Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2010, 20:30   #101
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Allora, un aggiornamento necessario, dopo alcuni giorni dall'installazione di MSE sul nuovo installato Seven posso dire che è davvero un ottimo programma, ormai ho deciso di lasciare il KIS che utilizzavo da due anni su Vista per mettere MSE anche lì
Fantasticamente leggero e funzionale, direi parafrasando un noto romanzo, di una quasi insostenibile leggerezza
Beh credo proprio che potete anche aggiungermi al club a sto punto
Evvai un altro adepto
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 13:05   #102
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Lo sto usando su un notebook e le impressioni sono positive
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 15:36   #103
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
io lo hò istallato su un HDD ..ma a fare una scansione ci ha messo 6 ore.....1 HDD da 500 gb con occupati circa 150 gb , poi un'altro HDD con occupati circa 200 gb....un pò troppo non si può fare sempre scansioni di notte...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 18:43   #104
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
io lo hò istallato su un HDD ..ma a fare una scansione ci ha messo 6 ore.....1 HDD da 500 gb con occupati circa 150 gb , poi un'altro HDD con occupati circa 200 gb....un pò troppo non si può fare sempre scansioni di notte...
Che tipo di file scansionava? per fare 6 ore avrà scansionato un sacco di archivi....
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 20:59   #105
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Che tipo di file scansionava? per fare 6 ore avrà scansionato un sacco di archivi....
bhè tutto quello che avevo...sarà la scansione che fanno tutti gli antivirus...non è che ho messo roba in più x lui... con bit defender ci impiagavo 2 ore circa,idem con KIS ...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 22:40   #106
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4525
Una domanda: perchè usare l'antivirus avira e non microsoft ?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 00:11   #107
Wolfenstein
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1954
francamente ho usato il microsoft per 3 mesi e dopo averlo disinstallato e rimesso avira mi ha trovato 14 virus che il signor microsoft nemmeno ne sapeva l'esistenza!!
e non sono falsi positivi perchè ho salvato i file su una pennetta usb e li segnalano praticamente tutti gli antivirus che ci ho provato sopra

mi dispiace ma non è ancora all'avanguardia come antivirus, però ha una leggerezza e semplicita d'uso impareggiabili
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 01:23   #108
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Noto con piacere che c'è ancora gente "ossessionata" dai virus

Una domanda: perchè usare l'antivirus microsoft e non avira?
Un pò la curiosità, un pò la leggerezza ed integrazione con il sistema e, per chi ha usato avira, la ricerca di un confronto tra i due...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 14:00   #109
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Qualcuno ha provato ad impostare gli aggiornamenti automatici con l'utilità di pianificazione di windows se funziona? Perchè ho impostato i windows update in maniera non automatica. grazie
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 14:28   #110
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
francamente ho usato il microsoft per 3 mesi e dopo averlo disinstallato e rimesso avira mi ha trovato 14 virus che il signor microsoft nemmeno ne sapeva l'esistenza!!
Si vabbè, ma stai parlando forse del miglior AV in circolazione
Comunque non ho mai seguito questi test, ma leggi qui e qui. Direi non male per un prodotto MS, nuovissimo e appena alla versione 1...

Ultima modifica di Chill-Out : 26-02-2010 alle 15:30. Motivo: Editato Link
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 14:46   #111
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Si vabbè, ma stai parlando forse del miglior AV in circolazione
Comunque non ho mai seguito questi test, ma leggi qui e qui. Direi non male per un prodotto MS, nuovissimo e appena alla versione 1...
Anche se effettivamente è uno dei migliori, bisogna saperlo gastire, ovvero è nota ormai la sua elevata percentuale di rilevazione sia in campo "virale - on demand" che in quello "euristico" ma ciò può portare anche a dei FP. Di conseguenza occorrono almeno delle conoscenze basilari dell'utente in termini di gestione del software per tali tipi di rilevazioni (falsi positivi), altrimenti si faranno più danni di quanto non se ne voglia...
Questo per dire che sul mercato ne esistono di ottimi prodotti ma le insidie sono sempre dietro l'angolo.
Tornando IT, una delle cose che secondo me la Microsoft dovrebbe migliorare sul suo prodotto sono le fasi di aggiornamento...man man elencherò anche le altre

Ultima modifica di Draven94 : 26-02-2010 alle 14:49.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 14:55   #112
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Sono d'ccordo sulla fase di aggiornamento da migliorare, ma ripeto, siamo alla versione 1 Per esempio prodotti come Avira (versione 9) hanno nel loro server di aggiornamento uno dei difetti maggiori, è accaduto in passato che il programma sia rimasto senza aggiornamenti per molti giorni, toccava scaricare i file manualmente Altri come Kaspersky (sempre versione 9) in passato hanno avuto problemi di gravissime incompatibilità con alcuni software e problemi con la corruzione dei database e di conseguenza dell'intero programma che ho dovuto più volte reinstallare. La semplicità di funzionamento, d'uso e l'ottima efficacia di MSE oltre alla sua leggerezza, sono i motivi per i quali ho deciso di usarlo su entrambi i miei pc
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 16:05   #113
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sono d'ccordo sulla fase di aggiornamento da migliorare, ma ripeto, siamo alla versione 1 Per esempio prodotti come Avira (versione 9) hanno nel loro server di aggiornamento uno dei difetti maggiori, è accaduto in passato che il programma sia rimasto senza aggiornamenti per molti giorni, toccava scaricare i file manualmente Altri come Kaspersky (sempre versione 9) in passato hanno avuto problemi di gravissime incompatibilità con alcuni software e problemi con la corruzione dei database e di conseguenza dell'intero programma che ho dovuto più volte reinstallare. La semplicità di funzionamento, d'uso e l'ottima efficacia di MSE oltre alla sua leggerezza, sono i motivi per i quali ho deciso di usarlo su entrambi i miei pc
D'accordo con quanto affermi, tuttavia su Avira non riscontravo quei problemi in quanto (prima della scadenza della licenza) utilizzavo la versione premium
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 20:19   #114
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Noto con piacere che c'è ancora gente "ossessionata" dai virus

Una domanda: perchè usare l'antivirus microsoft e non avira?
Perchè siamo dei pionieri... ci piace il gusto per la sfida
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 20:37   #115
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Perchè siamo dei pionieri... ci piace il gusto per la sfida
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 09:01   #116
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Ho provato e pare che anche l'aggiornamento automatico pianificato con l'utilità windows funzioni a dovere. A sto punto non posso che rafforzare tutti i giudizi positivi su MSE
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 16:49   #117
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Beh, allora perchè non usarne nessuno visto che basta un account limitato con tutte le patch e un uso non sconsiderato del pc
Io volevo solo "scimmiottare" la tua domanda!

Ma... circa quanto sopra: e ci si riesce?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 14:11   #118
lucifaro
Senior Member
 
L'Avatar di lucifaro
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Messaggi: 1050
Mi unisco alla discussione, visto che uso anche io questo AV.

Volevo intanto segnalare che è uscita la nuova versione 1.0.1961.0, una volta installato richiede il riavvio.

Poi volevo dirvi che per me è davvero un buon antivirus, soprattutto sull'eliminazione dei file infetti, riesce a fare queste operazioni da solo senza dover riavviare in modalità provvisorie o cose del genere, come si dovrebbe fare con molti antivirus.

Per ultima cosa mi fido più di un prodotto Microsoft che sa dove intervenire sul sistema che di prodotti esterni che possono andare ad intaccare file essenziali al funzionamento di windows.
__________________
Il mio sito:Hardware MAX
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 16:01   #119
ciccio69
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 279
ma per aggiornarlo bisogna scaricare per forza la nuova versione?! non lo fa in automatico..ho provato anche a dargli il comando da "guida /aggiorna" ma niente.. strano..

Ultima modifica di ciccio69 : 28-02-2010 alle 16:03.
ciccio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 16:03   #120
lucifaro
Senior Member
 
L'Avatar di lucifaro
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Messaggi: 1050
io l'ho scaricato forse uscirà sugli aggiornamenti di windows.
__________________
Il mio sito:Hardware MAX
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v