Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2019, 18:33   #6721
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Attualmente credo di essere indeciso tra Epson 5600, Epson 5650, aumentando il budget (se devo farla la spesa mi piacerebbe che ci fosse miracast integrato... )

... e BenQ w1050... costa molto meno ma se ho capito bene perdo versatilità di posizionamento, portabilità, miracast (sopperibile con chromecast) e leggermente qualità..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 13:39   #6722
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Mi dispiace doverti sconsigliare vivamente il chromecast e miracast wifi almeno per i film da bluray, perché oltre a soffrire agli alti bitrate nel caso di rip di alta qualità non supportano i 24p dei film su bluray che sono a 24fps cinematografici (salvo piu rare eccezioni a 25fps), ma va solo a 50/60p e tale mancanza di sincronia sul grande schermo si nota con degli scatti, che peggiorano addirittura con frame interpolation che almeno al livello minimo con i vpr 3lcd è consigliabile attivare. Diverso è se sono film dvd 25fps, per cui va bene impostare il chromecast a 50p, oltre ad avere meno bitrate dei bluray. Puo essere in tal caso una buona soluzione temporanea in attesa di passare a fonti di riproduzione superiore.
Ovviamente capisco che wireless è comodo, ma se volessi la migliore qualita possibile cercherei una soluzione cablata con hw in loco se possibile, dentro qualche mobiletto a rotelle compatto dedicato o su mensole o simili. A meno di fare un bel salto e prendere un tw6700w che però costa dai circa 1100-1200 ed è un po piu grosso e pesa 7kg, ma oltre ad avere 3000 lumen ideali anche per una sera prima del tramonto buio, ha molta piu facilita di posizionamento con lens shift ampio verticale idoneo a una mensola piu alta sopra le teste e un po di lens shift ottico orizzontale ha soprattutto un vero wireless hdmi a larga banda in tal caso avresti solo il cavo di alimentazione al vpr e tutti i dispositivi sorgenti collegati alla centralina hub hdmi trasmittente inclusa, che puo stare fino a circa una decina di metri distante.

Ultima modifica di CarloR1t : 13-06-2019 alle 13:52.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 13:48   #6723
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
No aspetta, il miracast mi serve solo per Netflix, Amazon PRIME Video e mirroring, per vedere serie tv

I blu-ray li vedrei con la ps4 da porta hdmi!

Andrei facilmente di 5650 ora che ho capito bene vantaggi/svantaggi personali... ma il lens shift positivo ho visto che è solo 10%

Per le proiezioni random all'aperto dovrei praticamente metterlo sulla scala il tavolo sicuramente non basta

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
.

Ultima modifica di Hulk2099 : 13-06-2019 alle 19:01.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 19:19   #6724
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Ok per serie tv, se sono pal 25fps o ntsc 30fps, ma i film sui servizi streaming possono essere 24fps, ma se non ne fai uso in tal forma usando la playstation, allora il chromecast puo andare per tali streaming.

Il lens shift è quasi sempre non oltre il 10-15% sui modelli economici per questo bisogna montarli rovesciati se posti in alto, solo dal 6700 in su è piu ampio sia positivo che negativo da permettere di stare su una mensola alta non rovesciato ma appoggiato come su un tavolo, da verificare comunque su simulatore.

Non riesco a figurarmi la scala per capire meglio l'installazione, cmq costo permettendo considererei l'offerta attuale che dura poco del tw6700w che libererebbe dai cavi, se non troppo grosso e pesante da muovere, altrimenti se il tw5650 va bene come posizionamento andrei su quello, ma non farei affidamento al miracast integrato poiché limitato, mi pare fisso a 60p(scatti con video pal 25 e 24 fps) ma non ricordo piu bene.

La ragione per cui piuttosto talvolta si preferisce il 5650 al 5600 è poiché solo il primo è stato testato, vedi link a recensioni nei post precedenti (e anche il 5400), mentre il 5600 è stato giudicato indistinguibile dal 5650 solo a occhio da pochissimi che li han provati entrambi, ma dato che epson stavolta, a differenza della precedente serie in cui tw5300/5350 differivano solo per il miracast, ha rilasciato specifiche diverse di contrasto dinamico e fanno uso di un filtro aria diverso, si sospetta che potrebbero esserci prestazioni leggermente migliori del 5650, ma niente che si stia a notare in ambiente imperfetto domestico o fuori casa con luci di lampioni, in compagnia con pizza davanti (e zanzare!).

Ultima modifica di CarloR1t : 13-06-2019 alle 19:30.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 19:52   #6725
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
il miracast quindi inferiore a quello della chromecast ultra? (la 4k più veloce)

perché il 6700 libererebbe dai cavi?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 23:46   #6726
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Non conosco il miracast ultra ho il 2, non ho letto che banda o frequenze di fotogrammi supporta l'ultra.

Mi riferisco al tw6700w, con la w finale, non al tw6700, è il modello che incorpora wireless hdmi a larga banda adatto alla trasmissione a qualita piena senza fili di bluray, anche 3d, in dotazione ha una centralina hub hdmi che trasmette al proiettore modello 'w' che appunto incorpora il ricevitore wireless.
Qui dopo 2 min si vede la centralina trasmittente nera, a cui collegare le sorgenti...
https://youtu.be/X_uyQ23TElA
Ha comunque sempre anche gli ingressi hdmi sul proiettore stesso, coperti da uno sportello removibile antipolvere.
È lo stesso sistema trasmissivo in dotazione alle versioni top di gamma per es tw9400w, rispetto al tw9400 senza.

Dimenticavo che i tw6700/6700w hanno incorporati anche altoparlanti stereo, ma per usufruirne essendo dietro il proiettore va posto davanti agli spettatori, cosa poco pratica anche perche ha tiro lungo ed è idealmente posto dietro gli spettatori.

Non è comunque un acquisto ideale per spostamenti frequenti, vedi che non sia un modello eccessivamente grosso e pesante da maneggiare senza danni, ma se disponi di un appoggio robusto e sicuro sul terrazzo allora volendo la versione w puo risultare anche molto pratica eliminando tutti i cavi tranne quello dei 230v.

Ultima modifica di CarloR1t : 13-06-2019 alle 23:58.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 17:59   #6727
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
Attualmente credo di essere indeciso tra Epson 5600, Epson 5650, aumentando il budget (se devo farla la spesa mi piacerebbe che ci fosse miracast integrato... )

... e BenQ w1050... costa molto meno ma se ho capito bene perdo versatilità di posizionamento, portabilità, miracast (sopperibile con chromecast) e leggermente qualità..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao,
più o meno per i tuoi stessi usi ho preso un benq w1210st
Non posso che consigliartelo
lato smart lo uso con una fire stick (per prime e netflix) direttamente alimentata dal proiettore con un cavetto usb
input lag tra i più bassi per i proiettori e audio tutto sommato buono per quando lo usi al volo (tra l'altro è compresa una borsa a tracolla per portarlo in giro)
costicchia un po' di più del tuo budget iniziale (ma se hai preso in considerazione il 6700 siamo lì) ma vale la spesa
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 21:24   #6728
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Grazie della testimonianza nicolarush, che arricchisce anima anche un po' questa discussione
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 13:57   #6729
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Grazie della testimonianza nicolarush, che arricchisce anima anche un po' questa discussione
è un anno e mezzo che seguo (o meglio lurko) questa discussione (e altre su avmagazine) grazie a tanti post tuoi e di altri ho imparato un bel po' di cose
sui proiettori
anch'io ho puntato il 6700 e sono sempre lì lì per cliccare acquista ma per l'utilizzo indicato da Hulk2099 lo sconsiglio per gli stessi motivi da te indicati (troppo pesante e tiro troppo lungo per poter usufruire degli altoparlanti integrati)
per ora a casa ho anche un w2000 ma per un utilizzo "nomade" il w1210st è più adatto
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!

Ultima modifica di nicolarush : 15-06-2019 alle 14:00.
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 22:25   #6730
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush Guarda i messaggi
è un anno e mezzo che seguo (o meglio lurko) questa discussione (e altre su avmagazine) grazie a tanti post tuoi e di altri ho imparato un bel po' di cose
sui proiettori
anch'io ho puntato il 6700 e sono sempre lì lì per cliccare acquista ma per l'utilizzo indicato da Hulk2099 lo sconsiglio per gli stessi motivi da te indicati (troppo pesante e tiro troppo lungo per poter usufruire degli altoparlanti integrati)
per ora a casa ho anche un w2000 ma per un utilizzo "nomade" il w1210st è più adatto
Grazie dell'apprezzamento sono contento che hai trovato quello che andava meglio per te.

Comunque ci siamo un po' troppo allargati dato che il budget indicato era max 500€. Condivido sul tw6700, ma in realtà gli indicavo la versione wireless tw6700w, che elimina dal terrazzo cavi e sorgenti di qualità varie(dvb tv, console, ecc.) e anche perché attualmente c'è un'offerta molto golosa, finche dura, ma appunto forse è un po' oltre su tutto.

Una cosa ti chiederei, il firestick supporta i 24p ? Anche solo manualmente.

Ultima modifica di CarloR1t : 15-06-2019 alle 22:29.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 16:39   #6731
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
si.. Attualmente il 6700 e simili troppo ingombranti e pesanti il 6700w categoria troppo costosa per gli scopi attuali. Se avessi uno spazio dedicato come fino a 2 anni fa avrei speso easy anche sui 1500...e in futuro ci ritornerò probabilmente a pensarci quando possibile..

Ora sta continuando a vincere l'Epson tw5650.. Spendo sicuramente di più dell'Optoma 144x ma vedo generosi miglioramenti della qualità generale...
stavo pensando di affiancarlo a un cavo hdmi di 10 metri per godermi la ps4 e altre fonti sul terrazzino senza spostarle 😁

Se avete alternative da suggerire oltre quelle più su che mi sono studiato benissimo prima di puntare a questo.. ..
Il tiro mi sembra anche adatto.. Lungo quanto basta: mi servirà proiettare da dietro, sia dentro che fuori...

Il prossimo passo sarà scegliere un telo comodo 😋

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 17:21   #6732
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Aggiungerei solo che usando un cavo al posto del miracast (si puo aggiungere poi) non servirebbe il 5650, basta un 5600 che adesso si trova circa 110-120€ meno, a parita di negozio, volendo ci sta un processore darbee dvp5000s o altro, o schermo, o risparmi.

Come schermo 'comodo' cosa intendi, avvolgibile o fisso semplice sul muro? O un treppiede da portare in giro magari.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 18:15   #6733
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Qualcosa di montabile/smontabile molto rapidamente (tipo un buon tre piedi) o qualcosa che non necessiti chissà quali buchi nel muro... Per il resto indifferente.. Vorrei solo raggiungere lo scopo... Leggera preferenza per no buchi

Il 5600 sembra leggermente meno contrastato nei confronti..proprio leggermente più sbiadito... Non so se sia veritiero alla fine quel 35.000:1 del 5600 contro il ben 60.000:1 del 5650....

Su Amazon costa 80 euro in meno... Lo prenderei da li per il famoso recesso a 30 giorni e garanzia infallibile anche se c'è un pelo fuori posto...certo se mi dici che quel contrasto è una mia impressione... Potrei risparmiare gli 80 euro per investirli sul telo... Che ancora non so se sarà meglio bianco o tipo grigietto.. (per l'esaltazione dei neri, leggevo in giro...)

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
.

Ultima modifica di Hulk2099 : 16-06-2019 alle 18:19.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 18:39   #6734
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi

Una cosa ti chiederei, il firestick supporta i 24p ? Anche solo manualmente.
no, nessun supporto
del resto per quel che costa...

a dirla tutta per i 24p ho una atv 4k e un lettore bluray collegati al sintoampli e da lì al proiettore o via cavo (nel living) o con un wdp02 (terrazzo o se uso il pc)
ma ormai l'utilizzo più frequente è proprio con la fire stick sia per praticità che per il WAF (stanzetta e, di notte, auricolari bluetooth collegati alla stick)
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 07:16   #6735
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
Qualcosa di montabile/smontabile molto rapidamente (tipo un buon tre piedi) o qualcosa che non necessiti chissà quali buchi nel muro... Per il resto indifferente.. Vorrei solo raggiungere lo scopo... Leggera preferenza per no buchi
I treppiedi con telo grigio non sono molto comuni.
Questi primi tre in alto sono disponibili anche con telo grigio...
https://www.sopar.it/categoria-prodo...ermi-superior/

Quote:
Il 5600 sembra leggermente meno contrastato nei confronti..proprio leggermente più sbiadito... Non so se sia veritiero alla fine quel 35.000:1 del 5600 contro il ben 60.000:1 del 5650...
Che confronto hai visto tra i due?

Chi ha fatto questo confronto...
https://youtu.be/q_-caHCS09o
Ha detto nei commenti di non aver notato differenze a occhio nudo e si è tenuto il hc2100(tw5600) anzichè il hc2150(tw5650)
È anche vero come spiegato altrove che epson ha rilasciato specifiche diverse di contrasto dinamico e potrebbe davvero esserci una lieve differenza, e dato che il tw5650 ha il miracast che potrebbe servire se lo trovi a meno di 100€ in piu forse conviene andare sul sicuro col tw5650 avendo gia risparmiato rispetto al tw6700/w

Quote:
Su Amazon costa 80 euro in meno... Lo prenderei da li per il famoso recesso a 30 giorni e garanzia infallibile anche se c'è un pelo fuori posto...certo se mi dici che quel contrasto è una mia impressione... Potrei risparmiare gli 80 euro per investirli sul telo... Che ancora non so se sarà meglio bianco o tipo grigietto.. (per l'esaltazione dei neri, leggevo in giro...)

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Piuttosto farei attenzione all'offerta, il prezzo li sarebbe 880€, quello da meno è un venditore tedesco del market, se ci si puo fidare. Il servizio è migliore per i resi, ma secondo me causa anche problemi di troppi resi poi rivenduti per nuovi prodotti gia toccati e magari mal comfigurati (fare un reset delle impostazioni generali all'arrivo è consigliatissimo, dopo aver controllato il contatore delle ore lampada) inoltre personalmente preferirei premderlo dove si possa aggiungere una economica garanzia estesa, tipo garanzia 3, di altri 3 anni, come sul negozio sfera uff.... dove il vpr costa uguale perché se anche queste garanzie non sono molto rinomate servono comunque e qualora mai ci fossero difficolta si puo far valere chiamando un'associazione di consumatori. Anche per rivendere il vpr a terzi se abbinato a una garanzia estesa è piu facile oltre a mantenere il prezzo un po piu alto. Comunque questi son solo i miei 2 cent...
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 07:33   #6736
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush Guarda i messaggi
no, nessun supporto
del resto per quel che costa...

a dirla tutta per i 24p ho una atv 4k e un lettore bluray collegati al sintoampli e da lì al proiettore o via cavo (nel living) o con un wdp02 (terrazzo o se uso il pc)
ma ormai l'utilizzo più frequente è proprio con la fire stick sia per praticità che per il WAF (stanzetta e, di notte, auricolari bluetooth collegati alla stick)
Era solo per sapere, grazie, oltre che per me per chi pensa a questa soluzione o con chromecast che non supportano i 24p, c'è chi è piu suscettibile agli scatti.

Nel caso poi di frame interpolation attivo gli scatti peggiorano molto se la frequenza non è in sync col filmato.

Quanto all'economicita personalmente non credo c'entri con la frequenza 24p, lo fanno apposta a non supportarla secondo me, per differenziare l'uso o impedire che basti avere questi dispositivi economici per fare streaming wifi da pc di bluray rippati e scaricati al posto di comperare player piu costosi e dischi originali.

Inoltre conta forse anche il fatto che in america col ntsc 30hz sono gia piu abituati agli scatti coi film 24fps essendo costretti a fare pulldwn 3:2 dei film, mentre da noi in pal 25hz li velocizziamo da 24 a 25fps ma fluidi.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 10:24   #6737
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi


Chi ha fatto questo confronto...

https://youtu.be/q_-caHCS09o

Ha detto nei commenti di non aver notato differenze a occhio nudo e si è tenuto il hc2100(tw5600) anzichè il hc2150(tw5650)
Sarò maniaco ma guardando proprio quel video vedo contrasti superiori nel tw5650 nelle fasi avanzate

Nel tw5600 l'arena con i combattenti ha il pavimento più sovraesposto, i dettagli delle mattonelle meno evidenti. Il viso nei primi piani della strega è più pallido

Ovviamente sono differenze lievi ma conoscendomi possono fare la differenza

Sembrano ottimi quei trepiedi, ora studio bene

Avevo notato che il tw5600 era solo spedito da Amazon mentre il tw5650 venduto e spedito a 830...altro punto a favore del tw5650

A mediaworld c'è il tw5600 a 799 ma con almeno 100 euro di estensione garanzia da considerare ..(fanno una percentuale sul valore)

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 10:32   #6738
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Quanto all'economicita personalmente non credo c'entri con la frequenza 24p, lo fanno apposta a non supportarla secondo me, per differenziare l'uso o impedire che basti avere questi dispositivi economici per fare streaming wifi da pc di bluray rippati e scaricati al posto di comperare player piu costosi e dischi originali.
mi trovi d'accordo infatti il riferimento al costo non era nel senso che servono dispositivi più avanzati ma che difficilmente si ritrovano feature di questo tipo in dispositivi entry level altrimenti nessuno spenderebbe per dispositivi di tutt'altro prezzo

tornando allo schermo, in attesa di tempi migliori, io mi sono trovato bene con uno di quelli portatili con salita dal basso
è molto comodo e si apre/chiude in un attimo e lo preferirei al classico treppiede
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 12:54   #6739
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
X Hulk2099, potrebbe davvero essere il contrasto dinamico maggiore, oppure è solo un difetto di esposizione, comunque a chi è così attento, per quella poca spesa in piu, prenderei il modello che sembra migliore non fosse altro per evitare rimpianti e tenerlo piu a lungo.

Va anche detto che è una ripresa al buio ottimale, in condizioni diverse quella differenza non si noterebbe mai, ammesso che sia reale, per es. se proietti e anche solo ci fosse un lampione o altro lume nelle vicinanze o finestra la cui luce o suoi riflessi cadono sullo schermo fa molto piu danno. Il grigio aiuta comunque, ma se volessi un 3d piu brillante sullo schermo da 240cm forse meglio il bianco con retro nero e eliminare luci e riflessi se ci sono (non con la fionda, per il lampione )

Vedrei anche gli schermi suggeriti da nicolarush, anche se dubito ci siano grigi, o molto grandi, comunque se fosse di un produttore italiano come sopar e altri screenline,luxi,sepi,adeo, ecc. potrebbe su richiesta anche montarti il telo che vuoi se possibile.

Dipende se vuoi riporli ogni volta o possono stazionare 'stagionalmente' a lungo aperti, magari quando non usati ribaltandoli con la parte proiettabile contro muro per evitare polvere, in tal caso ci sono anche altre soluzioni.

Attenzione a che con treppiedi e alcuni altri stand fissi non si puo tenere lo schermo adiacente al muro ma distanziato qualche decimetro per via delle gambe, da calcolare per il tiro o la distanza di visione.

Ultima modifica di CarloR1t : 17-06-2019 alle 13:09.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 13:07   #6740
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush Guarda i messaggi
mi trovi d'accordo infatti il riferimento al costo non era nel senso che servono dispositivi più avanzati ma che difficilmente si ritrovano feature di questo tipo in dispositivi entry level altrimenti nessuno spenderebbe per dispositivi di tutt'altro prezzo

tornando allo schermo, in attesa di tempi migliori, io mi sono trovato bene con uno di quelli portatili con salita dal basso
è molto comodo e si apre/chiude in un attimo e lo preferirei al classico treppiede
Si sono piu compatti di un treppiedi, che tra l'altro non stanno adiacenti a una parete per via delle tre gambe appunto, bisogna vedere dimensioni e prezzo se gli vanno bene, oltre a eventualmente il colore del telo, ma è da considerare.

Per i player, ce ne sono molti economici che sembrerebbero ottime alternative anche ai chromecast (ho i 2) e firestick, ecc, ma non è facile capire dalle descrizioni cosa supportano, se il cambio frequenza è automatico o manuale, e se si mantiene a livello di app, per es. con le app netflix, raiplay, infinity ecc. o passa in auto a 60p senza rimedio. Se nel caso interessi il 3d supportano frame packing, lettura iso 3d, a 24p o no. Purtroppo si puo saperlo solo chiedendo prima se non provando e rendendo il prodotto. Fanno perdere un sacco di tempo inutilmente per saper cose tecnicamente banali dovrebbero essere standard.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v