Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2015, 21:31   #1541
chiccav600
Member
 
L'Avatar di chiccav600
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Io uso la suite Adobe per la fotografia
Quale versione della suite? CC o CS6?

Per la parte grafica io uso PS e Illustrator e anch'io, usando spesso e volentieri la tavoletta grafica, ero tentata dalla possbilità di usare la penna direttamente sul surface, senza attaccare altre periferiche. Usare PS col trackpad quando sono in treno è un incubo!

Intanto ti ringrazio della risposta, almeno adesso ho dei parametri di confronto direttamente da qualcuno che usa il surface.
chiccav600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 21:50   #1542
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da chiccav600 Guarda i messaggi
Quale versione della suite? CC o CS6?

Per la parte grafica io uso PS e Illustrator e anch'io, usando spesso e volentieri la tavoletta grafica, ero tentata dalla possbilità di usare la penna direttamente sul surface, senza attaccare altre periferiche. Usare PS col trackpad quando sono in treno è un incubo!

Intanto ti ringrazio della risposta, almeno adesso ho dei parametri di confronto direttamente da qualcuno che usa il surface.
Uso l'ultima versione, la suite fotografica CC, ma dalla CS6 alla CC di PS non cambia molto nell'usabilità.
Il problema di PS è che non prevede il non utilizzo di una tastiera esterna... i comandi ctrl, alt e shift non sono sostituiti da nulla... in Adobe sono matti! Il pennello clone senza tastiera o software di terze pari è inutilizzabile!
Io uso touchkey , è un software molto personalizzabile, ma non immediato... qui trovi le istruzioni e la configurazione pe PS http://the-three-sides.weebly.com/bl...-for-photoshop
Purtroppo non usando illustrator non ti so essere d'aiuto.
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 11:11   #1543
Nightmare
Senior Member
 
L'Avatar di Nightmare
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 587
Ho appena aggiornato il Surface Pro 3 i5 4gb a Windows 10.

Ora ho un pezzo di alluminio che:
- ha la scheda wireless marvel "correttamente" riconosciuta ma non trova reti wireless
- riconosce l'adattatore usb -> ethernet (su win8.1 funzionava) ma non trova la rete
- non funziona la luminosita dello schermo e resta sempre al 100%
- chiudendo la type cover o premendo il pulsante di accensione, la retroilluminazione resta accesa al 100% con lo schermo nero
- consuma 1% di batteria al minuto
- scalda come un fornetto nell'angolo in alto a destra

Ragazzi, non aggiornate... non sono l'unico ad aver avuto questo problema: http://forums.windowscentral.com/mic...er-issues.html

Se qualcuno sa come risolvere faccia un fischio
__________________
AMD Phenom II 965 Black Edition | Gigabyte 990XA-UD3 | Corsair 8GB DDR3 1666 | Intel SSD 320 160GB + WD Caviar Green 3TB | AsusGeForce GTX770 DC II| CoolerMaster 690 II | Philips 231e1sb
Nightmare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 11:14   #1544
starnet
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 21
Anche io ho aggiornato a Windows 10 ma per fortuna non ho riscontrato problemi particolari se non il fatto che il doppio click o il click prolungato del pulsante sulla penna non funzionano, qualcuno mi sa dire perché?
starnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 12:13   #1545
Sirdragon
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da starnet Guarda i messaggi
Anche io ho aggiornato a Windows 10 ma per fortuna non ho riscontrato problemi particolari se non il fatto che il doppio click o il click prolungato del pulsante sulla penna non funzionano, qualcuno mi sa dire perché?
Magari devi riassociare la penna, a me funge. Comunque con l'aggiornamento non ho avuto problemi, anche se volevo dare una ripulita al Surface ma la funzione "reimposta il PC" non va perché non trova l'ambiente di ripristino...
Sirdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 12:30   #1546
fer250391
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da Nightmare Guarda i messaggi
Ho appena aggiornato il Surface Pro 3 i5 4gb a Windows 10.

Ora ho un pezzo di alluminio che:
- ha la scheda wireless marvel "correttamente" riconosciuta ma non trova reti wireless
- riconosce l'adattatore usb -> ethernet (su win8.1 funzionava) ma non trova la rete
- non funziona la luminosita dello schermo e resta sempre al 100%
- chiudendo la type cover o premendo il pulsante di accensione, la retroilluminazione resta accesa al 100% con lo schermo nero
- consuma 1% di batteria al minuto
- scalda come un fornetto nell'angolo in alto a destra

Ragazzi, non aggiornate... non sono l'unico ad aver avuto questo problema: http://forums.windowscentral.com/mic...er-issues.html

Se qualcuno sa come risolvere faccia un fischio
lentezza disarmante, lag esagerati e soprattutto luminosità al 100% non configurabile. idee sulla luminosità?


edit: tra l'altro sbaglio o si sono mangiati un pò di giga dall'ssd con questo aggiornamento?

Ultima modifica di fer250391 : 29-07-2015 alle 12:55.
fer250391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 13:46   #1547
Sirdragon
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 58
Non so se possa servire, ma una volta fatto l'aggiornamento a w10 su Windows update mi ha notificato 2 aggiornamenti per w10 più un aggiornamento di sistema datato 23 luglio, magari sistemava qualcosina.
Sirdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 14:59   #1548
Nightmare
Senior Member
 
L'Avatar di Nightmare
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 587
non saprei come scaricare quell'aggiornamento se non ho modo di connettermi a nessuna rete
__________________
AMD Phenom II 965 Black Edition | Gigabyte 990XA-UD3 | Corsair 8GB DDR3 1666 | Intel SSD 320 160GB + WD Caviar Green 3TB | AsusGeForce GTX770 DC II| CoolerMaster 690 II | Philips 231e1sb
Nightmare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:25   #1549
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da Nightmare Guarda i messaggi
non saprei come scaricare quell'aggiornamento se non ho modo di connettermi a nessuna rete
Chiama l'assistenza... esiste per questi motivi! (tanto di diranno di ripristinare... magari ti mandano un link per scaricare l'immagine di sistema di win 10 per surface pro 3 e tu ce lo giri... )
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 20:41   #1550
Nightmare
Senior Member
 
L'Avatar di Nightmare
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 587
sembrano esserci problemi con dei client vpn.
Ho provato a disinstallare il client vpn cisco su win 10 ma non lo rimuove e dice che ci sono adapter corrotti...
Sono tornato indietro a win 8.1, ho disinstallato cisco vpn e rimesso win10 ed oramfunziona tutto correttamente senza nessun apparente problema
__________________
AMD Phenom II 965 Black Edition | Gigabyte 990XA-UD3 | Corsair 8GB DDR3 1666 | Intel SSD 320 160GB + WD Caviar Green 3TB | AsusGeForce GTX770 DC II| CoolerMaster 690 II | Philips 231e1sb
Nightmare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 23:54   #1551
davidinf23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Sondrio
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da starnet Guarda i messaggi
Anche io ho aggiornato a Windows 10 ma per fortuna non ho riscontrato problemi particolari se non il fatto che il doppio click o il click prolungato del pulsante sulla penna non funzionano, qualcuno mi sa dire perché?
anche a me succede la stessa cosa, ho provato a fare tutti gli aggiornamenti, compreso quello del firmware ma non è cambiato nulla

nell'app Surface, dove è possibile settare le opzioni relative alla penna c'è un messaggio in cui è dichiarato che ci potrebbero essere dei possibili errori per le opzioni relative al pulsante superiore della penna e dice di controllare eventuali aggiornamenti in windows update...però al momento nulla...

altro particolare non positivo post aggiornamento, le temperature del mio i5 sono salite vertiginosamente, attualmente è sui 70°C con la ventola che gira costantemente...e il numero di processi attivi è leggermente aumentato...

non dico di rimpiangere win 8.1, però qualche pensierino al downgrade non nego di averlo già fatto...
da un messaggio che ho visto nelle opzioni di ripristino c'è tempo un mese per "tornare indietro"...

per il momento resisto sperando in aggiornamenti che stabilizzino soprattutto la temperatura
davidinf23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 07:49   #1552
Nightmare
Senior Member
 
L'Avatar di Nightmare
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 587
il Runtime Broker succhia cpu e ram in continuazione, ora ho provato a disabilitare il servizio Timebroker e sembra che abbia risolto.
Tra l'altro questo processo si spenge da solo in risparmio energetico, ma appena togli il risparmio, inizia a macinare
__________________
AMD Phenom II 965 Black Edition | Gigabyte 990XA-UD3 | Corsair 8GB DDR3 1666 | Intel SSD 320 160GB + WD Caviar Green 3TB | AsusGeForce GTX770 DC II| CoolerMaster 690 II | Philips 231e1sb
Nightmare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 08:46   #1553
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2550
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Io uso la suite Adobe per la fotografia con Lightroom e per la grafica con PS su Surface pro 3 i5 con 4GB di RAM... Con Photoshop se la cava bene direi, ma con Lightroom è appena sufficiente nell'elaborazione in realtime di foto a 20 Mpixel della 6D. Inoltre Chrome si chiude da sè quando uso LR (meglio perché Chrome intasa la Ram)... Il limite in PS è la RAM e in Lightroom la cpu che ognu tanto si mette a scaldare parecchio.
Inoltre Adobe dice che PS e Lightroom sono ottimizzati per Surface, ma evidentemente non sa cosa dice dato che, specie LR, ogni tanto fa le bizze e le interfacce sono ancora troppo legate alla tastiera.
Certo che usare Surface pro con la penna per il fotoritocco in PS è una goduria ed elaborare le foto comodamente seduti sul divano è per me diventato irrinunciabile.
Ti sconsiglio caldamente il Surface non Pro se fai grafica e i core i3 se usi Lightroom.
Ciao
addirittura l'i5 non va bene per lightroom! io ho la tua stessa reflex e stavo cercando un i3 o un non pro... vabbè che la mia idea è quella di fare un ritocco sommario sul surface e poi passare su pc fisso per i dettagli precisi...
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 11:04   #1554
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26500
Quote:
Originariamente inviato da Nightmare Guarda i messaggi
Ho appena aggiornato il Surface Pro 3 i5 4gb a Windows 10.

Ora ho un pezzo di alluminio che:
- ha la scheda wireless marvel "correttamente" riconosciuta ma non trova reti wireless
- riconosce l'adattatore usb -> ethernet (su win8.1 funzionava) ma non trova la rete
- non funziona la luminosita dello schermo e resta sempre al 100%
- chiudendo la type cover o premendo il pulsante di accensione, la retroilluminazione resta accesa al 100% con lo schermo nero
- consuma 1% di batteria al minuto
- scalda come un fornetto nell'angolo in alto a destra

Ragazzi, non aggiornate... non sono l'unico ad aver avuto questo problema: http://forums.windowscentral.com/mic...er-issues.html

Se qualcuno sa come risolvere faccia un fischio
A me invece è andato a ramengo il sistema di input a schermo. Con le dita o col pennino il segnale lo prende a seconda di come gira il vento, ed anche col mouse ogni tanto i "click" non me li prende. Per aprire un app od un programma (o per chiuderlo) ogni tanto devo premere neanche fosse un gioco anni '80 da bar dove diventavi pazzo a premere i tasti alla velocità della luce

Ora sono al lavoro, quando torno a casa provo a fare un ripristino del sistema, e sto pensando di farla totale (installazione di programmi a parte, tutti i dati che uso sul Surface Pro 3 sono in cloud).


Poi va bo, l'ho detto anche nel topic di Windows 10, ma con l'aggiornamento del SO hanno anche cambiato l'app di OneNote, peggiorandola sotto numerosi aspetti.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 11:04   #1555
davidemo89
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da Nightmare Guarda i messaggi
Ho appena aggiornato il Surface Pro 3 i5 4gb a Windows 10.

Ora ho un pezzo di alluminio che:
- ha la scheda wireless marvel "correttamente" riconosciuta ma non trova reti wireless
- riconosce l'adattatore usb -> ethernet (su win8.1 funzionava) ma non trova la rete
- non funziona la luminosita dello schermo e resta sempre al 100%
- chiudendo la type cover o premendo il pulsante di accensione, la retroilluminazione resta accesa al 100% con lo schermo nero
- consuma 1% di batteria al minuto
- scalda come un fornetto nell'angolo in alto a destra

Ragazzi, non aggiornate... non sono l'unico ad aver avuto questo problema: http://forums.windowscentral.com/mic...er-issues.html

Se qualcuno sa come risolvere faccia un fischio
Divertente... non ho nessuno di questi problemi =D
Che culo!
__________________
www.livetokill.it netgamers community
davidemo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 12:47   #1556
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
addirittura l'i5 non va bene per lightroom! io ho la tua stessa reflex e stavo cercando un i3 o un non pro... vabbè che la mia idea è quella di fare un ritocco sommario sul surface e poi passare su pc fisso per i dettagli precisi...
L'i5 è al limite, non so l'i3, io non lo prenderei per usatlo con LR... I ritocchi li faccio passando a PS... Oltretutto quello che fa più fatica a funzionare di LR sul SP3 sono proprio i pennelli di ritocco locale... Finché non si esagera ok, qualche macchiolina va bene, ma quando cominciano ad essere molti rallenta tutto; cosa che con Photoshop ovviamente non accade.
L'interfaccia touch di LR è ridicola... Manca di molte funzioni, quindi meglio l'interfaccia classica.
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 13:01   #1557
Nightmare
Senior Member
 
L'Avatar di Nightmare
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 587
le differenze tra i3, i5 e i7 sulla serie u sono talmente minime che non vale la pena neanche prenderle in considerazione.
su desktop ci sono differenze abissali, ma su mobile... le differenze sono appiattite
__________________
AMD Phenom II 965 Black Edition | Gigabyte 990XA-UD3 | Corsair 8GB DDR3 1666 | Intel SSD 320 160GB + WD Caviar Green 3TB | AsusGeForce GTX770 DC II| CoolerMaster 690 II | Philips 231e1sb
Nightmare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 13:53   #1558
giovannibianco
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da davidemo89 Guarda i messaggi
Divertente... non ho nessuno di questi problemi =D
Che culo!
Nessun problema nemmeno per me, Windows 10 va molto bene, sembra più stabile e reattivo dell'8.1
Sto provando anche il browser Edge, non aprendo Chrome la batteria dura molto di più! Secondo me Microsoft ha fatto un ottimo lavoro.
__________________
Microsoft Surface Pro 3
giovannibianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 13:57   #1559
Nightmare
Senior Member
 
L'Avatar di Nightmare
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 587
dopo averlo reinstallato, win10 va molto bene anche a me, ed un video su youtube con edge utilizza 10%-20% di cpu mentre chrome ne usa sempre oltre il 40%... mica male!
__________________
AMD Phenom II 965 Black Edition | Gigabyte 990XA-UD3 | Corsair 8GB DDR3 1666 | Intel SSD 320 160GB + WD Caviar Green 3TB | AsusGeForce GTX770 DC II| CoolerMaster 690 II | Philips 231e1sb
Nightmare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 14:03   #1560
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Una domanda... se ripristino Surface poi devo reinstallare Win 10 partendo da Win 8????
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v