Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo alle prestazioni
Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo alle prestazioni
Abbiamo provato il nuovo titolo online di Square Enix e di People Can Fly con le GeForce e le Radeon di ultima e penultima generazione. Ecco le nostre conclusioni
Adobe Super Resolution: miracoloso?
Adobe Super Resolution: miracoloso?
Adobe ha introdotto il machine learning nei suoi algoritmi di interpolazione, creando lo strumento più avanzato visto finora. Pur con indubbie qualità, Super Resolution non è però lo strumento miracoloso dipinto da alcuni articoli apparsi in rete.
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
OPPO Find X3 Neo si candida per essere il migliore smartphone nella sua fascia di prezzo, risultando - specifiche tecniche alla mano - il più completo e versatile. Nelle nostre prove ci ha letteralmente spiazzato la velocità di carica, elevatissima, ma in realtà lo smartphone ci ha sorpreso positivamente in molti ambiti di utilizzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-07-2016, 14:07   #1
tagan
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ho un vecchio intel qx9770 extreme...

....16gb ram e una geforce 9800gtx.
volevo chiedere, è possibile sostituire la 9800 con una più recente 960gtx ad esempio?
senza toccare nient'altro, non voglio spenderci troppi soldi, massimo 200 euro per la sk video

vi chiederete, perché questo scempio?
beh, sinceramente delle prestazioni non mi interessa molto, né dei giochi, ma c'è un programma 3D (daz 3D Studio) che nell'ultima versione, usa il rendering di nvidia, l'iRay usando i cuda.
Facendo qualche calcolo, passerei dalle 12 ore di rendering di ora, ai 1,30 o 2 ore con una 960gtx considerando il numero di core cuda. (da 128 a 1024 più tutte le altre performance della nuova sk)

si po' fa?

altra soluzione:
ho un notebook hp envy dv6 con i7-3630QM, 12gb di ram ma una GT 630M.
esiste un adattatore per una sk video esterna? potrei collegare la gtx960 al notebook?
questo notebook, sullo stesso lavoro di daz3d, impiega 7 ore per il rendering (ovviamente un rendering come si deve, con luce ambiente, 4 riflessi, e fotorealismo).
secondo me passerei a 30 minuti.

ho visto fare a 2 gtx960 in sli il rendering in tempo reale. (3 sec per scena!)
tagan è offline  
Old 12-07-2016, 14:14   #2
Thricome82
Senior Member

L'Avatar di Thricome82

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Augusta Praetoria
Quote:
Originariamente inviato da tagan Guarda i messaggi
....16gb ram e una geforce 9800gtx.
volevo chiedere, è possibile sostituire la 9800 con una più recente 960gtx ad esempio?
senza toccare nient'altro, non voglio spenderci troppi soldi, massimo 200 euro per la sk video

vi chiederete, perché questo scempio?
beh, sinceramente delle prestazioni non mi interessa molto, né dei giochi, ma c'è un programma 3D (daz 3D Studio) che nell'ultima versione, usa il rendering di nvidia, l'iRay usando i cuda.
Facendo qualche calcolo, passerei dalle 12 ore di rendering di ora, ai 1,30 o 2 ore con una 960gtx considerando il numero di core cuda. (da 128 a 1024 più tutte le altre performance della nuova sk)

si po' fa?

altra soluzione:
ho un notebook hp envy dv6 con i7-3630QM, 12gb di ram ma una GT 630M.
esiste un adattatore per una sk video esterna? potrei collegare la gtx960 al notebook?
questo notebook, sullo stesso lavoro di daz3d, impiega 7 ore per il rendering (ovviamente un rendering come si deve, con luce ambiente, 4 riflessi, e fotorealismo).
secondo me passerei a 30 minuti.

ho visto fare a 2 gtx960 in sli il rendering in tempo reale. (3 sec per scena!)
Monta la GTX960 sul tuo fisso con il QX9770 che con i suoi 3,2GHz è ancora un signor processore.
TEAM BLUE: Intel i5 10500 - ASRock B460M Steel Legend - 32GB 3200 - RX 5600XT 6GB - NVME 240 - MacOS 10.15.7 BOOK: HP Pavilion 14ce - IPS FullHD - Intel i7 8550u - 8GB 2400 - Nvme 250 - MacOS 10.15.7 OpenCore REFLEX: Canon 80D - 10-18mm - 17-70mm - 70-300mm
Thricome82 è offline  
Old 12-07-2016, 14:20   #3
Thricome82
Senior Member

L'Avatar di Thricome82

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Augusta Praetoria
La situazione potrebbe addirittura migliorare, rispetto all'utilizzo di una gtx 960, se usi Reality 4.2 in OpenCL usando una scheda video AMD e sfruttando la potenza di calcolo sommata (GPU + CPU).
TEAM BLUE: Intel i5 10500 - ASRock B460M Steel Legend - 32GB 3200 - RX 5600XT 6GB - NVME 240 - MacOS 10.15.7 BOOK: HP Pavilion 14ce - IPS FullHD - Intel i7 8550u - 8GB 2400 - Nvme 250 - MacOS 10.15.7 OpenCore REFLEX: Canon 80D - 10-18mm - 17-70mm - 70-300mm
Thricome82 è offline  
Old 12-07-2016, 14:37   #4
tagan
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Thricome82 Guarda i messaggi
La situazione potrebbe addirittura migliorare, rispetto all'utilizzo di una gtx 960, se usi Reality 4.2 in OpenCL usando una scheda video AMD e sfruttando la potenza di calcolo sommata (GPU + CPU).
eh lo so, ma reality 4 si paga.
è come octane render per daz anche se costa 4 volte di più di reality 4

non lo so, mi farò i miei conti, ma penso che punterò su una nvidia
tagan è offline  
Old 21-07-2016, 14:36   #5
FreeMan
Moderatore

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata e domanda per metà OT

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo alle prestazioni Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo all...
Adobe Super Resolution: miracoloso? Adobe Super Resolution: miracoloso?
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo? Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella s...
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsa...
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K azi...
Samsung Galaxy S22 farà foto a 20...
MediaTek e Nvidia uniscono le forze: por...
Shenzhen ha più stazioni 5G di tu...
Panasonic e Tesla verso batterie pi&ugra...
Apple annuncia l'evento del 20 aprile: i...
Microsoft Surface 4 Laptop al debutto: l...
Arriva in Europa l'auto elettrica più ec...
Trasformazione digitale: il desktop remo...
Sviluppare architetture cloud? Oracle sp...
PS5 riceve il primo grande update: archi...
Pulse Secure, accesso semplice e in pien...
Questo rarissimo iPhone è stato v...
Ryzen 5000G e 5000GE, le APU Zen 3 arriv...
BioShock 4 sarà un gioco open wor...
Partecipa al sondaggio 2021 di Hardware ...
OCCT
GeForce Experience
Process Lasso
Core Temp
WinRAR
Chromium
Dropbox
Iperius Backup
Mozilla Thunderbird 78
EVGA Precision X1
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
ZoneAlarm Antivirus free