Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2002, 21:14   #21
Paki
Senior Member
 
L'Avatar di Paki
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da gasp63
[b]...il video che ho messo nel link è il peggiore che sono riuscito a produrre. Il nastro è un VHS Disney originalissimo acquistato nuovo un paio di anni fa.

Sul televisore si vede perfettamente.
Lo vedi perfetto sull'ultimo canale "AV" tramite scart?
Dovresti provare a vedere su un normale canale, com'è la qualità del filmato usando l'uscita RF del VCR e collegandola all'ingresso d'antenna del TV. Fai la ricerca per trovare il canale del VCR (dobrebbe essere 36UHF) e prova a vedere come si vede.
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
Paki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 22:27   #22
gasp63
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da ave-55
[b]

Appunto!
Il TBC interviene per risolvere problemi dovuti alla meccanica dei VCR: se facendo passare il segnale attraverso il VCR, sfruttando cioè solo la parte elettronica, il problema persiste, anche con un TBC dubito che riusciresti a risolvere. Il problema sarebbe da ricercare altrove
Ho fatto la prova....
facendo la connessione come dici tu il segnale della telecamera
arriva comunque bene alla Matrox, senza nessun tipo di distorsione, come se la telecamera fosse connessa direttamente alla scheda.
gasp63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 23:25   #23
ave-55
Senior Member
 
L'Avatar di ave-55
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Messaggi: 734
ciao

dunque la parte elettronica non c'entra più di tanto.
Forse con un TBC potresti risolvere qualcosa, ma secondo me non è la strada da percorrere. Esso viene in genere utilizzato in ambito professionale, per ottenere un miglioramento dei risultati, cioè un perfezionamento. Nel tuo caso, ho dato un'occhiata al filmato, il difetto è veramento molto accentuato.
In altre parole ho ancora un anzianotto SABA 6420 che svolge senza problemi il suo lavoro: non vedo come possa essere superiore ad un Panasonic NV-FS90!
Quindi con calma procederei in altre prove. Innanzitutto i cavi di collegamento sono sempre gli stessi? Cambiarli sarebbe doveroso
Se registri dalla TV su una cassetta vergine e poi provi ad acquisire il risultato com'è?
Se provi ad acquisire da una VHS originale bisogna anche tener conto del MACROVISION: questo in genere produce disturbi sulla luminosità e crominanza, ma non si può mai dire!
Se non acquisisci, ma semplicemente visulaizzi il segnale del VCR sul desktop mediante un software tipo FreeVCR, il risultato è sempre caratterizzato dalla righe di disturbo?
__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla,
o non vale niente lui
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2002, 09:47   #24
gasp63
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Paki
[b]
Lo vedi perfetto sull'ultimo canale "AV" tramite scart?
Dovresti provare a vedere su un normale canale, com'è la qualità del filmato usando l'uscita RF del VCR e collegandola all'ingresso d'antenna del TV. Fai la ricerca per trovare il canale del VCR (dobrebbe essere 36UHF) e prova a vedere come si vede.
Avevo già fatto la prova, ma l'ho rifatta con il Panasonic.

Connessione da VCR RF-Out a TV antenna immagine OK senza sfarfallio.

Connessione da VCR RF-Out a TV antenna + da TV SCART a Matrox Composito (il segnale parte dal VCR passa nella TV ed arriva alla Matrox): sulla TV si vede bene, sulla Matrox no. Visto che sulla TV si vede bene speravo che facendo così cambiasse qualcosa ed invece niente da fare.
gasp63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2002, 10:11   #25
gasp63
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da ave-55
[b]... i cavi di collegamento sono sempre gli stessi? Cambiarli sarebbe doveroso
I cavi che uso per le prove sono sempre gli stessi. Ho un cavo fatto in questo modo: SCART lato VCR e video composito IN/OUT lato Matrox (6 connettori). Ho evitato di prendere quei cavi che hanno solo 3 connettori video composito ed un pulsantino per lo switch IN/OUT perchè pensavo che potessero essere peggiori (saldature interne ed altro). Il cavo non ha i connettori dorati....possono servire ?

Quote:
Originariamente inviato da ave-55
[b]Se registri dalla TV su una cassetta vergine e poi provi ad acquisire il risultato com'è?
La prova l'ho già fatta, ma devo rifarla meglio per darti informazioni precise. In ogni caso le cassette registrate su VHS nuove il SP sono migliori se non addirittura quasi esenti da difetti.

Quote:
Originariamente inviato da ave-55
[b]Se provi ad acquisire da una VHS originale bisogna anche tener conto del MACROVISION: questo in genere produce disturbi sulla luminosità e crominanza, ma non si può mai dire!
E' stata la prima idea che ho avuto, ma non credo sia il Macrovision perchè se Biancaneve si vede male, contemporaneamente Mulan e Dinosauri si vedono benissimo.

A meno che la scheda o i driver interpretino male il segnale credendo di vedere il Macrovisioni dove non c'è.

In ogni caso ho messo la patch Macrovision per il TVTOOLS Matrox. Ho anche uno di quegli scatolini HW per la diminuzione del disturbo Macrovision. Ho provato ad usarlo, ma non cambia niente.

La cosa che ho notato ieri sera è che i nastri originali Disney con il Panasonic sono QUASI ok. Nel senso che il disturbo c'è ancora, ma molto meno frequente e molto meno accentuato rispetto all'esempio del link.

Rispetto ai miei vecchi VCR è invece peggiorata la riproduzione di un vecchio nastro registrato il LP.

La visualizzazione cioè, a parità di nastro, peggiora o migliora
cambiando il VCR. Non è detto che usando un VCR migliore,
la visualizzazione migliori....è cioè assolutamente imprevedibile come si vedrà un nastro con un determinato VCR.

Quote:
Originariamente inviato da ave-55
[b]Se non acquisisci, ma semplicemente visulaizzi il segnale del VCR sul desktop mediante un software tipo FreeVCR, il risultato è sempre caratterizzato dalla righe di disturbo?
Il problema è proprio nella visualizzazione!!!! Quello che registro è esattamente quello che vedo nel SW in uso per l'acquisizione. Non cambia niente se uso VirtualDub piuttosto che FreeVCR o il SW proprietario Matrox.

Il problema è cioè nelle operazioni che fa la scheda dalla ricezione del segnale (composito o s-video è lo stesso) a quando lo visualizza sul monitor.

S.O. Windows XP SP1
TVTOOLS e Driver gli ultimi per XP rilasciati sul sito Matrox (quelli che mi hanno dato con il CD non funzionano con XP)

--------------------------------------------------------------------------------
DOMANDA:

Esistono Driver alternativi a quelli ufficiali Matrox da poter provare con questa scheda ?

Potrebbe essere un problema legato a DirectX 8.1 ed XP ?
gasp63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 11:28   #26
gasp63
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da ave-55
[b]ciao

...volevo consigliarti il JVC HR-S7950. Costa poco più di 300€ ma è davvero completo.
Dove trovo quel modello di JVC a quel prezzo ? In rete non l'ho trovato.....
gasp63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 11:57   #27
ave-55
Senior Member
 
L'Avatar di ave-55
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Messaggi: 734
ciao

qualche miglioramento?
In ogni caso ti consiglio di cambiare i cavi e provarne con completamente nuovi. Hai fatto le prove a registrare dalla TV?
Il VCR JVC l'ho visto a quel prezzo(precisamente a 315€) all'Auchan. A me non piace acquistare questo materiale negli ipermercati, ma comunque c'è da dire che, in alcuni casi, i prezzi sono davvero convenienti
__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla,
o non vale niente lui
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 12:21   #28
gasp63
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da ave-55
[b]ciao

qualche miglioramento?
In ogni caso ti consiglio di cambiare i cavi e provarne con completamente nuovi. Hai fatto le prove a registrare dalla TV?

Il VCR JVC l'ho visto a quel prezzo(precisamente a 315€) all'Auchan. A me non piace acquistare questo materiale negli ipermercati, ma comunque c'è da dire che, in alcuni casi, i prezzi sono davvero convenienti
Ciao,

i soli miglioramenti fino ad ora li ho avuti cambiando il VCR che riproduce il nastro. Con il Panasonic Biancaneve si vede molto meglio anche se il difetto c'è ancora.

Se registro il segnale TV che arriva dalla presa antenna della scheda è tutto OK.

Se registro collegando alla scheda la mia telecamera analogica JVC è anche tutto OK.

I problemi ci sono solo con i VCR.

In questi giorni sto parlando con il supporto in USA della Matrox (il forum sul loro sito), ma per il momento nessuna novità.

Contemporaneamente sto cercando di rivendere il Panasonic. Se recupero abbastanza (anche se non tutto) uso quei soldi per prendere un JVC nuovo come quello che hai suggerito tu. Magari non risolvo lo stesso, però ho un VCR con il TBC e posso togliermi lo sfizio di capire se il TBC mi risolve qualcosa oppure no.....

grazie dell'informazione per il momento
ciao
gasp63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 13:36   #29
gasp63
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 35
Ciao a tutti,
solo per informarvi che credo di avre risolto il problema.
Ho rivenduto il Panasonic FS90 ed ho comperato il JVC HR-S7950.

Tutte le prove fatte fino ad adesso sono positive.

Mi resta però un dubbio.

Sul forum Matrox ho conosciuto un tizio di Roma che ha la stessa scheda
G450 eTV e lo stesso problema di immagini vibranti e deformate in arrivo dal VCR.

Ha fatto diverse prove, tra cui anche usare un altra scheda di acquisizione (Pinnacle DC10+ per la precisione).
Con questa scheda Pinnacle il problema non esiste.

Non sono ancora riuscito a capire perchè. Qualcuno di voi
sa darmi una spiegazione ?????????????

ciao e grazie
__________________
Spacewalker Mainboard AK35GTR v1.2

AMD XP2000+

256Mb Ram

Matrox G450 eTV

SBLive

Windows XP
gasp63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 17:19   #30
ave-55
Senior Member
 
L'Avatar di ave-55
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Messaggi: 734
ciao gasp

quindi alla fine hai acquistato il JVC. Quanto l'hai pagato? Sei soddisfatto?
Io ho una DC10+ e ti posso garantire che è davvero una gran bella scheda. Tuttavia mi sembra strano che lo stesso video sia perfetto con una DC10+ e pessimo con una G-450. Quest'ultima non ha riscosso un grande successo come la la G-400. Hai provato ad acquisire anche con una G-400? La differenza sostanziale tra DC10+(e G-400) rispetto alla G-450 è il tipo di compressione:hardware per la prima e di tipo software per la seconda.
__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla,
o non vale niente lui
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 12:41   #31
gasp63
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 35
Ciao ave55,
ho tribolato un pò sia per vendere il Panasonic che per comperare
il JVC. I grandi magazzini non tengono i S-VHS a meno di casi sporadici
ed in ogni caso o ti piace il modello che hanno oppure ciccia (non puoi ordinarlo).

Mi sono quindi rivolto a diversi negozi di Hi-Fi ed elettronica. Solo uno di questi si è dato da fare e mi ha fatto ordinare il VCR. Alla fine l'ho pagato 320 Euri, non troppo in fondo, altri me ne avevano chiesti 350.

Ho provato a cercare anche il modello che dice Raptor ma non era più disponibile.

Per quanto riguarda le prove, ho riportato solo quanto mi ha detto un tizio di Roma con il quale sono in contatto. Ha la mia stessa scheda e lo stesso problema. Lui vuole acquisire VHS registrate dal satellite.

Anche lui sta impazzendo da agosto, ha anche cambiato scheda madre credendo che fosse un problema di compatibilità, ma niente da fare.

Alla fine ha provato le cassette con il suo VCR su un PC di un amico che ha la DC10+ e dice che funziona tutto. Io non capisco perchè. La compressione HW o SW non credo centri perchè il problema è visibile prima di partire a registrare.

L'unica idea che mi è venuta è che le due schede abbiano una diversa sensibilità nell'input video.

Il supporto Matrox (che sinceramente in questo caso mi sembra che non sappia che pesci prendere) ha suggerito che possa essere la protezione Macrovision della Matrox che impazzisce con un segnale troppo debole. La Pinnacle ha il Macrovision ?

La protezione Macrovision Matrox è solo SW o anche HW ? Se fosse anche HW può darsi che in certi casi la patch sui driver non sia sufficiente.

Matrox ha anche suggerito di mettere un amplificatore di segnale video tra il VCR e la scheda......

Comunque con il JVC il probema è risolto nel 99,99% dei casi.

Ho visto ancora un frame deformato riproducendo un nastro veramente in pessime condizioni. Sono telefilm introvabili in Italia trasmessi negli anni 80 dalla TV e duplicati direttamente dalle bobine originali che evidentemente sono state mal conservate. Effetto neve per tutta la durata del filmato e sporadici graffi orizzontali bianchi. Non mi posso lamentare però, questi nastri in fondo sono in stato veramente pietoso e li salvo su CD solo perchè non so se saranno mai disponibili in DVD in Italia.

ciao
__________________
Spacewalker Mainboard AK35GTR v1.2

AMD XP2000+

256Mb Ram

Matrox G450 eTV

SBLive

Windows XP
gasp63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 17:45   #32
Canebuono
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 30
Ciao. Immagino che, pur essendo iniziato nel 2002, questa discussione sia ancora attuale e ciò che è stato detto valga tutt'ora.

Avendo io bisogno di digitalizzare video in VHS, e sapendo che per una buona resa è necessario il TBC, ho cercato i lettori da voi consigliati.
Su eBay ho trovato, usati:
un Panasonic FS 200 a 150 euro totali (https://tinyurl.com/yywtdl63)
un JVC HR-S7950 a circa 200 euro totali (https://tinyurl.com/y2ejv3gk)
Quale dei due mi consigliate?
Grazie
Canebuono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 12:58   #33
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Non si possono postare, credo, link ad e-shop.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 10:30   #34
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da Canebuono Guarda i messaggi
Ciao. Immagino che, pur essendo iniziato nel 2002, questa discussione sia ancora attuale e ciò che è stato detto valga tutt'ora.

Avendo io bisogno di digitalizzare video in VHS, e sapendo che per una buona resa è necessario il TBC, ho cercato i lettori da voi consigliati.
Su eBay ho trovato, usati:
un Panasonic FS 200 a 150 euro totali
un JVC HR-S7950 a circa 200 euro totali
Quale dei due mi consigliate?
Grazie
Sono entrambi videoregistratori di altissima qualità ma, avendo una ventina d’anni sulle spalle, più che le minime differenze che avevano da nuovi conta in che condizioni sono oggi e questo può saperlo solo il venditore.

Io ho un JVC simile a quello postato e va ancora bene, ci ho convertito dei nastri con ottimi risultati ma non credere che la differenza rispetto a un videoregistratore economico sia abissale. La differenza la fa soprattutto il TBC, che è sicuramente utile, però attenzione: migliora la qualità video e riduce alcuni disturbi ma in alcuni nastri può far traballare l’immagine per cui è meglio provare cone va su ogni singolo nastro prima di convertire e, se l’immagine non è stabile, conviene disattivarlo
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 14:26   #35
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Sono entrambi videoregistratori di altissima qualità ma, avendo una ventina d’anni sulle spalle, più che le minime differenze che avevano da nuovi conta in che condizioni sono oggi e questo può saperlo solo il venditore.
Cosa molto vera perchè ci sono circuiti di precisione che a causa dell'usura del tempo (o, semplicemente, il videoregistratore è stato usato molto) perdono in finezza.

Eventualmente anche le testine si consumano.

Di buono c'è che, essendo tecnologie che ormai hanno perso ogni valore, cercando e ricercando puoi trovare qualche apparecchio professionale anche di caratura superiore a quelli citati.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 07:49   #36
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Perso valore?
5-6 anni fa costavano meno, ora il prezzo è in salita in quanto ne rimangono pochi in buoni stato.
Se hai 2-3 videocassette da convertire ti conviene pagare qualcuno (evita i prezzi stracciati) per recuperarle.
Se ne ha una ventina potrebbe valere la pena comperare una catena tra videoregistratore TBC esterno e scheda di acquisizione per PC, alla fine dell'attività rivendere il tutto.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 17:00   #37
ANDREAHF
Member
 
L'Avatar di ANDREAHF
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Sono entrambi videoregistratori di altissima qualità ma, avendo una ventina d’anni sulle spalle, più che le minime differenze che avevano da nuovi conta in che condizioni sono oggi e questo può saperlo solo il venditore.

Io ho un JVC simile a quello postato e va ancora bene, ci ho convertito dei nastri con ottimi risultati ma non credere che la differenza rispetto a un videoregistratore economico sia abissale. La differenza la fa soprattutto il TBC, che è sicuramente utile, però attenzione: migliora la qualità video e riduce alcuni disturbi ma in alcuni nastri può far traballare l’immagine per cui è meglio provare cone va su ogni singolo nastro prima di convertire e, se l’immagine non è stabile, conviene disattivarlo
lascia perdere quelli, prendi piuttosto un PANASONIC top di gamma consumer come il NV-HS1000 che ha un TBC interno.

Oppure una finezza, prendi un DIGITAL-S della JVC che legge le vhs e svhs e qui siamo nel professionale.
ANDREAHF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 21:31   #38
Canebuono
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 30
Con l'NV-HS1000 o altro Panasonic top di gamma vale il discorso secondo cui per alcuni nastri conviene disattivare il TBC in quanto fa traballare l'immagine?

Altra cosa, riguardo al JVC: "Digital-s" è il nome del modello?
Canebuono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2019, 12:52   #39
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da ANDREAHF Guarda i messaggi
lascia perdere quelli, prendi piuttosto un PANASONIC top di gamma consumer come il NV-HS1000 che ha un TBC interno
Io li lascio perdere di sicuro perché non sono io che devo comprare un S-VHS, ne ho già uno e funziona bene.

Quote:
Originariamente inviato da Canebuono Guarda i messaggi
Con l'NV-HS1000 o altro Panasonic top di gamma vale il discorso secondo cui per alcuni nastri conviene disattivare il TBC in quanto fa traballare l'immagine?
Il TBC fa quasi sempre traballare l’immagine nel caso di nastri duplicati da altri nastri. Diversamente, sono di più le volte che migliora la qualità che non quelle che la peggiora, però non si può dare una risposta assoluta alla tua domanda: come ho scritto sopra, per saperlo basta fare una prova con la videocassetta che si deve digitalizzare, se l’immagine traballa si disattiva il TBC, se non traballa lo si lascia inserito.

Il TBC comunque è molto meglio averlo che non averlo in un videoregistratore: questo è poco ma sicuro
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 12:59   #40
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Il fattore numero 1 è la qualità delle testine.
Se prendi un JVC HR-S9700EK o EU, che sembra essere il TOP per quanto riguarda il formato PAL, ma ha le testine consumate non ci fai nulla.
Io ho recuperato alcune videocassette con un HR-S7965EK (che funziona anche per il formato NTSC oltre al PAL) e poi risistemate con Virtualdub.
La qualità dipende una sacco dal nastro.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v