Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2014, 23:31   #1
marakid
Senior Member
 
L'Avatar di marakid
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Messaggi: 954
Girl & dog

Visto che mi sono permesso di commentare le foto altrui, mi sembra giusto esporre al pubblico ludibrio anche qualche foto mia

Scherzi a parte, anche se non è tecnicamente perfetta questa foto mi piace molto... ditemi pure la vostra.

__________________
Le mie foto su Flickr: Clicca qui

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 19:18   #2
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
forse avrei sfocato di più lo sfondo!!!

__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 20:21   #3
marakid
Senior Member
 
L'Avatar di marakid
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Messaggi: 954
Molto migliore la tua! Hai usato qualche tecnica particolare per selezionare il soggetto? Come hai impostato i parametri di sfocatura?

Sul posto avevo solo uno zoomino non particolarmente performante in termini di sfocato, ho fatto qualche intervento in post ma senza spingere troppo. Forse l'ideale è una via di mezzo tra le due
__________________
Le mie foto su Flickr: Clicca qui

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 21:59   #4
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Girl & dog

Quote:
Originariamente inviato da marakid Guarda i messaggi
Molto migliore la tua! Hai usato qualche tecnica particolare per selezionare il soggetto? Come hai impostato i parametri di sfocatura?

Sul posto avevo solo uno zoomino non particolarmente performante in termini di sfocato, ho fatto qualche intervento in post ma senza spingere troppo. Forse l'ideale è una via di mezzo tra le due

30 secondi di Photoshop (era solo per rendere l'idea di come mi sarei mosso io)

Selezioni il soggetto che vuoi lasciare in primo piano con la bacchetta magica, e con il filtro sfocatura scegli il livello di sfuocato che vuoi applicare allo sfondo

Tra l'altro la foto è azzeccatissima in bianco e nero, ma nei ritratti lo sfondo deve essere solo una cornice e nella tua era troppo nitido il che faceva perdere di importanza al soggetto principale, così invece lo fa risaltare con un effetto quasi 3D
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6

Ultima modifica di zazzu : 19-09-2014 alle 22:02.
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 00:44   #5
venzo92
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
30 secondi di Photoshop (era solo per rendere l'idea di come mi sarei mosso io)

Selezioni il soggetto che vuoi lasciare in primo piano con la bacchetta magica, e con il filtro sfocatura scegli il livello di sfuocato che vuoi applicare allo sfondo

Tra l'altro la foto è azzeccatissima in bianco e nero, ma nei ritratti lo sfondo deve essere solo una cornice e nella tua era troppo nitido il che faceva perdere di importanza al soggetto principale, così invece lo fa risaltare con un effetto quasi 3D
credo che una via di mezzo sarebbe stata migliore, nella tua lo sfondo è troppo sfocato, mentre nella foto dell'op è troppo nitido :P
venzo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 08:28   #6
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
Originariamente inviato da venzo92 Guarda i messaggi
credo che una via di mezzo sarebbe stata migliore, nella tua lo sfondo è troppo sfocato, mentre nella foto dell'op è troppo nitido :P

Può essere, ripeto, l'ho fatta in 30 secondi solo per rendere l'idea di quello che dicevo...
Cmq la foto, se fatta con un'ottica da ritratto tipo l'80 1.2, non sarebbe venuta molto diversa...
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 23:29   #7
marakid
Senior Member
 
L'Avatar di marakid
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Messaggi: 954
Certo che sono stati 30 secondi produttivi... io ho cercato inutilmente di fare una buona selezione, ma sul pelo del cane non c'è stato verso, si vedeva nettamente dove avevo applicato il filtro di sfocatura e dove no.

P.S. Ho controllato gli EXIF e al momento dello scatto mi era scappato un f/8. Peccato, una buona occasione persa.
__________________
Le mie foto su Flickr: Clicca qui

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 11:01   #8
Rebel Yell
Member
 
L'Avatar di Rebel Yell
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 276
Decisamente meglio la versione sfocata... per queste foto un 50no è comodissimo a F4 ha un ottimo bilanciamento tra nitidezza e stacco dallo sfondo.

Il diaframma F8 purtroppo si, risulta un po' chiuso... cmq quando è così (a parte l'uso di PS) puoi sempre provare a stringere l'inquadratura in PP e avere cmq meno sfondo a cui dover dar retta con lo sguardo. Purtroppo cogliere questi attimi è anche questione di fortuna...
__________________
Let me learn the lessons you have hidden in every leaf and rock. ...flickr...

Ultima modifica di Rebel Yell : 24-09-2014 alle 12:49.
Rebel Yell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v