Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2011, 08:11   #1
voglioilmondo
Bannato
 
L'Avatar di voglioilmondo
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
Messaggi: 3323
Consiglio Hdd interno

Salve pensavo a comprare un nuovo hdd interno da 1tb, in passato ho avuto esperienze bruttissime con western digital , ora volevo passare a seagate magari alla linea barracuda

che ne pensate,sono affidabili?
voglioilmondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 10:03   #2
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
Quote:
Originariamente inviato da voglioilmondo Guarda i messaggi
Salve pensavo a comprare un nuovo hdd interno da 1tb, in passato ho avuto esperienze bruttissime con western digital , ora volevo passare a seagate magari alla linea barracuda

che ne pensate,sono affidabili?
ti serve per storage o per il sistema operativo?
cmq la wd è ottima,capita di avere brutte esperienze ma almeno il servizio rma è buono.che wd avevi?
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 11:03   #3
voglioilmondo
Bannato
 
L'Avatar di voglioilmondo
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
Messaggi: 3323
1 Tb wd10ears

dopo una settimana è completamente morto
voglioilmondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 15:09   #4
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Imperia
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da voglioilmondo Guarda i messaggi
1 Tb wd10ears

dopo una settimana è completamente morto
se ti serve un disco veloce e capiente che può ospitare senza problemi un sistema operativo valuta un samsung spinpoint f3 bipiatto.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 01:00   #5
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da voglioilmondo Guarda i messaggi
Salve pensavo a comprare un nuovo hdd interno da 1tb, in passato ho avuto esperienze bruttissime con western digital , ora volevo passare a seagate magari alla linea barracuda

che ne pensate,sono affidabili?
conta che WD è forse l'azienda più "seria" e certamente consigliabile, certo le eccezioni ci son sempre, così come i due maxtor che vidi fondere pian piano tra un errore e l'altro... mai più maxtor. Manco morto samsung o hitachi e robe del genere.

vai tranquillo di seagate, mal che vada saremo in due a lamentarci del barracuda.

p.s.
ne ho comprato uno da 1TB 10gg fa su eprice (incredibile, su eprice) a meno di 50€, approfittane!
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 01:12   #6
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926


p.s
titolare di WD10EARS ...
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 09:09   #7
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Imperia
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da voglioilmondo Guarda i messaggi
Salve pensavo a comprare un nuovo hdd interno da 1tb, in passato ho avuto esperienze bruttissime con western digital , ora volevo passare a seagate magari alla linea barracuda

che ne pensate,sono affidabili?
aggiungo alcune considerazioni che mi sembra doveroso fare: fra tutti i post che ho letto Lucky ti fa una domanda sensata: cosa ci devi fare?
Se devo metterci un sistema operativo è inule che prendi in cosiderazione un disco da storage tipo WD EARS o altro disco serie green con 5400 o al massimo 5900 RPM nel caso della seagate.

Per quanto riguarda le esperienze negative di alcuni utenti con alcune marche esse non fanno testo su di un grande numero di dischi venduti (legge dei grandi numeri) e non fa testo nemmeno citare dischi marchiati da brand ormai scomparsi dal mercato.

premesso ciò, e visto che qualche disco l'ho maneggiato, posso dirti che parlando di dischi classe CONSUMER prodotti oggi, sono più o meno allineati come prestazioni ed affidabilità, consideriamo inoltre che alcuni brand stanno sparendo (hitachi è stata assorbita da wd, seagate ha appena acquistato il comparto dischi samsung) ora lo scenario dei produttori di dischi fissi si ridurrà a tre o quattro.

Altro discorso e altre considerazioni meriterebbero i dischi meccanici classe entreprise, quali i seagate constellation o i WD RE4, ma questa è un altra storia.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 15:40   #8
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da voglioilmondo Guarda i messaggi
1 Tb wd10ears

dopo una settimana è completamente morto
io da oltre un anno o problemi con 7 ultimate, se lo spengo per più di 12 ore il PC...non si avvia più (l unico modo per far andare il PC e ripristinare l immagine con acronis 2011) ho tentato di tutto, cambiato alimentatore, memorie ram, formattato, ho seguito vari consigli nei forum, ma niente, ieri l ennesimo blocco al avvio , dopo una settimana che spegnevo il PC con l ibernazione. come consigliato in un forum, pensando di aver finalmente risolto con tale metodo .... ma niente!!! quando ho fatto per ripristinare l immagine, acronis mi avvertiva , che nel hd dove era installato 7 c erano errori in alcuni settori del disco, avevo 3 possibilità, ripara, ignora, annulla , dopo 4 ore ne ripara ne ignora hanno risolto, acronis non andava più avanti spento il PC staccato hd (western digital 1.0 tb sata/ 64mb cache wd 10ears) - prodotto il 20 jan 2010 ! e rimesso il mio vecchio Maxtor 200 gb, dopodiché non ho fatto altro che ripristinare l immagine fatta 2 mesi fa con acronis , ora il PC va benissimo, secondo voi può essere stato l HD W.D il responsabile dei mancati avvii
di 7 ultimate da un anno???????????????????? certo che passare da 1.0 tb a 200gb e deprimente ma spero di aver risolto, nel pc avevo 2 hd uguali (western digital 1.0 tb sata/ 64mb cache wd 10ears), ora, uno lo tolto, e ho messo il Maxtor da 200gb, mentre l'altro (western digital 1.0 tb sata/ 64mb cache wd 10ears) lo tengo per salvare l immagine di sistema, programmi, musica, film, ecc ecc il mio PC e quello in firma, l unica variante ..che non ho piu 2 hd da un tera, ma un maxtor da 200gb, e uno wd da un tera, secondo voi per 7 ultimate quale hd e più appropriato??? se volessi togliere il 200 gb Maxtor con uno piu capiente??? che non sia un western digital 1.0 tb sata/ 64mb cache wd 10ears?????? dimenticavo ho il collegamento serial ata 1
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 16:02   #9
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
io da oltre un anno o problemi con 7 ultimate, se lo spengo per più di 12 ore il PC...non si avvia più (l unico modo per far andare il PC e ripristinare l immagine con acronis 2011) ho tentato di tutto, cambiato alimentatore, memorie ram, formattato, ho seguito vari consigli nei forum, ma niente, ieri l ennesimo blocco al avvio , dopo una settimana che spegnevo il PC con l ibernazione. come consigliato in un forum, pensando di aver finalmente risolto con tale metodo .... ma niente!!! quando ho fatto per ripristinare l immagine, acronis mi avvertiva , che nel hd dove era installato 7 c erano errori in alcuni settori del disco, avevo 3 possibilità, ripara, ignora, annulla , dopo 4 ore ne ripara ne ignora hanno risolto, acronis non andava più avanti spento il PC staccato hd (western digital 1.0 tb sata/ 64mb cache wd 10ears) - prodotto il 20 jan 2010 ! e rimesso il mio vecchio Maxtor 200 gb, dopodiché non ho fatto altro che ripristinare l immagine fatta 2 mesi fa con acronis , ora il PC va benissimo, secondo voi può essere stato l HD W.D il responsabile dei mancati avvii
di 7 ultimate da un anno???????????????????? certo che passare da 1.0 tb a 200gb e deprimente ma spero di aver risolto, nel pc avevo 2 hd uguali (western digital 1.0 tb sata/ 64mb cache wd 10ears), ora, uno lo tolto, e ho messo il Maxtor da 200gb, mentre l'altro (western digital 1.0 tb sata/ 64mb cache wd 10ears) lo tengo per salvare l immagine di sistema, programmi, musica, film, ecc ecc il mio PC e quello in firma, l unica variante ..che non ho piu 2 hd da un tera, ma un maxtor da 200gb, e uno wd da un tera, secondo voi per 7 ultimate quale hd e più appropriato??? se volessi togliere il 200 gb Maxtor con uno piu capiente??? che non sia un western digital 1.0 tb sata/ 64mb cache wd 10ears?????? dimenticavo ho il collegamento serial ata 1
La serie ears della wd non va usata per il sistema operativo,poi secondo me aveva dei problemi con la porta sata1,cmq prendi un samsung f3 spinpoint da 500gb o 1tb e sarai a posto.
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 16:16   #10
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
La serie ears della wd non va usata per il sistema operativo,poi secondo me aveva dei problemi con la porta sata1,cmq prendi un samsung f3 spinpoint da 500gb o 1tb e sarai a posto.
ovvio ...
il WD10EARs è un "green" quindi adatto per lo storage
invece (rimanendo sempre sulla stessa serie dei WD) vai sui "blue" o "black" per installare il S.O

p.s
titolare di WD10ears (storage) ... WD5000aaks (su cui installare il S.O)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 19:06   #11
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
La serie ears della wd non va usata per il sistema operativo,poi secondo me aveva dei problemi con la porta sata1,cmq prendi un samsung f3 spinpoint da 500gb o 1tb e sarai a posto.
guarda ti giuro non ne sapevo niente, manco il riveditore me lo ha detto, che c erano hd x i sistemi operativi, e altri no, poi era WD per cui andavo sul sicuro pensavo, non pensavo andasse bene solo per lo storage, infatti mi accorsi subito che per caricare un gioco ci metteva una vita , mentre quando montavo i 2 maxtor da 200 gb lo steso gioco lo installava velocemente, ora con il maxtor da 200 gb il sitema e molto piu veloce ad aviarsi, consigliatemi un ottimo hd da un tera x windos 7, il maxtor da 200 gb e un po piccolino anche se va bene
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 19:15   #12
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
fai come me
WD10ears (storage) ... WD5000aaks (su cui installare il S.O)

che te ne fai di 1 tb per il s.o ?
già sono tanti 500 gb
basta anche un 120 GB ssd (anzi sarebbe ideale ... solo che costa )
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 20:10   #13
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
fai come me
WD10ears (storage) ... WD5000aaks (su cui installare il S.O)

che te ne fai di 1 tb per il s.o ?
già sono tanti 500 gb
basta anche un 120 GB ssd (anzi sarebbe ideale ... solo che costa )
che ne pensi di questo???


Western Digital VelociRaptor 600GB: D secondo te per la mia scheda madre ci puo stare che e un serial ata 1??
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 21:45   #14
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
fai prima a comprati un ssd se vuoi un disco per so...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 21:52   #15
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
fai prima a comprati un ssd se vuoi un disco per so...
hai visto che scheda madre ho??? e del 2005, oltretutto anche se rilevasse ssd supera di poco i 250 gb, e costa una follia ancora
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 07:36   #16
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Imperia
Messaggi: 6560
appurato che il disco ti serve per ospitare un Sistema operativo, e che il SSd costa un botto, lascia perdere il VR che non costa poco nemmeno quello e prendi in considerazione un F3 monopiatto taglio da 500 , se vuoi prestazioni ancora aumentate lo metti in raid 0 e con una sessantina di euri ti togli la paura ed in raid hai prestazioni superiori ad un singolo VR.
Per quanto riguarda la gestione dello spazio, lasciando perdere lo "short stroking", ti conviene sempre partizionare i volumi o il disco in modo da avere un sistema "snello" ed evitare che la testina flotti sulla superficie del piatto per cercarsi i file. Consiglio una partizione di max 100 giga per seven, la metà per altri sistemi operativi.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 08:28   #17
Sartana
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 118
Ciao ,ho intenzione di prendermi un nuovo hd da almeno 1 Tb,da affiancare al mio vecchio seagate da 500 Gbyte, visto che la mia Asus supporta il sata III ,ne vorrei prendere uno che supporti questa interfaccia ,nel quale installerò nuovamente il s.o.,e il vecchio lo utilizzerò come storage, no ssd perchè costosi, consigli ??
Sartana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 09:55   #18
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
Quote:
Originariamente inviato da Sartana Guarda i messaggi
Ciao ,ho intenzione di prendermi un nuovo hd da almeno 1 Tb,da affiancare al mio vecchio seagate da 500 Gbyte, visto che la mia Asus supporta il sata III ,ne vorrei prendere uno che supporti questa interfaccia ,nel quale installerò nuovamente il s.o.,e il vecchio lo utilizzerò come storage, no ssd perchè costosi, consigli ??
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3 WD1002FAEX prezzo 63 euro
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 10:53   #19
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
appurato che il disco ti serve per ospitare un Sistema operativo, e che il SSd costa un botto, lascia perdere il VR che non costa poco nemmeno quello e prendi in considerazione un F3 monopiatto taglio da 500 , se vuoi prestazioni ancora aumentate lo metti in raid 0 e con una sessantina di euri ti togli la paura ed in raid hai prestazioni superiori ad un singolo VR.
Per quanto riguarda la gestione dello spazio, lasciando perdere lo "short stroking", ti conviene sempre partizionare i volumi o il disco in modo da avere un sistema "snello" ed evitare che la testina flotti sulla superficie del piatto per cercarsi i file. Consiglio una partizione di max 100 giga per seven, la metà per altri sistemi operativi.
il tuo ragionamento non fa una grinza infatti il v.r da 600gb me lo vederebbe un mio amico per 80 euro a pochi mesi di vita, si e comprato un portatile, il mio problema piu grosso invece è , tale hd il mio bios lo riconosce????? esendo serial ata 1??? il v.r e ata 2 e 3
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 12:22   #20
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
[quote=bluv;35005328]ovvio ...
il WD10EARs è un "green" quindi adatto per lo storage


e per questo motivo che avvevo continui blocchi al avvio????? tali da dover ricorrere al ripristino immagine con acronis tutte le volte???????????? se non spegnevo il pc 7 girava come una bomba, ma se lo spegnevo....erano dolori non trovava piu il boot di avvio, per esempio: "AVVIO IN CORSO", senza il logo windows, dopo un quarto d ora partiva il ripristino configurazione sistema in automatico, ma dopo 2 ore usciva il mex che non era possibile ripristinare i file di avvio, o per esempio , visualizzava il logo windows "AVVIO IN CORSO " ma dopo 30 minuti in automatico windows 7 faceva partire la console per risolvere i problemi di avvio, ma tutte le volte dopo 2 ore.. falliva!!!! ho provato anche ad usare il cd di 7, idem la mia salvezza e sempre stato: acronis true image home 2011- ora con questo hd maxtor da 200gb windows 7 e molto piu veloce ad avviarsi, ho spento il pc ieri sera verso le 22, e lo riacceso stamatina verso le 9 passate, si e avviato velocemente, spero di aver risolto, vi saprò dire tra una setimana, e da un anno che lottavo con i problemi di avvio
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v