Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2010, 13:29   #141
Dananp
Member
 
L'Avatar di Dananp
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 46
Per il mio S850H che ho acquistato senza HD stavo pensando ad uno dei 2 seguenti da 1Tb:

- WESTERN DIGITAL Hard disk Caviar Green - 1 Tb - 64 Mb - SATA (WD10EARS)
- SEAGATE Hard disk Barracuda 7200.12 - 1 Tb - 7200rpm - 32 Mb - SATA (ST31000528AS)

Quale mi consigliate?
e sopratutto, sono note delle incompatibilità del Emtec con uno dei 2 modelli sopra citati?
Dananp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 13:32   #142
Dananp
Member
 
L'Avatar di Dananp
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Il_Duca Guarda i messaggi
Erieccome.

Il ronzio (che forse qualcuno attribuisce alla ventola) dopo circa una mezz'ora diventa fastidioso fino a quasi 3 metri dall'apparecchio, con film di azione e con molti rumori non si percepisce molto, ma con film di "riflessione" diventa irritante (almeno per me!)

Non si capisce che cavolo sia ma non è la ventola, nè il trasformatore, spero sia una voibrazione dello chassis, vorrei fare prove con fonoassorbente da applicare ai bordi...

Continuiamo a testare

Allora non sono l'unico ad aver notato la rumorosità del S850H...
Dananp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 14:07   #143
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da Dananp Guarda i messaggi
Allora non sono l'unico ad aver notato la rumorosità del S850H...
mah, io ci guardo le trasmissioni da 1 metro e mezzo la sera e non sento nulla
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 14:20   #144
Rirascal
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 199
Non ho capito se quando avverti il ronzio l'HD è in funzione, perchè potrebbe essere questo, infatti alcuni modelli lo sono altri no es. WD Green, nel caso so che ci sono in commercio rondelle in gomma che riducono le vibrazioni trasmesse dall'HD al case e quindi anche il rumore, ciaoo.
Rirascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 14:25   #145
Rockest
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
altro motivo per cui ci mette un sacco a passare i 2 mkv... il massimo teorico è 54mbit/s cioè circa 6 MB al secondo ma si sa che sono sempre teorici, di fatto di solito sono 3-5 MB

ti reicordi quanto grandi erano? i files
La velocità effettiva è di 1,5 MB, a volte 2. Potete vedere la velocità usando netmeter.
Ho provato anche ad abilitare lo standard N sul mio router (dato che lo supporta), ma niente da fare, la velocità è identica a prima.

Winner tu che modello di chiavetta hai? Puoi vederlo scritto sulla confezione, in basso a destra.
Rockest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 16:59   #146
Winner3
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Rockest Guarda i messaggi
La velocità effettiva è di 1,5 MB, a volte 2. Potete vedere la velocità usando netmeter.
Ho provato anche ad abilitare lo standard N sul mio router (dato che lo supporta), ma niente da fare, la velocità è identica a prima.

Winner tu che modello di chiavetta hai? Puoi vederlo scritto sulla confezione, in basso a destra.
ciao Rockets , la chiavetta è > Emtec WI350 802.11 n , compatibile b/g , per funzionare funziona , pero' mi ha lasciato perplesso il fatto che stavo facendo scaricare un paio di film da 1 giorno e la sera quando sono rientrato la linea wifi era caduta e l'ho dovuta ripristinare .

Domanda : da Emtec non riesco a vedere il portatile , ho settato in Wifi in modalità " Infrastrutture " in WPA , IP dinamico
ciao
Winner3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 17:44   #147
Rockest
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da Winner3 Guarda i messaggi
ciao Rockets , la chiavetta è > Emtec WI350 802.11 n , compatibile b/g , per funzionare funziona , pero' mi ha lasciato perplesso il fatto che stavo facendo scaricare un paio di film da 1 giorno e la sera quando sono rientrato la linea wifi era caduta e l'ho dovuta ripristinare .

Domanda : da Emtec non riesco a vedere il portatile , ho settato in Wifi in modalità " Infrastrutture " in WPA , IP dinamico
ciao
Sul pc devi andare su "connessioni di rete" e fare Installa una rete domestica. A quel punto dall'emtec dovresti vedere il pc.
Rockest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 18:51   #148
Winner3
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Rockest Guarda i messaggi
Sul pc devi andare su "connessioni di rete" e fare Installa una rete domestica. A quel punto dall'emtec dovresti vedere il pc.
sono qui , abbi pazienza , la situaione è questa :
ho già la rete domestica attiva
il portatile puo' funzionare sia in Wifi che col cavo con sistema Vista
dalle istruzioni Emtec , mi dice di fare Start e direttamente nella ricerca scrivere : \\nas
pero' risponde che è impossibile accedere
sull'Emtec dove dovrei vederlo ? magari sbaglio strada .....
un altra cosa , io sto lavorando con IP dinamici , e meglio settare il Router in statici ?
io sono testardo , se si puo' , finchè non ci riesco , provo
grazie dell aiuto cmq
ciao

Ultima modifica di Winner3 : 21-10-2010 alle 18:54. Motivo: aggiunta
Winner3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 11:06   #149
Rockest
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da Winner3 Guarda i messaggi
sono qui , abbi pazienza , la situaione è questa :
ho già la rete domestica attiva
il portatile puo' funzionare sia in Wifi che col cavo con sistema Vista
dalle istruzioni Emtec , mi dice di fare Start e direttamente nella ricerca scrivere : \\nas
pero' risponde che è impossibile accedere
sull'Emtec dove dovrei vederlo ? magari sbaglio strada .....
un altra cosa , io sto lavorando con IP dinamici , e meglio settare il Router in statici ?
io sono testardo , se si puo' , finchè non ci riesco , provo
grazie dell aiuto cmq
ciao
Che intendi per "start e nella ricerca scrivere :\\nas"?
Dall'emtec devi mettere il menù e andare su "TUTTO", poi selezioni "Network". A quel punto dovresti vedere le cartelle condivise con il pc.
Per quanto riguarda l'ip, io preferisco sempre usarne uno fisso.
Rockest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 12:22   #150
Winner3
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Rockest Guarda i messaggi
Che intendi per "start e nella ricerca scrivere :\\nas"?
Dall'emtec devi mettere il menù e andare su "TUTTO", poi selezioni "Network". A quel punto dovresti vedere le cartelle condivise con il pc.
Per quanto riguarda l'ip, io preferisco sempre usarne uno fisso.
Ciao Rockest , il mettere "\\nas" nei comandi di Vista è cio' che suggerisce l' Emtec nelle FAQ che ho letto nell'apparecchio , Stasera riprovo come da te suggerito " TUTTO " > " Network " , quando è in rete .
poi provero' a cambiare il settaggio nel Router e mettere l' IP fisso , anche se non dovrebbe cambiare gran che , cmq andiamo avanti
ieri ho provato ad inserire qualche RSS nostrano ma mi ha rispoto " server occupato " , anche qui riprovo
ieri sera mi sono visto un MKW , benissimo , anche l'avanti veloce tutto o.k.
ciao
Winner
Winner3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 14:23   #151
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13482
mi confermate che le chiavette compatibili sono le stesse dell s800h?
cioè la wi300 e wi350 ?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 13:44   #152
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
mi confermate che le chiavette compatibili sono le stesse dell s800h?
cioè la wi300 e wi350 ?
up!
inoltre vorrei sapere come usare il timeshift: se premo il tasto durante la visione mi appare una barra a metà schermo, che non so come far sparire
grazie
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 12:46   #153
Dananp
Member
 
L'Avatar di Dananp
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
mi confermate che le chiavette compatibili sono le stesse dell s800h?
cioè la wi300 e wi350 ?
questa richiesta interessa anche me...aggiungerei se inoltre esiste anche una lista di chiavette compatibili non Emtec
Dananp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 20:02   #154
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13482
confermo anche un altro piccolo bug già segnalato, se va via la corrente si perdono tutte le programmazioni in memoria, sicuramente a causa dell'assenza di una batteria tampone, si vede che costava troppo
Quote:
aggiungerei se inoltre esiste anche una lista di chiavette compatibili non Emtec
beh alla fine per quel che costano (circa 20€) tanto vale prenderla emtec...
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 10:22   #155
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
confermo anche un altro piccolo bug già segnalato, se va via la corrente si perdono tutte le programmazioni in memoria, sicuramente a causa dell'assenza di una batteria tampone, si vede che costava troppo

beh alla fine per quel che costano (circa 20€) tanto vale prenderla emtec...
come non detto.
ho ricontrollato e la programmazione NON è scomparsa, meno male!
però ieri sera non è partita all'orario programmato, probabilmente serve accenderlo in modo che si becchi l'ora dal dvb-t dopo una perdita di corrente
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 13:27   #156
Il_Duca
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pomezia
Messaggi: 30
curiosità e statistica.

Ma voi come lo avete collegato?

Nel senso, direttamente alla TV oppure ad un ampli audio/video?

Scelta del connettore? HDMI, composito e/o s-video, scart e per l'audio uscite ottiche?
Il_Duca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 15:23   #157
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da Il_Duca Guarda i messaggi
curiosità e statistica.

Ma voi come lo avete collegato?

Nel senso, direttamente alla TV oppure ad un ampli audio/video?

Scelta del connettore? HDMI, composito e/o s-video, scart e per l'audio uscite ottiche?
per le esigenze attuali, collegato solo al TV con cavo hdmi di buona qualità (contatti dorati)
infuturo forse dovrò fare un barbatrucco per collegarlo al mio combo dvd-cassetta che gestisce anche le 5+1 casse del salotto.(e non so come fare)
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 16:15   #158
Winner3
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Il_Duca Guarda i messaggi
curiosità e statistica.

Ma voi come lo avete collegato?

Nel senso, direttamente alla TV oppure ad un ampli audio/video?

Scelta del connettore? HDMI, composito e/o s-video, scart e per l'audio uscite ottiche?
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
per le esigenze attuali, collegato solo al TV con cavo hdmi di buona qualità (contatti dorati)
infuturo forse dovrò fare un barbatrucco per collegarlo al mio combo dvd-cassetta che gestisce anche le 5+1 casse del salotto.(e non so come fare)

ciao a tutti , io l'ho collegato in HDMI col TV e in Ottica con l'Ampli ed è tutto o.k. ! mentre ho dei problemi a connettermi col PC e quando ci sono riuscito ( non so come ? ) , mi ha chiesto la ID e la Password ( cosa si mette ? ) , un'altra domanda siete riusciti ad aggiungere una RADIO o delle NEWS proprio ? che sintassi dell' URL accetta ? io non l'ho capito .....

grazie ciao
Winner3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 21:34   #159
mime68
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da xpit Guarda i messaggi
Appena preso ............
Naturalmente quello senza HD da Saxxrn € 149 ....
Quello con HD da 1 Tera € 299 ......chissa perchè poi ?????????

Primo problema x montare HD il connettore non è propiamente in linea .....

Secondo problema la registrazione con timer non fa spengere HD MM....

altri problemi se usciranno verranno inseriti .....

Veniamo alla riproduzione .......
x il momento a digerito tutto quello che ho messo .....
considerando che lo sto testando con un HD da 80 Giga ......
nota positiva anche al tuner risponde abbastanza velocemente ai cambi canale sintonizzando stranamente canali che sul televisorw non vedo .....??????

x il momento posso dire di essere soddisfatto .....

nei prossimi giorni monterò un HD da 1 tera è faro altri test ...


.............................oaic
Ciao anchio ho il problema della registrazione con timer che non fa spengere HD MM tu hai risolto se si in che modo.
Ciao e grazie
mime68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 08:57   #160
checcototti
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 10
Salve,

sono molto incuriosito da questo oggetto. Ho pero' solo qualche dubbio.


1) E' possibile registrare un programma direttamente su un'unità esterna tipo chiavetta usb o Hard disk da 2,5?

2)L'esportazione o back up di una registrazione tv su un'unità (HD o chiavetta usb) esterna è cosa semplice e veloce?

3)La registrazione HD in che formato avviene? e in SD?

GRAZIE !!!!!
checcototti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
GPU RDNA 4: AMD pronta a cambiare approc...
Questa Power Station portatile ALLPOWERS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v