Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2010, 19:57   #61
8black
Senior Member
 
L'Avatar di 8black
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1712
Siamo fondamentalmente d'accordo Mythical.

Purtroppo il problema maggiore è che la maggior parte della gente non sa mai quello che sta acquistando... sul forum che gestisco io c'è gente che viene a chiedere come installare il tomtom sul i9 o i68...
__________________
Esistono due categorie di persone: chi usa il cervello e chi usa lo smartphone.
8black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 21:47   #62
Clessidra
Senior Member
 
L'Avatar di Clessidra
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2754
Quote:
Originariamente inviato da SuperISD32 Guarda i messaggi
ma ho letto che modelli più recenti funzionano alla PERFEZIONE
Io uso con soddisfazione una simore black sul mio n95 8gb
ecco qui http://www.youtube.com/watch?v=RJL0A0X5qsE
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 21:53   #63
Clessidra
Senior Member
 
L'Avatar di Clessidra
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2754
Quote:
Originariamente inviato da stegras Guarda i messaggi
Grazie a questo telefono mi sono di nuovo fidato dei cinesi
Io sconsiglio vivamente l'acquisto di prodotti cinesi.
Meglio spendere 40 euro per una dualsim da inserire sul un prodotto di eccellenza, poco importa se non sono attive contemporaneamente, al limite imposti la commutazione automatica ogni tot minuti.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 20:30   #64
Xmas
Senior Member
 
L'Avatar di Xmas
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: ROMA
Messaggi: 1823
Salve a tutti,
mi unisco a questa discussione in quanto seriamente interessato all'acquisto di un dual sim.

Dopo attente valutazioni mi sarei orientato sul Samsung B5722 che oramai si trova sotto i 200 euro.

Vorrei conoscere il grado di soddisfazione di chi già ne possiede uno.
saluti
__________________
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (Albert Einstein)
Xmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 23:11   #65
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Xmas Guarda i messaggi
Salve a tutti,
mi unisco a questa discussione in quanto seriamente interessato all'acquisto di un dual sim.

Dopo attente valutazioni mi sarei orientato sul Samsung B5722 che oramai si trova sotto i 200 euro.

Vorrei conoscere il grado di soddisfazione di chi già ne possiede uno.
saluti
Credo che per il B5722 sia un pò presto per avere un parere: comunque, da quello che ho potuto vedere in rete, mi è sembrato eccessivamente "plasticoso", molto in stile Corby, e quindi ben lontano dai materiali utilizzati nel D980 o nel B5702.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 12:58   #66
Pardini
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 196
Sono un felice possessore del b5722 comprato l'altro giorno a 240 euro (si lo so è tanto, ma mi ero rotto di cercarlo su internet e l'ho comprato al negozio vicino :P)

Se ti serve qualche info precisa vai tranquillamente di MP.

Comunque...

1. Esteticamente MOLTO simile (anzi identico) al S5600 HALLEY (cambiano proprio due stupidaggini)
2. Le funzioni widget sono identiche all' halley di cui sopra
3. Supporta fino a 8 gb di micro sd
4. La gestione delle schede è incredibilmente semplice: supporta anche la commutazione automatica da ora ad ora, utilissima se vuoi disattivare una sim per un tot di ore ogni giorno senza stare ogni volta a disattivarla a mano.
5. Cambiare scheda è una stupidaggine: sono entrambe attive (ossia in dual stand by) e puoi decidere ogni volta con quale scheda mandare il messaggio o la chiamata semplicemente cliccando su un tasto.
6. La rubrica è divisa in varie modalità: Rubcrica telefono, rubrica gruppi, ed utilissimo puoi ANCHE DIVIDERE la rubrica delle due schede, non mischiando così numeri di lavoro con quelli privati per dirti
7. La qualità della fotocamera non sembra male, mi pare abbia anche autofocus (o almeno così è scritto, a me non sembra ) ma certo non è una fotocamera ai livelli di certi nokia
8. L'audio non è altissimo nelle chiamate, ma mi sembra comunque buono.

Il giudizio finale? Io avevo prima un IPPLE 188, telefono cinese dual sim, preso a 50 euro. Dopo un anno il microfono non funzionava più e ho comprato quindi questo Samsung. Forse sarà che ero abituato al peggio... ma il telefonino in questione è veramente un bell'acquisto: impossibile pentirsene. Poi dipende da ciò che veramente cerchi
Pardini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 14:50   #67
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Pardini Guarda i messaggi
Sono un felice possessore del b5722 comprato l'altro giorno a 240 euro (si lo so è tanto, ma mi ero rotto di cercarlo su internet e l'ho comprato al negozio vicino :P)
Puoi dirci se ha il doppio modulo quad band come il B5702 o meno?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 16:25   #68
Xmas
Senior Member
 
L'Avatar di Xmas
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: ROMA
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da Pardini Guarda i messaggi
Sono un felice possessore del b5722 comprato l'altro giorno a 240 euro (si lo so è tanto, ma mi ero rotto di cercarlo su internet e l'ho comprato al negozio vicino :P)

Se ti serve qualche info precisa vai tranquillamente di MP.

Comunque...

1. Esteticamente MOLTO simile (anzi identico) al S5600 HALLEY (cambiano proprio due stupidaggini)
2. Le funzioni widget sono identiche all' halley di cui sopra
3. Supporta fino a 8 gb di micro sd
4. La gestione delle schede è incredibilmente semplice: supporta anche la commutazione automatica da ora ad ora, utilissima se vuoi disattivare una sim per un tot di ore ogni giorno senza stare ogni volta a disattivarla a mano.
5. Cambiare scheda è una stupidaggine: sono entrambe attive (ossia in dual stand by) e puoi decidere ogni volta con quale scheda mandare il messaggio o la chiamata semplicemente cliccando su un tasto.
6. La rubrica è divisa in varie modalità: Rubcrica telefono, rubrica gruppi, ed utilissimo puoi ANCHE DIVIDERE la rubrica delle due schede, non mischiando così numeri di lavoro con quelli privati per dirti
7. La qualità della fotocamera non sembra male, mi pare abbia anche autofocus (o almeno così è scritto, a me non sembra ) ma certo non è una fotocamera ai livelli di certi nokia
8. L'audio non è altissimo nelle chiamate, ma mi sembra comunque buono.

Il giudizio finale? Io avevo prima un IPPLE 188, telefono cinese dual sim, preso a 50 euro. Dopo un anno il microfono non funzionava più e ho comprato quindi questo Samsung. Forse sarà che ero abituato al peggio... ma il telefonino in questione è veramente un bell'acquisto: impossibile pentirsene. Poi dipende da ciò che veramente cerchi
Ti ringrazio per la tua "scheda di valutazione", mi sembra di capire che il tuo giudizio, per ora, è nettamente positivo.

__________________
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (Albert Einstein)
Xmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 16:33   #69
Pardini
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 196
Cosa intendi per doppio modulo?

Si Xmas pienamente positivo... uhm uhm quasi quasi ne pubblico una recensione... ma purtroppo non credo di avere molto tempo per farlo... limitiamoci ad un botta e risposta adesso, poi più in là si vedrà
Pardini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 17:05   #70
Xmas
Senior Member
 
L'Avatar di Xmas
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: ROMA
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da Pardini Guarda i messaggi
Cosa intendi per doppio modulo?

Si Xmas pienamente positivo... uhm uhm quasi quasi ne pubblico una recensione... ma purtroppo non credo di avere molto tempo per farlo... limitiamoci ad un botta e risposta adesso, poi più in là si vedrà
Per quanto mi riguarda sei stato esauriente e ti ringrazio ancora
__________________
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (Albert Einstein)
Xmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 20:28   #71
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Pardini Guarda i messaggi
Cosa intendi per doppio modulo?
Mi riferivo ai due moduli GSM, ognuno dei quali "pilota" una delle sim.

Purtroppo, come temevo, il solo modulo Quad Band è quello principale mentre il modulo della sim secondaria è solo Dual Band, al contrario del B5702 che ha invece entrambi i moduli Quad Band.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 13:57   #72
supermightyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 4753
Rispolvero questa discussione perchè sono pure io intenzionato ad acquistare un telefono dual sim in particolare miè caduto l'occhio su questo b5722.

In rete lo si trova da 175E a 200E mentre nel negozio fisico della mi città hanno il coraggio divenderlo a 299E(i soliti speculatori!!!!).

Sembra un buon modello qualcun'altro ha impressionida postare???
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 14:21   #73
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Rispolvero questa discussione perchè sono pure io intenzionato ad acquistare un telefono dual sim in particolare miè caduto l'occhio su questo b5722.

In rete lo si trova da 175E a 200E mentre nel negozio fisico della mi città hanno il coraggio divenderlo a 299E(i soliti speculatori!!!!).

Sembra un buon modello qualcun'altro ha impressionida postare???
Non lo consco dettagliatamente, ma da quel che ho letto in giro è la versione di fascia media del D980, anche se ha in più il supporto per le SDHC.

In quanto a realizzazione, direi che si inserisce nella serie media della Samsung a cui appartengono altri terminali tipo il Corby.

P.S.: per saperne di più, devi aspettare che ti risponda Pardini...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 19:24   #74
supermightyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non lo consco dettagliatamente, ma da quel che ho letto in giro è la versione di fascia media del D980, anche se ha in più il supporto per le SDHC.

In quanto a realizzazione, direi che si inserisce nella serie media della Samsung a cui appartengono altri terminali tipo il Corby.

P.S.: per saperne di più, devi aspettare che ti risponda Pardini...
Ok grazie per l'info.
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 20:27   #75
Pardini
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 196
Cosa vi serve sapere?
Pardini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 10:34   #76
supermightyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da Pardini Guarda i messaggi
Cosa vi serve sapere?
In particolare se presenta problemi di ricezione segnale avendo due sim o se vanno in conflitto?

Come va il touch screen se è resistente e sensibile.
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 12:06   #77
Pardini
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 196
Non sono mai andate in conflitto finora, ed inoltre non segnalo problemi di ricezione.

Il touch screen è molto buono a mio parere
Pardini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 13:47   #78
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
In particolare se presenta problemi di ricezione segnale avendo due sim o se vanno in conflitto?

Come va il touch screen se è resistente e sensibile.
Non ci possono essere conflitti, essendo due moduli GSM indipendenti.

Il touchscreen era già ottimo sul D980, quindi non ha sicuramente problemi
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:24   #79
Pardini
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 196
Per fare un paragone, ho avuto modo di provare l'halley (il 5600 giusto?) sempre della samsung... il touch è migliorato, molto, e già il touch di questo telefonino non era malissmo. E' sensibile, per scrivere messaggi è molto divertente, sembra di avere tra le mani una tastiera di un vecchio telefono a tasti E infatti il pollice torna a scrivere veloce come quello di un adolescente in calore
Pardini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 08:54   #80
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18035
sul D980 ho letto che il touch non è fatto benissimo, ed è per quello che rispetto ad altri hanno messo il pennino

è vero o no? non vorrei usare il pennino per scrivere sms sarebbe di una scomodità cosmica
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Han fatto scorte: ora iPad 2022 64GB da ...
Electrolux sconta le impastatrici planet...
Xiaomi SU7, la piattaforma Modena crea s...
Jack Dorsey lascia il consiglio di Blues...
Spotify perde i testi delle canzoni nel ...
Ottiche Canon EF su corpi Nikon Z con il...
Speciale DJI in offerta: oggi il Mini 3 ...
MSI MPG 271QRX e MPG 321URX QD-OLED: un ...
Xiaomi 12 Lite 5G 8/128 GB: ottimo smart...
Super prezzi per i nuovi TV TCL 2024 in ...
Helldivers 2 su PC: Sony cambia idea dop...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
MSI Modern 14 in offerta: portatile sott...
Ecco un mini PC con CPU Intel 16GB/512GB...
Se c'era bisogno dell'ufficialità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v