Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2019, 19:55   #1
antho07
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 3
building per pc da gaming e lavoro

salve a tutti
sono qui perchè mi servirebbero dei consigli per una configurazione pc da gaming/lavoro. mi è stato caldamente consigliato il vostro forum quindi sono qui sperando che possiate darmi una mano
Dopo anni passati a giocare su portatile ho deciso di passare a un pc desktop ma proprio per questa mia inesperienza nel settore confesso di non saperne molto sulle building. prima di scrivervi ho dato un'occhiata alle altre configurazioni che avete consigliato sia per vedere se qualcosa facesse già al caso mio sia per capire quali fossero le componenti più popolari. Ho notato che per quanto riguarda il processore nella stragrande maggioranza dei casi consigliate una cpu amd. io avendo sempre giocato su portatile, sono sempre stato familiare alle cpu della intel e perciò mi chiedevo per quale motivo queste non venissero mai consigliate, quindi prima di scendere nei dettagli volevo mettere le mani avanti e chiedervi, se volessi una build con cpu intel quanto perderei in prestazioni/costo rispetto a una cpu amd?
in ogni caso quello che mi serve è un pc principalmente da gaming ma che sia funzionale anche il multitasking e per l'utilizzo di programmi di grafica come photoshop. il mio budget è di 1200€ ma se fosse necessario potrei anche arrivare a 1300 (spero non più di questa cifra), monitor compreso. per il monitor ci tengo che questo sia almeno un 144hz dato che non ho mai avuto modo di provarlo e per quanto riguarda la risoluzione un semplice full hd è più che sufficente. spero che possiate aiutarmi, sarò felice di ricevere qualsiasi tipo di consigli dato che sono proprio alle prime armi. grazie e scusate il messaggio un po' lungo
antho07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 21:19   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc? Intendo una certa capienza di hdd/ssd o se vuoi fare overclock oppure se serve il wifi e cose del genere
X quanto riguarda la cpu beh intel nn ha un buon rapporto qualità-prezzo-prestazioni e ha diverse limitazioni e soffre di qualche bug sgradevole diciamo che nn ha senso quindi pagare a parita di core un i5 o un i7 più di una cpu amd che quei problemi nn li ha
E fra l'altro fra un mesetto usciranno dei nuovi modelli lato amd
Cmq se ci tieni si puo fare usualmente un sistema intel te lo sconsiglio ma il pc funzionerebbe indi x cui si può fare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 14:40   #3
antho07
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 3
innanzitutto grazie mille! per quanto riguarda la capienza pensavo a un hdd da almeno 500 Gb e un ssd da almeno 250 gb. grazie per aver menzionato il wifi perchè effettivamente il pc dovrò collegarlo al wifi per gran parte del tempo. per quanto riguarda l'overclock, non ho mai fatto nulla di simile dato che sono sempre stato su portatile, diciamo che so cos'è e che se fatto bene è molto utile però per me sarebbe la prima volta quindi se pensi che sia una cosa un po complessa da fare allora forse sarebbe meglio evitare, in caso contrario non mi dispiacerebbe poter overclockare per avere migliori prestazioni. grazie per le delucidazioni sulle cpu, diciamo che mi fido della tua competenza e visto che mi consigli una build amd seguirò il tuo consiglio. un ultima cosa, essendo alle prime armi mi è stato consigliato di prendere un buon case, facile da "gestire" e che possa rendere il lavoro il più semplice possibile. sono nelle tue mani grazie ancora
antho07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 18:22   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Che router hai e quanto disterebbe dal pc?
Per quanto riguarda la base del PC visto che fra qualche settimana arrivano dei modelli nuovi vuoi aspettare vedere oppure ti serve il PC il prima possibile? Considera che non dovrebbe cambiare tantissimo ad oggi un qualsiasi buon 6 Corva già bene per giocare poi Beh tu vorresti sfruttare alti refresh Quindi comunque un piccolo miglioramento ad avercelo male non fa però consideriamo sempre che si parla di metà luglio e che la gente comincia ad andare in ferie quindi non si sa bene quale sarà subito la disponibilità nei prezzi effettivi negli Shop italiani
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 19:16   #5
antho07
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 3
ciao! il router è un technicolor TG788VN v2 frequenza 2.4 ghz e il tipo di wifi è N (non so se ha senso ma l'ho trovato scritto dietro) e dista circa 10-15 metri. ti confesso però che ho letto su internet che come router non è il massimo e quindi tra gli acquisti futuri pensavo di acquistare un modem più potente con frequenza a 5 ghz (ad esempio un AVM FRITZ! Box 7490), però diciamo che al momento è solo un'idea. Per quanto riguarda i modelli nuovi, facendo due calcoli dovrei posticipare l'acquisto di qualche mese e al momento il mio portatile mi sta già abbandonando, quindi mi "accontento" delle componenti già disponibili.
piccolo appunto sulla scheda video, io pensavo a qualcosa come una gtx 1070, che ne pensi? dici che è troppo/troppo poco? come hai detto vorrei sfruttare il refresh rate del monitor quindi vorrei che la scheda video fosse sufficentemente potente da permettermi di farlo. mi affido ai tuoi consigli e grazie per il tuo tempo
antho07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 21:15   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
si serve una scheda di quella potenza o anche piu
ma un problema puo esser quel router cosi lontano puo dare problemi di connessione e una banda limitata, problemi di lag e cosi via, nn riesci a mettere un modem via cavo o ad avvicinare il router?

ad oggi si potrebbe pensare ad una configurazione simile:

Ram HyperX Predator DDR4 16 GB 2 x 8 GB DIMM 3200MHz 288 PIN

Ram HyperX Predator DDR4 16 GB 2 x 8 GB DIMM 3200MHz 288 PIN
Codice prodotto : HX432C16PB3K2/16
Disponibile - Spedito 3/5 giorni

€ 87,80


€ 87,80
Scheda Madre ASRock MOTAM4 Fatal1ty B450 Gaming K4

Scheda Madre ASRock MOTAM4 Fatal1ty B450 Gaming K4
Codice prodotto : 90-MXB8A0-A0UAYZ
Disponibile - Spedito 3/5 giorni

€ 81,30


€ 81,30
Case PHANTEKS Eclipse P400 Midi Tower Tempered Glass nero/bianco

Case PHANTEKS Eclipse P400 Midi Tower Tempered Glass nero/bianco
Codice prodotto : PH-EC416PTG_BW
Disponibile - Spedito 3/5 giorni

€ 74,10


€ 74,10
Alimentatore Seasonic Focus Plus Gold modular 650W

Alimentatore Seasonic Focus Plus Gold modular 650W
Codice prodotto : SSR-650FX
Disponibile - Spedito 3/5 giorni

€ 90,10


€ 90,10
AMD Ryzen 5 2600X Box AM4 (4,250GHz) YD260XBCAFBOX with Wraith Spire cooler

AMD Ryzen 5 2600X Box AM4 (4,250GHz) YD260XBCAFBOX with Wraith Spire cooler
Codice prodotto : YD260XBCAFBOX
Disponibile - Spedito 3/5 giorni

€ 166,10


€ 166,10
SSD Samsung 860 EVO 250 GB Sata3 MZ-76E250B/EU

SSD Samsung 860 EVO 250 GB Sata3 MZ-76E250B/EU
Codice prodotto : MZ-76E250B/EU
Disponibile - Spedito 3/5 giorni

€ 55,30


€ 55,30
HDD Toshiba P300 HDWD110UZSVA 1TB/8,5/600/72 Sata III 64MB

HDD Toshiba P300 HDWD110UZSVA 1TB/8,5/600/72 Sata III 64MB
Codice prodotto : HDWD110UZSVA
Disponibile - Spedito 3/5 giorni

€ 33,70


€ 33,70
Dissipatore CPU ad aria ARCTIC Freezer 34 eSports

Dissipatore CPU ad aria ARCTIC Freezer 34 eSports
Codice prodotto : ACFRE00057A
Disponibile - Spedito 3/5 giorni

€ 28,00


€ 28,00
Scheda Video MSI Ventus XS OC GeForce RTX 2060 6GB GDDR6

Scheda Video MSI Ventus XS OC GeForce RTX 2060 6GB GDDR6
Codice prodotto : V375-035R
Disponibile - Spedito 3/5 giorni

€ 347,90


€ 347,90
Totale prodotti IVA inclusa € 964,30
ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità
poi come dicevo eventualmente si potrebbe aspettare qualche settimana x vedere qualche novità
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v