Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2010, 11:48   #81
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1017
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Questo non c'entra nulla con quello di cui avevi parlato prima e sulle quali ho tirato in ballo lo stato.

E coi nostri soldi (Banco di Napoli e tasse varie, come quella sul macinato). E' storia vecchia e ne abbiamo già parlato in abbondanza anche qui.
non c'entra nulla ? come potrebbe una ditta che ha ricevuto, prima dell'entrata nell'euro, fior di contributi di stato "a fondo perso", voler fondare un sito produttivo in una zona in cui il solo trasporto rende antieconomico e fuori mercato il prodotto ? questo per tacere dell'effettiva qualità dell'ambiente di lavoro e del prodotto finito ? link
come potrebbe se non per voler creare bacini elettorali ? e dove, guarda caso ?

e per la storia del banco di napoli, sono tornati, e con gli interessi, sotto forma di appalti gonfiati, pensioni di invalidità fasulle, ecc.

e non dirmi che non è così

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
whistler parlava di assistenzialismo, e tu hai scritto questo:

"è quello che gran parte dei siciliani ha fatto finora"

Per cui la tua ultima domanda la rigiro a te, e aspetto una risposta alla mia.
guarda, c'è arrivata perfino Striscia la notizia

http://www.youtube.com/watch?v=scKUCS8vPdE

lo sapevano tutti, mancavi solo tu ?

e non solo in sicilia, anche nel nordest:

http://www.repubblica.it/2007/09/sez...i-scambio.html

solo che nel secondo caso "fa ancora notizia"...
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com

Ultima modifica di entanglement : 19-06-2010 alle 11:51.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 11:55   #82
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3204
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
io vedo un sacco di uomini di legge, politici, filosofi (teologi compresi).
In confronto ai leghisti che si vantano di non leggere libri e anzi denigrano chi lo fa...
come ho detto ne ho aperto qualcuno a caso.
tra gli altri sono saltati fuori uno educato in casa dal padre, un ex pastore con problemi di morale, parecchi commercianti
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 11:56   #83
SinghaJoe
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
approfitto di questo post che si commenta da solo per la sua caratura ()
Invece i post di chi dice che il Nord è ricco e il Sud è povero per colpa del sacco dell'oro del Banco di Napoli come si commentano?

Dopo che Rep Ceca Slovenia Irlanda Corea del Sud Taiwan Singapore e ora anche Cina orientale ecc. hanno dimostrato coi fatti che passare da un'economia parassitaria a un'economia industriale moderna si può e si deve fare, e anche IN POCHI ANNI, se c'è la volontà.

Ma al Sud la volontà è quella di schiavizzare il Nord e coi soldi del polentoni stare in panciolle in spiaggia a godersi la vita.

GET THE FACTS
SinghaJoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 12:14   #84
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10559
Quote:
Originariamente inviato da SinghaJoe Guarda i messaggi
Invece i post di chi dice che il Nord è ricco e il Sud è povero per colpa del sacco dell'oro del Banco di Napoli come si commentano?

Dopo che Rep Ceca Slovenia Irlanda Corea del Sud Taiwan Singapore e ora anche Cina orientale ecc. hanno dimostrato coi fatti che passare da un'economia parassitaria a un'economia industriale moderna si può e si deve fare, e anche IN POCHI ANNI, se c'è la volontà.

Ma al Sud la volontà è quella di schiavizzare il Nord e coi soldi del polentoni stare in panciolle in spiaggia a godersi la vita.

GET THE FACTS
te lo dico: della schiavitu ne ho parlato, forzandomi, prima - poi ho dei limiti di decenza e nn mi va di perdere ancora tempo su sta roba
Quote:
Originariamente inviato da SinghaJoe Guarda i messaggi
GET THE FACTS
eh io ti porto dati di un referendum (I FATTI) , tu mi dici (dato istat ) che al sud sono tutti in spiaggia a godersi la vita (magari , vado subito a stabilirmi in una bella isoletta per sempre) lasciando trasparire la tua grande conoscenza del sud, centro e nord italia e dei complessi fenomeni del mondo lavorativo, sociale, economico che agitano le diverse aree italiane
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 12:32   #85
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4017
Quote:
Originariamente inviato da SinghaJoe Guarda i messaggi
Ma al Sud la volontà è quella di schiavizzare il Nord e coi soldi del polentoni stare in panciolle in spiaggia a godersi la vita.
Eh come no, sempre in spiaggia, dalla mattina alla sera... gli altri pero' (se dovessi prendere il mio caso, poi...)! Al Sud c'e' anche tanta gente che lavora tanto, anche per gli "standard" del nord, e quando quelli che chiami polentoni vengono qui ci rimangono male (o piacevolmente sorpresi), proprio perche' pensano che qui *tutti* se ne stiano a panciolle in spiaggia!

Che poi faccia comodo credere che la regola sia il fancazzismo e che nessuno si salvi, e' un altro paio di maniche!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 13:27   #86
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da SinghaJoe Guarda i messaggi
Ma al Sud la volontà è quella di schiavizzare il Nord e coi soldi del polentoni stare in panciolle in spiaggia a godersi la vita.
Che marea di fregnacce...
E allora perché non emigri al sud?
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 13:32   #87
Wolfgang Grimmer
Member
 
L'Avatar di Wolfgang Grimmer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Eh come no, sempre in spiaggia, dalla mattina alla sera... gli altri pero' (se dovessi prendere il mio caso, poi...)! Al Sud c'e' anche tanta gente che lavora tanto, anche per gli "standard" del nord, e quando quelli che chiami polentoni vengono qui ci rimangono male (o piacevolmente sorpresi), proprio perche' pensano che qui *tutti* se ne stiano a panciolle in spiaggia!

Che poi faccia comodo credere che la regola sia il fancazzismo e che nessuno si salvi, e' un altro paio di maniche!
forse non sanno che qui molti disgraziati sono costretti a lavorare 10-12 ore al giorno in nero 6 giorni su 7 tutto l'anno senza ferie, tredicesime, contributi, e cazzi vari. Il tutto per 500-800 (800 è una rarità) euro mensili.
E non lo fanno di certo per schiavizzare il nord.
__________________
LastFM Gregoriano 500-600 700 900 800 sucks
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 13:38   #88
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
non c'entra nulla ? come potrebbe una ditta che ha ricevuto, prima dell'entrata nell'euro, fior di contributi di stato "a fondo perso", voler fondare un sito produttivo in una zona in cui il solo trasporto rende antieconomico e fuori mercato il prodotto ? questo per tacere dell'effettiva qualità dell'ambiente di lavoro e del prodotto finito ? link
come potrebbe se non per voler creare bacini elettorali ? e dove, guarda caso ?
Visto che non ho ottenuto risposta, ripeto: e lo stato?
Quote:
e per la storia del banco di napoli, sono tornati, e con gli interessi, sotto forma di appalti gonfiati, pensioni di invalidità fasulle, ecc.

e non dirmi che non è così
Dovremmo fare i conti prima. Io, comunque, ti faccio notare che avevo risposto a una tua precisa affermazione in merito. Se vuoi, te la ripesco.
Quote:
guarda, c'è arrivata perfino Striscia la notizia

http://www.youtube.com/watch?v=scKUCS8vPdE

lo sapevano tutti, mancavi solo tu ?

e non solo in sicilia, anche nel nordest:

http://www.repubblica.it/2007/09/sez...i-scambio.html

solo che nel secondo caso "fa ancora notizia"...
Che il voto di scambio sia diffuso non è in discussione e t'ho anche cercato di spiegare il perché.

Detto ciò, la mia, lo ribadisco ancora una volta visto che cambi discorso, era la risposta a una tua affermazione sull'ASSISTENZIALISMO che interessebbe la MAGGIOR parte dei siciliani.

Il tutto senza dati, appunto, che erano quelli che chiedevo.

Poi mi spiegherai come mai quando la gente del sud va a lavorare al nord se la vogliono tenere stretta (come mio padre e alcuni suoi colleghi, ad esempio, che a Rovigo li hanno pregati di restare lì a lavorare e gli avrebbero pure dato una mano a cercare casa per stabilizzarsi): sulla carta saremmo tutti dei fannulloni, no?

Le cose sono due: o questa gente sa lavorare (e lavora), oppure no. La "terza via" non esiste.

Poi che ci siano le classiche mele marce, non lo metto in dubbio. D'altra parte Craxi è un ben noto siciliano, no? E Tangentopoli è scoppiata a Palermo, no? E così via...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 14:07   #89
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1017
se la trovo, ti posto la percentuale di fiat che escono con difetti da Pomigliano d'arco e da Torino.

quella fabbrica è clientelare
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 16:27   #90
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Allora non vuoi proprio capire. E vabbé, ci rinuncio: non so come altro spiegartelo...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 18:32   #91
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4017
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
forse non sanno che qui molti disgraziati sono costretti a lavorare 10-12 ore al giorno in nero 6 giorni su 7 tutto l'anno senza ferie, tredicesime, contributi, e cazzi vari. Il tutto per 500-800 (800 è una rarità) euro mensili.
E non lo fanno di certo per schiavizzare il nord.
E alcuni ci lasciano pure la pelle per quella miseria (meglio non gli racconti della fine di un mio parente)!

E ci sono anche quelli che, pur non lavorando in nero (quindi pagano tutte le tasse e sono i primi ad inca**arsi quando, per dire, per una mammografia trovano una lista d'attesa di oltre un anno, per ritornare al discorso di prima), lavorano altrettante ore e la spiaggia la vedono con il binocolo! Ma, anche qui, meglio non dire troppo: potrebbe rimanerci male!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 19:29   #92
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1795
Quote:
Originariamente inviato da Varilion Guarda i messaggi
errore....

Trenta anni fa la "Padania" non esisteva...
adesso consultiamo i geografi per sapere se esiste o no
...tra trent'anni se non cambia niente sarà li sulla cartina geografica...

Che poi mi risulta che Bossi avesse definito la "Padania" come federazione dei popoli padani (gli serviva una scusa per mettere assieme Lega Lombarda e Veneta), senza troppe velleità di omogeneità quanto più di riconoscimento (attraverso la repubblica federale) delle differenze.
...mah forse però lo sto sovraconsiderando:P

In ogni modo sti geografi facevano meglio a tacere, hanno l'unico effetto di far tornare in mente le frasi di Metternich.

*
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 14:18   #93
Carlo83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia Vicenza
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
guarda che non tutti i legaioli vogliono la secessione stile corea o cecoslovacchia.

basterebbe federalizzare l'inail e l'inps.

non sarebbe una cattiva idea cambiare anche il processo di trasferimenti di soldi comune --> stato e stato --> comune

essendomi infiltrato in un forum leghista posso affermare che la loro vera intenzione non è tanto il federalismo, ma fondare uno nuovo stato. Anche con le armi se necessario.

Sinceramente mi sto preoccupando. Ogni tanto qualcuno si sveglia ma subito salta fuori un "contentino" dal governo. E così l'Italia va a rotoli.
__________________
Flickr - Case: Cooler Master Gladiator 600 - Ali: Cooler Master Silentpro 700W modulare - Mobo: Asus P8Z68-V PRO - CPU: i7 2600K - RAM: Corsair 4x4GB DDR3 1600 - GPU: Sapphire HD6850 - SSD: Crucial M4 128GB SATA3 - HD: WD 2TB Caviar Black SATA3- Dell XPS M1530
Canon 5D Mark II - Canon 50D - EF-S 18-55 IS - EF24-105 F4 L IS - EF70-200 F4 L IS - EF-S 55-250 IS II - EF 50 F1,8 II - Tair 3 300A 300mm F4,5 - Sigma 20mm MultiProtel F2,8 macro - Sigma 50mm F2,8 macro
Carlo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 15:50   #94
paolo1974
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
un giorno un anno fa ho comprato un oggetto in usa, e ho detto al mittente di scriverci sopra l'indirizzo

nome, cognome

via numero
cap ,paese, provincia
Padania - Italy

il pacco è arrivato lo stesso !


direi sti cazzi, per cosa l'hanno inventato il codice postale
__________________
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 16:16   #95
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3204
a me arrivò una cartolina con nome, cognome, città, via AVIS.

abitavo in via donatori di sangue...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v