Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2021, 16:23   #621
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
Il TIM HUB si, la versione dovrebbe essere la 2.3.1 e poi c'è l'AG EVO Technicolor sempre stesso numero di versione.
Grazie
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 16:24   #622
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@dodino
@ercolino

Per i vari modem ci sono thread dedicati.
Si si
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 21:42   #623
Ppan6470
Member
 
L'Avatar di Ppan6470
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 86
Ho questo router da quasi un anno ormai e pur avendone provate di ogni non riesco a vederlo mai stabile, la connessione la perdo continuamente e salta da Wi-Fi a 4g utizzando gli smartphone
__________________
Config. 18/09/2006 - 3dmark01 {32.724} - Cooler Master Centurion T01 - EnerMax AL-059 Liberty 500W - Asus P5B Deluxe - Intel Core 2 Quad Q6600 (2.4Ghz upto 3.0Ghz) - Corsair Xms2 Twinxs 4X2Gb DDR2 6400 800Mhz upto 833Mhz - Asus Nvidia GeForce 640 Gt 2Gb
Ppan6470 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 07:34   #624
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@Ppan6470

Io ho dato questa router ad una mia amica con linea FTTC TIM 200Mbit.
Nessun problema nè di linea nè di Wifi.

Mancano tutti i dettagli.

Versione firmare modem?
Reti Wifi 2.4/5 separate?

Hai provato un altro router nelle stesse condizioni?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 12:41   #625
domax93
Senior Member
 
L'Avatar di domax93
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Napoli
Messaggi: 1589
salve,
quanti ampere è l'alimentatore? vorrei mettere un ups adeguato.

grazie
__________________
trattative positive con: cristianobon70, linears4, 88overclocker88, Alexxio, Axion, cage81, theking22, AXIP, revolver ocelot, regshout, y87, cusmario, Hal2001, the_crazy_biker, topolino2808, Kelone, Lord Andreas, pianopiano, maxmaina, binosoma, micanto1, Blaze90, iaiuarmando, niko0, Masami, robby85, gRo87, spinaspina88, danyheart1989, Ntropy, Alchimista1, ORONZO CANA', e tanti tanti tanti altri
domax93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 12:49   #626
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
non è importante l'alimentatore , quello è sovradimensionato
il router consuma molto meno , ordine della decina di W

roba gestibile da qualunque UPS
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 13:45   #627
Ppan6470
Member
 
L'Avatar di Ppan6470
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Ppan6470

Io ho dato questa router ad una mia amica con linea FTTC TIM 200Mbit.
Nessun problema nè di linea nè di Wifi.

Mancano tutti i dettagli.

Versione firmare modem?
Reti Wifi 2.4/5 separate?

Hai provato un altro router nelle stesse condizioni?
Scusatemi, sono stato generico

Versione Hardware: V10.0.0
Versione Software: AGZHP_1.2.0
Autoconfigurazione del 9 giugno 2021

Profilo: 35b

Distanza armadio: circa 300 metri
Velocità corrente: 80down 21up

Margine rumore down: 6,7 dB - up: 5,8 dB

Attenuazione down: 53,4 dB - up: 14,8 dB

Potenza down: 14 dBm - up: -6 dBm

Preciso di aver appena cambiato casa, chiedendo trasloco linea e portandomi dietro esattamente gli stessi problemi. Da queato ho dedotto che il problema non risiedeva sulla mia linea.

Per portare il segnale dal soggiorno alle camere utilizzo tre Powerline TPLINK TL-PA4010(EU) Vers. 3.0 con Firmare aggiornato e risparmio energetico disattivato. Si trstta di dispositivi privi di wi-fi che lavorano unicamente in modalità ethernet.

La rete funziona a tratti perfettamente, ma spesso l'unico Pc che ho (in camera connesso in ethernet tramite powerline) perde la connessione, appare icona di rete non identificata e dopo qualche minuto, a volte pochi attimi, altre volte diversi minuti, torna automaticamente tutto in regola. Ho notato che stranamente (non so se possa essere indicativo) se provo ad assegnare un ip statico diverso dal suo (192.168.1.100 cambiandolo in 192.168.1.101) mi da questo avviso, dunque temo di avere qualche anomalia nella configurazione di rrtr, pur avendola completamente resettata: "la configurazione di piu gateway predefiniti ha lo scopo di dotare la rete dicridondanza.... ecc. ecc."

Ma i problemi piucgravi li ho sempre riscontrati fon l'uso degli smartphone collegati wireless. Durante le videochiamate, ogni due per tre, pur essendo di fronte al router, mi compare l'avviso "wifi debole" e switcha sul 4g, poi torna in wifi, poi di nuovo in 4g e cosi via continuamente, rendendo la chiamata disturbata, fome quando c'è poco segnale o facendola proprio cadere. Questo non avviene sempre ma molto molto spesso.

In un gruppo dedicato a Fibra su Fb frequentato perlopiu da tecnici Tim sostengono che il problema scaturisce proprio dall'utilizzo delle powerline e dicono di rinunciarvi, ma io non posso farne a meno non avendo altrecopportunità per portare il segnale nelle camere.

Peraltro ho provato a staccarli ed effettivamente la situazione migliora considerevolmente, ma il problema non scompare del tutto (ma compare con frequenza assai ridotta) e questo mi lascia qualche dubbio sull'effettiva influenza negativa di queste powerline.
__________________
Config. 18/09/2006 - 3dmark01 {32.724} - Cooler Master Centurion T01 - EnerMax AL-059 Liberty 500W - Asus P5B Deluxe - Intel Core 2 Quad Q6600 (2.4Ghz upto 3.0Ghz) - Corsair Xms2 Twinxs 4X2Gb DDR2 6400 800Mhz upto 833Mhz - Asus Nvidia GeForce 640 Gt 2Gb
Ppan6470 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 14:19   #628
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@Ppan6470

Secondo me potresti avere una serie di problemi multipli.

Hai cambiato lin4a, ma se usavi anche prima le Powerline è probabile che in parte il problema siano anche le PowerLine.

Primq cosa come spiegato separa le due reti Wifi 2.4 e 5.0 Ghz con due nomi diversi e verifica quale delle due reti Wifiti da problemi.
Potresti avere anche un disturbo esterno sulla rete Wifi.

Le Powerline se hai problemi sull'impianti elettrico (es,. ritorni di massa) potrebbero creare problemi.

Le TL-PA4010 sono delle powerline Av500 (in realtà max 100Mbit).
Se il problema senza le PowerLine dimnuisce sensibilmente il problema sono le PowerlIne o l'impianto elettrico.

Io ho delle Netgear PL1000 (1 Gbit) con un D-LINK DVA-5592 e non ho problemi di nessun tipo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 18:57   #629
bagigino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 182
TIM HUB+ ZTE si possono cambiare i DNS?
bagigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 21:33   #630
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
buonasera ragazzi, confesso di aver letto solo le prime due pagine e poi skippato a questa..

domanda secca: questo modem stiamo parlando del TP-Link VC420-G3v in vendita su amazon a 100€ può andar bene per una fftc di tim da una linea che ha queste caratteristiche?

così lo compro secco e domani passo all'attivazione della linea.

C'è in alternativa modello VX220-G2v a 30€ in più, può andar bene uguale se è migliore. L'importante è che sia compatibile.
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 23:19   #631
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@ferrybotte

Ma sei sicuro di aver letto bene il primo thread?

Questo thread si occupa solo del TIM HUB+.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 09:25   #632
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
oddio scusate,

ho sbagliato. ero con troppe finestre aparte e devo aver fatto confusione
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 18:13   #633
Ypso80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 170
Tasto WPS non funzionante

Ciao ragazzi, da un paio di mesi ho il TIM HUB+ in sostituzione del vecchio router. La mia linea viaggia sui 150 down/20 up (rispetto a i 100/20 di prima).
Purtroppo il tasto WPS del modem non funziona e dopo una serie di (inutili) tentativi di sostituzione ho deciso che per ora me lo tengo così visto che comunque funziona bene...
Se volessi abbinare un range extender wifi 6 per aumentare la copertura del segnale, ci sono modelli particolari che potete consigliare? Non avendo appunto il tasto WPS dovrei procedere all'accoppiamento "manuale" quindi serve qualcosa che sia di facile gestione.
Una cosa tipo il Tp-Link RE505X o RE605X potrebbero andare bene? Ho un vecchio Asus RP-N12 ma si collega ad una velocità ridicola, con il modem TIM precedente era ok, non so perchè....ovviamente il ripetitore dovrebbe essere già wifi 6 per sfruttare al meglio il nuovo standard.
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 18:16   #634
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@Ypso80

Per favore prima di postare leggi sempre con attenzione i primi post.

Come indicato chiaaramente nei primi post questo thread si occupa esclusivamente del modem oggetto del thread.

Per altri argomenti ci sono dissusssioni dedicate.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 13:26   #635
Ypso80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 170
Ok provo nel thread dedicato ai ripetitori wifi, grazie
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 14:50   #636
kaffa62
Junior Member
 
L'Avatar di kaffa62
 
Iscritto dal: Jul 2021
Città: VIGONE
Messaggi: 5
Qualcuno sa dirmi se, una volta disdetto il contratto, è possibile chiedere lo sblocco del TIM HUB+ (ZTE H388X) in modo da poterlo configurare come AP?
E se SI, Come?
Io ho provato a scollegare la ADSL e a fare l'HARD RESET, sia dal pulsante che con la procedura da Browser, ma a me sembra che non sia cambiato nulla...
__________________
Un uomo di mare, diverso da un mare di uomini...
kaffa62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 15:26   #637
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Io l'ho ricevuto usato varie settimane fa, e la prima cosa fatta e' stata un reset con cavo telefonico staccato.
Sono comparse varie voci aggiuntive, ma sono aggiunte ai menu esistenti... probabilmente non le hai notate.

C'e' ad esempio l'opzione per inserire il voip manualmente , l'opzione per vedere i log ( e qui' potremmo discutere su perche' i log sono disponibili solo sbloccandolo... ) , etc
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 17:39   #638
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
[Thread Ufficiale] TIM HUB+ (ZTE H388X) - Modem router VDSL/FTTH

Quote:
Originariamente inviato da kaffa62 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi se, una volta disdetto il contratto, è possibile chiedere lo sblocco del TIM HUB+ (ZTE H388X) in modo da poterlo configurare come AP?
E se SI, Come?
Io ho provato a scollegare la ADSL e a fare l'HARD RESET, sia dal pulsante che con la procedura da Browser, ma a me sembra che non sia cambiato nulla...

Ma perché utilizzare un modem router per fare da access point? Funzionasse bene.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 20:26   #639
kaffa62
Junior Member
 
L'Avatar di kaffa62
 
Iscritto dal: Jul 2021
Città: VIGONE
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ma perché utilizzare un modem router per fare da access point? Funzionasse bene.
Mi pare semplice...
Ho disdetto Telefonia fissa e ADSL di TIM e ho preso una FWA che mi da Telefonia e Internet con prestazioni 20 volte superiori.
Il problema è che il Wireless del Router FWA (B628-265), copre poco il piano superiore e nulla quello inferiore.
Il TIM HUB+ invece copriva (e coprirebbe) EGREGIAMENTE con WIFI 6 il piano inferiore... Oltretutto è NUOVO, è stato sostituito a Maggio 2021.
Che dovrei fare? Buttarlo e acquistare un nuovo AP?
__________________
Un uomo di mare, diverso da un mare di uomini...
kaffa62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 21:22   #640
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
[Thread Ufficiale] TIM HUB+ (ZTE H388X) - Modem router VDSL/FTTH

Direi di sì, un modem router non è un ap e non andrebbe utilizzato come tale.
Altrimenti se fossero tutti così furbi, utilizzerebbero un sacco di modem tim (che costano 1/3) anziché degli ap seri

Ultima modifica di teo180 : 13-08-2021 alle 21:24.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v