Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2009, 16:43   #1
ugaciaka
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 65
Telecom: solo ADSL si può?

Io ho il contratto telefonico con Telecom.

Ho anche la Alice Flat.

E' possibile avere da Telecom solo Alice? Facendo così avrei un risparmio (magari del canone)?
__________________
non ho mai comprato su ebay, i macbook non mi piacciono, non ho bisogno di facebook né myspace né secondlife
non sono un nerd né lamer né troll né geek né cracker né hacker
ugaciaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 16:45   #2
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Seeeeeeeeeeeeeee......

Magari !!!!!
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 16:48   #3
ugaciaka
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Seeeeeeeeeeeeeee......

Magari !!!!!
chiedevo anche perché ho letto che Telecom fornisce il VOIP (ovviamente per chi ha il contratto internet con loro)

Ma dato che di VOIP so solo la teoria... (voice over ip, come fa skype per capirci) non so che strumenti servono e le alternative (ho letto che c'è asterisk per linux e a me andrebbe anche bene)
__________________
non ho mai comprato su ebay, i macbook non mi piacciono, non ho bisogno di facebook né myspace né secondlife
non sono un nerd né lamer né troll né geek né cracker né hacker
ugaciaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 19:32   #4
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10033
Magari ci fossero offerte di questo tipo con telecom, butterei per sempre la cornetta

Ot
Mavelot di che parte di Napoli sei?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 19:43   #5
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
c'è aruba che rivende alice business che è settata in fast quindi particolarmente indicata per il voip
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 19:59   #6
phobos75
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da ugaciaka Guarda i messaggi
chiedevo anche perché ho letto che Telecom fornisce il VOIP (ovviamente per chi ha il contratto internet con loro)

Ma dato che di VOIP so solo la teoria... (voice over ip, come fa skype per capirci) non so che strumenti servono e le alternative (ho letto che c'è asterisk per linux e a me andrebbe anche bene)
per VOIP di telecom si intende l'offerta Alice Casa comprendente il loro router con funzionalità VOIP (Alice Gate ADSL2+ Wireless VoIP Plus) + la trasformazione a linea solo dati, tu chiami con i normali telelefoni analogici tramite la porta FXS del Gate al quale è collegato un affarino (non ricordo il nome) che ti porta il segnale analogico generato dal router in tutta la casa. Non centra nulla il pc.

Il canone è incluso nell'offerta che costa 35 euro al mese se scegli Alice Casa Internet o 45 euro al mese se fai Alice Casa Voce+Internet che ti da anche urbane e interrurbane gratis.

Ultima modifica di phobos75 : 14-09-2009 alle 20:01.
phobos75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 09:15   #7
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10033
Interessante, e se non si volesse utilizzare il loro router ci sono alternative?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 09:32   #8
Techno89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Messaggi: 1572
Usi il tuo ma il voip diventa inutilizzabile
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 09:52   #9
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10033
Mentre per quella di aruba? Devo utilizzare sempre il loro router?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 12:00   #10
phobos75
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Mentre per quella di aruba? Devo utilizzare sempre il loro router?
allora chiariamo, puoi usare tutti i modem o router ADSL che vuoi ma per chiamare con Alice Casa che sfrutta la tecnologia VoIP, devi usare il loro router Alice Gate ADSL2+ VoIP Wireless, con Aruba puoi usare qualsiasi modem come con Alice...non so se offrano il VoIP ma in quel caso non so indicarti.
phobos75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 13:23   #11
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
scusate in merito a questo argomento ho da chiedere due cosette

1. quando è collegato il telefono voip una parte della connessione è riservata al traffico vocale giusto? se io intendo usare un mio router e non usare il telefono il traffico viene cmq ripartizionato tra internet e telefono o in tal caso tutto è destinato alla navigazione?

2. adesso ho la linea telecom tradizionale + adsl alice...se volessi passare al collegamento naked di aruba oltre al costo dell'adsl devo pagare al mese anche i 10 euro + iva imposti dalla telecom? non sono mai riuscito a capire sta storia dei 12 euro al mese

grazie
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 13:43   #12
Techno89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Messaggi: 1572
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
scusate in merito a questo argomento ho da chiedere due cosette

1. quando è collegato il telefono voip una parte della connessione è riservata al traffico vocale giusto? se io intendo usare un mio router e non usare il telefono il traffico viene cmq ripartizionato tra internet e telefono o in tal caso tutto è destinato alla navigazione?

2. adesso ho la linea telecom tradizionale + adsl alice...se volessi passare al collegamento naked di aruba oltre al costo dell'adsl devo pagare al mese anche i 10 euro + iva imposti dalla telecom? non sono mai riuscito a capire sta storia dei 12 euro al mese

grazie
1) il voip utilizza una quantità ridicola di traffico (quando utilizzato), stiamo parlando di 8 Kbps

2) il doppino extra solo linea dati è una cosa a parte. Se hai il tuo doppino usi quello, ma se ho capito bene devi pagare un costo di installazione. Chiedi a loro
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 17:00   #13
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Messaggi: 1254
Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Usi il tuo ma il voip diventa inutilizzabile
Non è del tutto vero perchè pare che i router fritzbox vadano bene per l'offerta di alice casa
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 17:14   #14
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Gighen_acer_aspire_3023 Guarda i messaggi
Non è del tutto vero perchè pare che i router fritzbox vadano bene per l'offerta di alice casa
impossibile....

(a meno di non avere competenze tali da ricreare la connessione di telegestione e tutto il resto......
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 17:32   #15
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Messaggi: 1254
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
impossibile....

(a meno di non avere competenze tali da ricreare la connessione di telegestione e tutto il resto......
ok grazie della tua puntuale risposta infatti io avevo detto "pare" perkè non ero sicuro al 100%
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 18:28   #16
phobos75
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
1) il voip utilizza una quantità ridicola di traffico (quando utilizzato), stiamo parlando di 8 Kbps

2) il doppino extra solo linea dati è una cosa a parte. Se hai il tuo doppino usi quello, ma se ho capito bene devi pagare un costo di installazione. Chiedi a loro
1) 64 o 128kbit a seconda della modalità impostata nel Alice Gate se non erro per precisare

2) una linea solo dati oltre ad avere un costo di attivazione, ed essendo un servizio offerto solo da alcuni ISP, è inoltre soggetto a una sopratassa dovuta al canone che Telecom fa pagare al ISP per la linea.
phobos75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 18:44   #17
Techno89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Messaggi: 1572
Sono sicuro che di default è di 8kbps, ma a seconda del codec puo arrivare a 64kbps.

Per quanto riguarda il canone invece se non sbaglio lo si deve pagare solo se hai anche il telefono tradizionale sulla linea. Praticamente le offerte Alice Casa sono senza canone proprio per questo, e anche altri isp usano il voip per non pagare il canone.
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 19:31   #18
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
grazie per le risposte ragazzi...quindi se staccasi del tutto telecom e mettessi ad esempio aruba dovrei pagare oltre i 19 euro al mese di adsl anche l'affitto della linea altri 14 euro al mese...a sto punto non vedo dove possa essere la convenienza...altrimenti dovrei mettere alice casa...cmq le naked come si comportano rispetto a una linea tradizionale (voce+adsl)? vanno meglio?
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 23:18   #19
luca4ever1607
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 552
Altrimenti c'e joy di fastweb a 29,9€ se siete in ull o fibra.
luca4ever1607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 10:19   #20
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da luca4ever1607 Guarda i messaggi
Altrimenti c'e joy di fastweb a 29,9€ se siete in ull o fibra.
azz questa nuova offerta di fastweb nn la conoscevo...e sono pure raggiunto in ull...tnx x la dritta
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v