Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2010, 08:05   #81
mc12
Senior Member
 
L'Avatar di mc12
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Ma poi con quanto inquiniamo dovremmo incentivare l'uso di mezzi pubblici e\o alternativi, mica delle macchine l'utilità delle macchina a 16 anni sta solo nel far girare l'economia...
mi sembra che questo sia già affermato nelle grandi-medie città, dove girare in auto è proibitivo..
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
io inalzerei la patente a 21 anni per auto fino a 40kw, e le altre a 25.
esistono?
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 08:52   #82
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
per me il problema è nelle famiglie! se i genitori sono così dementi da comprare ste scatolette da sardine a 20k€ a 14 anni, per me è giusto che non si riproducano sti geni malati....
io a 14 anni volevo lo scooter, i miei genitori no. alla fine niente scooter. se è scemata l'intelligenza ed il buon senso c'è poco da discutere.
per me sta tutto nel genitore. se lui la compra significa che non capisce una mazza di niente
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 20:15   #83
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20113
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Esatto, inoltre molti sapientoni commettono un errore di fondo, quando si parla di microcar, reputandole pericolosissime a paragone di auto "vere"; peccato che il paragone andrebbe fatto con le moto, alle quali sono equiparate, e non con le automobili.
Ebbene, a parità di guida, guidando con criterio ovviamente, è palese che una microcar sia meno pericolosa di una moto, se non altro per il fatto che non basta del brecciolino o una macchia d'olio per farti finire a terra o addosso ad altri.
Si, ma se quello che guida una minicar, cazzeggia col cellulare.. fuma.. parla con l'amico invisibile, fra l'altro visto che ha 4 ruote crede di essere Massa..
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 20:30   #84
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19543
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Esatto, inoltre molti sapientoni commettono un errore di fondo, quando si parla di microcar, reputandole pericolosissime a paragone di auto "vere"; peccato che il paragone andrebbe fatto con le moto, alle quali sono equiparate, e non con le automobili.
Ebbene, a parità di guida, guidando con criterio ovviamente, è palese che una microcar sia meno pericolosa di una moto, se non altro per il fatto che non basta del brecciolino o una macchia d'olio per farti finire a terra o addosso ad altri.
palese un par de palle.. ripeto lancia contro una folla di pedoni una minicar e una moto vediamo chi fa più danni...


C.òàa.òàzàòa
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 21:52   #85
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1861
La maggiore età si raggiunge a 18 anni, quindi non trovo alcun senso nell'elevare il limite di età per la patente.
Qua vogliamo scaricare su limiti restrittivi generici le colpe di una società incapace di far rispettare le regole, per cui gli scooter 50cc devono fare massimo i 45 ma non ce n'è uno che sta sotto i 70, la gente beve e guida, se ne fotte delle regole ecc ecc... Arrivarci 3 anni dopo non ti rende più saggio, come allo stesso modo arrivare agli alcolici a 21 anni anziché 18 non rende gli americani più morigerati.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 22:23   #86
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
La fonte di queste statistiche?
La vita e la guida di tutti i giorni di tutti i giorni: se hai mai guidato una moto o uno scooter, dovresti sapere, pur guidando senza fare i cretini, che basta un niente, del brecciolino ad esempio, per farti fare un volo, anche potenzialmente mortale.
Una microcar ovviamente non protegge come un'auto vera ma, a differenza di un due ruote, offre comunque un minimo di protezione in piu'.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 22:25   #87
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Si, ma se quello che guida una minicar, cazzeggia col cellulare.. fuma.. parla con l'amico invisibile, fra l'altro visto che ha 4 ruote crede di essere Massa..
Ho visto proprio stasera un tizio su un tmax, senza casco e al cellulare...ah beh, però il tmax non è una microcar, quindi è sicuro

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
palese un par de palle.. ripeto lancia contro una folla di pedoni una minicar e una moto vediamo chi fa più danni...


C.òàa.òàzàòa

Certo perchè se un coglione in scooter perde il controllo e ti sale a 80 su un marciapiedi affollato sai che gusto...
Come sempre il problema non è il mezzo, ma il come lo si guida.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 22:38   #88
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
E comunque negli States se sgarri te la fanno pagare...

Qui nell'Italietta è tutta un'altra storia.
E'questo il problema... basta vedere perfino gli esami di guida che prese per il sedere siano

Comunque mezzo fenomeno 'sto Alemanno, eh, ne sa una più del diavolo, as usual...
La 500 sì che è sicura, sì sì... ora le teste di minchia che guidavano le scatolette 50cc come fossero in un videogame, non si faranno più male! E'lì il problema! Mica qualcuno pensa che di conseguenza aumenterebbe la velocità media del testa di minchia di sopra! Problema risolto!

Tutti bravi a piangere ed a fare gli ipocriti, quando poi ci scappa il morto...

Il problema non è tanto il limite di età, quanto il rispetto delle regole.
Vada per la patente a 18 anni (ma niente scatolette 50cc, quelle devono sparire), ma andrebbe fatta rispettare la legge (per un ragazzo il terrore di finire DAVVERO dentro o vedere la propria fedina penale compromettergli tutta la vita, forse sarebbero deterrenti sufficienti. Curiosamente, la paura di SCHIATTARE SOTTO UN TIR con i propri amici, non influisce molto, anche se non ho mai capito il perchè.), cosa che, in questo paese, è una cosa aleatoria, a cominciare dai "piani alti" del Governo, che di certo non dà un buon esempio in materia di rispetto delle regole (citofonare casa Brancher).

Questa non è altro che l'ennesima propaganda, che ovviamente non porterà a nulla (mica qualcuno si illude che davvero passerà questa norma?).

A proposito, non ho mai chiesto il motorino 50cc perchè quella specie di bicicletta non mi dava molta sicurezza, non è che forse sono anormale?
I mezzi a duo ruote, per me, andrebbero equiparati a qualsiasi altro mezzo indipendentemente dalla cilindrata. 18 anni, esame di teoria uguale per tutti, ed esame pratico diversificato. Un 14enne che gira per strada e che preso dal panico al minimo problema non so che possa combinare (e che non ha l'età legale per prendersi le proprie responasbilità e pagare in prima persona, perchè è lì il problema. Vogliamo anche le Ferrari o un Hummer in mano ai neopatentati per strada? Bene, ma chi sbaglia, paga, e non all'italiana), proprio non ce la faccio a vederlo.
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps

Ultima modifica di flapane : 11-07-2010 alle 23:00.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 23:05   #89
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20113
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ho visto proprio stasera un tizio su un tmax, senza casco e al cellulare...ah beh, però il tmax non è una microcar, quindi è sicuro




Certo perchè se un coglione in scooter perde il controllo e ti sale a 80 su un marciapiedi affollato sai che gusto...
Come sempre il problema non è il mezzo, ma il come lo si guida.
Sulla strada niente è sicuro.

Ma abbassare l'età per guidare mi pare una bella minchiata, visto che anche con una minicar si possono fare danni grossi..

P.S. Quello col tmax è un cretino e incosciente, non mi sorprende visto come guida la gente solitamente, pensano a tutto tranne che sono alla guida di un mezzo.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 11-07-2010 alle 23:08.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 13:10   #90
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
La vita e la guida di tutti i giorni di tutti i giorni: se hai mai guidato una moto o uno scooter, dovresti sapere, pur guidando senza fare i cretini, che basta un niente, del brecciolino ad esempio, per farti fare un volo, anche potenzialmente mortale.
Una microcar ovviamente non protegge come un'auto vera ma, a differenza di un due ruote, offre comunque un minimo di protezione in piu'.
Per il conducente di sicuro, ma per chi gli sta intorno?
Io dico che tra una moto lanciata verso di me a 80 all'ora e una microcar alla stessa velocità mi fa più male la seconda.
__________________
Chiuso per protesta

Ultima modifica di Jarni : 12-07-2010 alle 13:13.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 13:17   #91
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19543
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Per il conducente di sicuro, ma per chi gli sta intorno?
Io dico che tra una moto lanciata verso di me a 80 all'ora e una microcar alla stessa velocità mi fa più male la seconda.
per una mera questione di massa... hai piu' possibilita' di schivare una moto che un'auto..come un'auto ha piu' possibilita' di fare strike con una dozzina di persone di una moto...


C'.sa'.z'.a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 13:19   #92
LaK-o-OnE
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Per il conducente di sicuro, ma per chi gli sta intorno?
Io dico che tra una moto lanciata verso di me a 80 all'ora e una microcar alla stessa velocità mi fa più male la seconda.
In teoria la microcar non dovrebbe andare a quella velocità
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 13:20   #93
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19543
Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
In teoria la microcar non dovrebbe andare a quella velocità
manco lo scooter


C'a'.z'.aza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 13:26   #94
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
In teoria la microcar non dovrebbe andare a quella velocità
Mettici un bel 50 al posto di 80 e noterai che il senso non cambia di un atomo.
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 13:50   #95
LaK-o-OnE
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
manco lo scooter


C'a'.z'.aza
il cinquantino ok, ma il resto...
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 14:53   #96
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
per una mera questione di massa... hai piu' possibilita' di schivare una moto che un'auto..come un'auto ha piu' possibilita' di fare strike con una dozzina di persone di una moto...


C'.sa'.z'.a
Non solo è più facile schivarlo, ma se non lo schivi l'energia totale di un corpo è proporzionale alla massa, oltre che al quadrato della velocità, quindi nell'urto fa molto più male la macchina...

Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
In teoria la microcar non dovrebbe andare a quella velocità
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
manco lo scooter


C'a'.z'.aza
Il mio motorino (Liberty 50 NON truccato) in discesa fa tranquillamente 90
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 15:13   #97
LaK-o-OnE
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Non solo è più facile schivarlo, ma se non lo schivi l'energia totale di un corpo è proporzionale alla massa, oltre che al quadrato della velocità, quindi nell'urto fa molto più male la macchina...





Il mio motorino (Liberty 50 NON truccato) in discesa fa tranquillamente 90

Ma non perde le ruote prima?
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 15:28   #98
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1379
circa nel 1997 un mio amico si era comprato l'ape figosa per venire a scuola, solo che era troppo lenta e suo padre aveva paura che lo asfaltassero le ruote dei camion, così ha allungato un po' le marce per fare almeno i 60 km/h
è una questione di sicurezza, purtroppo siamo governati da ignoranti.
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 16:12   #99
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
Ma non perde le ruote prima?
No, comunque più o meno tutti i tachimetri dei motorini mi pare che arrivino a novanta, non so se sono però effettivi di sicuro senza strozzature NON fa quarantacinque km\h, ma chi è che lascia le strozzature dopo il rodaggio?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 17:32   #100
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
circa nel 1997 un mio amico si era comprato l'ape figosa per venire a scuola, solo che era troppo lenta e suo padre aveva paura che lo asfaltassero le ruote dei camion, così ha allungato un po' le marce per fare almeno i 60 km/h
è una questione di sicurezza, purtroppo siamo governati da ignoranti.
Io ho avuto un'ape cross: motore malossi 110cc, marmitta polini, carburatore del 24, rapporti lunghi...superava di poco i 100

Ultima modifica di Senza Fili : 12-07-2010 alle 17:46.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v