Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2021, 14:49   #21101
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Per quanto ne so, per rendere permanente la twrp devi flashare una custom rom al primo avvio altrimenti il sistema ripristina quella stock

Inviato dal mio Poco F3 utilizzando Tapatalk
oppure flashare magisk (zip) che si occupa di patchare il bootloader per non far sparire la twrp
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 15:43   #21102
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Io l'unico modo che ho trovato per avere solo le icone delle notifiche sull'Aod è stato quello di mettere lo sfondo con un'immagine personalizzata di 1x1 pixel nero, lasciando appunto le notifiche, impostando a "nessuno" la posizione dell'orologio e togliendo la spunta all'icona della batteria. Vengo comunque avvertito, per il consumo, da "ottimizzazione batteria", di disattivare l'Aod per risparmiare energia.

Con Tapatalk e Poco F3
ho seguito il tuo sistema, funziona ora però non vorrei che con il tempo le icone, soprattutto se restano attive tutta la notte, portassero a problemi di ghosting
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 16:36   #21103
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ho seguito il tuo sistema, funziona ora però non vorrei che con il tempo le icone, soprattutto se restano attive tutta la notte, portassero a problemi di ghosting
Per l'effetto Ghost non dovrebbero esserci problemi, perché c'è un salvaschermo. Se ci fai caso la posizione, in questo caso, delle icone ogni tanto cambia: si spostano in alto ed in basso. Con l'orologio grande è più evidente lo spostamento. Poi durante la notte, e comunque anche di giorno, se la luminosità ambiente è bassa, l'Aod si spegne dopo un po'. Io poi ho impostato, nelle opzioni dell'Aod "mostra elementi" dalle 06:00 alle 01:00, quindi la notte è spento.

Con Tapatalk e Poco F3
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 16:49   #21104
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Per l'effetto Ghost non dovrebbero esserci problemi, perché c'è un salvaschermo. Se ci fai caso la posizione, in questo caso, delle icone ogni tanto cambia: si spostano in alto ed in basso. Con l'orologio grande è più evidente lo spostamento. Poi durante la notte, e comunque anche di giorno, se la luminosità ambiente è bassa, l'Aod si spegne dopo un po'. Io poi ho impostato, nelle opzioni dell'Aod "mostra elementi" dalle 06:00 alle 01:00, quindi la notte è spento.

Con Tapatalk e Poco F3
allora, ne ho una adesso sullo schermo saranno un due minuti buoni e non si sposta. però ho notato che ogni volta che la tolgo e ne arriva un'altra non va sempre allo stesso posto. questo cosa dell'aod a tempo è ottima cmq

edit: si è spostata adesso
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 11:58   #21105
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Ciao a tutti

La mia compagna ha un Redmi Note 8T. Possibile che in una stanza dove qualsiasi PC regge il wifi, il Note faccia fatica (a volte nemmeno prende)?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 12:18   #21106
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao a tutti



La mia compagna ha un Redmi Note 8T. Possibile che in una stanza dove qualsiasi PC regge il wifi, il Note faccia fatica (a volte nemmeno prende)?
Io ho lo stesso prodotto, non ho mai avuto problemi con il Wi-Fi.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 17:04   #21107
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Ciao, Redmi Note 5, ha un paio d'anni.
Qualcun altro ha avuto problemi con il pulsante di accensione? Il mio non risponde più molto bene, specie se premuto un po' "storto". Quindi ad esempio prendere uno screenshot risulta fastidioso. Ho già messo il blocco tramite icona, sulla home.
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 17:28   #21108
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Ciao, Redmi Note 5, ha un paio d'anni.
Qualcun altro ha avuto problemi con il pulsante di accensione? Il mio non risponde più molto bene, specie se premuto un po' "storto". Quindi ad esempio prendere uno screenshot risulta fastidioso. Ho già messo il blocco tramite icona, sulla home.
ciao, io dopo un anno e mezzo ho avuto problemi nel senso che non funzionava più. per lo screenshot cmq puoi usare le tre dita
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 17:34   #21109
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ciao, io dopo un anno e mezzo ho avuto problemi nel senso che non funzionava più. per lo screenshot cmq puoi usare le tre dita
Per lo screenshot con 3 dita si fa abbastanza male , sul mio permettono di farlo con doppio tap sul sensore di impronte.

A.me da ieri non suona più Gmail. Si sono aggiornate alcune app di sistema ma non Gmail. Boh
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 17:37   #21110
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Per lo screenshot con 3 dita si fa abbastanza male , sul mio permettono di farlo con doppio tap sul sensore di impronte.

A.me da ieri non suona più Gmail. Si sono aggiornate alcune app di sistema ma non Gmail. Boh
io uso il toggle dal menu a tendina della miui 12, però per me è più comodo farlo con 3 dita che col tasto power ma è questione di gusti e abitudini
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 20:03   #21111
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ciao, io dopo un anno e mezzo ho avuto problemi nel senso che non funzionava più. per lo screenshot cmq puoi usare le tre dita
Ahi, allora può essere che stia andando davvero... Speriamo regga ancora un po'.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Per lo screenshot con 3 dita si fa abbastanza male , sul mio permettono di farlo con doppio tap sul sensore di impronte.

A.me da ieri non suona più Gmail. Si sono aggiornate alcune app di sistema ma non Gmail. Boh
Proverò i vari workaround anche per quello. Mi preoccupano un po' accensione e spegnimento

Grazie a tutti!
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 08:00   #21112
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Appena aggiornato il redmi note 8 pro a MIUI 12.5 e Android 11. Per il momento va, nessun messaggio strano, nessun crash di app, nonostante non abbia fatto alcun reset. Visto il tempo ridotto, vediamo se posso evitare di dover rimettere tutto da capo, il mio problema è ricordare le millemila credenziali...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 08:24   #21113
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Appena aggiornato il redmi note 8 pro a MIUI 12.5 e Android 11. Per il momento va, nessun messaggio strano, nessun crash di app, nonostante non abbia fatto alcun reset. Visto il tempo ridotto, vediamo se posso evitare di dover rimettere tutto da capo, il mio problema è ricordare le millemila credenziali...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Bene, facci sapere, ho letto che qualcuno sostiene di aver perso dati e impostazioni nel passaggio. Magari non a tutti è successo.

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 14:53   #21114
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
non ho il coraggio di farlo per quello di mia moglie...
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 17:56   #21115
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
perso dati no, ma è in uso come muletto, pochi dati. quanto alle impostazioni, non le ho perse, anche io lo pensavo, in pratica il menù a tendina superiore si comporta in maniera differente a seconda che fai lo swipe giù nell'angolo a dx o nell'angolo a sx... in uno dei 2 ci sono le notifiche e nell'altro i toggle... all'inizio ho pensato fosse un bug, ma hanno fatto proprio così... in ogni caso non me la sento di fare il reset per adesso. se dovesse servire lo farò più avanti. il mio timore maggiore è la batteria, ma al momento non vedo differenze grossolane.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 18:46   #21116
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
perso dati no, ma è in uso come muletto, pochi dati. quanto alle impostazioni, non le ho perse, anche io lo pensavo, in pratica il menù a tendina superiore si comporta in maniera differente a seconda che fai lo swipe giù nell'angolo a dx o nell'angolo a sx... in uno dei 2 ci sono le notifiche e nell'altro i toggle... all'inizio ho pensato fosse un bug, ma hanno fatto proprio così... in ogni caso non me la sento di fare il reset per adesso. se dovesse servire lo farò più avanti. il mio timore maggiore è la batteria, ma al momento non vedo differenze grossolane.
Quello è il nuovo menu a tendina, ma se vuoi puoi rimettere quello vecchio perchè nelle impostazioni ti fa scegliere quale vuoi

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 07:21   #21117
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
per il momento aspetto, non sono ancora uscito dai casini del poco M3 e poi se si incasina l'8 pro è tutto più complicato perché non posso installarci una custom ROM.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 13:03   #21118
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 731
Anche sul REDMI note 8 t è arrivato l'aggiornamento. Per ad uso lo sto ignorando. Come ho tempo per salvare le cose più importanti ( per sicurezza), procedo. Unica paura il fatto di rimettere tutte le credenziali e password delle app.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 11:33   #21119
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Io ho lo stesso prodotto, non ho mai avuto problemi con il Wi-Fi.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
In realtà mi sono sbagliato e il modello è Note 8 (non T), ma comunque anche il mio OnePlus fa fatica, ma non come il Redmi per questo chiedevo. Credo sia un problema di router, ma ho chiesto per sicurezza.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 11:44   #21120
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 731
Rettifico quanto da me scritto precedentemente. Avevo sperato in un aggiornamento più corposo ( anche versione Android da 10 a 11), ma per il REDMI NOTE 8 T si è trattato solo di un banale aggiornamento, adesso la versione della MIUI è la 12.0.4 stabile e le patch di sicurezza sono di luglio.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v