Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2010, 18:45   #21
perfetti
Senior Member
 
L'Avatar di perfetti
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 660
Meglio scaricare il firmware e limitarsi a copiarlo nella root del lettore: poi basta scollegare e riaccendere il lettore per far avviare l' aggiornamento.[/quote]

GRAZIE
__________________
Email : perfetti2002@yahoo.it
perfetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 19:11   #22
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Over85 Guarda i messaggi
raga scusate vorrei rpendere un 2 gb perke ho un altra sd da 2 gb mia personale.Domanda e possibile mettere la mia sd nel lettore quindi cosi da falro diventare 2+2 ossia 4 gb?
A parte che la scheda da 2 GB la puoi mettere nel lettore Sansa Clip Plus indipendentemente dal fatto che questo sia da 2, 4 o 8 GB, la risposta è:

1) Sì, se stai parlando di una MicroSD;

2) No, se stai parlando di una SD.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 20:32   #23
perfetti
Senior Member
 
L'Avatar di perfetti
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 660
Se è x quello il mio sansa da 4 appena comprato è diventato subito da 8 con microsd da 4 gb testata con volume a metà dopo 10 ore ancora suonava...
Sto clip e na potenza
__________________
Email : perfetti2002@yahoo.it
perfetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 20:37   #24
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da perfetti Guarda i messaggi
Se è x quello il mio sansa da 4 appena comprato è diventato subito da 8 con microsd da 4 gb testata con volume a metà dopo 10 ore ancora suonava...
Sto clip e na potenza
Considerando che con 84 euro puoi ritrovarti con un ottimo lettore da 24 GB (Sansa Clip Plus 8 GB a 45 euro + MicroSD da 16 GB a 39) , la combinazione è pressochè imbattibile!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 22:12   #25
Over85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 274
tengo un component skeda sia micro sd ke sd nn so come si kiama thks della risposta
Over85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 22:17   #26
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Considerando che con 84 euro puoi ritrovarti con un ottimo lettore da 24 GB (Sansa Clip Plus 8 GB a 45 euro + MicroSD da 16 GB a 39) , la combinazione è pressochè imbattibile!
26.50 euro spedita l'ho trovata io
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 22:28   #27
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
26.50 euro spedita l'ho trovata io
Beh, quello da me indicato è il prezzo "sotto casa"!

Poi, personalmente, per ragioni di compatibilità, mi limito a SanDisk e Kingston come marche...

...se poi hai trovato una di queste a quel prezzo, meglio ancora!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 14:54   #28
Flea_90
Senior Member
 
L'Avatar di Flea_90
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
Messaggi: 563
Dopo qualche giorno di vita e meno di un'ora di utilizzo il Clip+ è totalmente morto
L'ho acceso,ho ascoltato qualche secondo di canzone e si è spento.
Non si riaccende e non risponde nemmeno collegato usb.
Ora mando una mail a Pix.
__________________
Cowon D2+,Fiio E5,CX200,PL30,PL50,Philips SHE 9800
Flea_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 18:35   #29
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da Flea_90 Guarda i messaggi
Dopo qualche giorno di vita e meno di un'ora di utilizzo il Clip+ è totalmente morto
L'ho acceso,ho ascoltato qualche secondo di canzone e si è spento.
Non si riaccende e non risponde nemmeno collegato usb.
Ora mando una mail a Pix.
Mi sa che fai prima a contattare quelli della sandisk.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 21:33   #30
Flea_90
Senior Member
 
L'Avatar di Flea_90
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
Messaggi: 563
Miracolosamente il lettore si è riacceso e funziona di nuovo .
Ho notato una cosa però di cui prima non mi ero accorto...sul display anche da spento si intravede una linea scura orizzontale sopra le 3 righe di testo che il lettore può visualizzare.
Non so se è apparsa dopo il problema di oggi o se c'è sempre stata.
Voi vedete nulla?
__________________
Cowon D2+,Fiio E5,CX200,PL30,PL50,Philips SHE 9800
Flea_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 18:03   #31
spz
Senior Member
 
L'Avatar di spz
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Udine
Messaggi: 533
Aggiornato il mio clip v1 con l'ultima rel di rockbox e sto testando il supporto usb diretto: funziona tutto alla perfezione
__________________
** CASE: Lian Li PC-A16 ** ALI: Corsair HX620 ** MOBO: DFI LANparty JR P45-T2RS ** CPU: Intel C2Duo E8400 + Prolimatech Mega Shadow ** RAM: 6GB Corsair xms2 + G.Skill F2-6400-HZ ** VGA: Geffo GTX275 ** HDD: boh
Sandisk Fuze + Clip (rockbox) // HiFiman re252; re0; re2; Sound Magic PL30 + Sennheiser HD595 // Bravo Audio V2 (mod) + Fiio E5
spz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 22:35   #32
nighteyes
Senior Member
 
L'Avatar di nighteyes
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Messaggi: 701
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
PEnsavo anch'io di fare la stessa... anche perche' non mi sembra molto fattibile l'ipotesi di tentare di reincollare la clip.

Possibile che ancora non si trovino delle custodie ad hoc ?

In tal caso non ci sarebbero problemi... anzi... quasi quasi... sarebbe meglio cosi'...
Strano che tu non ne abbia trovate: su Amazon ce ne sono.

Sono intenzionata a comprare questo lettore.
Avete qualche consiglio per le cuffie?

Ho dato un'occhiata all'apposita discussione e sarei incerta tra queste:
* Sennheiser CX300 II Precision
* Sennheiser CX400 II
* Philips SHE 9800
* Philips SHE 975
* d-Jay (se riesco a comprarle su questo forum da un utente)

Grazie!
__________________
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC)
nighteyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 11:15   #33
Fiandri2
Member
 
L'Avatar di Fiandri2
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Messaggi: 51
Ho preso da una settimana un Clip+, stavo cercando degli auricolari in-ear. Messi nel frullatore i criteri - circa 50 euro di budget, robustezza, suono equilibrato e con buoni medi, comfort. Aspetto estetico? Ma sì, anche quello - sono usciti questi due nomi:
  • Soundmagic PL50
  • Brainwanz M2

Ho invece escluso le Shure SCL2, che da quello che leggo sono un po' difficili da indossare; e costano di più, ma se fossero molto migliori ce la potrei fare. Alla fine mi pare che le PL50 siano leggermente in testa, da quello che ho capito sono più precise rispetto alle M2, di cui leggo un po' ovunque che hanno un suono caldo e burroso. (Sotto il profilo estetico va be', belle le PL50 è diverso, ma pazienza).

Mi domando anche se non sia una buona idea associare le PL50 ad un Fiio 5, cosa che forse - se ho capito bene, perdonatemi, sono nuovo - le "aiuterebbe" nel comparto basso, viste le scarse possibilità di equalizzazione del Clip+.

Che cosa mi consigliate? Grazie mille!
Fiandri2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 11:52   #34
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Fiandri2 Guarda i messaggi
Ho preso da una settimana un Clip+, stavo cercando degli auricolari in-ear. Messi nel frullatore i criteri - circa 50 euro di budget, robustezza, suono equilibrato e con buoni medi, comfort. Aspetto estetico? Ma sì, anche quello - sono usciti questi due nomi:
  • Soundmagic PL50
  • Brainwanz M2

Ho invece escluso le Shure SCL2, che da quello che leggo sono un po' difficili da indossare; e costano di più, ma se fossero molto migliori ce la potrei fare. Alla fine mi pare che le PL50 siano leggermente in testa, da quello che ho capito sono più precise rispetto alle M2, di cui leggo un po' ovunque che hanno un suono caldo e burroso. (Sotto il profilo estetico va be', belle le PL50 è diverso, ma pazienza).

Mi domando anche se non sia una buona idea associare le PL50 ad un Fiio 5, cosa che forse - se ho capito bene, perdonatemi, sono nuovo - le "aiuterebbe" nel comparto basso, viste le scarse possibilità di equalizzazione del Clip+.


Che cosa mi consigliate? Grazie mille!
LA pl50 è ottima di suo, niente fiio che peggiora la resa in gamma media; è una IEM per chi ama quel genere di suono senza alcun compromesso quindi ti sconsiglio di prenderla e orientarti verso le brainwaz se già parti con l'idea di un suono caldo.

In poche parole chi sceglie la pl50 lo fa ben accettando le sue qualità e non pensando di poterla cambiare, ha una sua bellezza particolare: la si odia o la si ama. Cambiare carattere alle cuffiette con gli amp io lo trovo sempre molto scomodo e insoddisfacente fino a che si parla di Fiio E3/E5 (che ripeto, a me non piacciono affatto).
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 12:05   #35
Fiandri2
Member
 
L'Avatar di Fiandri2
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
LA pl50 è ottima di suo, niente fiio che peggiora la resa in gamma media; è una IEM per chi ama quel genere di suono senza alcun compromesso quindi ti sconsiglio di prenderla e orientarti verso le brainwaz se già parti con l'idea di un suono caldo.
Nono, infatti il suono caldo lo ponevo come minus rispetto ad un suono più preciso e dettagliato - che preferisco - delle PL50.

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
In poche parole chi sceglie la pl50 lo fa ben accettando le sue qualità e non pensando di poterla cambiare, ha una sua bellezza particolare: la si odia o la si ama. Cambiare carattere alle cuffiette con gli amp io lo trovo sempre molto scomodo e insoddisfacente fino a che si parla di Fiio E3/E5 (che ripeto, a me non piacciono affatto).
Allora PL50 "da sole", è deciso
E se proprio voglio ottimizzare (soppa, che brutta parola) i 20 o più giorni di attesa per la spedizione, ordino anche due o tre PL30 da regalare in giro..

Grazie!
Fiandri2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 16:40   #36
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Stanotte, prima di addormentarmi come al solito con la mia oretta di clippino e philips, il cucciolino si è scaricato di botto.
Purtroppo questa carica è durata poco più di 6 ore (6 notti circa visto che le segno), non ho intenzione di cambiarlo perché suona davvero molto bene e il feeling con le IEM che possiedo è indiscusso.
Peccato davvero per questo unico grosso difetto
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 01:29   #37
Fiandri2
Member
 
L'Avatar di Fiandri2
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Messaggi: 51
Se è comune ai Clip+ è un difetto non da poco, in effetti.
Io intanto ho appena ordinato la Soundmagic PL50. E qualche PL21, una anche per me.
Fiandri2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 12:27   #38
nighteyes
Senior Member
 
L'Avatar di nighteyes
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Messaggi: 701
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Il clip+ nel dettaglio:

Si carica al pc, con un qualsiasi cavetto micro-usb.
Me lo confermi?

Perché mi è già capitato di perdere qualche cavetto... e piangerei se dovessi aspettare qualche settimana l'arrivo di un cavo proprietario
__________________
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC)
nighteyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 14:37   #39
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
Me lo confermi?

Perché mi è già capitato di perdere qualche cavetto... e piangerei se dovessi aspettare qualche settimana l'arrivo di un cavo proprietario
Certo
Confermatissimo...
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 15:15   #40
nighteyes
Senior Member
 
L'Avatar di nighteyes
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Messaggi: 701
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Certo
Confermatissimo...
Grazie
__________________
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC)
nighteyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v