ho avuto in webcall questa mattina mi hanno chiesto di fare i conti in caso di cassa integrazione per i primi 3 mesi dell'anno perchè alle cifre che ho prospettato non si puo' lavorare e quindi si chiude (500 persone a casa)

la germania ha sempre avuto un bel vantaggio a produrre con costi ridotti rispetto ai nostri, tanto che ci siamo inventati gli energivori in Italia per ridurre il gap. non conosco il tuo settore ma per l'industria questo è un disastro
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 13:59   #84
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Per curiosità Notturnia ma voi che lavorate nel settore, avete canali per far presente a livello governativo la questione? Anche se immagino, non ci voglia un genio a Roma per intuirlo... Oppure tutto torna e tocca ai valori studi di Confidustria, ecc?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 14:34   #85
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10359
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per curiosità Notturnia ma voi che lavorate nel settore, avete canali per far presente a livello governativo la questione? Anche se immagino, non ci voglia un genio a Roma per intuirlo... Oppure tutto torna e tocca ai valori studi di Confidustria, ecc?
ci sono i tavoli di concertazione
ci sono le richieste ARERA per presentare "suggerimenti"
possiamo usare i canali di Confidustria o Confimi..
possiamo blaterare tanto..
abbiamo anche scritto articoli su riviste di settore tempo fa
anche il DIPE (Consiglio d’indirizzo della politica economica) ha scritto a Palazzo Chigi
E in Aprile è attesa una relazione in base ai pareri degli esperti in cui finiscono anche le nostre considerazioni ma credo che finiscano in carta straccia come ogni volta
adesso è una questione politica

sono anni che si chiede lo scorporo dalla fattura di energia elettrica delle componenti non afferenti il mercato elettrico e la risposta oltre 10 anni fa fu il sistema degli energivori che di fatto non cambiò molto e che oggi è inefficace

si chiede anche il cambio della formula del PUN ma è stato più volte rigettato perchè penalizzerebbe le rinnovabili che invece devono poter speculare su questi eventi.. in un caso come quello attuale SE la formula fosse democratica avere le rinnovabili aiuterebbe la nazione mentre oggi aiuta a fare bilanci stellari alcune aziende e fa morire il resto dell'Italia..

etc..

Si abbiamo canali per parlare.. abbiamo un bacino di clienti molto grande per i quali parliamo
No non serve quasi a niente (statisticamente parlando)

anche quando alcuni di noi possono parlare tramite il DIPE alla fine fanno orecchie da mercanti perchè ci sono troppi interessi sotto.

noi speriamo .. ma quando ti senti dire da settembre 2021, dopo che a Luglio hai alzato un flag dicendo che c'è un problema, che "ne parleremo in UE" .. dopo che vedi che ne parlano.. e rimandano.. e riparlano.. e posticipano.. e riparlano.. e si ritroveranno.. e ne riparlano.. e posticipiamo a gennaio.. e poi dall'Italia ti dicono che apriranno delle consultazioni.. e che ad Aprile vanno consegnati i nostri pareri.. che ti dicono che poi valuteranno il da farsi e che sicuramente entro la fine del 2022 prenderanno una decisione che andrà in vigore entro la fine del 2023 perchè il problema è strutturale e tu li guardi chiedendoti.. ma sono DIECI anni che diciamo che c'è un problema di struttura prezzi e tu stai per cambiare per la terza volta l'ESTETICA DELLA FATTURA con un nuovo decreto ma non stai toccando i contenuti..

beh.. lasciami dire che ti da la sensazione che ti prendano in giro e che non abbiano molta intenzione di intervenire..

quando poi vedi come fanno la distribuzione degli aiuti (3,8 miliardi in un trimestre a fronte di un danno ci quasi 30 miliardi) e ti senti dire dalle industrie che era meglio che non dessero soldi alle industrie (perchè sono così pochi che sono un'offesa) e che era meglio che aiutassero di più le famiglie ti rendi ancora più conto che parlare con i politici è tempo perso perchè vediamo il problema in due dimensioni diverse.. noi 120 miliardi e loro .. ne parliamo ad aprile.. o forse agosto.. ma di sicuro entro la fine dell'anno..

le discussioni sono iniziate con il cal22 a 90.. oggi siamo a oltre 300.. e loro stanno ancora facendo tavoli di concertazione e raccogliendo pareri
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 15:10   #86
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
...
Si abbiamo canali per parlare.. abbiamo un bacino di clienti molto grande per i quali parliamo
No non serve quasi a niente (statisticamente parlando)

anche quando alcuni di noi possono parlare tramite il DIPE alla fine fanno orecchie da mercanti perchè ci sono troppi interessi sotto.

noi speriamo .. ma quando ti senti dire da settembre 2021, dopo che a Luglio hai alzato un flag dicendo che c'è un problema, che "ne parleremo in UE" .. dopo che vedi che ne parlano.. e rimandano.. e riparlano.. e posticipano.. e riparlano.. e si ritroveranno.. e ne riparlano.. e posticipiamo a gennaio.. e poi dall'Italia ti dicono che apriranno delle consultazioni.. e che ad Aprile vanno consegnati i nostri pareri.. che ti dicono che poi valuteranno il da farsi e che sicuramente entro la fine del 2022 prenderanno una decisione che andrà in vigore entro la fine del 2023 perchè il problema è strutturale e tu li guardi chiedendoti.. ma sono DIECI anni che diciamo che c'è un problema di struttura prezzi e tu stai per cambiare per la terza volta l'ESTETICA DELLA FATTURA con un nuovo decreto ma non stai toccando i contenuti..

beh.. lasciami dire che ti da la sensazione che ti prendano in giro e che non abbiano molta intenzione di intervenire..

quando poi vedi come fanno la distribuzione degli aiuti (3,8 miliardi in un trimestre a fronte di un danno ci quasi 30 miliardi) e ti senti dire dalle industrie che era meglio che non dessero soldi alle industrie (perchè sono così pochi che sono un'offesa) e che era meglio che aiutassero di più le famiglie ti rendi ancora più conto che parlare con i politici è tempo perso perchè vediamo il problema in due dimensioni diverse.. noi 120 miliardi e loro .. ne parliamo ad aprile.. o forse agosto.. ma di sicuro entro la fine dell'anno..

le discussioni sono iniziate con il cal22 a 90.. oggi siamo a oltre 300.. e loro stanno ancora facendo tavoli di concertazione e raccogliendo pareri
Purtroppo tutta la classe politica (in questi ultimi anni non mi sento di salvare nessuno) è fatta così: sanno solo tergiversare per potersi riempire le tasche finché riescono a rimanere in carica fregandosene dei problemi reali perché poi sanno che prima o poi qualcun altro prenderà il loro posto.

“La differenza fra un politico ed uno statista sta nel fatto che un politico pensa alle prossime elezioni mentre lo statista pensa alle prossime generazioni” (cit. A.D.G.)
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 15:31   #87
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10359
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Purtroppo tutta la classe politica (in questi ultimi anni non mi sento di salvare nessuno) è fatta così: sanno solo tergiversare per potersi riempire le tasche finché riescono a rimanere in carica fregandosene dei problemi reali perché poi sanno che prima o poi qualcun altro prenderà il loro posto.

“La differenza fra un politico ed uno statista sta nel fatto che un politico pensa alle prossime elezioni mentre lo statista pensa alle prossime generazioni” (cit. A.D.G.)
in tal caso posso dirti che Biden si sta dimostrando un grandissimo statista
credo che al secondo posto se la giochino bene Xi e Putin ma non so chi dei due.. penso un po' di vantaggio a Xi visto il budget a disposizione
in europa forse l'unico statista era la Merkel che ha preparato la germania per il dopo..

altri non ne vedo.. una marea di politici inutili che stanno dimostrando la loro incapacità di gestire un evento che è da Febbraio 2021 che è evidente e che è orchestrato dal 2020 dalla Germania e suoi "amici"..

oggi è tardi per correre ai ripari.. oggi si apre la cassa e si spera di averna abbastanza per passare la tempesta
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 16:20   #88
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19656
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
in tal caso posso dirti che Biden si sta dimostrando un grandissimo statista
credo che al secondo posto se la giochino bene Xi e Putin ma non so chi dei due.. penso un po' di vantaggio a Xi visto il budget a disposizione
in europa forse l'unico statista era la Merkel che ha preparato la germania per il dopo..
appunto, che è quello che dicevo io.
la competitività la "fanno" gli statisti con visioni di lungo periodo.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 16:34   #89
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Notturnia ti ringrazio per la tua testimonianza su come girano le cose in questo momento di crisi energetica.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 16:47   #90
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Notturnia ti ringrazio per la tua testimonianza su come girano le cose in questo momento di crisi energetica.
Mi aggiungo anch'io ai ringraziamenti, dato che le informazioni che ci porta sono filtrate dalla sua competenza e dal lavoro che fa, immagino.

Grazie anche da parte mia
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 19:21   #91
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10359
grazie ragazzi ma è sconfortante il problema in se.. aver visto il problema per tempo e aver "tamponato" il problema per la maggior parte della propria clientela non risolve il problema.

oggi ho sentito un'associazione di categoria a cui il fornitore ha annullato il contratto 2022 perchè non più sostenibile lasciando a piedi 900 aziende.
passare le giornate a fare webcall illustrando l'andamento dei mercati e vedere il volto di CFO, CEO e sigle varie rattristarsi e dire "dobbiamo chiudere"

c'è stato l'aumento delle materie prime, delle garanzie, dell'energia.. di tutto.. per assurdo l'unica cosa che non è salita nei costi aziendali sono gli stipendi..

ma le aziende più attente lo hanno già detto..

il cliente ultimo di oggi..

adesso noi dovremo rifare i listini per il 2022 aumentando mediamente del 50% i prezzi di vendita per rientrare di PARTE dei costi sperando di vendere.. ma pian piano i prodotti arriveranno sul mercato e ognuno aggiungerà i propri rincari e alla fine la gente non comprerà perchè non avrà soldi per farlo e quindi noi chiuderemo comunque.. per cui.. chiudiamo adesso con due soldi in tasca o chiudiamo fra 3 mesi senza soldi ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 19:32   #92
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18393
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
grazie ragazzi ma è sconfortante il problema in se.. aver visto il problema per tempo e aver "tamponato" il problema per la maggior parte della propria clientela non risolve il problema.

oggi ho sentito un'associazione di categoria a cui il fornitore ha annullato il contratto 2022 perchè non più sostenibile lasciando a piedi 900 aziende.
passare le giornate a fare webcall illustrando l'andamento dei mercati e vedere il volto di CFO, CEO e sigle varie rattristarsi e dire "dobbiamo chiudere"

c'è stato l'aumento delle materie prime, delle garanzie, dell'energia.. di tutto.. per assurdo l'unica cosa che non è salita nei costi aziendali sono gli stipendi..

ma le aziende più attente lo hanno già detto..

il cliente ultimo di oggi..

adesso noi dovremo rifare i listini per il 2022 aumentando mediamente del 50% i prezzi di vendita per rientrare di PARTE dei costi sperando di vendere.. ma pian piano i prodotti arriveranno sul mercato e ognuno aggiungerà i propri rincari e alla fine la gente non comprerà perchè non avrà soldi per farlo e quindi noi chiuderemo comunque.. per cui.. chiudiamo adesso con due soldi in tasca o chiudiamo fra 3 mesi senza soldi ?
Ma ti sei vaccinato?
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 19:36   #93
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10359
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
appunto, che è quello che dicevo io.
la competitività la "fanno" gli statisti con visioni di lungo periodo.
certo.. uccidendo la concorrenza ovviamente..
quello che appunto stanno facendo gli statisti
la cosa che non capisco, e neanche i miei "collegi/concorrenti" capiscono è perchè l'europa si sia messa nella condizione di subire il ricatto americano e non perchè Biden abbia infierito..

noi ci siamo messi nelle condizioni di farci bastonare e non si capisce perchè.. visto che i nostri (europa intera intendo) sono politici navigati.. qual'è il motivo che li ha spinti a fare questo ? qual'era il disegno sul quale lavoravano .. non sono scemi.. quindi questo fa parte del loro piano.. e il piano tende a ... ?.. far fallire l'europa ?.. strano se sei un politico europeo.. manco la Cina lo vorrebbe visto che siamo un loro mercato.. per cui per chi lavorano i politici nostrani che hanno preparato tutti i tasselli per farci bastonare ?
e perchè adesso, al posto di aggiustare le cose con qualche contratto insistono nella direzione sbagliata ? orgoglio ? stupidità ? o un fine che sfugge di nuovo alla gente normale ?

per ovviare al problema basta poco e Putin ha già promesso metano 5 volte più economico con un semplice foglio di carta.. ma noi NO.. Germania in testa a dire NON mollo.. piuttosto faccio morire tutta l'europa ma io non mollo.. perchè ? e perchè parli per noi europei e non solo per i tuoi cittadini ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 19:38   #94
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10359
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma ti sei vaccinato?
si ma il 5G continua a prendere malino.. e avevo letto che Bill inseriva tastiera e monitor con la 3a dose ma devono aver fatto casino perchè non trovo niente.. mi hanno rifilato una sola..

o dici che sono rincoglionito per il vaccino e i prezzi non sono quelli che vedo a cruscotto ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 19:39   #95
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18393
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
si ma il 5G continua a prendere malino.. e avevo letto che Bill inseriva tastiera e monitor con la 3a dose ma devono aver fatto casino perchè non trovo niente.. mi hanno rifilato una sola..

o dici che sono rincoglionito per il vaccino e i prezzi non sono quelli che vedo a cruscotto ?
Stai facendo un discorso del tipo che moriremo tutti, vedi tu.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 21:17   #96
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10359
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Stai facendo un discorso del tipo che moriremo tutti, vedi tu.
tutti no..
ma in europa se dura più di 3-4 mesi il colpo si nota
le aziende non hanno tasche così gonfie da sopravvivere ad una tempesta come questa che si protrae troppo

tu dici che sono pessimista ?

ok.. dammi una lettura positiva tu della questione.. io sono 5 mesi che faccio webinar e che incontro aziende (ne abbiamo oltre 400 in portafoglio) e non ne ho sentite di felici e allegre per il 2022

ma se tu hai una chiave di lettura diversa dal mio pessimo-realismo fammi sapere. Mi piacerebbe dare una lettura positiva ai miei clienti dicendo che andrà tutto bene perchè la visione di Therinai è migliore e corretta.

ieri Biden ha minacciato il blocco dei servizi delle aziende americane nei confronti della russia in caso di aggressione dell'ucraina.. e questo oggi si è tradotto in un aumento dei costi per l'europa
adesso Naftogaz chiede all'europa di rompere il monopolio di Gazprom ma non so con qualche metano visto che loro non possono darci niente in cambio.. e questo domani sortirà una bella risposta da parte di Gazprom che sono due giorni che ritira gas dalla germania verso la polonia riducendo il metano in un periodo in cui la germania ha dichiarato che un altro 70% di eolico è stimato come fermo nei prossimi giorni per carenza di vento e quindi necessitano di altro metano per supplire ai problemi delle loro FER..

dai.. migliorami il weekend e dammi la lettura che mi sfugge e il lato positivo di un aumento dei prezzi medi del 2-250% luglio 2021 a gennaio 2022 e che perdurerà per non meno di 12-15 mesi..

attendo tue notizie
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 08:38   #97
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
certo.. uccidendo la concorrenza ovviamente..
quello che appunto stanno facendo gli statisti
la cosa che non capisco, e neanche i miei "collegi/concorrenti" capiscono è perchè l'europa si sia messa nella condizione di subire il ricatto americano e non perchè Biden abbia infierito..

noi ci siamo messi nelle condizioni di farci bastonare e non si capisce perchè.. visto che i nostri (europa intera intendo) sono politici navigati.. qual'è il motivo che li ha spinti a fare questo ? qual'era il disegno sul quale lavoravano .. non sono scemi.. quindi questo fa parte del loro piano.. e il piano tende a ... ?.. far fallire l'europa ?.. strano se sei un politico europeo.. manco la Cina lo vorrebbe visto che siamo un loro mercato.. per cui per chi lavorano i politici nostrani che hanno preparato tutti i tasselli per farci bastonare ?
e perchè adesso, al posto di aggiustare le cose con qualche contratto insistono nella direzione sbagliata ? orgoglio ? stupidità ? o un fine che sfugge di nuovo alla gente normale ?
L'ultima che hai scritto? ... non sono complottista, ma conosco persone che lo sono o che comunque sostengono questa tesi ... da quanto mi hanno raccontato, ci stiamo muovendo verso questa direzione. E stanno investendo i loro risparmi in terra (terreno agricolo) perché a breve (questione di qualche anno), sempre secondo loro, il denaro non avrà più valore o comunque molto poco potere di acquisto.

Con questo non voglio dire che sostengo le loro idee, ma lasciano da pensare.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 12:52   #98
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10359
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
L'ultima che hai scritto? ... non sono complottista, ma conosco persone che lo sono o che comunque sostengono questa tesi ... da quanto mi hanno raccontato, ci stiamo muovendo verso questa direzione. E stanno investendo i loro risparmi in terra (terreno agricolo) perché a breve (questione di qualche anno), sempre secondo loro, il denaro non avrà più valore o comunque molto poco potere di acquisto.

Con questo non voglio dire che sostengo le loro idee, ma lasciano da pensare.
quindi concordi con me.. sta andando tutto a rotoli..
io lavoro con le industrie e poco mi frega di quello che fanno i privati.. le industrie stanno chiudendo per cui io parlo del lavoro.. se poi il 100% della gente potrà sostenersi autonomamente ottimo.. mi domando quindi come si pagherà l'energia elettrica, internet etc senza un lavoro..

io ho del terreno quindi mi arrangerò.. però mi domando chi abita in città come farà se perde il lavoro
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 13:29   #99
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
quindi concordi con me.. sta andando tutto a rotoli..
Assolutamente!
(l'unica cosa su cui non mi trovo in accordo con il tuo pensiero è il nucleare )

Alla soglia dei cinquanta (fra alcuni mesi) posso dire di aver vissuto abbastanza per vedere l'economia seguire una curva concava di tipo parabolico: dopo aver raggiunto l'apice (forse negli anni 90) ormai ci troviamo sul ramo discendente.

Quote:
io lavoro con le industrie e poco mi frega di quello che fanno i privati.. le industrie stanno chiudendo per cui io parlo del lavoro.. se poi il 100% della gente potrà sostenersi autonomamente ottimo.. mi domando quindi come si pagherà l'energia elettrica, internet etc senza un lavoro..
Io provengo da una famiglia contadina (produttrice di latte) e sono diventato ingegnere elettronico (vecchio ordinamento), ma nella vita non ho mai lavorato come tale, facendo molte cose (persino l'elettricista) ... ora sbarco il lunario come prof. di informatica.

Quote:
io ho del terreno quindi mi arrangerò.. però mi domando chi abita in città come farà se perde il lavoro
Io sono disposto a tornare a "lavorare i campi" per vivere (mio fratello ha continuato l'attività del nonno/padre).
Come diceva mio nonno (me l'ha raccontato mio padre perché avevo un anno quando ci lasciò) "verrà un giorno in cui le vacche torneranno utili" ... non so se avesse ragione, ma ultimamente c'è un ritorno all'agricoltura da parte di molti giovani ... d'altronde se si vuole continuare a mangiare ...

Come metti in luce tu, i problemi più grandi saranno a carico di chi vive in città ... a meno che non inizieranno ad abbattere tutti gli immodili in disuso per far posto a terreno da coltivare ... più e meno cemento
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 14:56   #100
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1731
Quel che manca da troppo tempo a questo mondo occidentale è una bella sfoltita.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1