Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2017, 01:07   #61
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Appena visto a Arcadia di Melzo. Fantastico.
va benissimo un qualsiasi cinema con buon sistema audio.. atmos secondo me non serve quasi a niente.. cavolo scene così quasi zero pero':

https://www.youtube.com/watch?v=UuRE74Bdvhw

cavolo quando vedi la finestra dell'appartamento di K 3-4 volte oh ma passa sto cazzo di spinner con musica di atmosfera?


musica non esiste una reale colonna sonora..

l'impatto devo dire è quasi simile al sequel di trainspotting per intenderci..
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 06:19   #62
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Ok... In sintesi un buon film, caratterizzato soprattutto dall'incredibile impatto visivo...
Vabbeh...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 09:43   #63
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13958
https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=rrZk9sSgRyQ

ultimo corto.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 09:44   #64
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13958
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
va benissimo un qualsiasi cinema con buon sistema audio.. atmos secondo me non serve quasi a niente.. cavolo scene così quasi zero pero':

https://www.youtube.com/watch?v=UuRE74Bdvhw

cavolo quando vedi la finestra dell'appartamento di K 3-4 volte oh ma passa sto cazzo di spinner con musica di atmosfera?


musica non esiste una reale colonna sonora..

l'impatto devo dire è quasi simile al sequel di trainspotting per intenderci..

Si il film è quasi privo di musica, scelta stilistica del regista.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 09:46   #65
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13958
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ok... In sintesi un buon film, caratterizzato soprattutto dall'incredibile impatto visivo...
Vabbeh...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
La trama è buona, anche se alcuni riterranno il film un pò lento. Vallo a vedere.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 13:40   #66
Einhander
Senior Member
 
L'Avatar di Einhander
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ok... In sintesi un buon film, caratterizzato soprattutto dall'incredibile impatto visivo...
Vabbeh...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
L'HO VISTO IERI.
L'impatto visivo e' effettivamente enorme.
Ma la fotografia, PER ME, e' ulteriormente su un altro livello...e sebbene confrontarsi con il primo sia impossibile, ammetto che quello che si vede, a mio modo di vedere, non sarebbe stato possibile farlo vedere meglio.

Ghost in the shell manco se mette il turbo si avvicina a livello tecnico o estetico, mi dispiace ma qui si vola su altri livelli.

E cmq anche a livello di trama e' si decifrabile da meta' film credo, ma almeno ne ha una che se non fosse il seguito di un caposaldo del cinema di fantascienza sarebbe sempre sufficiente a renderlo un buon film.

Lamento l'assenza invece di un villain di spessore.
Jared Leto rega' non se popo vede, e' penoso in lingua originale, doppiato e' proprio 'nammerd@..c'avrei visto meglio vestito uguale e con la stessa fotografia il nostrano Cristian De Sica e, sicuramente, sarebbe stato piu' credibile di questo qua'

Direi il peggiore in scena di gran lunga.
E, sempre per me, Harrison Ford non e' mai stato un grandissimo attore, direi che e' stato molto molto MOLTO fortunato in una decade di film che a loro modo sono diventati effettivamente dei riferimenti che abbinati ad un onesto mestierante hanno portato alla considerazione di cui gode attualmente (tra l'altro lui la pensa alla stessa maniera ).

Non reputo male Ryan Gosling -per quanto abbia quella faccia la', un po' da cazzon3 svampito- che qui ci sta bene.

Ah L'audio e' mostruoso, andatelo a vedere in un cinema che sia degno di questo livello.
Confermo anche la soundtrack e' quasi assente.

Lo rivedro' in ogni caso, alla seconda visione mi faccio sempre un'idea molto piu' precisa

Ultima modifica di Einhander : 06-10-2017 alle 14:45.
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 17:49   #67
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13958
Concordo su tutto tranne che su Leto che a me personalmente è piaciuto.

Cmq la cifra stilistica del regista (considerando anche il film precedente cioè Arrival) è di non strafare, non fare baracconate con l'intento cmq di raccontare una storia nuova.
Blade runner 2049 è una storia nuova (ovviamente il film è pieno di citazioni, anche poco evidenti come i vermetti in zuppa ) con un solido ancoraggio al film di Riddley Scott ma rielaborato sviluppando nuove idee.
Poi è chiaro il primo è insuperabile e visto in versione estesa in full-hd ha ancora a distanza di oltre 30 anni un impatto visivo notevole.
Ovviamente chi ama la fantascienza non può non vederlo.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 18:31   #68
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ovviamente chi ama la fantascienza non può non vederlo.
Questo è chiaro!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 17:23   #69
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
finito ora.

Tecnicamente mostruoso, regia e fotografia fenomenali.

La trama e' abbastanza scontata, almeno per me, ma ci sta.

Se non ci fosse stato il primo, sarebbe un capolavoro.
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 23:27   #70
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23544
Visto anch'io.
Solo un paio di considerazioni a caldo, un'analisi più accurata a mente fredda.

E' Blade runner ma non è Blade runner, nel senso che l'universo è quello, ma è un film molto diverso dal primo, sia visivamente che concettualmente (non sperate di vedere millemila cinesi e bancarelle di sushi, rimarreste delusi).
Poi, questo film conferma Villeneuve come uno dei migliori "nuovi" registi degli ultimi 10 anni e Deakins come un mostro sacro della fotografia (se il film dura 2 ore e 3/4 è in gran parte colpa/merito suo).
Come il primo (R. Hauer a parte), questo seguito non è un film di grandissimi attori, ma è un film di grandissima atmosfera (fra l'altro così raffinata e maestosa che credo potrà essere realmente apprezzata da meno persone di quanto meriti) e molto stratificato: può essere fruito a livello base da moltissimi, ma chi saprà scavare nelle situazioni, nelle frasi, nelle affermazioni e nei dettagli troverà tantissimi spunti di riflessione, magari un pelo meno marcati del primo episodio ma comunque presenti e forti.
Per ora concludo sottolineando come sia un film di un nichilismo sfolgorante ma non completamente (e nonostante tutto) negativo.
Andatelo a vedere, ma con la mente aperta.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 16:10   #71
Einhander
Senior Member
 
L'Avatar di Einhander
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
...E' Blade runner ma non è Blade runner, nel senso che l'universo è quello, ma è un film molto diverso dal primo, sia visivamente che concettualmente (non sperate di vedere millemila cinesi e bancarelle di sushi, rimarreste delusi).


Poi, questo film conferma Villeneuve come uno dei migliori "nuovi" registi degli ultimi 10 anni e Deakins come un mostro sacro della fotografia (se il film dura 2 ore e 3/4 è in gran parte colpa/merito suo).
Eh dopo la cina
Spoiler:
la russia gli ammerigani senza lo spettro del comunismo non ce la fanno ad immaginare un futuro distopico -sebbene sia chiara la colpa del capitalismo-


Si la fotografia e' ENORME.

Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 09:52   #72
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
si ma non ci si sofferma manco per un istante..
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 13:16   #73
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Film fantastico secondo me. Ammetto che è da un po' che non vedo il primo, non saprei fare un confronto perciò.
Tuttavia il film è di ottima realizzazione tecnica, non ho onestamente trovato cose che stonassero, che fossero trascurate o eccessive.
Gli ambienti sono stupendi e ci sono una miriade di inquadrature che non sfigurerebbero se stampate ed appese al muro come quadri o almeno come sfondi per il desktop!
Si potrà essere daccordo o meno sul fatto che sia un capolavoro ma se uno vi dice che "è una merda" dategli pure una bastonata in testa
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 10:14   #74
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
..ghost in the shell con la johansson è stato meglio..
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
..l'impatto devo dire è quasi simile al sequel di trainspotting per intenderci..
mi chiedo come si possano anche solo immaginare due castronerie del genere

quella su Trainspotting poi è da Oscar

Film eccezionale. A mio parere è dal 1999 con Matrix che non vedevo un livello tanto elevato di Fantascienza (quella con la F maiuscola).

Fantascienza, Fantascienza PURA.

Un' abbuffata di Fantascienza di qualità eccelsa come non ne avevo provata da anni (nemmeno con Inception, tanto per fare un esempio....di ciofeche come GITS con Scarlett manco mi va di parlarne, mi domando se abbiate mai visto almeno gli anime....).
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 14:14   #75
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
ah io non so del primo non c'è piu niente quasi. non si sofferma su niente. manco un interlude è presente..
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 14:32   #76
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
ah io non so del primo non c'è piu niente quasi. non si sofferma su niente. manco un interlude è presente..
eh?
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 15:08   #77
Z.e.t.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2504
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
ah io non so del primo non c'è piu niente quasi. non si sofferma su niente. manco un interlude è presente..
Che film hai visto?
E' pieno di rimandi al primo.

Guardati anche i 3 corti che fanno da raccordo tra i due film.
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 05:32   #78
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Il lavoro di Villeneuve è decisamente appagante e non delude le attese.

Probabilmente uno dei migliori sequel mai realizzati: non una fotocopia sbiadita dell'originale (vedasi "Il Risveglio della Forza") ma un'opera originale che estende la tematica principale.

Se il primo film si basava sulla consapevolezza di essere o non essere un umano, qui il concetto viene ancor più esteso ed approfondito anche se, ovviamente, non vengono fornite risposte definitive.

Un Harrison Ford decisamente più in forma rispetto allo Han Solo visto qualche anno fa e un Gosling che pur essendo un gran professionista ha sempre la solita espressione da cane bastonato.

Tecnicamente ineccepibile con una fotografia multicromatica e profondissima, il film mostra qualche indecisione nell'ingranare a livello narrativo (praticamente esso inizia quando Gosling precipita sulla discarica) ma passati questi momenti iniziali non si denotano squilibri ritmici.

Confezionato da blockbuster ma decisamente autoriale nel suo dipanarsi, Blade Runner 2049 è un film aperto a tutti (ma una visione al primo film occorre darla non fosse altro per rinfrescare la memoria...), autoconclusivo in se ma profondamente aperto all'esplorazione di un universo talmente ampio quanto affascinante.

Cosa è che fa di un essere umano una creatura senziente?
Le viscere, gli organi, l'intelligenza...o la memoria?
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 10:07   #79
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
ok dopo la seconda visione l'ho rivalutato e di parecchio finale pure toccante..
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 23:47   #80
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13958
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Film fantastico secondo me. Ammetto che è da un po' che non vedo il primo, non saprei fare un confronto perciò.
Tuttavia il film è di ottima realizzazione tecnica, non ho onestamente trovato cose che stonassero, che fossero trascurate o eccessive.
Gli ambienti sono stupendi e ci sono una miriade di inquadrature che non sfigurerebbero se stampate ed appese al muro come quadri o almeno come sfondi per il desktop!
Si potrà essere daccordo o meno sul fatto che sia un capolavoro ma se uno vi dice che "è una merda" dategli pure una bastonata in testa
L'ho rivisto una seconda volta (in 3d) e mi è piaciuto anche più della prima volta.
E' il degno erede del primo.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v