Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2010, 13:20   #1101
ces53
Senior Member
 
L'Avatar di ces53
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
Messaggi: 11614
Quote:
Originariamente inviato da JackBlack Guarda i messaggi
io vorrei essere sicuro se si può fare il boot anche dalla chiavetta usb o serve per forza il floppy disk
scusa
prova a rimettere le ram originali

e provale un banco per volta cambiando banco e ram
__________________
Ho trattato con tanti e piacevolmente.

Peccato, non ho mai fatto una lista, ma e' gia' lunga.-

NON COMPRERO'PIU' DA BIXXIO!!!
ces53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 14:15   #1102
JackBlack
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1389
Quote:
Originariamente inviato da ces53 Guarda i messaggi
scusa
prova a rimettere le ram originali

e provale un banco per volta cambiando banco e ram
già provato non cambia niente
JackBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 14:38   #1103
ltroisi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1926
Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
io ho paura che non sia per forza il bios ma quanto la scheda madre o la svga..però non ho possibilità di testare uff non avendo ricambi!
non è che se un pc non si accende è sempre colpa del bios, da quanto dici tu stesso nel tuo caso sembra problema di scheda video, se questa è integrata ti tocca il cambio della mobo, ammesso che valga la pena, si legge poi di altre tecniche detta in soldoni si dissalda e risalda il chip grafico aggiungendo dello stagno, non sò se è il tuo caso e comunque bisogna saperci fare
ltroisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 15:58   #1104
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da ltroisi Guarda i messaggi
non è che se un pc non si accende è sempre colpa del bios, da quanto dici tu stesso nel tuo caso sembra problema di scheda video, se questa è integrata ti tocca il cambio della mobo, ammesso che valga la pena, si legge poi di altre tecniche detta in soldoni si dissalda e risalda il chip grafico aggiungendo dello stagno, non sò se è il tuo caso e comunque bisogna saperci fare
la svga è a slot, ma dovrei poterla provare prima di comprarne una sapendo che sia sicuramente quello il problema..
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 12:04   #1105
syd70
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1
recovery bios acer 5920g

buongiorno a tutti,

vi posto il mio problema relativo all'aggiornamento bios del mio acer aspire 5920g (s.o. vista home premium).
fatto l'aggiornamento bios con il file presente sul sito dell'acer.
dopo l'aggiornamento, che non ha presentato errori, ho riavviato come da procedura ma lo schermo resta nero. si sente partire solo il lettore dvd e basta.
il link per il file di "recovery" presente nella prima pagina di questo thread non è funzionante. c'è qualcuno che gentilmente sa come uscire da questa situazione visto anche che è il computer di lavoro per il catasto e i file del programma catastale non si possono copiare come un qualsiasi file di word (per esempio)...
non è la prima volta che faccio un aggiornamento...ho sempre smanettato sin dal C64.....
c'è la possibilità che il bios scaricato sia buggato o la procedura da windows è meno sicura che dal vecchio dos???

resto in attesa

buona giornata a tutti.
syd70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 12:37   #1106
JackBlack
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1389
Quote:
Originariamente inviato da syd70 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti,

vi posto il mio problema relativo all'aggiornamento bios del mio acer aspire 5920g (s.o. vista home premium).
fatto l'aggiornamento bios con il file presente sul sito dell'acer.
dopo l'aggiornamento, che non ha presentato errori, ho riavviato come da procedura ma lo schermo resta nero. si sente partire solo il lettore dvd e basta.
il link per il file di "recovery" presente nella prima pagina di questo thread non è funzionante. c'è qualcuno che gentilmente sa come uscire da questa situazione visto anche che è il computer di lavoro per il catasto e i file del programma catastale non si possono copiare come un qualsiasi file di word (per esempio)...
non è la prima volta che faccio un aggiornamento...ho sempre smanettato sin dal C64.....
c'è la possibilità che il bios scaricato sia buggato o la procedura da windows è meno sicura che dal vecchio dos???

resto in attesa

buona giornata a tutti.
si è vero il link in prima pagina non è più disponibile e poi anch'io ho lo stesso e identico problema con un aspire 5930g, poi volevo sapere se si può fare il recovery anche con una chiavetta usb formattata in fat.
che qualcuno risponda x favore grazie!
JackBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 22:35   #1107
aletlinfo
Senior Member
 
L'Avatar di aletlinfo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 532
io ho avuto la splendida idea di proteggere l'avvio del mio extensa 5620G con una password impostata da bios, poi dopo qualche tempo scocciato l'ho voluta togliere andando sempre nel bios e ridigitandola e poi schiacciando enter 2 volte per lasciar vuota la nuova pasw.

Adesso sono nella bella situazione che all'avvio il notebook mi chiede ancora una password, che non è più la mia vecchia!!! quindi notebook inutilizzabile.
Pensando che per quaalche motivo il bios abbia impostato una sua password predefinita ho provato tutte le combinazioni possibili (admin, password, acer, 000000 etc..)
le procedure descritte in questo 3d non credo vadano bene in quanto la password all'accensione blocca qualsiasi boot.

qualcuno ha avuto il mio stesso problema? come ne esco????
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 22:54   #1108
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
io ho avuto la splendida idea di proteggere l'avvio del mio extensa 5620G con una password impostata da bios, poi dopo qualche tempo scocciato l'ho voluta togliere andando sempre nel bios e ridigitandola e poi schiacciando enter 2 volte per lasciar vuota la nuova pasw.

Adesso sono nella bella situazione che all'avvio il notebook mi chiede ancora una password, che non è più la mia vecchia!!! quindi notebook inutilizzabile.
Pensando che per quaalche motivo il bios abbia impostato una sua password predefinita ho provato tutte le combinazioni possibili (admin, password, acer, 000000 etc..)
le procedure descritte in questo 3d non credo vadano bene in quanto la password all'accensione blocca qualsiasi boot.

qualcuno ha avuto il mio stesso problema? come ne esco????
io proverei a togliere la batteria del bios per un pò per resettare la password sennò prova password vuota o vedi se riesci ad entrare nel bios..
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 23:06   #1109
aletlinfo
Senior Member
 
L'Avatar di aletlinfo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
io proverei a togliere la batteria del bios per un pò per resettare la password sennò prova password vuota o vedi se riesci ad entrare nel bios..
...dici ci sia una batteria tampone rimuovibile? spero, e spero sia accessibile tramite i pannelli sul fondo, non mi sogno nemmeno di mettermi a smontare la mb.
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 23:10   #1110
JackBlack
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1389
sese fosse cosi' facile la smontavo pure io la batteria tampone, devi smontare mezzo notebook anzi praticamente tutto per accedere in qui circuiti.

comunque nessuno e stato capace di dirmi se occorre x frza un lettore floppy usb per usare la procedura del crisdisk recovery qualcuno che si e degnato di rispondere no eh,
JackBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 23:34   #1111
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
premetto che io non sono riuscito a ripristinare il bios. posso dirti che con l'usb leggeva un secondo e smetteva, col floppy usb invece ha fatto tutta la procedura!

per quanto riguarda la batteria è accessibile smontando il pannello di dietro e sfilandola con un paio di pinzette non rimuovendola del tutto, io ci sono riuscito senza problemi!
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 23:47   #1112
JackBlack
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1389
Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
premetto che io non sono riuscito a ripristinare il bios. posso dirti che con l'usb leggeva un secondo e smetteva, col floppy usb invece ha fatto tutta la procedura!

per quanto riguarda la batteria è accessibile smontando il pannello di dietro e sfilandola con un paio di pinzette non rimuovendola del tutto, io ci sono riuscito senza problemi!
si e poi come cè la rimetti?
comunque ecco gia' mi hai dato una buona notizia sul lettore floppy, infatti con la chiavetta la procedura dura circa 10 secondi e poi si ferma, spero vivamente che con il lettore floppy usb funziona
JackBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 08:10   #1113
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da JackBlack Guarda i messaggi
si e poi come cè la rimetti?
comunque ecco gia' mi hai dato una buona notizia sul lettore floppy, infatti con la chiavetta la procedura dura circa 10 secondi e poi si ferma, spero vivamente che con il lettore floppy usb funziona
guarda la batteria non è inserita come una comune batteria ma ha l'attacco bianco maschio e femmina.. se tu con un cacciavitino alzi la femmina, puoi far si che non sia più attaccata ai contatti di metallo del maschio ma che sia ancora inserita nella sede di plastica così la puoi reinserire senza smontare tutto!


per quanto riguarda il floppy e la porta usb posso solo dirti quale è stata la mia esperienza!
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 10:01   #1114
aletlinfo
Senior Member
 
L'Avatar di aletlinfo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 532
Allora.. ho contattato il supporto acer.
Per quanto riguarda il problema della password che blocca l'avvio, non si risolve andando a scollegare la batteria cmos e comunque non è così semplice andarla a togliere..
Quindi dovrei mandare il notebook a loro perchè devono smontare la mb e fargli una procedura acer per il reset del bios.
Spesa sulle 100€ca + iva

Ora vedo di smontargli il pannello inferiore e occhiare se c'è sta benedetta batteria o simile da staccare, tentare a questo punto non nuoce.
vi farò sapere

davidep85, tu l'hai gia fatto, se ho bisogno di delucidazioni posso chiedere vero?
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 10:21   #1115
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
smontare la batteria non serve a nulla
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 10:52   #1116
aletlinfo
Senior Member
 
L'Avatar di aletlinfo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
smontare la batteria non serve a nulla
intendi per il problema della password? non la resetta?
così mi ha detto pure il tecnico acer... quindi devo per forza portarlo al laboratorio e spendere i 100€?
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 16:29   #1117
JackBlack
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1389
sentite, ma i floppy disk sono tutti formattabili? io ne ho uno ma con dei driver di un aggeggio no, si può formattare lo stesso o non funziona? grazie x la risposta in anticipo
JackBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 16:50   #1118
ltroisi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1926
Quote:
Originariamente inviato da JackBlack Guarda i messaggi
sentite, ma i floppy disk sono tutti formattabili? io ne ho uno ma con dei driver di un aggeggio no, si può formattare lo stesso o non funziona? grazie x la risposta in anticipo
si può formattare basta che non sia protetto da scrittura....per capire se lo è ti basta guardare i buchini in basso...in uno la linguetta deve esser chiusa ossia niente buco
ltroisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 16:54   #1119
JackBlack
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1389
Quote:
Originariamente inviato da ltroisi Guarda i messaggi
si può formattare basta che non sia protetto da scrittura....per capire se lo è ti basta guardare i buchini in basso...in uno la linguetta deve esser chiusa ossia niente buco
grazie mille per la risposta, senti, un'ultima cosa, io dovrei fare il flash del bios corrotto tramite lettore floppy usb, però cè un problema, il file del bios è grande circa 2mb, cè un modo per farcelo entrare nel floppy, o non ho speranze? grazie come sempre.
JackBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 18:27   #1120
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da JackBlack Guarda i messaggi
grazie mille per la risposta, senti, un'ultima cosa, io dovrei fare il flash del bios corrotto tramite lettore floppy usb, però cè un problema, il file del bios è grande circa 2mb, cè un modo per farcelo entrare nel floppy, o non ho speranze? grazie come sempre.
solo il file del bios è 2mb? c'è un'altra versione di bios che occupa meno?
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v