Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2013, 23:43   #261
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da MaxiHori Guarda i messaggi
wei luca ma secondo te il cavo fm che va qui dentro:
è questo?
http://www.amazon.it/Schwaiger-FLA50...0353115&sr=8-1
Si, penso proprio che quello vada bene...

Quote:
Originariamente inviato da MaxiHori Guarda i messaggi
fra l'altro, non so se sia un problema di codec, ma ho notato da poco che i film multilingua hanno qualche difficoltà, non puoi scegliere la traccia audio e spesso si sentono piu' lingue contemporaneamente.
sarebbe utile poter cambiare nelle impostazioni la lingua(e magari i sottotitoli anche)
Aspetta, fammi capire bene: stai parlando di film in TV o di files video?
Inoltre, quale programma usi per vederli?
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 23:46   #262
MaxiHori
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Aspetta, fammi capire bene: stai parlando di film in TV o di files video?
Inoltre, quale programma usi per vederli?
su media center, tramite media browser, i film(tipo file .mkv) che contengono piu' tracce audio non è possibile scegliere la lingua o i sottotitoli.

ad esempio con vlc posso cambiare le tracce audio(e quindi la lingua) quando voglio oltre ai sottotitoli ma questa opzione non c'è su media center

inoltre luca, per caso ti sei interessato al postprocessing? leggevo in giro che è possibile migliorare significativamente la qualità video...

Ultima modifica di MaxiHori : 09-02-2013 alle 21:10.
MaxiHori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 01:04   #263
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da MaxiHori Guarda i messaggi
su media center, tramite media browser, i film(tipo file .mkv) che contengono piu' tracce audio non è possibile scegliere la lingua o i sottotitoli.
ad esempio con vlc posso cambiare le tracce audio(e quindi la lingua) quando voglio oltre ai sottotitoli ma questa opzione non c'è su media center
Beh, mediacenter non offre certe opzioni direttamente, perchè si appoggia a codec e impostazioni di sistema: è possibile scegliere direttamente audio e sottotitoli solo per le trasmissioni TV.
Io aggiro la cosa usando i codec Shark e scegliendo codec e splitter che permettono tale impostazione, come ad esempio Haali e DirectVobSub (durante la riproduzione trovi la loro icona nella barra delle applicazioni e da lì puoi accedere alle impostazioni).
Se vuoi puoi usare tali splitter e codec anche senza installare gli Shark, vedi un po' tu, ma se non sei uno smanettone in tale campo te lo sconsiglio: con gli Shark è tutto più facile e funziona tutto benissimo...

Quote:
Originariamente inviato da MaxiHori Guarda i messaggi
inoltre luca, per caso ti sei interessato al postprocessing? leggevo in giro che è possibile migliorare significativamente la qualità video...
No, sinceramente non ho tempo per approfondire il postprocessing e non ne sento tutta 'sta esigenza (almeno per ora), la qualità video con cui mi trovo ad avere a che fare mi è più che sufficiente. A dire il vero è più sul contenuto (quanto un film è per me interessante) che sulla forma (qualità video/audio) che mi sento di darmi da fare - ripeto, almeno per ora, considerato che ho davvero pochissimo tempo da passare al PC e preferisco spenderlo vedendomi un bel film piuttosto che smanettando per vedermelo ad una qualità più alta la prossima (rara) volta in cui ho un po' di tempo.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 12:08   #264
MaxiHori
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 192
mm sisi ho installato gli shark, ora provo a impostarli.

nel frattempo mi sto facendo una partizione per linux che se riesco a fare andare tutto li riformatto tutto. windows ha decisamente troppe cose superflue per un htpc.
MaxiHori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 13:00   #265
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Beh, mediacenter non offre certe opzioni direttamente, perchè si appoggia a codec e impostazioni di sistema: è possibile scegliere direttamente audio e sottotitoli solo per le trasmissioni TV.
Io aggiro la cosa usando i codec Shark e scegliendo codec e splitter che permettono tale impostazione, come ad esempio Haali e DirectVobSub (durante la riproduzione trovi la loro icona nella barra delle applicazioni e da lì puoi accedere alle impostazioni).
Se vuoi puoi usare tali splitter e codec anche senza installare gli Shark, vedi un po' tu, ma se non sei uno smanettone in tale campo te lo sconsiglio: con gli Shark è tutto più facile e funziona tutto benissimo...



No, sinceramente non ho tempo per approfondire il postprocessing e non ne sento tutta 'sta esigenza (almeno per ora), la qualità video con cui mi trovo ad avere a che fare mi è più che sufficiente. A dire il vero è più sul contenuto (quanto un film è per me interessante) che sulla forma (qualità video/audio) che mi sento di darmi da fare - ripeto, almeno per ora, considerato che ho davvero pochissimo tempo da passare al PC e preferisco spenderlo vedendomi un bel film piuttosto che smanettando per vedermelo ad una qualità più alta la prossima (rara) volta in cui ho un po' di tempo.
io sul htpc della sala uso SVP , oltre a xbmc però usa molta cpu/vga e non sempre la qualità è accettabile
http://www.svp-team.com/
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 13:35   #266
MaxiHori
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
io sul htpc della sala uso SVP , oltre a xbmc però usa molta cpu/vga e non sempre la qualità è accettabile
http://www.svp-team.com/
xbmc su windows o su linux? perchè a quanto ho capito xbmc non supporta nativamente la scheda dvb-t che è quello che mi ha bloccato dal metterlo da subito
MaxiHori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 16:38   #267
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da MaxiHori Guarda i messaggi
xbmc su windows o su linux? perchè a quanto ho capito xbmc non supporta nativamente la scheda dvb-t che è quello che mi ha bloccato dal metterlo da subito
windows , non sopporto linux
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 18:30   #268
MaxiHori
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
windows , non sopporto linux
ti capisco ^^
MaxiHori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 23:05   #269
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da MaxiHori Guarda i messaggi
xbmc su windows o su linux? perchè a quanto ho capito xbmc non supporta nativamente la scheda dvb-t che è quello che mi ha bloccato dal metterlo da subito
Dalla release 12 (uscita poco tempo fa) XBMC supporta il PVR tramite TV server backend di terze parti (Mediaportal, DVBLink, 4 the record, ecc...).
Promette assai bene!
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 16:41   #270
MaxiHori
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 192
non riesco a trovare nessuna ventola per case con 4 pin!

ho guardato:
Nexus Real Silent Case Fan SP802512L-03
Mechatronics A8025S12D
Scythe Kama Flow SA0825FDB12SL
Arctic Cooling Arctic Fan 3
Noctua NF-R8

ma sono tutte con connettore a 3pin, l'unica è la noctua NF-R8 che include un adattatore per limitare la velocità della scheda da 1800 giri a 1300 giri.

avendo 4pin mi piacerebbe una ventola che potesse funzionare in automatico(nella speranza che la scheda madre avendoli predisposti la utilizzi nel modo corretto)

sapreste consigliarmi qualcosa? ^^
MaxiHori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 18:18   #271
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da MaxiHori Guarda i messaggi
non riesco a trovare nessuna ventola per case con 4 pin!

ho guardato:
Nexus Real Silent Case Fan SP802512L-03
Mechatronics A8025S12D
Scythe Kama Flow SA0825FDB12SL
Arctic Cooling Arctic Fan 3
Noctua NF-R8

ma sono tutte con connettore a 3pin, l'unica è la noctua NF-R8 che include un adattatore per limitare la velocità della scheda da 1800 giri a 1300 giri.

avendo 4pin mi piacerebbe una ventola che potesse funzionare in automatico(nella speranza che la scheda madre avendoli predisposti la utilizzi nel modo corretto)

sapreste consigliarmi qualcosa? ^^
Devi cercare ventole PWM... di solito c'è una versione PWM delle migliori ventole (es. Noctua NF-R8 PWM, da non confondere con la NF-R8 "normale" che ha 3 pin).
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 18:46   #272
MaxiHori
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Devi cercare ventole PWM... di solito c'è una versione PWM delle migliori ventole (es. Noctua NF-R8 PWM, da non confondere con la NF-R8 "normale" che ha 3 pin).
http://www.amazon.it/Noctua-NF-R8-PW...0867160&sr=8-1
che dici? prendo questa?
MaxiHori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 19:37   #273
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da MaxiHori Guarda i messaggi
E' un ottimo prodotto. Se il prezzo ti va bene, vai pure!
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 21:29   #274
MaxiHori
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
E' un ottimo prodotto. Se il prezzo ti va bene, vai pure!
hai voglia!

piuttosto ma poi per gestire questa "dinamicità" della ventola? la scheda madre lo dovrebbe gestirla da sola?

perchè ad esempio ho impostato per la cpu temperatura 45 gradi e velocità 70%, credendo che si attivasse appunto a 45 gradi al 70%, invece sta SEMPRE al 70%. probabilmente la temperatura è il punto in cui si rimposta al 100% boh... devo ancora testarlo ^^
MaxiHori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 22:01   #275
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da MaxiHori Guarda i messaggi
hai voglia!

piuttosto ma poi per gestire questa "dinamicità" della ventola? la scheda madre lo dovrebbe gestirla da sola?

perchè ad esempio ho impostato per la cpu temperatura 45 gradi e velocità 70%, credendo che si attivasse appunto a 45 gradi al 70%, invece sta SEMPRE al 70%. probabilmente la temperatura è il punto in cui si rimposta al 100% boh... devo ancora testarlo ^^
Non so, conta che le ventole PWM hanno un filo per il controllo della velocità del motore (tipo cavo dell'acceleratore), le altre ventole no (la scheda madre le controlla usando la variazione del voltaggio), per cui se non è una ventola PWM potrebbe non essere gestita bene.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 22:09   #276
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da MaxiHori Guarda i messaggi
hai voglia!

piuttosto ma poi per gestire questa "dinamicità" della ventola? la scheda madre lo dovrebbe gestirla da sola?

perchè ad esempio ho impostato per la cpu temperatura 45 gradi e velocità 70%, credendo che si attivasse appunto a 45 gradi al 70%, invece sta SEMPRE al 70%. probabilmente la temperatura è il punto in cui si rimposta al 100% boh... devo ancora testarlo ^^
dipende anche dalla scheda madre , per esempio , io sulla mia sapphire pure white , la ventola della apu è una normale 3 fili ma da bios puoi impostare 3 modalita di utilizzo , in base alla temperatura (scegli rotazione massima e minima) oppure imposti su una rotazione fissa (con un range da 0 a 9999 rpm )

invece la mia b75ia e33 gestisce solo una pwn e una normale
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 22:33   #277
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
dipende anche dalla scheda madre , per esempio , io sulla mia sapphire pure white , la ventola della apu è una normale 3 fili ma da bios puoi impostare 3 modalita di utilizzo , in base alla temperatura (scegli rotazione massima e minima) oppure imposti su una rotazione fissa (con un range da 0 a 9999 rpm )

invece la mia b75ia e33 gestisce solo una pwn e una normale
Si, volevo dire che se si usa una tachimetrica semplice (3-pin) dove è prevista una PWM la scheda madre potrebbe non riuscire a variarne la velocità come dovrebbe, perchè il sistema di variazione della velocità è diverso. Invece se si usa una 3-pin dove è prevista una 3-pin, nessun problema...
Poi, è ovvio che la gestione dipende dalla scheda madre: ad esempio quella del mio PC vuole tutte ventole PWM, quella che avevo prima voleva solo la CPU PWM e le altre tachimetriche; questa regola la velocità con il numero di giri per ogni grado di temperatura, quella aveva un target avvicinandosi al quale accelerava...
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 10:11   #278
MaxiHori
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 192
boh io per la cpu ho:

target temperature: 45 gradi
speed level: io ho messo a 5


ma non capisco bene come funzioni questa cosa... perchè cosi' facendo la cpu è sempre sotto i 45 gradi e le ventole girano sempre al 70%
MaxiHori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 10:15   #279
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da MaxiHori Guarda i messaggi
boh io per la cpu ho:

target temperature: 45 gradi
speed level: io ho messo a 5


ma non capisco bene come funzioni questa cosa... perchè cosi' facendo la cpu è sempre sotto i 45 gradi e le ventole girano sempre al 70%
Beh, 45 gradi è in po' pochino, sicuramente per mantenere quella temperatura le ventole dovranno andare abbastanza. Penso che lo speed level si applichi in situazione di funzionamento "normale" e la target temperature faccia accelerare le ventole quando ci si avvicina ad essa. Di più non so dirti, perchè la tua MB non la conosco bene...
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 10:39   #280
MaxiHori
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 192
mo vedo grazie... senti invece per la ventola della cpu?

già che ci sono pensavo di prenderne una anche per quella...

alla fine non credo di dover cambiare per forza il dissipatore, basta prendere una ventola 40x40 tipo questa http://www.amazon.it/NOCTUA-VENTOLA-...0924209&sr=8-1 no?


approposito, già che ci sono sto smanettando un po' con la corrente di casa(quindi se non rispondo piu' sapete il perchè ahaha) e vicino all'htpc dovrei avere una scatola di derivazione a cui posso far arrivare le luci della sala.
teoricamente se aggiungessi un relè potrei quindi controllare dall'htpc anche le luci di casa, e tramite il programma EventGhost potrei assegnare un tasto del telecomando all'accensione/spegnimento delle luci.

la domanda è: come collego il tutto al pc? ^^

Ultima modifica di MaxiHori : 15-02-2013 alle 11:30.
MaxiHori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v