Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2020, 16:00   #13601
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5563
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
solo io ho rallentamenti da ieri e oggi ma solo con facebook , voi nulla ?
non sono un grande utilizzatore di facebook, ma mi pare niente di strano qui da me.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 16:23   #13602
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1062
infatti se provo con chrome sembra ok, ho cancellato i cookie , devo magari provare a cancellare anche la cache o non c'entra nulla ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 16:42   #13603
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5563
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
infatti se provo con chrome sembra ok, ho cancellato i cookie , devo magari provare a cancellare anche la cache o non c'entra nulla ?
ma prova anche da profilo nuovo se vuoi, così tagli la testa al toro direttamente.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 17:12   #13604
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1062
vero, non ci avevo pensato, in aiuto e riavvia disatt i componenti aggiuntivi ?

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ma prova anche da profilo nuovo se vuoi, così tagli la testa al toro direttamente.
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 17:28   #13605
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5563
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
vero, non ci avevo pensato, in aiuto e riavvia disatt i componenti aggiuntivi ?
prova anche così
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 10:46   #13606
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5563
stavo provando questo download manager
https://github.com/setvisible/DownZe...ses/tag/v2.1.0

ma non riesco a installare l'estensione per firefox DownRightNow_firefox_v2.1.0.xpi
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 17:52   #13607
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1062
Update rallentamento facebook ... la cosa stranissima e' che sembra lo faccia SOLO nel mio profilo , assurdo !!!

se entro con altro profilo su fb sembra tutto ok e non rallenta nulla .


Nel mio a volte non carica neppure la pagina e appare sta cosa :

https://prnt.sc/vwgkxy

che dite cosa potrebbe essere che con stesso Firefox in un profilo va lento , in un altro ok.
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 17:53   #13608
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1062
Update per Facebbok... la cosa stranissima e' che sembra lo faccia SOLO nel mio profilo , assurdo !!! se entro con altro profilo su fb sembra tutto ok e

non rallenta nulla .

Nel mio a volte non carica neppure la pagina e appare sta cosa :

https://prnt.sc/vwgkxy

che dite cosa potrebbe essere che con stesso Firefox in un profilo va lento , in un altro ok.


Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
prova anche così
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 17:53   #13609
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3245
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
stavo provando questo download manager
https://github.com/setvisible/DownZe...ses/tag/v2.1.0

ma non riesco a installare l'estensione per firefox DownRightNow_firefox_v2.1.0.xpi
Dalla pagina delle estensioni funge:
https://addons.mozilla.org/en-US/fir...-now/versions/
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 05-12-2020 alle 17:57.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 23:07   #13610
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
Settaggio opzioni ottimali

Buonasera, potete consigliarmi quali settaggi adottare per avere un buon compromesso tra praticità, fluidità e privacy della navigazione?

Alcuni esempi dei miei "problemi":
dopo tanti ammattimenti ho scoperto che non salvando la cronologia, su alcuni siti tipo la7 non riesco a visualizzare le trasmissioni "live", è normale?

non riesco a disabilitare la visualizzazione deigli avvisi privacy per i siti che frequento abitualmente e che continuano a ripropormeli ad ogni apertura.

PS: non ho settato profili particolari su browser
Grazie

Ultima modifica di Gierre : 05-12-2020 alle 23:09.
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 12:52   #13611
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5563
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Dalla pagina delle estensioni funge:
https://addons.mozilla.org/en-US/fir...-now/versions/
non c'avevo mica pensato

comunque vedo integrazione quasi nulla.

#delusion
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 13:26   #13612
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2868
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa

Ciao a tutti
Si puo come per Chrome mettere estensione sia sul pc che iPhone per traduttore in inglese?
Grazie saluti
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 14:51   #13613
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1062
a volte non carica neppure la pagina e appare sta cosa :

https://prnt.sc/vwgkxy


cosa significa sta cosa
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 15:19   #13614
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5563
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
a volte non carica neppure la pagina e appare sta cosa :

https://prnt.sc/vwgkxy


cosa significa sta cosa
hai detto che

Quote:
Update rallentamento facebook ... la cosa stranissima e' che sembra lo faccia SOLO nel mio profilo , assurdo !!!
quindi c'è qualcosa che non va nel tuo profilo, estensioni o impostazioni o chissà cos'altro.
devi andare ad esclusione.

prova anche a creare un nuovo profilo e a rimettere la dentro solo i file che ti servono.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 23:14   #13615
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5753
RAM

a voi Firefox quanta ram occupa senza nessuna pagina aperta? cioè solo con la startpage (io ho i link a una decina di preferiti nella home con una estensione).
Oppure con una sola pagina aperta, leggera come wordreference.com?

a me a volte 400 a volte 700MB ma non capisco il perchè di queste oscillazioni.
700 mi sembrano un po troppi.... mi sembra che abbia iniziato dalla 83 queste oscillazioni, ma in realtà non è che controllassi tutte le volte.
Il controllo lo faccio da task manager, ram totale occupata prima e dopo apertura e chiusura, non sommando tutti i task che sono troppi.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 06-12-2020 alle 23:18.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 08:58   #13616
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3245
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Buonasera, potete consigliarmi quali settaggi adottare per avere un buon compromesso tra praticità, fluidità e privacy della navigazione?

Alcuni esempi dei miei "problemi":
dopo tanti ammattimenti ho scoperto che non salvando la cronologia, su alcuni siti tipo la7 non riesco a visualizzare le trasmissioni "live", è normale?

non riesco a disabilitare la visualizzazione deigli avvisi privacy per i siti che frequento abitualmente e che continuano a ripropormeli ad ogni apertura.

PS: non ho settato profili particolari su browser
Grazie
Quali estensioni usi?
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 09:05   #13617
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18152
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
a voi Firefox quanta ram occupa senza nessuna pagina aperta? cioè solo con la startpage (io ho i link a una decina di preferiti nella home con una estensione).
Oppure con una sola pagina aperta, leggera come wordreference.com?

a me a volte 400 a volte 700MB ma non capisco il perchè di queste oscillazioni.
700 mi sembrano un po troppi.... mi sembra che abbia iniziato dalla 83 queste oscillazioni, ma in realtà non è che controllassi tutte le volte.
Il controllo lo faccio da task manager, ram totale occupata prima e dopo apertura e chiusura, non sommando tutti i task che sono troppi.
La RAM impegnata dipende anche dalle estensioni ed altri componenti aggiuntivi adoperati. Fai la prova avviando nella modalità provvisoria di Firefox e vedi come cala il quantitativo di RAM impegnata.

Per avviare Firefox nella sua modalità provvisoria basta lanciarlo tenendo premuto il tasto Shift (il tasto usato per le maiuscole).
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 17:26   #13618
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1062
nulla e' proprio una estensione ! il bello e' capire quale .


ho installto un nuovo FF copiando dentro i dari del vecchio , e sembra molto migliorato ma a volte qualche pagina non la carica ancora .

chi mi spiega queste 2 novita :

https://i.postimg.cc/cC59rsKB/5555.jpg

1 = cosa dice che non ha ancora caricato tutta la pagina intera ma solo il 90% e la barra nera indica in modo visivo quello ?

2 = cosa sigiìnifica il nome del sito ripetuto li e con quelle 4 barrette nere


Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
hai detto che

quindi c'è qualcosa che non va nel tuo profilo, estensioni o impostazioni o chissà cos'altro.
devi andare ad esclusione.

prova anche a creare un nuovo profilo e a rimettere la dentro solo i file che ti servono.
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 17:39   #13619
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5563
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
nulla e' proprio una estensione ! il bello e' capire quale .
ma con profilo pulito cosa fa?
se va bene, ti metti lì e rimettendo una cosa per volta e poi provando, fai la prova finchè non trovi il colpevole o la colpevole.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 17:42   #13620
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Quali estensioni usi?
Nessuna, non ho mai avuto la necessità di approfondire l'argomento... non saprei nemmeno quali potrebbero eventualmente servirmi
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v