Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2007, 14:50   #41
C@ge
Senior Member
 
L'Avatar di C@ge
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da Haunter Guarda i messaggi
secondo te questo cambio di standar comporterà qlke vantaggio?
Mi sono espresso male, volevo dire che secondo me nn ci sara' nessun cambio per quanto riguarda il bus!
__________________
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 14:52   #42
Haunter
Senior Member
 
L'Avatar di Haunter
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
cazzate non porterà vantaggi tanto è che la mia penosa mobo ha il pci-ex a 4x e perdo solo pochi punti in confronto al pci-ex X16 e ho una 8800GTS se avevo una scheda peggio non cambiava proprio niente
cambiano solo i standard x farci spendere sempre soldi!!! Mercato di me...
__________________
Concluso positivamente con: Franzgranata (2 volte), Flesciato83, skyline90, dan92, or1on (3 volte), alexburt1, Nosf3r, scanna_gt, luka77, danyrace, Armyd500, miao84, Giankarlo, AndreaMan, Acqua, rokfumi
Haunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 14:54   #43
ReDeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReDeX
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Messaggi: 5490
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ma stava anche parecchio sotto alle x850xt
Esagerato, era un pochino dietro ma nulla di eclatante.

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
cmq ormai è andata così............. io per adesso mi accontento
Vabbè sai già che ritengo questa fascia media un pò fiacca sia per ati che per nvidia, ma questo non significa cmq che la scheda sia un bidone, poi magari con i primi titoli dx10 che siano programmati come si deve rende ancora meglio.

PS: Non vale se editi i messaggi così spesso.
__________________
Asus TUF Gaming B550M Plus WiFi | Ryzen 7 5700X | Radeon RX 6600 | 32 Gb 3600 CL16 | Sabrent Rocket V4 500Gb + Fanxiang S660 4Tb
ReDeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 17:09   #44
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi

PS: Non vale se editi i messaggi così spesso.
è colpa della malattia del fanboy.... ormai mi sput.... ne sono affetto anch'io
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 19:39   #45
ReDeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReDeX
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Messaggi: 5490
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
è colpa della malattia del fanboy.... ormai mi sput.... ne sono affetto anch'io
__________________
Asus TUF Gaming B550M Plus WiFi | Ryzen 7 5700X | Radeon RX 6600 | 32 Gb 3600 CL16 | Sabrent Rocket V4 500Gb + Fanxiang S660 4Tb
ReDeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 09:41   #46
Haunter
Senior Member
 
L'Avatar di Haunter
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
è colpa della malattia del fanboy.... ormai mi sput.... ne sono affetto anch'io
Cmq ti avviso che nn sei l'unico!!!
__________________
Concluso positivamente con: Franzgranata (2 volte), Flesciato83, skyline90, dan92, or1on (3 volte), alexburt1, Nosf3r, scanna_gt, luka77, danyrace, Armyd500, miao84, Giankarlo, AndreaMan, Acqua, rokfumi
Haunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 22:59   #47
jim91my
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 612
skusate io sono un altro ke alla cieca è andato su una 8600 gts....ma mi dite perchè è kosi disprezzata???avrà anke il bus a 128 bit e 32 stream processors ma a me sinceramente sta dando comunque delle belle soddisfazioni...non si può paragonare ad una 8800 gts ma a questo punto diciamo che il rapporto prezzo/prestazioni non è dei migliori(diciamo dei peggiori) non che la scheda grafica sia scarsa...scusate per lo sfogo ma dopo aver speso bei soldini per questa scheda vederla disprezzare kosi mi innervosisce un po!
jim91my è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 23:13   #48
red_eyes
Senior Member
 
L'Avatar di red_eyes
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Alcamo (TP)
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da jim91my Guarda i messaggi
skusate io sono un altro ke alla cieca è andato su una 8600 gts....ma mi dite perchè è kosi disprezzata???avrà anke il bus a 128 bit e 32 stream processors ma a me sinceramente sta dando comunque delle belle soddisfazioni...non si può paragonare ad una 8800 gts ma a questo punto diciamo che il rapporto prezzo/prestazioni non è dei migliori(diciamo dei peggiori) non che la scheda grafica sia scarsa...scusate per lo sfogo ma dopo aver speso bei soldini per questa scheda vederla disprezzare kosi mi innervosisce un po!
Il problema è che le prestazioni della 8600gts in ambito Dx9 si equivalgono all'incirca alla X1950pro... non per sminuire la 8600gts ma secondo molti questo non è il miglior periodo per acquistare una VGA Dx10...
__________________
Case: CoolerMaster Centurion 532 - PSU: Enermax Liberty 620 Watt - Motherboard: Asus P5n-E SLI - CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X PC6400 800 Mhz - VGA: Sapphire X1950pro 512Mb GDDR3 - HD: Maxtor 250 Gb Serial ATA II
red_eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 23:29   #49
jim91my
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 612
concordo pienamente, ma molto spesso le persone quando si parla di geforce 8600 gts mettono in mezzo le 8800 gts, che dicono costi solo 80 -100 euro e abbia prestazioni doppie, il che è completamente vero. Ma si sta parlando sempre di 100 euro se permettiamo e l' 8600 gts se si vuole una vga adesso credo sia la scelta più azzeccata per quelli che hanno un budget limitato, in quanto acquistare una vga directx9 adesso sarebbe come prendere soldi e buttarli giu dalla finestra e di prodotti sotto i 200 euro directx10 la geforce 8600 gts è la migliore!!la scheda ati x1950 xt è però al culmine del suo potenziale avendo drivers piu che maturi...la geforce no!e inoltre c' è l' incognita directx10...come si comporterà??e se si rivelasse una buona scheda in directx 10? Certo il discorso vale solo per chi voglia una vga adesso, altrimenti anche io consiglierei di aspettare....mi scuso ancora per lo sfogo....
jim91my è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 23:43   #50
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da jim91my Guarda i messaggi
skusate io sono un altro ke alla cieca è andato su una 8600 gts....ma mi dite perchè è kosi disprezzata???avrà anke il bus a 128 bit e 32 stream processors ma a me sinceramente sta dando comunque delle belle soddisfazioni...non si può paragonare ad una 8800 gts ma a questo punto diciamo che il rapporto prezzo/prestazioni non è dei migliori(diciamo dei peggiori) non che la scheda grafica sia scarsa...scusate per lo sfogo ma dopo aver speso bei soldini per questa scheda vederla disprezzare kosi mi innervosisce un po!
anche a me, molte !!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 00:07   #51
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da red_eyes Guarda i messaggi
Il problema è che le prestazioni della 8600gts in ambito Dx9 si equivalgono all'incirca alla X1950pro... non per sminuire la 8600gts ma secondo molti questo non è il miglior periodo per acquistare una VGA Dx10...
mahh... per soli 20€ più ho preferito questa alla pro della shappire (le peak non l'avrei mai presa ) che, anche lasciando stare il supporto dx10, ha cmq tante altre qualità....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 00:38   #52
red_eyes
Senior Member
 
L'Avatar di red_eyes
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Alcamo (TP)
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
mahh... per soli 20€ più ho preferito questa alla pro della shappire (le peak non l'avrei mai presa ) che, anche lasciando stare il supporto dx10, ha cmq tante altre qualità....
Scusa ma io non ho mai detto che la 8600gts fa schifo... sono del parere che il futuro di queste VGA è un pò avvolto dalla nebbia... Cmq resta il fatto che la 8600gts è una buona scheda video anke se in ambito di Dx9 si equivale circa alla x1950pro!!!
__________________
Case: CoolerMaster Centurion 532 - PSU: Enermax Liberty 620 Watt - Motherboard: Asus P5n-E SLI - CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X PC6400 800 Mhz - VGA: Sapphire X1950pro 512Mb GDDR3 - HD: Maxtor 250 Gb Serial ATA II
red_eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 00:48   #53
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da red_eyes Guarda i messaggi
Scusa ma io non ho mai detto che la 8600gts fa schifo... sono del parere che il futuro di queste VGA è un pò avvolto dalla nebbia... Cmq resta il fatto che la 8600gts è una buona scheda video anke se in ambito di Dx9 si equivale circa alla x1950pro!!!
mahh... non mi pare di averti accusato di questo... nel mio post ho solo scritto che, nonostante un alta probabilità di prestazioni basse in dx10, questa scheda ha cmq tante altre qualità che me l'hanno fatta preferire alla pro

  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 06:59   #54
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da Haunter Guarda i messaggi
Ciao ragazzi... vorrei porvi una domanda???
Secondo voi è più performante la 8600Gts o la HD2600xt con GDDR4???
grazie a tutti coloro che risponderanno!!!
8600gts. secondo tutti inclusa amd.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 08:14   #55
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
secondo voi che ci stanno a fare 100 milioni di transistor in più sulla 2600, rispetto alla 8600?
Non è polemica, non fraintendetemi, è solo per capire.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 08:19   #56
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
secondo voi che ci stanno a fare 100 milioni di transistor in più sulla 2600, rispetto alla 8600?
Non è polemica, non fraintendetemi, è solo per capire.
secondo te??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 08:23   #57
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
secondo te??
boh, non lo so davvero...
ad aumentare i consumi?
per l' uvd?
scusa, tarpone, mi pare di aver capito che la ati è anche molto più grande dell'nvidia, o sbaglio?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 08:26   #58
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
boh, non lo so davvero...
ad aumentare i consumi?
per l' uvd?
scusa, tarpone, mi pare di aver capito che la ati è anche molto più grande dell'nvidia, o sbaglio?
io ho postato un confronto nel thread delle 2600, guarda un pochino

a vedersi sembrerebbe una vga prestante, però.............
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 10:33   #59
jim91my
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 612
Bisogna dire che attualmente il confronto non regge fra una 8600 gts e una ati hd2600 xt, i numeri dei benchmark parlano anche chiaro.....ma bisogna anche dire che sarebbe più giusto fare un confronto con una 8600 gt, che in teoria sarebbe lei la rivale dell' ati hd2600xt....quindi non rimane da dire che attualmente in ambito directx10 fascia media la 8600 gts è la più performante....ma la cosa che più mi stupisce è ati...se la 8600 gts è stata apprezzata da poki(vero mr tarpone?? kredo ne sai quanto me!!)allora perchè ati ha sfornato una fascia media meno performante della corrispondente nvidia???(tra l' altro bastava aumentare l' ampiezza del bus ed era cosa fatta a mio avviso).....bo... secondo me ste schede ati o sono tutta una bufala o tutta 1 sorpresa!!
jim91my è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 10:38   #60
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da jim91my Guarda i messaggi
Bisogna dire che attualmente il confronto non regge fra una 8600 gts e una ati hd2600 xt, i numeri dei benchmark parlano anche chiaro.....ma bisogna anche dire che sarebbe più giusto fare un confronto con una 8600 gt, che in teoria sarebbe lei la rivale dell' ati hd2600xt....quindi non rimane da dire che attualmente in ambito directx10 fascia media la 8600 gts è la più performante....ma la cosa che più mi stupisce è ati...se la 8600 gts è stata apprezzata da poki(vero mr tarpone?? *kredo ne sai quanto me!!)allora perchè ati ha sfornato una fascia media meno performante della corrispondente nvidia???(tra l' altro bastava aumentare l' ampiezza del bus ed era cosa fatta a mio avviso).....bo... secondo me ste schede ati o sono tutta una bufala o tutta 1 sorpresa!!

*

chissà... forse questa 2600xt ha veramente qualche asso nella manica...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v