Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2004, 11:02   #21
TND-storm
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 419
Ok, ho fatto questo via Tecnocomputer...

AMD ATHLON XP BARTON 2500+ testato almeno 11x200FSB € 99,00 € 99,00

Dissipatore Silent Booster By Thermaltake per Amd xp up to 3400+ € 26,88 € 26,88

Powercolor Radeon 9800PRO128Mb. 256BIT DDR - TV - DVI € 225,11 € 225,11

ABIT NF7-S Nforce2 FSB400 DDR400 AGP 8X rev.2.0 (con seriller) € 98,78 € 98,78

HD SEAGATE BARRACUDA SATA 80Gb. 7200.7 8Mb. CACHE € 82,58 € 82,58

2x DIMM DDR-400 PC3200 256Mb. KINGSTON KVR400X64C25/256 € 75,05 € 150,10

Cabinet AD57C middle tower ATX 400watt USB e audio frontale grigio € 53,81 € 53,81

Masterizzatore LG 52X32X52 € 25,54 € 25,54

Microsoft Windows XP HOME OEM € 94,08 € 94,08


Mi sapreste dire come sono le ram? Vanno bene per il dual channel? (sempre che non dipenda dal processore...)

Il dissipatore?

Ed anche: il case? E' adatto? (anche come alimentatore)

Eventualmente qualcuno potrebbe indicarmi delle ram, un case e un dissipatore adatto tra quelli di Tecnocomputer?


Per tutti quelli che hanno già comprato online: facendo un ordine di questo tipo, ricevo anche tutti i cavetti necessari o devo ordinarli a parte?
Il case ha già le ventole (entrata/uscita aria direi almeno)?

Grazie a tutti!

Ah! Dimenticavo! Ho due HDD vecchi, uno da 30 GB ATA100 e uno da 40 GB ATA133. Volevo prendere un cassettino per renderli intercambiabili o inserirli solo quando serve.

Cassetto estraibile per HD IDE € 15,58 € 15,58

Va bene questo, no? Me ne servono 2?

Ultima modifica di TND-storm : 01-07-2004 alle 11:18.
TND-storm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 16:23   #22
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da TND-storm
Ok, ho fatto questo via Tecnocomputer...

AMD ATHLON XP BARTON 2500+ testato almeno 11x200FSB € 99,00 € 99,00

Dissipatore Silent Booster By Thermaltake per Amd xp up to 3400+ € 26,88 € 26,88

Powercolor Radeon 9800PRO128Mb. 256BIT DDR - TV - DVI € 225,11 € 225,11

ABIT NF7-S Nforce2 FSB400 DDR400 AGP 8X rev.2.0 (con seriller) € 98,78 € 98,78

HD SEAGATE BARRACUDA SATA 80Gb. 7200.7 8Mb. CACHE € 82,58 € 82,58

2x DIMM DDR-400 PC3200 256Mb. KINGSTON KVR400X64C25/256 € 75,05 € 150,10

Cabinet AD57C middle tower ATX 400watt USB e audio frontale grigio € 53,81 € 53,81

Masterizzatore LG 52X32X52 € 25,54 € 25,54

Microsoft Windows XP HOME OEM € 94,08 € 94,08


Mi sapreste dire come sono le ram? Vanno bene per il dual channel? (sempre che non dipenda dal processore...)

Ah! Dimenticavo! Ho due HDD vecchi, uno da 30 GB ATA100 e uno da 40 GB ATA133. Volevo prendere un cassettino per renderli intercambiabili o inserirli solo quando serve.

Cassetto estraibile per HD IDE € 15,58 € 15,58

Va bene questo, no? Me ne servono 2?
mi sembrano prezzi alti, e comprando online non avresti una buona assistenza....trova un buon discount, dove abiti??

CPU, ho appena comprato un 2600 a 85€, 99€ x un 2500 sono davvero troppi

MOBO -prendi una asRock K7S8X circa 40€, tieni conto che fra 2 anni non ti servirà più

HD -un ata133 a 65€, fai montare l'hd di 40g come secondo hd, fra qualche mese metti un 200g e collega i vecchi hd via usb2.

RAM -il dual channel deve essere supportato dal bus della cpu, metti una 512 da meno di 100€

Cabinet -risparmia qualcosina

Masterizzatore -Qui invece spendi un pò di più, metti un masterizzzatore di DVD, pioneer a 100€ o LG a 90, velocità 8x, risparmierai poi sui supporti, i DVD costeranno il doppio dei CD ma hanno una capacita 6,5 volte maggiore

SO -te lo dovrebbero dare gratis col pc!!
il migliore per giocare è millennium aggiornando le directx, ricorda che anche con xp dovresti aggiornare alle 9.

in tutto farebbe 250€ in meno, + 70€ per il DVD.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 17:18   #23
TND-storm
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 419
Abito a Padova.

I prezzi che fa tecnocomputer.it sono in media più bassi di tutti i negozi che ho contattato qui...

Il 2500+ è a 99€ perchè è testato per girare stabilmente a 200x11 (che è il motivo per cui lo compro, se no prendevo direttamente un 3200+) altrimenti costa 74€ (o 83€ boxato con dissy)

HDD nn mi servono tanti GB, uno piccolo e più veloce possibile è meglio (poi ho altri 70GB in 2 HDD vecchi se serve...)

masterizzatore... mi serve raramente, mai avuto il bisogno di masterizzare un DVD... l'unico impiego "pesante" è eventualmente sfornare CD musicali con le canzoni che attualmente stiamo scrivendo (ho un gruppo musicale ), ma c'è tempo...

Cabinet ne ho trovato uno un po' meno costoso, con alim. da 380 a cui posso attaccare 3 ventole. dico io: meglio tanta aria che poca

Per il SO nn ho ancora trovato un negozio che mi vendesse il CD insieme al computer gratuitamente... minimo 85€ comprando il cd per la versione home.

Per il resto mi sono rimasti ancora un po' di dubbi che posto dopo che ora devo scappare...
TND-storm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 17:41   #24
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da TND-storm
Il 2500+ è a 99€ perchè è testato per girare stabilmente a 200x11 (che è il motivo per cui lo compro, se no prendevo direttamente un 3200+) altrimenti costa 74€ (o 83€ boxato con dissy)

HDD nn mi servono tanti GB, uno piccolo e più veloce possibile è meglio (poi ho altri 70GB in 2 HDD vecchi se serve...)

masterizzatore... mi serve raramente, mai avuto il bisogno di masterizzare un DVD... l'unico impiego "pesante" è eventualmente sfornare CD musicali con le canzoni che attualmente stiamo scrivendo (ho un gruppo musicale ), ma c'è tempo...

Cabinet ne ho trovato uno un po' meno costoso, con alim. da 380 a cui posso attaccare 3 ventole. dico io: meglio tanta aria che poca

Per il SO nn ho ancora trovato un negozio che mi vendesse il CD insieme al computer gratuitamente... minimo 85€ comprando il cd per la versione home.
devi cercare meglio, io non ho mai speso una lira per i SO, me li hanno sempre dati con l'hardware, anche comprando un semplice hard disk e l'assistenza in loco è importante.

la velocità degli hd dipende anche dalla densità, per cui un hd da 100g al piatto dovrebbe essere più veloce da uno di 80, per cui o ti compri subito un hd da 100 IN UN PIATTO, o uno da 80 e più in là uno da cento, è importante avere 2 hd veloci sul pc, su uno dovrà girare il SO, sull'altro il gioco,
gli hd vecchi collegali via usb2.

sulla tua macchina non potresti nemmeno visionare un filmato dvd!
masterizzare i DVD è come per i CD, lo fai in multissessione, puoi masterizzare sul DVD 700mb alla volta, e costa meno, più veloce e versatile,
fra qualche tempo sarà anche difficile trovare i CD che costeranno quasi come un DVD, o anche trovare giochi su CD.
risparmia su mobo, ram e SO e fatti il dvd.

Quella del Barton testato mi pare una bufala, tutti i barton arrivano a 2200 e oltre,dipende dalla mobo,
il mio, non "testato", arriva a 2240 facilmente e sta sotto i 50° con una ventola da 15€....
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 18:15   #25
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6819
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR
devi cercare meglio, io non ho mai speso una lira per i SO, me li hanno sempre dati con l'hardware, anche comprando un semplice hard disk e l'assistenza in loco è importante.

la velocità degli hd dipende anche dalla densità, per cui un hd da 100g al piatto dovrebbe essere più veloce da uno di 80, per cui o ti compri subito un hd da 100 IN UN PIATTO, o uno da 80 e più in là uno da cento, è importante avere 2 hd veloci sul pc, su uno dovrà girare il SO, sull'altro il gioco,
gli hd vecchi collegali via usb2.



Quella del Barton testato mi pare una bufala, tutti i barton arrivano a 2200 e oltre,dipende dalla mobo,
il mio, non "testato", arriva a 2240 facilmente e sta sotto i 50° con una ventola da 15€....

ma ti pagano?




lasciamo perdere va...

prendi il 2600 testato 220*11, un cpu che sicuramente merita
il resto che hai indicato tu è ok. tranne le ram che sono kingstone solodi nome perchè montano chip da ram oem. meglio andare su qlcs di + serio, tipo ocz o mushkin con bh-6. oppure cercati dei buoni bh-5 usati.

puoi limare qlcsina sull'hd prendendolo eide. il dvd credo sia importante averlo. prendi un liteon 832 che puoi aggiornare a double layer.

potresti prendere anche una 5900xt e poi overcloccarla a dovereé( molte arrivano alle freq della 5950u e architetturalmente sono identici)
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 18:33   #26
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da TND-storm
Ok, ho fatto questo via Tecnocomputer...

AMD ATHLON XP BARTON 2500+ testato almeno 11x200FSB € 99,00 € 99,00

Dissipatore Silent Booster By Thermaltake per Amd xp up to 3400+ € 26,88 € 26,88

Powercolor Radeon 9800PRO128Mb. 256BIT DDR - TV - DVI € 225,11 € 225,11

ABIT NF7-S Nforce2 FSB400 DDR400 AGP 8X rev.2.0 (con seriller) € 98,78 € 98,78

HD SEAGATE BARRACUDA SATA 80Gb. 7200.7 8Mb. CACHE € 82,58 € 82,58

2x DIMM DDR-400 PC3200 256Mb. KINGSTON KVR400X64C25/256 € 75,05 € 150,10

Cabinet AD57C middle tower ATX 400watt USB e audio frontale grigio € 53,81 € 53,81

Masterizzatore LG 52X32X52 € 25,54 € 25,54

Microsoft Windows XP HOME OEM € 94,08 € 94,08


Mi sapreste dire come sono le ram? Vanno bene per il dual channel? (sempre che non dipenda dal processore...)

Il dissipatore?

Ed anche: il case? E' adatto? (anche come alimentatore)

Eventualmente qualcuno potrebbe indicarmi delle ram, un case e un dissipatore adatto tra quelli di Tecnocomputer?


Per tutti quelli che hanno già comprato online: facendo un ordine di questo tipo, ricevo anche tutti i cavetti necessari o devo ordinarli a parte?
Il case ha già le ventole (entrata/uscita aria direi almeno)?

Grazie a tutti!

Ah! Dimenticavo! Ho due HDD vecchi, uno da 30 GB ATA100 e uno da 40 GB ATA133. Volevo prendere un cassettino per renderli intercambiabili o inserirli solo quando serve.

Cassetto estraibile per HD IDE € 15,58 € 15,58

Va bene questo, no? Me ne servono 2?
Come hardware non mi sembra male come scelta, a parte l'ali che in OC sarà di sicuro scaccione!!! Molto meglio Enermax!!!

I cavi IDE sono forniti sempre con la mobo e riguardo a quelli io con la mia Abit NF7 non riesco a mettere i cassettini estraibili x HD xchè i cavi IDE sono troppo corti!!! Quindi penso che avrai il mio stesso problema!!!

Mentre riguardo all'assistenza io non mi sono trovato male con Tecnocomputer, nel giro di 2/3 settimane tra spedizione e tutto il resto avevo la mia roba nuova e testata da loro!!!

Se vuoi pretendere un buon risultato in OC ti dico subito che divi anche cercare dei componenti molto performanti..............
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 18:33   #27
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
ma ti pagano?




lasciamo perdere va...
sono d'accordo, x me, senza offese, Confiteor ne ha dette d cose sbagliate..
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 18:37   #28
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
sono d'accordo, x me, senza offese, Confiteor ne ha dette d cose sbagliate..
Quoto!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 19:24   #29
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3663
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR
devi cercare meglio, io non ho mai speso una lira per i SO, me li hanno sempre dati con l'hardware, anche comprando un semplice hard disk e l'assistenza in loco è importante.

la velocità degli hd dipende anche dalla densità, per cui un hd da 100g al piatto dovrebbe essere più veloce da uno di 80, per cui o ti compri subito un hd da 100 IN UN PIATTO, o uno da 80 e più in là uno da cento, è importante avere 2 hd veloci sul pc, su uno dovrà girare il SO, sull'altro il gioco,
gli hd vecchi collegali via usb2.

sulla tua macchina non potresti nemmeno visionare un filmato dvd!
masterizzare i DVD è come per i CD, lo fai in multissessione, puoi masterizzare sul DVD 700mb alla volta, e costa meno, più veloce e versatile,
fra qualche tempo sarà anche difficile trovare i CD che costeranno quasi come un DVD, o anche trovare giochi su CD.
risparmia su mobo, ram e SO e fatti il dvd.

Quella del Barton testato mi pare una bufala, tutti i barton arrivano a 2200 e oltre,dipende dalla mobo,
il mio, non "testato", arriva a 2240 facilmente e sta sotto i 50° con una ventola da 15€....
Dammi il link di un negozio che mi regala Windows (non pirata) e ti pago qualunque somma.

La storia dell'HD funziona sulla carta, in realta' la cosa e' apprezzabile solo con i behchmark, mentre gli HD collegati con scatole USB hanno latenze inaccettabili.

Non e' vero che tutti i Barton arrivano a 2200MHz senza overvolt, alcuni sfigati faticano ad arrivare a 2000MHz!! Se il tuo va piu' su significa che e' fortunato.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 20:33   #30
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
ma ti pagano?




lasciamo perdere va...
il mio discount, dove non si trovano ram di marca, materiale per overclock, e hanno solo mobo asus....non mi ha mai fatto pagare una lire per i SO, aggiornandomeli anche quando compravo qualcosa hardware....,certo, non mi danno il cd originale, solo i cabinets.
per questo non li ho mai abbandonati

al negozio non costa nulla copiarti il SO oem, certo hanno un mancato introito, ma la concorrenza produce anche questi effetti.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 20:50   #31
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Dammi il link di un negozio che mi regala Windows (non pirata) e ti pago qualunque somma.

La storia dell'HD funziona sulla carta, in realta' la cosa e' apprezzabile solo con i behchmark, mentre gli HD collegati con scatole USB hanno latenze inaccettabili.

Non e' vero che tutti i Barton arrivano a 2200MHz senza overvolt, alcuni sfigati faticano ad arrivare a 2000MHz!! Se il tuo va piu' su significa che e' fortunato.
giusto, se lo comprasse in un negozio potrebbe provarlo e casomai ricambiarlo con uno "testato"

e lo so che via usb sono più lenti, ma sui canali ide sarebbe meglio tenere due hd nuovi e veloci, utilizzando i vecchi via usb per i dati.
intanto comprando un solo hd potrebbe mettere un rimovibile per i due hd vecchi, ma dovrebbe essere collegabile sia via ide che usb se esistono, per quando prenderà un secondo hd nuovo.

riguardo al SO, 10 anni fa era usuale avere il software gratis, ma i pc costavano il triplo, ora sono diventati più "fiscali", si tratta di cercare...
io comunque spendendo 450€ compreso il masterizzatore dvd, ho avuto xp pro sulla macchina nuova e vecchia,con cd autoavviante,
Office,senza installazione "seformattiloperdi" "maiousodriveimmage"
e il norton antivirus, ma questo più che un regalo è un peso....

La piccola catena informatica dove mi fornisco purtroppo è nel lazio, non in lombardia, quindi il link non ti servirebbe.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 21:09   #32
TND-storm
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 419
Rieccomi!

Vi espongo subito i dubbi che mi rimangono:

RAM e DISSIPATORE.

QUESTO è il link al processore che prenderei.

C'è scritto chiaramente il sistema di prova. Una delle sk madri usate per il test è quella che prenderei, quello che cambia sono le ram e il dissipatore.

Il dissy di quella prova non è ancora disponibile: a QUESTO link c'è la lista dei dissy che hanno a disposizione (eventualmente vicino a casa vendono un Aero 7+, il resto dei dissy che trovo da queste parti sono peggio).
Sapreste dirmi quali tra quei dissipatori converrebbe prendere per l'overclock? (magari sia tra quelli disponibili che tra quelli in arrivo, che caso mai provo a domandare fra quanto arriverebbero)

Riguardo le ram, a QUESTO link ci sono tutte le ram 400mhz o 434mhz che hanno disponibili (dal menu a sx accedete a tutte quelle che hanno).
Ce ne sono di adatte allo scopo?
Non sono pratico di CL (cas latency?) e altri valori delle ram, non so cosa cercare per andare bene in OC (è la prima volta che prendo un computer con l'idea di overcloccarlo stabilmente, finora ho tenuto a tutti i comp le frequenze standard limitandomi a qualche piccolo (come entità e durata) OC giusto per vedere se funzionava...

Nei negozi della zona (diciamo tutta padova) non ho trovato grandi disponibilità di ram, nessuno ne tiene ad alte prestazioni...


Per i processori, eventualmente c'è anche QUESTO...

Ringrazio intanto tutti, mi state dando una mano enorme!
TND-storm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 21:19   #33
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR
non mi ha mai fatto pagare una lire per i SO

certo, non mi danno il cd originale, solo i cabinets.
Praticamente t'installano solamente una copia pirata dell'Xp ed è x questo ke nn lo paghi..
Però se x casi t si inceppa il pc, come fai se nn hai il cd?
Passi dal negoziante ke credo nn faccia nulla x nulla
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 21:51   #34
carne
Senior Member
 
L'Avatar di carne
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
Messaggi: 791
mi intrometto solo per appoggiare la configurazione scelta (è la stessa che stavo per comprare io ma che per mancanza di danè nn ho più preso)..1unica cosa: magari se ti va di sbatterti alcuni componenti prova a cercarli in negozi (es io ho un PcWorld a fianco casa) e se sono allo stesso prezzo prendili, così SICURAMENTE avrai un'assistenza migliore nel caso siano fallati e non pagherai spese di sped e giorni di attesa.
obbietto solo l'affermazione "il soket 754 avrà vita breve inquanto arriva il 939"...beh non ho notizie certe ma sembra che il soket A scomparirà e Xp verrà trasferito su soket 754.Inoltre se prendi un A643000+ l'anno prox o fra due potrai upgradeare con un A643700+ che è già uscito e che tra un'annetto sarà abbordabile..
spero di esser stato utile!
carne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 22:11   #35
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da TND-storm

RAM e DISSIPATORE.

QUESTO è il link al processore che prenderei.

C'è scritto chiaramente il sistema di prova. Una delle sk madri usate per il test è quella che prenderei, quello che cambia sono le ram e il dissipatore.

Per i processori, eventualmente c'è anche QUESTO...

Ringrazio intanto tutti, mi state dando una mano enorme!
allora, intanto 2 ore di test non ti danno un responso "rock solid",ci vorrebbero almeno 10 ore fino a 48....
inoltre il 2500 va a 200 con vcore di default, non ne hai bisogno, puoi andare tranquillamente a 1,7-1,75 senza coolermaster.

Il secondo test col 2600M mi lascia perplesso, essendo un 2600 dovebbe essere un 166x11.5
l'hanno testato a 220x11 senza dire se sia possibile mandare anche la ram a 220, in caso contrario la cpu sarebbe si veloce, ma la memoria rallenterebbe e avresti un degrado complessivo delle prestazioni
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 22:13   #36
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
Praticamente t'installano solamente una copia pirata dell'Xp ed è x questo ke nn lo paghi..
Però se x casi t si inceppa il pc, come fai se nn hai il cd?
Passi dal negoziante ke credo nn faccia nulla x nulla
ti ho detto che ho i cabinets, posso reinstallare, non ho solo gli extra.
Tu la chiami copia pirata, io installazione OEM.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 08:05   #37
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6819
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR
Il secondo test col 2600M mi lascia perplesso, essendo un 2600 dovebbe essere un 166x11.5
l'hanno testato a 220x11 senza dire se sia possibile mandare anche la ram a 220, in caso contrario la cpu sarebbe si veloce, ma la memoria rallenterebbe e avresti un degrado complessivo delle prestazioni
ovviamente bisogna accoppiare memorie buone, anche con ch5, senza anzare spedere milioni di€ in bh-5. ne stanno vendendo molte sul mercatino..
imho a64 è la scelta migliore che puoi fare.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 09:00   #38
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3663
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
ovviamente bisogna accoppiare memorie buone, anche con ch5, senza anzare spedere milioni di€ in bh-5. ne stanno vendendo molte sul mercatino..
imho a64 è la scelta migliore che puoi fare.
Concordo su tutto, le CH-5 a 220MHz ci arrivano, magari con timings un pelino piu' alti, ma conmuque col CAS2. Ho visto che non sono male le A-Data PC3200 coi chip omonimi siglati 5B, le ha un amico qui sul forum (Kinh), arriva poco sopra i 220MHz con timings buoni (2 3 3 11 mi pare).
L'A64 corrisponde alle tue intenzioni, ossia farlo durare fino al 2006 con eventuale aggiornamento intermedio, mentre il socket A si estinguera' presto.

Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR
ti ho detto che ho i cabinets, posso reinstallare, non ho solo gli extra.
Tu la chiami copia pirata, io installazione OEM.
QUESTA E' PIRATERIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 17:51   #39
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
Quote:
Originariamente inviato da rip82
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da CONFITEOR
ti ho detto che ho i cabinets, posso reinstallare, non ho solo gli extra.
Tu la chiami copia pirata, io installazione OEM.
--------------------------------------------------------------------------------



QUESTA E' PIRATERIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' quello ke stò dicendo io..
infatto OEM mi sembra ke vuol dire Only Equipment Manufacter cioè "Solo PC montati (tradotto in italiano nn letterale..)"
Conme OEM c deve essere il CD originale e il Libretto Origniale con su il proprio codice licenza, ovviamente dove c'è il codice c'è un sistama anticontraffazione (come con gli €€)
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 15:38   #40
Binder
Senior Member
 
L'Avatar di Binder
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR
ti ho detto che ho i cabinets, posso reinstallare, non ho solo gli extra.
Tu la chiami copia pirata, io installazione OEM.

ma daiiiii

non succederà mai di avere una visita della finanza in casa ("visitano" solo le ditte), ma l'unica cosa che ti dà il diritto legale di detenere il S.O. è lo sticker antifalsificazione con il seriale stampigliato sopra. Neppure il CD originale basterebbe.

Ti garantisco che il tuo è legalmente del tutto equivalente a XP cracckato dai marocchini...

Certo potresti tentare di invocare la "buona fede" perché te lo ha installato il negoziante, ma dovresti avere al massimo 14 anni per essere credibilie...
__________________
"One unlocated UFO is one UFO too many -- find it!" Ed Straker
Binder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v