Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2007, 17:52   #281
personal
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da DonD Guarda i messaggi
Al ragazzo operato al LCA che avevo in stanza il chirurgo aveva detto che il giorno dopo l'operazione avrebbe già potuto camminare senza stampelle! Siamo rimasti tutti così increduli! sembrava troppo bello per essere vero.
Infatti il giorno dopo girava con le stampelle
Quasi sempre fanno la cosa + facile di quello che in realtà sia... tipo questo "il giorno successivo all'operazione, cominciando già da subito a piegare la gamba e a caricare parzialmente, fino al punto in cui riuscirò a farlo"... mi auguro per te che sia vero! ma sinceramente ci credo poco...
Cmq non spaventatevi per quelle settimane di stampelle, passano infretta!
anche se fa male, il ginocchio bisogna cominciare a piegarlo fin da subito, chiaramente un po' alla volta, ma è importante non lasciarlo troppo fermo.
io frequento da anni un grosso centro di fisioterapia nella mia città e ho sempre visto fare così, quindi mi fido di quello che mi è stato detto.
a me non sembra che abbiano fatto la cosa più facile di quello che è, anzi, con i tempi di recupero secondo me sono addirittura stati larghi e ieri con il dottore abbiamo discusso anche sulle varie possibilità di insuccesso dell'intervento e di eventuali complicanze. direi che è stato molto realista su tutto.
..e poi chi ha detto che si abbandonano le stampelle il giorno dopo?! io ho detto 10/15 gg...
ciao.
personal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 19:16   #282
DonD
Junior Member
 
L'Avatar di DonD
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da personal Guarda i messaggi
anche se fa male, il ginocchio bisogna cominciare a piegarlo fin da subito, chiaramente un po' alla volta, ma è importante non lasciarlo troppo fermo.
io frequento da anni un grosso centro di fisioterapia nella mia città e ho sempre visto fare così, quindi mi fido di quello che mi è stato detto.
a me non sembra che abbiano fatto la cosa più facile di quello che è, anzi, con i tempi di recupero secondo me sono addirittura stati larghi e ieri con il dottore abbiamo discusso anche sulle varie possibilità di insuccesso dell'intervento e di eventuali complicanze. direi che è stato molto realista su tutto.
..e poi chi ha detto che si abbandonano le stampelle il giorno dopo?! io ho detto 10/15 gg...
ciao.
Mi riferivo al piegarla subito il giorno dopo o iniziare a fare esercizi (non le stampelle)... per mia esperienza là dentro nessuno riusciva a piegarla il giorno subito seguente l'operazione, nè tanto meno a fare subito esercizi! magari 2 o 3 gg dopo può essere, ma il giorno seguente no. Fa conto che già solo per spostare la gamba per scendere dal letto dovevano spostarla con le mani!!! E uno cmq era un giocatore di basket.
Poi se riesci a fare tutte quelle cose subito tanto meglio
DonD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 08:37   #283
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4537
oggi faccio la quarta puntura di acido...sto lavorando in palestra con pesi bassisimi...ma ancora mi fa male quando il giorno per lavoro mi muovo tanto e faccio qualche rampa di scale in più
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 12:53   #284
personal
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da DonD Guarda i messaggi
... per mia esperienza là dentro nessuno riusciva a piegarla il giorno subito seguente l'operazione, nè tanto meno a fare subito esercizi! magari 2 o 3 gg dopo può essere, ma il giorno seguente no. Fa conto che già solo per spostare la gamba per scendere dal letto dovevano spostarla con le mani!!!
ma non la pieghi tu da solo, usano una macchina apposta... non se hai presente quale... io ho già avuto infortuni al ginocchio e anche un intervento e me l'hanno sempre fatta usare... da stesi sul lettino ti appoggiano la gamba su di una macchina che continua a piegare e stendere la gamba... piegare e stendere...piegare e stendere... ovviamente la regola il fisioterapista e ti da in mano il telecomandino per stopparla in caso di dolore...
personal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 22:17   #285
alexbdj1
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 14
Ragazzi, ma il tutore che ho io è bloccato in modo tale da tenere la gamba tesa, ma è normale ke il tutore ha incominciato a fare un pò di gioco?del tipo si muove leggermente una delle due parti del tutore....per ki ha già usato il tutore, è facile sbloccarlo? può essere che sfiorandolo l'ho sbloccato oppure è normale ke mi faccia questo piccolo movimento ?

ho paura ke si sblocca e mi faccia muovere bruscamente il ginocchio....anche xkè non ho mai visto come si blocca e come si sblocca, in pratica non conosco il suo funzionamento x questo sono un pò terrorizzato...
__________________
Amd Ahtlon 64 3800+ ,2Gb DDR2, Ati Radeon x1600Pro 256Mb Pci-Exp, Hd 250Gb Maxtor ,Mb Asus A8V Deluxe, Samsung 226bw, x360
alexbdj1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 11:26   #286
personal
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da alexbdj1 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma il tutore che ho io è bloccato in modo tale da tenere la gamba tesa, ma è normale ke il tutore ha incominciato a fare un pò di gioco?del tipo si muove leggermente una delle due parti del tutore....per ki ha già usato il tutore, è facile sbloccarlo? può essere che sfiorandolo l'ho sbloccato oppure è normale ke mi faccia questo piccolo movimento ?

ho paura ke si sblocca e mi faccia muovere bruscamente il ginocchio....anche xkè non ho mai visto come si blocca e come si sblocca, in pratica non conosco il suo funzionamento x questo sono un pò terrorizzato...
il tutore cominciava a fare un po' di gioco, ma nel mio caso non era un problema... però prova a sentire cosa dice il tuo fisioterapista... cmq non credo che sfiorandolo tu l'abbia sbloccato.. il mio aveva due piccoli perni ai lati, quindi si riusciva a capire subito se era bloccato o meno.. era anche molto semplice da regolare...
personal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 12:13   #287
alexbdj1
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 14
Purtroppo per le fisioterapie se ne incomincerà a parlare per la settimana prossima quando toglierò i punti...se anche a te faceva un pò di gioco, secondo me è una cosa normale allora, comnque non faccio cose azzardate...e aspetto martedì quando andrò al controllo sperando che mi dicano come la penso io...ke il gioco fa parte del gioco del tutore (che "gioco" di parole...)
__________________
Amd Ahtlon 64 3800+ ,2Gb DDR2, Ati Radeon x1600Pro 256Mb Pci-Exp, Hd 250Gb Maxtor ,Mb Asus A8V Deluxe, Samsung 226bw, x360
alexbdj1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 13:42   #288
aircrash
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 0
Non riesco a capire se è possibile oppure no

Mi è stata diagnosticato tramite TAC, in seguto ad una distrsione del ginocchio dx , tale trauma "Il legamento crociato anteriore appare ingrossato ed ipodenso nela sua inserzione distale e non più identificabile all'interno della gola intercondiloidea femorale in relazione ad una sua rottura" Non riesco a capire se la rottura del legamento è avenuta o no visto che riesco a fare le scale correre e andare in bicicletta. Non ho ancora provato a riprendere a giocare a basket per paura di ulteriori distorsioni. In ogni caso ho prenotato una visita dall'ortopedico. quante probabilità ci sono che debba essere operato per riprendere l'attività agonistica?
Fatemi sapere sono in apprensione per sto cavolo di ginocchio.
aircrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 18:20   #289
dreadknight
Member
 
L'Avatar di dreadknight
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da aircrash Guarda i messaggi
Mi è stata diagnosticato tramite TAC, in seguto ad una distrsione del ginocchio dx , tale trauma "Il legamento crociato anteriore appare ingrossato ed ipodenso nela sua inserzione distale e non più identificabile all'interno della gola intercondiloidea femorale in relazione ad una sua rottura" Non riesco a capire se la rottura del legamento è avenuta o no visto che riesco a fare le scale correre e andare in bicicletta. Non ho ancora provato a riprendere a giocare a basket per paura di ulteriori distorsioni. In ogni caso ho prenotato una visita dall'ortopedico. quante probabilità ci sono che debba essere operato per riprendere l'attività agonistica?
Fatemi sapere sono in apprensione per sto cavolo di ginocchio.
Te lo hanno scritto, se non si vede più il legamento nello spazio tra i due condili femorali, vuol dire che è rotto. Il fatto che tu riesca a fare le scale e andare in bici non vuol dire nulla, anche senza LCA si può camminare benissimo. Se però vuoi riprendere l'attività agonistica, devi necessariamente operarti
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 11:01   #290
personal
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da aircrash Guarda i messaggi
Mi è stata diagnosticato tramite TAC, in seguto ad una distrsione del ginocchio dx , tale trauma "Il legamento crociato anteriore appare ingrossato ed ipodenso nela sua inserzione distale e non più identificabile all'interno della gola intercondiloidea femorale in relazione ad una sua rottura" Non riesco a capire se la rottura del legamento è avenuta o no visto che riesco a fare le scale correre e andare in bicicletta. Non ho ancora provato a riprendere a giocare a basket per paura di ulteriori distorsioni. In ogni caso ho prenotato una visita dall'ortopedico. quante probabilità ci sono che debba essere operato per riprendere l'attività agonistica?
Fatemi sapere sono in apprensione per sto cavolo di ginocchio.
Il tuo referto è molto simile al mio..
io ho l'LCA rotto da 2 anni e mezzo e mi opero il 30 novembre.. Mi opero esclusivamente per riprendere a giocare a calcio, ma fino ad ora sono sempre riuscito a fare tutto... con l'LCA rotto si può vivere comunque bene, ma il ginocchio può cedere se fortemente sollecitato...
personal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 23:27   #291
fedelippo
Senior Member
 
L'Avatar di fedelippo
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
Messaggi: 693
Ciao ragazzi..
Brutto club questo purtroppo

Cmq vorrei iscrivermi anch'io dato che ho le caratteristiche necessarie!

Ho il LCA lesionato (lesione da verificare in artroscopia) in seguito ad una distorsione del ginocchio giocando a pallavolo.

Sabato avrò la visita di valutazione del caso, e poi decideremo se intervenire o meno..

Sinceramente spero che l'intervento non sia necessario, sono un pò spaventato dai tempi di recupero e dal dubbio che l'articolazione non raggiunga i livelli di prima..

Io pratico ormai solamente beach-volley ma a livello agonistico, ed operandomi ora temo di perdere completamente la stagione..

Voi in quanto tempo avete recuperato dall'intervento?
Mi hanno parlato di 3-4 mesi per re-iniziare a calcare il campo..
__________________
[Canon EOS 1DMKII +SIGMA EF 20mm f1.8 + EF 50mm f1.8 MKII + EF 85mm f1.8]
fedelippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 13:46   #292
dreadknight
Member
 
L'Avatar di dreadknight
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da fedelippo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi..
Brutto club questo purtroppo

Cmq vorrei iscrivermi anch'io dato che ho le caratteristiche necessarie!

Ho il LCA lesionato (lesione da verificare in artroscopia) in seguito ad una distorsione del ginocchio giocando a pallavolo.

Sabato avrò la visita di valutazione del caso, e poi decideremo se intervenire o meno..

Sinceramente spero che l'intervento non sia necessario, sono un pò spaventato dai tempi di recupero e dal dubbio che l'articolazione non raggiunga i livelli di prima..

Io pratico ormai solamente beach-volley ma a livello agonistico, ed operandomi ora temo di perdere completamente la stagione..

Voi in quanto tempo avete recuperato dall'intervento?
Mi hanno parlato di 3-4 mesi per re-iniziare a calcare il campo..
Che significa "da verificare in artroscopia"? Per valutare l'entità della lesione basta una rmn.
Per i tempi di recupero, ti posso dire che la ripresa dell'attività agonistica avviene dopo 6 mesi dall'intervento
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 15:08   #293
fedelippo
Senior Member
 
L'Avatar di fedelippo
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
Che significa "da verificare in artroscopia"? Per valutare l'entità della lesione basta una rmn.
Per i tempi di recupero, ti posso dire che la ripresa dell'attività agonistica avviene dopo 6 mesi dall'intervento
L'entità della lesione non è specificata nel referto della rnm purtroppo..
Cmq oggi ho fatto un'altra visita ed è emerso che come si presupponeva c'è lesione del collaterale e gonfiore del menisco esterno, mentre la prova "cassetto" è buona (leggerissima variazione della tibia).

Il collaterale secondo il responso redatto in ospedale dopo rnm non doveva essere minimamente danneggiato, peccato fosse l'unico punto in cui avessi dolore..
__________________
[Canon EOS 1DMKII +SIGMA EF 20mm f1.8 + EF 50mm f1.8 MKII + EF 85mm f1.8]
fedelippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 19:53   #294
dreadknight
Member
 
L'Avatar di dreadknight
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da fedelippo Guarda i messaggi
L'entità della lesione non è specificata nel referto della rnm purtroppo..
Cmq oggi ho fatto un'altra visita ed è emerso che come si presupponeva c'è lesione del collaterale e gonfiore del menisco esterno, mentre la prova "cassetto" è buona (leggerissima variazione della tibia).

Il collaterale secondo il responso redatto in ospedale dopo rnm non doveva essere minimamente danneggiato, peccato fosse l'unico punto in cui avessi dolore..
Mi sembra alquanto strano, come è strano il fatto che il tuo ortopedico non sappia leggere una rmn. L'unica cosa che mi viene in mente è che sia poco chiara (magari ti sei mosso durante la risonanza), in tal caso la dovresti ripetere. Dal mio punto di vista, è assurdo considerare un'artroscopia esplorativa, se non c'è la necessità di dover ricostruire il legamento
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:04   #295
fedelippo
Senior Member
 
L'Avatar di fedelippo
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
Messaggi: 693
Ciao, e intanto grazie per l'interessamento, mi fa molto piacere.

Il medico che ha letto la rnm non è il mio ortopedico.
Io purtroppo non ho visto le foto della risonanza e non so dirti se siano chiare o meno.

Domani cmq fugheremo qualche dubbio in più.
__________________
[Canon EOS 1DMKII +SIGMA EF 20mm f1.8 + EF 50mm f1.8 MKII + EF 85mm f1.8]
fedelippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:38   #296
personal
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da fedelippo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi..
Brutto club questo purtroppo

Cmq vorrei iscrivermi anch'io dato che ho le caratteristiche necessarie!

Ho il LCA lesionato (lesione da verificare in artroscopia) in seguito ad una distorsione del ginocchio giocando a pallavolo.

Sabato avrò la visita di valutazione del caso, e poi decideremo se intervenire o meno..

Sinceramente spero che l'intervento non sia necessario, sono un pò spaventato dai tempi di recupero e dal dubbio che l'articolazione non raggiunga i livelli di prima..

Io pratico ormai solamente beach-volley ma a livello agonistico, ed operandomi ora temo di perdere completamente la stagione..

Voi in quanto tempo avete recuperato dall'intervento?
Mi hanno parlato di 3-4 mesi per re-iniziare a calcare il campo..
concordo con dreadknight.... da "verificare in artroscopia"?
l'artroscopia è praticamente un'operazione..... anestesia e tutto quello che ci va dietro...o sbaglio? a me hanno fatto l'artroscopia per operarmi al menisco... anche a me sembra davvero molto strano in quanto da una rmn si dovrebbe capire l'entità dell'infortunio.
cmq in bocca al lupo..... io probabilmente tra una settimana a quest'ora sarò sotto i ferri... non vedo l'ora... ho l'LCA rotto da più di 2 anni e non ce la faccio più..
ciao a tutti e buona giornata..
personal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 13:28   #297
dreadknight
Member
 
L'Avatar di dreadknight
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da fedelippo Guarda i messaggi
Ciao, e intanto grazie per l'interessamento, mi fa molto piacere.

Il medico che ha letto la rnm non è il mio ortopedico.
Io purtroppo non ho visto le foto della risonanza e non so dirti se siano chiare o meno.

Domani cmq fugheremo qualche dubbio in più.
Adesso si spiegano molte cose

Per ora ti faccio un in bocca al lupo che non guasta mai, tienici informati
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 15:06   #298
fedelippo
Senior Member
 
L'Avatar di fedelippo
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
Adesso si spiegano molte cose

Per ora ti faccio un in bocca al lupo che non guasta mai, tienici informati
Ovviamente vi terròinformati!
Non vedo l'ora che arrivi domani voglio sapere di che morte morire
__________________
[Canon EOS 1DMKII +SIGMA EF 20mm f1.8 + EF 50mm f1.8 MKII + EF 85mm f1.8]
fedelippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 14:17   #299
DonD
Junior Member
 
L'Avatar di DonD
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 2
Forse nn essendo rotto del tutto è difficile capire l'entità del "danno"... sicuramente entrando in artroscopia vedono bene cos'è successo.

Il chirurgo che deve operare me per es. dice che molte risonanze magnetiche che gli portano sono fatte assai male e risultano praticamente quasi inutili.
Ha poi aggiunto che se c'è rottura completa lo capisce anche senza necessità di risonanza magnetica.
DonD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 14:24   #300
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19850
oggi fatto i vari controlli

prelievo sangue,radiografia torace e ginocchio, elettrocardiogramma

in settimana mi chiamano per l operazione dell LCa destro.
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v