Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2022, 18:56   #2221
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Il problema è l'espandibilita che sta passando di moda, tutto saldato. I barebone sono gli unici che sono sicuramente espandibili,

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2022, 20:29   #2222
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 341
però vedevo che gli MSI sono espandibili fino a 64Gb e spesso con due dischi installabili
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 09:55   #2223
blamecanada
Senior Member
 
L'Avatar di blamecanada
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 561
Salve. Sono confuso dall’immensa quantità di produttori di portatili, non so come fare per raccapezzarmi tra tutti i modelli.
Purtroppo non sono riuscito a trovare un motore di ricerca che permetta di cercare un modello in base alle caratteristische tra le diverse marche.,
Quali sono le marche con il miglior rapporto qualità-prezzo al momento?
Finora ho guardato Lenovo e Dell.

schermo 15' (o 16')
buon processore: almeno i5.
RAM: almeno 16GiB, preferibilmente espandibile a 32 in futuro.
GPU: quella integrata può andare bene, a meno che il sovrapprezzo per quella dedicata non sia piccolo.

Mi piacerebbe che si possa usare lo schermo per scrivere con il pennino, come in un tablet, e magari che il pennino sia integrato e possa essere inserito nel computer durante il trasporto.


Ho visto che alcuni modelli Dell inspiron 2 in 1 che hanno pure processori intel di dodicesima generazione in dotazione e che costano intorno ai mille euro.

Grazie.
__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2022, 09:12   #2224
stgww
Senior Member
 
L'Avatar di stgww
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
Buondì ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, sui 1000 un portatile da usare principalmente per montaggio video (premiere - da vinci resolve) cosa mi consigliate?
Ero inizialmente orientato al mac m1, perchè la portabilità rappresenta un valore aggiunto, però 8gb di ram mi sembrano veramente pochi, e 1500 per la versione 16GB mi sembrano un po' esagerati ormai per m1 che sì ok, ma è comunque di due anni fa.

Riuscite a darmi qualche suggerimento?

Grazie
__________________
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2022, 09:32   #2225
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Salve. Sono confuso dall’immensa quantità di produttori di portatili, non so come fare per raccapezzarmi tra tutti i modelli.
Purtroppo non sono riuscito a trovare un motore di ricerca che permetta di cercare un modello in base alle caratteristische tra le diverse marche.,
Quali sono le marche con il miglior rapporto qualità-prezzo al momento?
Finora ho guardato Lenovo e Dell.

schermo 15' (o 16')
buon processore: almeno i5.
RAM: almeno 16GiB, preferibilmente espandibile a 32 in futuro.
GPU: quella integrata può andare bene, a meno che il sovrapprezzo per quella dedicata non sia piccolo.

Mi piacerebbe che si possa usare lo schermo per scrivere con il pennino, come in un tablet, e magari che il pennino sia integrato e possa essere inserito nel computer durante il trasporto.


Ho visto che alcuni modelli Dell inspiron 2 in 1 che hanno pure processori intel di dodicesima generazione in dotazione e che costano intorno ai mille euro.

Grazie.
La 12a gen è appena uscita ed è ottima, a parte l'autonomia che non è sempre il massimo, però ci sono tanti modelli in uscita. Consiglio di guardare anche ad HP con la serie x360
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Buondì ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, sui 1000 un portatile da usare principalmente per montaggio video (premiere - da vinci resolve) cosa mi consigliate?
Ero inizialmente orientato al mac m1, perchè la portabilità rappresenta un valore aggiunto, però 8gb di ram mi sembrano veramente pochi, e 1500 per la versione 16GB mi sembrano un po' esagerati ormai per m1 che sì ok, ma è comunque di due anni fa.

Riuscite a darmi qualche suggerimento?

Grazie
Se vai su apple devi spendere. Altrimenti visto l'uso consiglio un notebook con vga nvidia che ben supporta da vinci. Ho visto degli zenbook con schermi oled e dedicata nvidia che sono buoni anche se sfori un po la cifra.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2022, 15:56   #2226
stgww
Senior Member
 
L'Avatar di stgww
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
La 12a gen è appena uscita ed è ottima, a parte l'autonomia che non è sempre il massimo, però ci sono tanti modelli in uscita. Consiglio di guardare anche ad HP con la serie x360Se vai su apple devi spendere. Altrimenti visto l'uso consiglio un notebook con vga nvidia che ben supporta da vinci. Ho visto degli zenbook con schermi oled e dedicata nvidia che sono buoni anche se sfori un po la cifra.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Infatti stavo cercando di capire se avesse senso spendere 2k e prendere il Mac m1 da 14, perché l'autonomia se sei tutto il giorno in giro serve....mi guardo gli zenbook allora, grazie del consiglio

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
__________________
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 15:53   #2227
rocksolid
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Il problema è l'espandibilita che sta passando di moda, tutto saldato. I barebone sono gli unici che sono sicuramente espandibili,

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
devo comprare un portatile ed è il problema che sto riscontrando,
unica eccezione msi
__________________
hello navi
rocksolid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2022, 16:09   #2228
Pilloncino
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 27
Notebook sotto i 1000euro

Sarebbe bello trovare dei notebook sotto i mille euro con la possibilità di espandere/sostituire almeno HD e RAM. Trovo molto difficile trovare delle soluzioni valide. Quali sono secondo voi i produttori che mantengono un minimo di espandibilità nei loro dispositivi?
Pilloncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 16:56   #2229
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1680
Visto che il mio attuale notebook perde colpi e si avvicina il Prime Day, spererei di avere fortuna e trovare in offerta un qualche notebook per sostituire quello attuale.

Ho un Lenovo Y510P
i7 4700MQ - RAM 12GB - nVidia 755M - SSD m.2 256GB - HDD ibrido 1TB

8 anni fa era un notebook niente male, vorrei qualcosa di paragonabile agli standard attuali, quindi sicuramente non un portatile di fascia alta, ma qualcosa che sia lì vicino.

Lo uso un po' per tutto, sia per lavoro (basse pretese, CAD 2D al più) che per svago. Per la parte svago intendo fotoritocco su file raw, programmazione principalmente web e qualche gioco. Non sono un gran giocatore, mi basta che faccia girare bene giochi anche di 2 o 3 anni fa, quelli attuali magari decentemete anche se non è detto che ci giochi, solo per dare un'indicazione.

Cosa ritengo indispensabile:
- tastiera retroilluminata
- tastierino numerico (lo uso spesso al lavoro)
- monitor fullHD 15" (15.6)
- che abbia un buon sistema di raffreddamento

Lo userò quasi sempre collegato alla presa elettrica, quindi non ho bisogno di una gran batteria, né di un notebook che abbia consumi particolarmente bassi, prediligo le prestazioni.

Cosa dovrei tenere d'occhio? Se non avete modelli in particolare da suggerire, almeno su che componenti orientarmi per CPU e GPU.

Ultima modifica di Alhazred : 06-07-2022 alle 17:02.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 05:33   #2230
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Dubito di questi tempi ci sarà un prime day con offerte interessanti. Visto l'uso, servirebbe qualcosa con grafica dedicata, soprattutto per i giochi, ma anche con un buono schermo, e con quel budget entrambe le cose forse non ci vanno... io guarderei a qualcosa tipo huawei matebook 16, o asus zenbook cin schermo oled, fino ad arrivare a qualche hp serie zbook, che forse sforano in po il budget... diciamo che forse per stare tranquillo dovresti alzare il budget di 500€ o accontentarti, se cerchi su amazon dovrebbe esserci ancora qualche offerta sui lenovo ideapad gaming 3, schermo non così buono, caldo se sfruttato al max, ma entro il budget

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 11:54   #2231
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Dubito di questi tempi ci sarà un prime day con offerte interessanti. Visto l'uso, servirebbe qualcosa con grafica dedicata, soprattutto per i giochi [...]
Sì, sicuramente cerco un notebook con grafica dedicata, ma non necessariamente di chissà che qualità, con la 755M attuale mi accontento, una scheda notevolmente migliore non penso sia difficile da trovare ora.
Trovo notebook con RTX3050 a meno di 1000 euro e penso sia un altro pianeta rispetto a ciò che ho ora.
Ad esempio l'Acer Nitro 5 AN517-53-77E3, ma è 17" e lo cerco da 15.6/16 (16 se di dimensioni quasi uguali al 15.6), 17 è troppo grande.
Mi è stato consigliato un HP Gaming Victus 16-d0003sl, che però sale di prezzo per la RTX3060, ma non credo sia così importante per me, ho detto che non punto a giochi recentissimi, né al 4K.
Avevo visto l'Asus TUF506HCB-HN148, ma mi dicono che scaldi tantissimo e potrebbe avere altri difetti.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 20:23   #2232
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
tutti i notebook da gaming scaldano, come penso scaldi anche quello che hai ora, in proporzione. coi giochi vecchi al momento tutte le integrate intel xe e amd consentono di giocare, con qualche rinuncia. altrimenti una 3050 è buona. se fai uso del notebook per lavoro consiglio comunque di controllare che lo schermo sia luminoso ed abbia una buona fedeltà cromatica, i portatili gaming hanno coperture al 45%, come la maggior parte dei base gamma... non sono sicuro che per te vada bene, anche se non fai fotoritocco...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 09:34   #2233
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
tutti i notebook da gaming scaldano, come penso scaldi anche quello che hai ora, in proporzione. coi giochi vecchi al momento tutte le integrate intel xe e amd consentono di giocare, con qualche rinuncia. altrimenti una 3050 è buona. se fai uso del notebook per lavoro consiglio comunque di controllare che lo schermo sia luminoso ed abbia una buona fedeltà cromatica, i portatili gaming hanno coperture al 45%, come la maggior parte dei base gamma... non sono sicuro che per te vada bene, anche se non fai fotoritocco...
Mi pare di capire che i monitor montati sui notebook di questa fascia siano tutti attorno ai 250 nits, ad eccezione dell'Asus che sui Vivobook monta schermi oled, tipo questo modello: VivoBook 15 K3500PC B09HV94RFT, che trovo a 1049 euro.
Per il fotoritocco uso il monitor esterno che ho calibrato con un calibratore X-Rite Colormunky che posseggo e potrei usarlo anche per lo schermo del notebook.
Vedo un po' cosa proporrà il Prime Day, se proporrà qualcosa di interessante, altrimenti controllerò in giro con più calma i giorni seguenti.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 23:32   #2234
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1680
Attualmente ci sarebbe questo in offerta a 900 euro

MSI Katana GF66 12UC-402XIT Notebook Gaming 15.6" FHD 144Hz, Intel I7-12700H, Nvidia RTX 3050 4GB GDDR6, 512GB SSD M.2 PCIe 4.0, 16GB RAM DDR4 3200MHz, WiFi 6

è una buona occasione così come sembra?

Dal Prime day, le altre offerte che mi sembrano interessanti sono:
- HP Victus 16-e0007sl Notebook, AMD Ryzen 7 5800H, RAM 16 GB, 1 TB SSD NVME PCIe M.2, Display 16,1" FHD 144Hz IPS, Grafica Nividia RTX 3060 da 6GB
1200 euro (di questo c'è anche uguale ma con i7 11700H a 100 euro in più)

- Asus Vivobook i7-11370H, RAM 8GB, 512GB SSD PCIE, NVIDIA GeForce RTX 3050 4GB GDDR6, 15.6 Oled
1000 euro

Che cosa ne pensate?

Ultima modifica di Alhazred : 12-07-2022 alle 00:03.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 07:11   #2235
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
offerte amazon interessanti?
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2022, 19:27   #2236
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Salve a tutti sto valutando l'acquisto di un notebook nella fascia appunto dei 1000
Ho configurato uno Yoga Slim 7 Pro X (14", 7) sul sito ufficiale... cosa ne pensate?

Processore : Processore AMD Ryzen™ 7 6800HS (3.20 GHz fino a 4.70 GHz)
Sistema operativo : Nessuna
Operating System Language : Nessuna lingua del sistema operativo
Memoria : 16 GB Soldered LPDDR5 6400MHz
Solid State Drive : SSD 512 GB M.2 2280 PCIe Gen4 TLC
Tipo di schermo : 14,5" 3K (3072 x 1920), IPS, Anti-Glare, Non-Touch, 100% sRGB, 400 Nits, 120Hz
Scheda grafica : Scheda grafica integrata
Webcam : FHD IR ibrido con doppio microfono
Color : Onyx Grey
Surface Treatment : Anodizzazione dell'alluminio (controllo numerico computerizzato)
Tastiera : Tastiera retroilluminata, grigio tempesta, italiano
WLAN : Wi-Fi 6E 11AX (2x2) & Bluetooth® 5.0
Palmrest : Anodizzazione dell'alluminio (controllo numerico computerizzato)
Batteria : 4 celle, 70 Wh
Power Cord : 100W Slim USB-C (3 pin) nero da - Italia
Language Pack : Pubblicazione - italiano/greco/inglese
Garanzia : 2 anni con consegna a carico del cliente o del corriere

totale € 1.116,87
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2022, 19:40   #2237
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
ottima configurazione, bel prezzo, il problema saraà il solito discorso di consegna superiore a 2 settimane, ma non dice quanto effettivamente ci mette, coi problemi di produzione che hanno al momento... anche io sto camperando sul sito lenovo per queste offerte...

comunque sul sito lo dà non disponibilie, come hai fatto?

Ultima modifica di unnilennium : 23-07-2022 alle 19:46.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2022, 09:47   #2238
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ottima configurazione, bel prezzo, il problema saraà il solito discorso di consegna superiore a 2 settimane, ma non dice quanto effettivamente ci mette, coi problemi di produzione che hanno al momento... anche io sto camperando sul sito lenovo per queste offerte...

comunque sul sito lo dà non disponibilie, come hai fatto?
Boh io lo vedo disponibile
Forse ti confondi con l'altro modello... Io puntavo alla versione slim (credo si chiami così) quindi non 2 in 1 con monitor ribaltabile.
Ieri sera quando era nel carrello mi dava spedizione in 2 o 3 settimane...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2022, 17:24   #2239
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
hai ragione. per curiosità ho fatto una configurazione anche col modello da 16, e viene un pò di più al netto delle differenti opzioni disponibili... certo è che un 14.5 16:10 sarebbe interessante per lavoro, acneh se perdo il tastierino numerico...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 15:41   #2240
darkmark90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 826
ragazzi scusate, un notebook 16-17 oled 4k da max 2.500€ che mi consigliate?
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE CON:
nikybaia - Adry82 - Crodino - Colvor - Soul Reaver - Re-voodoo - ricci-o1976 - NOOB4EVER
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v