Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2011, 13:51   #2121
iPaul
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ho preso queste cuffie sony
http://www.sony.it/product/hpa-in-ea...TechnicalSpecs

ma quando muovo anche leggermente il jack che le collega al lettore sento uno strano fruscio, anche col lettore in pausa...che può essere? Le cuffie su pc e altri dispositivi non hanno questo problema, provate altre cuffie sullo stesso lettore non hanno questo problema...
L'hissing sul fuze+ è abbastanza fastidioso: finché si ascolta rock, pop, metal in realtà basta alzare un pochino il volume e non si sente più di tanto, però l'ascolto di generi più "tranquilli" è compromesso. Ho un cd dei "Black Tape For A Blue Girl" che fanno una sorta di ambient-gothic, ed in certi punti il fruscio è talmente presente da pregiudicare l'ascolto. Per la cronaca né il Fuze né il Clip+ presentano tale problema, anche se il Fuze+ mi sembra che abbia una potenza di uscita superiore.
iPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 15:53   #2122
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21523
Ma io non avverto nessun fruscio di sottofondo, neanche col lettore in pausa e volume alto...forse mi sono spiegato male.
E' quando muovo il jack che collega le cuffie al lettore che sento come dei disturbi, ma sono limitati ai movimenti del jack. Se non tocco nulla, non avverto nessun disturbo...
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:00   #2123
iPaul
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ma io non avverto nessun fruscio di sottofondo, neanche col lettore in pausa e volume alto...forse mi sono spiegato male.
E' quando muovo il jack che collega le cuffie al lettore che sento come dei disturbi, ma sono limitati ai movimenti del jack. Se non tocco nulla, non avverto nessun disturbo...
ho sbagliato io, ho letto di fretta...non è che il jack delle cuffie è difettoso?
Qualche hanno fa avevo un problema simile con delle casse portatili, cambiano il cavetto aux avevo risolto.
iPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:05   #2124
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21523
Ho provato su un altro lettore mp3, sulla tv e sul pc e non sento disturbi
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:10   #2125
iPaul
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ho provato su un altro lettore mp3, sulla tv e sul pc e non sento disturbi
in effetti l'avevi anche già scritto, oggi sono un po' distratto!

è un problema strano, non so che dirti..magari qualcun altro più esperto di me ha una spiegazione...
iPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:47   #2126
saxlion
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 29
volendo prendere il sansa clip +, dite che conviene abbinarci il fiio e5 o si sente già bene anche senza..più che altro forse ne guadagno in frequenza dato che ho visto che il fiio ha un range tra 15-20000 khz..come cuffie ho le hd 218 della sennheisercome schede sd le legge tutte?nel senso di capacità vanno bene sia da 8,da 16 che da 32?

Ultima modifica di saxlion : 07-02-2011 alle 22:46.
saxlion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 10:32   #2127
-LoDi-90-
Member
 
L'Avatar di -LoDi-90-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Prov. Reggio Emilia
Messaggi: 239
Siccome ho perso le cuffie originali del mio Fuze, ho comprato delle AKG K309, qualcuno le ha?
-LoDi-90- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 11:04   #2128
runk
Senior Member
 
L'Avatar di runk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Messaggi: 11408
perchè se tento di avviare un video il mio fuze+ si riavvia per farmelo vedere? (ho su l'ultimo firmware)
__________________
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 03:50   #2129
steve784
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 183
ho acquistato un caricabatterie usb da parete per il sansa clip, ma non sono sicuro che può andare bene.

i dati riportati sull'etichetta del caricabatterie usb sono: output 5.6v e 1000ma

posso utilizzarlo per caricare il sansa clip o rischio di bruciarlo?

mi riferisco soprattutto al valore 5.6v che mi sembra alto. normalmente infatt, se non sbaglio, i caricabattiere usb da parete riportano come output 5v e non 5.6v..
steve784 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 10:11   #2130
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12157
Quote:
Originariamente inviato da saxlion Guarda i messaggi
volendo prendere il sansa clip +, dite che conviene abbinarci il fiio e5 o si sente già bene anche senza..più che altro forse ne guadagno in frequenza dato che ho visto che il fiio ha un range tra 15-20000 khz..come cuffie ho le hd 218 della sennheisercome schede sd le legge tutte?nel senso di capacità vanno bene sia da 8,da 16 che da 32?
Non ho ben capito la domanda, comunque il fiio E5 non fa che riscaldare il suono (più bassi), allargare la scena musicale (più headstage) e congestionare la resa.
Il guadagno in volume non è da ignorare, infatti le sennheiser che possiedi da sole sul clip+ le vedo molto male (leggi, necessiteranno del fiio).


Quote:
Originariamente inviato da -LoDi-90- Guarda i messaggi
Siccome ho perso le cuffie originali del mio Fuze, ho comprato delle AKG K309, qualcuno le ha?
Prova a chiedere nel thread auricolari, anche se le buddies non sono molto gettonate

Quote:
Originariamente inviato da steve784 Guarda i messaggi
ho acquistato un caricabatterie usb da parete per il sansa clip, ma non sono sicuro che può andare bene.

i dati riportati sull'etichetta del caricabatterie usb sono: output 5.6v e 1000ma

posso utilizzarlo per caricare il sansa clip o rischio di bruciarlo?

mi riferisco soprattutto al valore 5.6v che mi sembra alto. normalmente infatt, se non sbaglio, i caricabattiere usb da parete riportano come output 5v e non 5.6v..
I caricatori per questi prodotti devono avere all'incirca 4,5-5 volt (non è un dato fisso ma oscilla tra questi che ti ho indicato). Io non so davvero se qualcuno qui potrà mai assicurartene il funzionamento, ma sappi che tanti mAh (milliampere per ora) non bruciano il lettore (vengono assorbiti solo i necessari), ma tanti volt sì.
Attenzione quindi.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 15:11   #2131
switcherfromIM
Member
 
L'Avatar di switcherfromIM
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 153
edit: ho visto che c'è un 3d dedicato al sansa clip sorry

Ultima modifica di switcherfromIM : 23-02-2011 alle 15:59.
switcherfromIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:59   #2132
jedineon
Member
 
L'Avatar di jedineon
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
Messaggi: 30
cavo fuze

salve a tutti, avete idea dove si può trovare il cavo usb adatto ad un fuze?
Odio dovermi portare dietro il cavo ogni volta che vado fuori ed ho poca batteria, stando poi con la preoccupazione di perderlo.. quindi cerco un cavo "di backup"
grazie
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Trattative concluse con: Gian92, rebagliatiedilio
jedineon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 08:14   #2133
Grubert
Member
 
L'Avatar di Grubert
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 244
Salve a tutti voi.
Ho un Sansa Fuze (con firmware originale).

Ascolto ogni genere di musica, rock, classica, jazz, insomma di tutto e ho visto che l'equalizzatore consente di scegliere di volta in volta tra un buon numero di preset che effettivamente ne migliorano l'ascolto.

Però ogni volta che cambio genere musicale devo entrare nelle opzioni dell'equalizzatore e cambiare preset. Non c'è un modo per far si che il fuze cambi preset automaticamente in base al genere che sto ascoltando?

Grazie.
Grubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 08:25   #2134
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12157
Quote:
Originariamente inviato da Grubert Guarda i messaggi
Salve a tutti voi.
Ho un Sansa Fuze (con firmware originale).

Ascolto ogni genere di musica, rock, classica, jazz, insomma di tutto e ho visto che l'equalizzatore consente di scegliere di volta in volta tra un buon numero di preset che effettivamente ne migliorano l'ascolto.

Però ogni volta che cambio genere musicale devo entrare nelle opzioni dell'equalizzatore e cambiare preset. Non c'è un modo per far si che il fuze cambi preset automaticamente in base al genere che sto ascoltando?

Grazie.
Se usi molto i preset del fuze ti consiglio di installare Rockbox, semplicemente perché sono pessimi e rovinano in modo palese il suono che esce dal piccolo sandisk. Con Rockbox, che è un firmware alternativo e molto completo, puoi agire in modo più mirato e soprattutto più "leggero" rispetto allo stravolgimento provocato dall'equalizzatore sansa.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 09:13   #2135
Grubert
Member
 
L'Avatar di Grubert
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 244
Grazie, lo provo al più presto.
Ma con rockbox si può anche automatizzare la scelta dei preset?
Grubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 09:18   #2136
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12157
Quote:
Originariamente inviato da Grubert Guarda i messaggi
Grazie, lo provo al più presto.
Ma con rockbox si può anche automatizzare la scelta dei preset?
Credo di no, questa funzione dovrebbe (credo) comprendere una informazione a livello di tag che poi deve essere riconosciuta dal lettore.
Insomma, per permettere un cambio di impostazioni a livello di equalizzazione si suppone che il brano porti con sé le informazioni necessarie e che poi a livello software il lettore agisca di conseguenza. Mi sembra insomma una funzione difficile da implementare, magari però esiste anche e non la conosco
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 08:46   #2137
jedineon
Member
 
L'Avatar di jedineon
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
Messaggi: 30
in compenso mi pare che puoi salvare quanti preset ti pare... con rockbox per le opzioni sei tu a gestire dei file che contengono le impostazioni, tipo file di salvataggio
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Trattative concluse con: Gian92, rebagliatiedilio
jedineon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 12:39   #2138
Crashoverrider
Senior Member
 
L'Avatar di Crashoverrider
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 470
Come mai installato rock-box nel menù Database alcuni file vengono risconosciuti con "nessun tag" invece del titolo?e poi come mai se vado ad ascoltare i file dal menù file al posto di database mi si blocca il lettore?
Crashoverrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 16:16   #2139
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21523
Quote:
Originariamente inviato da Crashoverrider Guarda i messaggi
Come mai installato rock-box nel menù Database alcuni file vengono risconosciuti con "nessun tag" invece del titolo?e poi come mai se vado ad ascoltare i file dal menù file al posto di database mi si blocca il lettore?
1 evidentemente non hai i file taggati correttamente
2 mai successo
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 17:01   #2140
cati
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 15
Uso un Fuze nuovo da 5 settimane, scarico video MPEG4 per studiare. Audio e comandi ottimi. Ma ho un problema con la batteria: la prima volta dopo carica, mi è durato diverse ore, viceversa dopo la seconda volta praticamente niente, allora l'ho lasciato tutta la notte, ma mi è durato circa 3 ore. Che problema può avere, so che si parlava di una batteria che ogni tot si sostituisce, se è quella sarà un difetto (in garanzia). Contatterò il servizio assistenza... ma voi pensate come me che ci sia qualcosa che non va? Grazie mille

Ultima modifica di cati : 06-03-2011 alle 17:06.
cati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v