Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2019, 14:15   #5121
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
No, considera anche che può sincronizzare rubriche anche su più postaizioni, che tutte le modifiche vengono salvate sulla webmail, e il vantaggio che da qualunque postazioni si accede, si avrà sempre la medesima interfaccia.
LDAP + IMAP.
Usare un client non esclude l'uso della webmail in casi eccezionali.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 14:31   #5122
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Per chi ha diverse email dover usare le versioni web di ognuna è improponibile...
Le webmail non sono altro che frontend web a un backend IMAP, quindi se si usano prodotti almeno decenti, è sempre possibile "scaricare" la posta da altri account.

Restano comunque soluzioni notevolmente limitate rispetto a Thunderbird.

L'unica paura che ho e cosa faranno con le estensioni in Thuderbird a partire dalla versione 66. Per il momento è una cosa ancora ibrida XUL/WebExtensions, ma se vogliono proseguire basandosi su Firefox senza un fork vero e proprio dovranno passare a WebEx, prima o poi. Per allora spero che avranno sistemato il calendario in WebEx, altrimenti ci saranno problemi.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 17:25   #5123
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 762
Comunque non trovo particolari rallentamenti su outlook 2007, ho una 15ina di mail e oltre 1,6 giga di cartelle personali, l'unico problema è che non viene più aggiornato e quindi anche la posta indesidera non filtra al 100% come faceva un tempo.
Usando firefox però ho notato che quando clicco sulle notifiche delle mail di questo forum, mi manda ad una pagina vecchia e non al post in oggetto come faceva chrome.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 18:39   #5124
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Le webmail non sono altro che frontend web a un backend IMAP, quindi se si usano prodotti almeno decenti, è sempre possibile "scaricare" la posta da altri account.

Restano comunque soluzioni notevolmente limitate rispetto a Thunderbird
Alla faccia della sicurezza...
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 07:28   #5125
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Alla faccia della sicurezza...
Infatti, diamo tutti i nostri accounts in pasto a gmail così quando trump è di luna traversa blocca tutto come sta facendo con huawei alla faccia del liberismo.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 09:22   #5126
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Infatti, diamo tutti i nostri accounts in pasto a gmail così quando trump è di luna traversa blocca tutto come sta facendo con huawei alla faccia del liberismo.
E' un po' limitativa la corrispondenza webmail=gmail.

Per esempio io ho un server privato con interfaccia web multi-account, anche se preferisco i client.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 09:39   #5127
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12351
Ma la ricerca di thunderbird MAC è veramente orrenda rispetto la versione per PC.

E' possibile far qualcosa per migliorarla?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 09:48   #5128
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Alla faccia della sicurezza...
Come pensavi funzionasse, di grazia?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 09:56   #5129
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
E' un po' limitativa la corrispondenza webmail=gmail.

Per esempio io ho un server privato con interfaccia web multi-account, anche se preferisco i client.
Senza dubbio limitativa ma vera nella gran parte dei casi (aggiungendo ovviamente all'equazione Outlook e Yahoo!):
https://blog.shuttlecloud.com/the-mo...-in-the-u-s-a/
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 10:03   #5130
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5525
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ma la ricerca di thunderbird MAC è veramente orrenda rispetto la versione per PC.

E' possibile far qualcosa per migliorarla?
cosa c'è di differente?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 10:30   #5131
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12351
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
cosa c'è di differente?
Difficile spiegare a parole... ma tra le 2 versione c'è un enorme differenza in termini di praticità e di conseguenza anche in risparmio tempo.

Tu le hai provate entrambe o lo chiedi per curiosità?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 10:36   #5132
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5525
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Tu le hai provate entrambe o lo chiedi per curiosità?
chiedo perchè non ho Mac
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 11:40   #5133
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12351
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
chiedo perchè non ho Mac
Eh... guarda ti dico solo che ogni volta che lo uso su mac mi incacchio un sacco. Ha una ricerca tra i messaggi veramente caotica e poco funzionale.

Veramente strana questa differenza. Per il resto tra pc e mac sono similissimi.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 08:08   #5134
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Eh... guarda ti dico solo che ogni volta che lo uso su mac mi incacchio un sacco. Ha una ricerca tra i messaggi veramente caotica e poco funzionale.

Veramente strana questa differenza. Per il resto tra pc e mac sono similissimi.
Non sapevo della differenza tra mac e pc, lo faccio usare ai miei clienti con Windows, ma chi ha Mac consiglio sempre mail di Apple.
Tu perchè l'hai scartata?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 08:20   #5135
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12351
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Non sapevo della differenza tra mac e pc, lo faccio usare ai miei clienti con Windows, ma chi ha Mac consiglio sempre mail di Apple.
Tu perchè l'hai scartata?
Perchè avendo sempre usato TB pensavo fossero identici e quindi non mi sono posto il problema di cambiare software.
Tu dici di provare Mail?
Quasi quasi lo provo, in effetti... non ci avevo mai pensato.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 14:13   #5136
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
Quando clicco su rispondi ad una mail, non viene mantenuto tutto il dettaglio di chi ha inviato / ricevuto la precedente mail, come invece succede se clicco su inoltra (con l'inconveniente però di dover inserire nuovamente tutti gli indirizzi mail per il nuovo)
Tra l'altro ricevendo una mail alle 11e30 e facendo inoltra, l'orario riportato è delle 09e30 immagino che sia l'UTC

Vorrei che dopo aver cliccato su rispondi o rispondi a tutti venga riportato il dettaglio degli indirizzi della precedente mail sia nello storico delle mail rimanendo però anche nei vari campi A; Cc; con l'orario che tenga conto del fuso italiano

C'è un modo per risolvere ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 20:24   #5137
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Qual è la più comune risoluzione al problema: Connessione al server... non riuscita
Ho sia tiscali che gmail
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 21:01   #5138
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Hai provato se, disabilitando l'antivirus, ti funziona?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 20:41   #5139
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
L'antivirus Eset non interferisce...
Mi sa che devo spulciare le varie casistiche
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 00:57   #5140
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Thunderbird e accesso fallito

Ciao a tutti, non ho mai postato qua, volevo esporre un piccolo problema per chiedere qualche consiglio.

Io uso thunderbird da anni e sono molto soddisfatto, ha però secondo me una mancanza.
Praticamente se un account ha dei problemi temporanei, come per esempio alice.it (la peggiore casella di posta che abbia mai provato), thunderbird si ferma, dà errore accesso e chiede una nuova password.
Siccome il problema è temporaneo, a me basta fare "Riprova" oppure "Annulla" e poi "Scarica posta" e va senza problemi.
Non so bene cosa diavolo abbia il server, lo fa anche ad alcuni miei conoscenti, sempre alice. In certi momenti il server dà errore login, come se la password fosse sbagliata ma non lo è. Infatti riprovo un attimo dopo e va benissimo.
Ho anche contattato l'inutile assistenza e dicono che da loro è tutto in ordine.

Questa cosa è fastidiosa, anche perché poi alcuni utenti poco pratici tentano di inserire altre password (come suggerito da thunderbird) e quindi eliminando la password salvata, cosicché l'account non funziona più.

Veniamo al punto
Quello che chiedo è che vorrei che thunderbird facesse almeno un paio di tentativi (possibilmente intervallati da qualche secondo) prima di dare errore, ma non ho trovato nessuna impostazione per fare ciò.
Conoscete un modo, o un estensione che mi possa aiutare?
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v