Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-10-2018, 11:20   #1
Stefano Toschi
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 3
Consigli per una nuova build

Salve, vorrei aggiornare la mia build attuale:

Processore: AMD FX-6300 FX-Series Bulldozer 6 x 3500 MHz
Scheda madre: Asus M5A78L M LX3
Memoria RAM: 8GB DDR3 RAM PC1600 MHz Crucial
Scheda grafica: Nvidia GeForce GTX 1060 3 MB DDR5
Case: Tech Tower Q2 Illuminator
Scheda audio: 5.1 integrata
PSU: Alimentatore Silent da 500W LC-Power

Pensavo di restare su una CPU AMD (al momento la FX 6300 è l'unica pecca, il collo di bottiglia si fa sentire...).
Potete darmi un consiglio per una nuova configurazione senza però spendere un capitale?
E nel mio caso, riutilizzereste qualche componente della vecchia build sulla nuova? Grazie.
Stefano Toschi è offline  
Old 05-10-2018, 11:25   #2
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
2600X
la mobo B450 che più ti piace e solletica il palato
2x8GB DDR4 2666

e ovviamente un ssd 500gb se già non lo avessi

il dissipatore incluso con la cpu non è male ma ovviamente se hai qualche altro aftermarket dotati del kit di montaggio am4 e riutilizza quello, grazie all'auto oc la cpu terrà le frequenze più alte possibile in base alle temp che troverà e si assesterà da sola....

e fino al 2024 sei a posto
FroZen è offline  
Old 05-10-2018, 11:56   #3
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133766
Ciao
che uso fai del pc?
io in primis vedrei come problemi l'alimentatore di scarsa affidabilita e la scheda madre poco robusta (cmq cambiando cpu cambia anche la scheda madre)
la 1060 3gb nn mi e mai piaciuta, e un po limitata x sfruttarla bene ad esmepio in gaming full-hd, la vedo poco durevole, idem in ambito lavorativo e poi nn ha il vero chip che monta la 1060 "ufficiale" che e quella da 6gb ma monta un chip gpu un po piu piccolino, dovevano chiamarla gtx 1055 a dir la verità
celsius100 è offline  
Old 05-10-2018, 12:20   #4
Stefano Toschi
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 3
Innanzitutto ringrazio entrambi per le vostre risposte.

@celsius100: Lo uso principalmente per il gaming. Con la build attuale non ho grossi problemi con quei giochi considerati "GPU-bound", il problema ce l'ho quando un gioco richiede una CPU di medio-alto livello, allora a quel punto i core schizzano al 100% e il framerate cala drasticamente.

Riguardo la build, non ho molte pretese, mi accontenterei anche di una Ryzen 3 2200G su una Gigabyte GA-AB350M-DS3H. Non ho intenzione di spendere tantissimo, ho domandato solo per farmi un idea in più prima di procedere con gli acquisti.
Stefano Toschi è offline  
Old 05-10-2018, 12:32   #5
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
avendo una vga discreta non ha senso che tu vada sulle apu, al più un 2500X allora ma piuttosto prenditi un esacore come un 2600 se vuoi tirare giù qualche decina di euri dal totale

oggigiorno costano più un buon kit di ddr4 16gb che non la cpu purtroppo.....prova a vedere un 2600 liscio + b450 e un kit ddr4 16gb su qualche shop a quanto saresti per farti un'idea....andare sulle B350 non so quanto ti faccia risparmiare comunque se rosicchi qualche decina di euro qui e là alla fine magari risparmi anche un centone che schfio non fa, anzi....
FroZen è offline  
Old 05-10-2018, 12:48   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133766
a che cifre puoi arrivare x fare l'upgrade?
celsius100 è offline  
Old 05-10-2018, 12:59   #7
Stefano Toschi
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 3
Facendo due conti in tasca con la build che avevo pensato, andrei a spendere:

2x8GB DDR4 2400 = 133€
Gigabyte GA-AB350M-DS3H = 78,65€
Ryzen 3 2200G = 109,00€

Totale: 320,65€

Una B450, più la 2600 e la RAM, mi costerebbe un centone in più, ma sono consapevole che la tua configurazione mi durerebbe qualche annetto in più, e quindi ci farò un pensiero senz'altro (anche più di uno)...

Per quanto riguarda le Ryzen 2500X, ho letto che non si possono acquistare separatamente e arrivano solo per i preinstallati (è possibile?)

https://www.theinquirer.net/inquirer...-cant-buy-them

@celsius100: Circa 350€, non ho un budget alto purtroppo.

Ultima modifica di Stefano Toschi : 05-10-2018 alle 13:07.
Stefano Toschi è offline  
Old 05-10-2018, 13:20   #8
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
del 2500x solo in canale oem non lo sapevo

guarda, la piattaforma è quella cosa che la si cambia una volta per poi dimenticarsene mentre la vga la cambi in due secondi in qualsiasi momento percui ti consiglierei di tenere duro sul 2600 esacore facendo uno sforzo in più che ti verrà sicuramente ripagato nel tempo.

Valuta anche il discorso dissipatore cpu.....se non ti interessa tirar eil collo alla cpu e lasciarla in auto-oc va benone anche il dissi oem.... lato rumore invece non saprei, guadati qualche video sul tubo per avere un'idea "acustica"

ciao
FroZen è offline  
Old 05-10-2018, 13:34   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133766
concordo x metterci un 2200g tanto vale tenere il tuo ancora un pose devi fare un buon upgrade un 1500x nn e male ma a poco di piu si trovano i 6core, ce anche il 1600 della passata generazione ad accoppaire ad una gigabyte ab350gaming o asrock ab350 pro4, senno un 2600 che va ancora un pelo di piu da abbinare ad una asrock b450fatality o msi b450a pro
come ram magari parti con 8gb che tanto sono ancora sufficienti, che siano da 3000/3200MHz, ram piu lenta a un po da tappo
celsius100 è offline  
Old 05-10-2018, 19:03   #10
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v