Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO
KASPERSKY ANTIVIRUS 370 30.43%
NOD32 383 31.50%
NORTON ANTIVIRUS 169 13.90%
MCAFEE VIRUSCAN 54 4.44%
BITDEFENDER ANTIVIRUS 32 2.63%
PANDA ANTIVIRUS 23 1.89%
F-PROT ANTIVIRUS 12 0.99%
PCCILLIN ANTIVIRUS 12 0.99%
VBA32 0 0%
DR.WEB ANTIVIRUS 2 0.16%
SOPHOS ANTIVIRUS 0 0%
UNA ANTIVIRUS 0 0%
ANTIVIRUSKIT 21 1.73%
F-SECURE ANTIVIRUS 22 1.81%
ETRUST ANTIVIRUS 10 0.82%
NORMAN ANTIVIRUS 4 0.33%
AVAST PRO 64 5.26%
AVG PRO 17 1.40%
ANTIVIR PREMIUM 21 1.73%
Votanti: 1216. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-10-2005, 15:38   #121
JeffB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
gli antivirus FREE sono molto inferiori a quelli a pagamento....

poi il sondaggio non dice quale è il migliore ma quale viene usato di + non dimenticarlo....poi leggendo la discussione si riesce a capire qual'è migliore
ok che gli AV free sono inferiori...ma avast non lo considero free.
Anche il kerio PF era free ad uso personale ma era molto migliore di molti AV free(anche se ritengo sia outpost il migliore)
Poi leggendo la discussione non si puo capire qual'è il migliore visto che avast non c'è.
Altra cosa...non venirmi a dire che anche a pagamento è conosciuto piu' uno sophos, o UNA antivirus piuttosto che un avast dai su!

Avast l'ho qui a lavoro e kasper a casa e sinceramente lo trovo ottimo.

ciao
STEFANO
JeffB è offline  
Old 10-10-2005, 16:27   #122
Lord Darth Smagni
Senior Member
 
L'Avatar di Lord Darth Smagni
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da JeffB
ok che gli AV free sono inferiori...ma avast non lo considero free.
Anche il kerio PF era free ad uso personale ma era molto migliore di molti AV free(anche se ritengo sia outpost il migliore)
Poi leggendo la discussione non si puo capire qual'è il migliore visto che avast non c'è.
Altra cosa...non venirmi a dire che anche a pagamento è conosciuto piu' uno sophos, o UNA antivirus piuttosto che un avast dai su!

Avast l'ho qui a lavoro e kasper a casa e sinceramente lo trovo ottimo.

ciao
STEFANO
scusa ma non ho capito il paragone tra un fw (kerio) e "molti AV free"...
inoltre concordo con bravo, quando dice che cmq avast è utilizzato molto più nella versione free che in quella a pagamento, pertanto è inevitabile considerarlo nella prima categoria. poi si sarebbe potuto anche inserire nel 3d di quelli a pagamento, ma cmq la sua mancanza in quell'ambito non mi pare un'eresia, se fosse stato invece omesso tra i free sarebbe stato moooolto più discutibile.
Lord Darth Smagni è offline  
Old 10-10-2005, 16:38   #123
JeffB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da Lord Darth Smagni
scusa ma non ho capito il paragone tra un fw (kerio) e "molti AV free"...
inoltre concordo con bravo, quando dice che cmq avast è utilizzato molto più nella versione free che in quella a pagamento, pertanto è inevitabile considerarlo nella prima categoria. poi si sarebbe potuto anche inserire nel 3d di quelli a pagamento, ma cmq la sua mancanza in quell'ambito non mi pare un'eresia, se fosse stato invece omesso tra i free sarebbe stato moooolto più discutibile.
ho citato kerio pero' secondo lui il concetto era "gli AV free sono molto inferiori "
allora è bene precisare...ci son sw completamente free quindi ovviamente inferiori e sw free solo per uso personale.
Kerio come avast, per uso personale son free ma nella versione pro son sw di tutto rispetto.

Ma non vedo davvero il problema di inserire l'avast HOME tra i free e il PRO tra quelli a pagamento.
Io la vedo un'eresia perchè considero avast di gran lunga migliore rispetto a molti AV elencati li'.
Sophos e UNA per citarne due.
E pur essendo l'avast pro usato da pochi saran sicuramente piu' degli utenti di questi ultimi antivirus(sophos e una)!

Kasper mi sembra uno dei migliori...ma se avese la versione free per uso personale te la sentiresti di toglierlo da li e confrontarlo solo con Antivir e AVG?

non mi sembrano discorsi privi di logica...poi se volete fare un sondaggio cosi' fate pure..ma secondo me è inconpleto.

ciao
STEFANO
JeffB è offline  
Old 10-10-2005, 16:45   #124
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da JeffB
ma avast non lo considero free.
Avast viene usato soprattutto nella versione free e solo una minoranza lo usa nella versione professional. Inoltre il motore di scansione e' identico e anche le definizioni virali sono le stesse, quindi non e' una grave lacuna se Avast Pro non si trova nell'elenco degli antivirus a pagamento. Anche antivir ha una versione a pagamento ma non c'era motivo di inserirlo nella lista.
andorra24 è offline  
Old 10-10-2005, 16:58   #125
peus
Member
 
L'Avatar di peus
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: settimo milanese
Messaggi: 200
guarda io sono un amante di avast e non l'avrei mai levato, bellissima interfaccia, facile da usare ....però sentendo parlare del kav ho voluto provare.......beh, ho la scansione in corso.......rilevati finora 17 OGGETTI INFETTI...e siamo a metà....sinceramente kav sembra un altra storia......vedremo..

Ultima modifica di peus : 10-10-2005 alle 17:06.
peus è offline  
Old 10-10-2005, 16:58   #126
JeffB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Avast viene usato soprattutto nella versione free e solo una minoranza lo usa nella versione professional. Inoltre il motore di scansione e' identico e anche le definizioni virali sono le stesse, quindi non e' una grave lacuna se Avast Pro non si trova nell'elenco degli antivirus a pagamento. Anche antivir ha una versione a pagamento ma non c'era motivo di inserirlo nella lista.
si ma non capisco perchè non puo' essere confrontato con i piu' blasonati AV a pagamento visto che è anceh un AV non free di tutto rispetto.
Se dovessi valutarlo qui in mezzo...dove lo posizioneresti? davvero non penso tra gli utlimi, anzi...io personalmente tra i primi.

ripeto il caso: se io devo valutare un AV a pagamento vorrei vedere i confronti tra tutti gli AV a pagamento pero' non posso perchè non c'è avast o antivir.
ti sembra giusto?

ciao
STEFANO
JeffB è offline  
Old 10-10-2005, 17:01   #127
JeffB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da peus
guarda io sono un amante di avast e non l'avrei mai levato, bellissima interfaccia, facile da usare ....però sentendo parlare del kav ho voluto provare.......beh, ho la scansione in corso.......rilevati finora 12 OGGETTI INFETTI...e siamo a metà....sinceramente kav sembra un altra storia......vedremo..
si ma infatti anch'io sto valutando kasper.
Non voglio elevare avast come il miglior AV , vorrei soltanto confrontarlo con gli altri visto che in teoria puo' perchè è anche a pagamento.

in azienda per ora ho avast, ma vorrei valutare, l'anno prox, se è il caso di rinnovare o prendere kasper.

ciao
STEFANO
JeffB è offline  
Old 10-10-2005, 17:04   #128
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da JeffB
si ma non capisco perchè non puo' essere confrontato con i piu' blasonati AV a pagamento visto che è anceh un AV non free di tutto rispetto.
Se dovessi valutarlo qui in mezzo...dove lo posizioneresti? davvero non penso tra gli utlimi, anzi...io personalmente tra i primi.

ripeto il caso: se io devo valutare un AV a pagamento vorrei vedere i confronti tra tutti gli AV a pagamento pero' non posso perchè non c'è avast o antivir.
ti sembra giusto?

ciao
STEFANO
Comunque non mi sembra un problema insormontabile. Chiedi ad eraser di aggiungere il tuo antivirus all'elenco.
andorra24 è offline  
Old 10-10-2005, 18:20   #129
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6383
Quote:
Originariamente inviato da JeffB
ok che gli AV free sono inferiori...ma avast non lo considero free.
Anche il kerio PF era free ad uso personale ma era molto migliore di molti AV free(anche se ritengo sia outpost il migliore)
Poi leggendo la discussione non si puo capire qual'è il migliore visto che avast non c'è.
Altra cosa...non venirmi a dire che anche a pagamento è conosciuto piu' uno sophos, o UNA antivirus piuttosto che un avast dai su!

Avast l'ho qui a lavoro e kasper a casa e sinceramente lo trovo ottimo.

ciao
STEFANO
qua non si parla qual'è il + conosciuto ma quale è il migliore

allora facciamo i conti nell'ultimo test AV Avast ha fatto sui 92% mentre NOD ,KAV, McAfee ,bitdefender & Norton hanno fatto oltre o quasi 99%

la differenza è enorme..avast è a pagamento ma l'av è lo stesso identico rispetto a quello free...
BravoGT83 è offline  
Old 10-10-2005, 18:25   #130
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6383
Quote:
Originariamente inviato da JeffB
ho citato kerio pero' secondo lui il concetto era "gli AV free sono molto inferiori "
allora è bene precisare...ci son sw completamente free quindi ovviamente inferiori e sw free solo per uso personale.
Kerio come avast, per uso personale son free ma nella versione pro son sw di tutto rispetto.

Ma non vedo davvero il problema di inserire l'avast HOME tra i free e il PRO tra quelli a pagamento.
Io la vedo un'eresia perchè considero avast di gran lunga migliore rispetto a molti AV elencati li'.
Sophos e UNA per citarne due.
E pur essendo l'avast pro usato da pochi saran sicuramente piu' degli utenti di questi ultimi antivirus(sophos e una)!

Kasper mi sembra uno dei migliori...ma se avese la versione free per uso personale te la sentiresti di toglierlo da li e confrontarlo solo con Antivir e AVG?

non mi sembrano discorsi privi di logica...poi se volete fare un sondaggio cosi' fate pure..ma secondo me è inconpleto.

ciao
STEFANO
allora stiamo parlando ANTIVIRUS cioè AV quindi i firewall sono c'entrano nulla.
poi come ha detto anche Andorra Avast PRO non ha niente in meno rispetto a quello home stiamo parlando SOLO dell'antivirus.
Gli AV free sono AVG ANTIVIR & AVAST loro nei test oltre il 93% non sono andati ecco perche sono molto più inferiori rispetto a quelli a pagamento.tutti questi 3 hanno anche la versione a pagamento ma NESSUNO di loro ha niente in meno rispetto a quello a pagamento a parte Antivir[riferito sempre solo AV]

Quindi ecco il motivo per cui non sono tra quelli a pagamento.
BravoGT83 è offline  
Old 10-10-2005, 18:27   #131
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6383
Quote:
Originariamente inviato da JeffB
si ma infatti anch'io sto valutando kasper.
Non voglio elevare avast come il miglior AV , vorrei soltanto confrontarlo con gli altri visto che in teoria puo' perchè è anche a pagamento.

in azienda per ora ho avast, ma vorrei valutare, l'anno prox, se è il caso di rinnovare o prendere kasper.

ciao
STEFANO
coas te ne frega se ce nel sondaggio o no...tanto la maggior parte o quasi tutti votano solo quello che stanno usando e non quale è il migliore.

se vuoi un confronto con KAV and c. parliamo ne qua....

come ti ho detto avast rimane troppo inferiore rispetto a quelli che sono in testa alla classifica
BravoGT83 è offline  
Old 10-10-2005, 19:24   #132
JeffB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
qua non si parla qual'è il + conosciuto ma quale è il migliore

allora facciamo i conti nell'ultimo test AV Avast ha fatto sui 92% mentre NOD ,KAV, McAfee ,bitdefender & Norton hanno fatto oltre o quasi 99%

la differenza è enorme..avast è a pagamento ma l'av è lo stesso identico rispetto a quello free...
fammi capire...
qua' si parla di qual'è il piu' conosciuto il migliore?
immagino vengano elencati quelli piu' usati e poi si discute su quale sia il migliore di questi.
In tal caso avast pro penso sia piu' usato di altri presenti in lista.

Poi, se pensi di prendere quel test e farlo diventare bibbia secondo me c'è un problema di base per quanto riguarda la discussione su un prodotto.
Lo si puo' prendere come fonte di informazione ma non puo' essere assolutamente l'unica per svariati motivi che non sto qui a spiegarti.

Ancora, ipotizzando che quel test fosse assolutamente veritiero ci starebbe da discutere sul compromesso tra versatilita', leggerezza e precisione nel riconoscere virus.
ad esempio avast probabilmente non sara' preciso come altri ma ha una leggerezza e delle features davvero interessanti.

So che un firewall non è un Av
L'avevo preso come esempio.
Rapportato agli Av, altrimenti non ci capiamo...
se kav avesse una versione free che non avesse nulla di diverso dalla pro te la sentiresti di toglierlo da qui e metterlo insieme ad antivir?

volevo avast nel sondaggio perchè probabilmente io, come altri usiamo avast PRO.

ciao
STEFANO
JeffB è offline  
Old 10-10-2005, 19:39   #133
Lord Darth Smagni
Senior Member
 
L'Avatar di Lord Darth Smagni
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 488
... molto rumore per nulla, come direbbe un'inglese mooolto più famoso di me.
ho postato messaggi innumerevoli volte, in sondaggi, dove la mia preferenza non era menzionata, dicendo semplicemente "io preferisco X, ma non c'è tra i votabili".
detto questo ti è già stata indicata la via più semplice:
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Comunque non mi sembra un problema insormontabile. Chiedi ad eraser di aggiungere il tuo antivirus all'elenco.
... salomonica
Lord Darth Smagni è offline  
Old 10-10-2005, 19:51   #134
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da Lord Darth Smagni

... salomonica
E' la soluzione piu' giusta, cosi' tutti rimarranno soddisfatti e nessuno avra' da recriminare
andorra24 è offline  
Old 10-10-2005, 20:00   #135
JeffB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da Lord Darth Smagni
... molto rumore per nulla, come direbbe un'inglese mooolto più famoso di me.
ho postato messaggi innumerevoli volte, in sondaggi, dove la mia preferenza non era menzionata, dicendo semplicemente "io preferisco X, ma non c'è tra i votabili".
detto questo ti è già stata indicata la via più semplice:

... salomonica
I know...ma era una discussione riuguardo avast con BravoGT.
Non si puo' nenache discutere di un antivirus anche se non c'è?
Non penso e spero che ci sia qualcuno che ne discute e non si basa solo un test pubblicato da un sito.

ciao
STEFANO
JeffB è offline  
Old 10-10-2005, 20:05   #136
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Non bisogna basarsi molto sui test che si trovano a destra e a manca. E' meglio la prova sul campo e l'esperienza diretta per rendersi conto se un antivirus soddisfa le nostre esigenze oppure no.
andorra24 è offline  
Old 10-10-2005, 20:10   #137
JeffB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Non bisogna basarsi molto sui test che si trovano a destra e a manca. E' meglio la prova sul campo e l'esperienza diretta per rendersi conto se un antivirus soddisfa le nostre esigenze oppure no.
APPUNTO!
mentre la motivazione di BravoGT si basa su quel quest: "non nelle prime posizioni, quindi è scadente come la versione free, quindi è giusto non metterlo"

mi spiace aver prolungato la discussione ma non mi sembrava una motivazione valida.

Il mio vuol essere solo un contributo per cercare di avere un quadro completo sugli AV a pagamento visto che non c'è in giro.

ciao
STEFANO
JeffB è offline  
Old 10-10-2005, 20:12   #138
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6383
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Non bisogna basarsi molto sui test che si trovano a destra e a manca. E' meglio la prova sul campo e l'esperienza diretta per rendersi conto se un antivirus soddisfa le nostre esigenze oppure no.

allora questa è un altro discorso ma se un antivirus ne trova il 93% di 250 000 virus mentre l'altro ne trova oltre 99% secondo te quale dei 2 è meglio?
BravoGT83 è offline  
Old 10-10-2005, 20:13   #139
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6375
aggiunte al sondaggio le versioni a pagamento di AVG, Avast e Antivir
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline  
Old 10-10-2005, 20:16   #140
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6383
Quote:
Originariamente inviato da JeffB
APPUNTO!
mentre la motivazione di BravoGT si basa su quel quest: "non nelle prime posizioni, quindi è scadente come la versione free, quindi è giusto non metterlo"

mi spiace aver prolungato la discussione ma non mi sembrava una motivazione valida.

Il mio vuol essere solo un contributo per cercare di avere un quadro completo sugli AV a pagamento visto che non c'è in giro.

ciao
STEFANO

io non parlo solo in base ai test da anni che provo gli antivirus

se leggi il mio post di sopra capisci xche sono anche fondamentali i test ma sul test come ho sempre detto bisogna leggere tutto il rapporto come son stati eseguiti

ripeto se l'avast ne trova solo 200 000 dei virus mentre KAV , NOD ecc... ne trovano oltre 248 000 se non di + allora secondo te come fai dire che avast è meglio se non trova abbastanza...l'unica cosa positiva magari è che riesci usarlo facilmente
BravoGT83 è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v