Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2009, 23:08   #1
Goet
Senior Member
 
L'Avatar di Goet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 815
Icone dure a "morire"...

Salve ragazzi

dopo molto che vi leggo, mi son deciso anch'io a modificare il desktop
ormai ho quasi finito il lavoretto, ma ho un "problema... o meglio delle perplessità. Ho raccolto in giro per la rete le varie icone che mi garbano, e con l'estensione Styler di TuneUp ne ho fatto un pack da applicare. Quell'estensione di TuneUp funziona allo stesso modo di IconPackager: ti mette a disposizione la stessa "gamma" di icone rimpiazzabili.
Il "problema" è che pare ci siano delle icone che tali programmi (ho provato pure IconPackager ed un vecchissimo Iphile) non riescono a rimpiazzare. Una ad esempio è l'icona "Desktop". Mi succede una cosa curiosa rimpiazzando tale icona: nella Quick Launch viene rimpiazzata correttamente, mentre nelle varie finestre di browsing no. Guardate:



La cosa curiosa è che se sfoglio per cambiare una qualsiasi icona (ad esempio: destro su un collegamento\Proprietà\Collegamento\Cambia icona...\Sfoglia...) allora vedo l'icona correttamente cambiata. Vedi parte destra della screen.

Se invece sfoglio per qualsiasi altra cosa (ad esempio le finestre di dialogo "Salva con nome" di qualsiasi programma) vedo l'icona "dura a morire", cioè quella vecchia che programmi come TuneUp o IconPackager avrebbero dovuto cambiare. Vedi parte sinistra della screen.

Come avete visto, la stessa cosa vale anche per le cartelle: correttamente cambiate a destra, dure a morire a sinistra.
Premetto che prima di postare ho fatto diverse prove per vedere se si trattava di aggiornare la cache delle icone o di ricostruirla... ma nada, pare proprio che questi programmi non riescano a "raggiungere" certe icone.

Non ho la minima idea del perché, ma mi piacerebbe saperlo
Alla fine, per poter visualizzare tutto correttamente, m'è toccato editare con Resource Hacker la shell32.dll. Solo che, come fa notare giustamente ezio in questo post, così si introduce il problema degli aggiornamenti.

Ho provato allora ad aggirare il problema in questo modo, ma a quanto pare non c'è proprio verso di far digerire al .theme altre icone che non siano quelle 5 predefinite.
Si potrebbe fare una cosa: un bel .reg a parte dove associare a piacimento tutte le icone. A questo link c'è un interessante spunto in tal senso. TigerC10 non ha più postato, quindi dubito sia riuscito nel suo intento di hackerare Windows , però l'elenco di chiavi postate è un buon inizio per chi è orientato verso questa soluzione per il rimpiazzamento delle icone.
...Ma ora che ci penso, in pratica si farebbe manualmente lo stesso identico lavoro che fa uno di questi programmi tipo IconPackager... giusto?
Però magari è una soluzione migliore... certo, uno deve smazzarsi un po' il registro per costruirsi la propria chiave .reg completa di tutte le icone, anche quelle "dure a morire", però forse una volta ultimata la compilazione, la chiavetta sarebbe una soluzione più versatile e "profonda" dei programmi e più sicura dell'editare le .dll di sistema.

Più versatile e profonda perché innanzitutto si eviterebbe direttamente di installare programmi come IconPackger, e poi perché nella chiave si cambierebbero anche le icone "dure a morire", ammesso che esistano i loro riferimenti nel registro... devo ancora capirlo.

Più sicura dell'editare le .dll di sistema perché in caso d'aggiornamento che le modifica, se notiamo che è saltata qualche personalizzazione ci basterebbe solamente riapplicare la chiave.

Tutto sta a vedere se esistono dei riferimenti alle icone "dure a morire" nel registro... il fatto è che mi domando: se non ci sono riusciti gli sviluppatori di programmi come IconPackager o TuneUp a cambiare certe icone, possibile che ci riesca io con la chiavetta di registro? Cioè... dov'è la cazzata nel mio ragionamento?
Forse che quelle icone non hanno proprio riferimenti nel registro, ma vengono richiamate chissà come...?
Ad ogni modo, c'è un sistema per avere tutti i riferimenti a tutte le icone che stanno nel registro? Non so, pensavo ad un programmino che ti scansiona il registro e ti sputa fuori un log con tutte le chiavi dove ci sono le associazioni alle icone... fare una ricerca per "DefaultIcon" e segnarsele a mano è un suicidio

Riassumo un po' le domande che vi faccio:

- innazitutto: avete pure voi lo stesso "problema" oppure è soltanto sul mio computer che IconPackager e simili fanno il lavoro a metà?
- sapete, se esistono, dove sono i riferimenti alle icone "dure a morire" nel registro?
- per quanto possa sembrare scoraggiante la compilazione del .reg, che ne pensate? Non potrebbe essere una "soluzione definitiva"?
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v