Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2014, 07:55   #1
S19
Member
 
L'Avatar di S19
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 284
Clarissa - Mael

Scatti recenti alle mie due modelle preferite. Sono ben accette critiche, commenti e opinioni varie sulle foto.





__________________
My Flickr
S19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 12:13   #2
Rebel Yell
Member
 
L'Avatar di Rebel Yell
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 276
Le avevo viste su Flickr delle tre secondo me la prima è quella che è riuscita meglio, peccato solo che il simpaticissimo cagnolino sia venuto un pochino tagliato (ma scattare 'ste foto è sempre difficile).

La terza mi sembra un po' mossa o è fuori fuoco? Magari problema del mio pc che ha uno schermo gigante...
__________________
Let me learn the lessons you have hidden in every leaf and rock. ...flickr...
Rebel Yell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 13:02   #3
S19
Member
 
L'Avatar di S19
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Rebel Yell Guarda i messaggi
Le avevo viste su Flickr delle tre secondo me la prima è quella che è riuscita meglio, peccato solo che il simpaticissimo cagnolino sia venuto un pochino tagliato (ma scattare 'ste foto è sempre difficile).

La terza mi sembra un po' mossa o è fuori fuoco? Magari problema del mio pc che ha uno schermo gigante...
Leggermente fuori fuoco il viso, l'ho notato pure io ora

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
My Flickr
S19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 10:41   #4
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
le prime due mi sembrano un po' sovra-esposte
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 11:00   #5
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Personalmente, come composizione e scatto, preferisco la terza.... Anche io trovo che le prime due siano leggermente sovraesposte... :-)
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 12:02   #6
S19
Member
 
L'Avatar di S19
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
le prime due mi sembrano un po' sovra-esposte
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Personalmente, come composizione e scatto, preferisco la terza.... Anche io trovo che le prime due siano leggermente sovraesposte... :-)
Grazie dei commenti. Dovrò trovare un modo per sistemarle, scattare in pieno sole con la pelle così chiara non è facile Voi come fate in queste situazioni?
__________________
My Flickr
S19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 15:03   #7
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
Originariamente inviato da S19 Guarda i messaggi
Grazie dei commenti. Dovrò trovare un modo per sistemarle, scattare in pieno sole con la pelle così chiara non è facile Voi come fate in queste situazioni?
uno stop in meno.

comunque non sono troppo bruciate, in PP dovresti recuperarle bene!!!
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 23:19   #8
marakid
Senior Member
 
L'Avatar di marakid
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Messaggi: 954
Quote:
Originariamente inviato da S19 Guarda i messaggi
Grazie dei commenti. Dovrò trovare un modo per sistemarle, scattare in pieno sole con la pelle così chiara non è facile Voi come fate in queste situazioni?
Concordo in pieno coi due commenti che riporto... aggiungerei che nella prima, la posizione tagliata del cane incide un bel po' sulla riuscita della foto.

Personalmente invece mi piace tantissimo la terza foto: tra l'altro non ho fatto caso alla leggera sfocatura che citate (d'altronde, forse la sera in cui non trovo gli occhiali non è la più adatta per aggirarmi nella sezione "fotografia" ).

Mi sono permesso di fare una piccola "sperimentazione sul tema" perchè ultimamente giocherello parecchio con la vignettatura per esaltare il soggetto, e la foto si prestava:
(EDIT: ingrandita in Photoshop l'effetto sembrava più evidente... vista qui sembra la stessa foto ...)

__________________
Le mie foto su Flickr: Clicca qui

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!

Ultima modifica di marakid : 16-09-2014 alle 23:22.
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 11:58   #9
S19
Member
 
L'Avatar di S19
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 284
Purtroppo non sono ancora riuscito a rilavorarla in lightroom. Magari come dici te provo a modificare anche la vignettatura...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
My Flickr
S19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v