Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
Abbiamo avuto modo di provare il nuovo OPPO Find X3 Pro nella fantastica cornice del circuito di Modena e del Museo Lamborghini. Il nuovo top di gamma della casa cinese vanta un’innovativa fotocamera quadrupla, in grado di catturare scatti fotografici ad alta velocità, un SoC di ultima generazione della linea Qualcomm Snapdragon, tante funzionalità per la registrazione di video accattivanti, la capacità di memorizzare le foto nel formato a 10 bit e molto altro ancora
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S non è la sorella minore della SL2, ma una fotocamera con un'anima e caratteristiche tecniche profondamente diverse. L'utilizzo di un sensore BSI retroilluminato apre il campo a tutti i formati video fino al 4K 60p, ma offre anche indubbi benefici sul fronte fotografico, con un rapporto segnale/rumore trai i migliori sul mercato
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente
Le necessità di ricarica delle batterie dei veicolo elettrici non sempre può essere risolta con una colonnina tradizionale. Giunge in aiuto Juice Booster 2, un caricatore portatile che attraverso una costruzione modulare può diventare compatibile con pressoché tutti i tipi di prese di corrente, sostituendo tanto il cavo per la colonnina come una wallbox nel garage
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2021, 18:05   #1
iannez
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2021
[C] problemi nella gestione di processi

Buongiorno, ho un enorme dubbio su un progetto universitario. Il problema consiste nella gestione dei processi figli, in pratica devo creare una funzione che controlli che il processo non rimanga "fermo" per un determinato lasso di tempo. se ciò accade lo elimina e ne crea un altro al suo posto. Qualcuno che possa aiutarmi?
iannez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 08:43   #2
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ovviamente non ti dirò come fare, ma la risposta alla tua domanda è:
waitpid() conh opzione WNOHANG

O almeno questa è la mia idea
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 09:45   #3
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da iannez Guarda i messaggi
Buongiorno, ho un enorme dubbio su un progetto universitario. Il problema consiste nella gestione dei processi figli, in pratica devo creare una funzione che controlli che il processo non rimanga "fermo" per un determinato lasso di tempo. se ciò accade lo elimina e ne crea un altro al suo posto. Qualcuno che possa aiutarmi?
Troppo vago. Cosa significa "fermo"?

Se il processo deve fare un certo lavoro periodicamente, allora puoi pensare di segnalare il processo padre ogni qual volta viene svolto questo lavoro.

Se il padre non riceve questo segnale in un certo lasso di tempo, allora può assumere che sia successo qualcosa al figlio e quindi può intraprendere delle azioni.

Ho parlato di segnale ma può essere usato un qualsiasi meccanismo IPC che preveda anche un timeout.
Scythe Ninja 4 | Intel Core i5-6600k | ASUS Z170 Pro Gaming | 16GB DDR4 2400 CL12 kingston savage | EVGA GTX1060 SC 6GB | OCZ Vertex2 60g | WD 2tb | Dell UltraSharp U2518D | UAC: 1 2 | Win10 e aggiornamenti | Arch Linux | Dogmi
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 14:37   #4
iannez
Junior Member

forse non mi sono spiegato bene, io ho una mappa su cui devo far muovere un processo. Una funzione deve controllare che questo processo effettui un movimento prima di un tot di tempo, altrimenti dev'essere eliminato. Io ho pensato ad una variabile che viene incrementata finchè il processo non si muove e viene rimessa a 0 quando si muove, però non sempre funziona
Old 17-05-2021, 09:14   #5
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Non capisco cosa intendi con mappa e muova..
Prova a postare il tuo codice così magari capiamo meglio le specifiche
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 19:38   #6
iannez
Junior Member

Sono più di 1000 linee di codice, non penso sia il caso. Invece sapete dirmi come inviare un signal all’handler di un file eseguito da un processo figlio?
 Rispondi

OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e v...
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con o...
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Editio...
EnGenius ECS1528P, uno switch PoE a 24 porte ideale per la videosorveglianza EnGenius ECS1528P, uno switch PoE a 24 porte ide...
Nuovi iMac M1: alcuni sono "storti&...
Rimodulazioni WINDTRE fino a 4 euro al m...
YouTube mette al bando alcune sponsorizz...
Xbox Series X sembra un mini-frigorifero...
Samsung, la nuova memoria uMCP fonde LPD...
Amazon oggi: Xiaomi Mi 11 Lite 6/128GB 2...
Fujifilm vittima di un ransomware, ora l...
WISA Woodsat: il primo satellite fatto d...
La NASA annuncia il periodo di lancio e ...
Razer, il primo portatile con CPU AMD: s...
IBM contro GlobalFoundries: vuole 2,5 mi...
E3 2021: Xbox e Bethesda intrattengono, ...
Elon Musk gioca Cyberpunk 2077 su una Te...
Beats presenta i nuovi Studio Buds: gli ...
OnePlus Nord CE 5G: un po' anonimo e spa...
Chromium
WinRAR
BitDefender Internet Security
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
CrystalDiskInfo
Dropbox
LibreOffice 7.1.4
Advanced SystemCare Ultimate