Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2014, 10:36   #41
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Esattamente, non solo hai due garanzie separate ma la maggior parte delle volte i dischi preconfezionati esterni da 2,5'' hanno il connettore USB3.0 direttamente saldato sulla scheda logica del disco, il che è una follia -secondo me- perché se rovini il connettore, se si danneggia anche minimamente e via USB non viene più riconosciuto, ti ritrovi con un disco inaccessibile.

Invece nel caso si guasti il box puoi sempre estrarre il disco senza invalidare alcuna garanzia e collegarlo via SATA o metterlo in un altro box

Quote:
Originariamente inviato da marck120
Altri hard disk 2 TB da 9.5 mm non esistono vero ?
Forse c'è anche il Seagate Momentus da 2 TB (mod:ST2000LM003) se non sbaglio, ma controlla per sicurezza.

Quote:
Originariamente inviato da marck120
Se rimango su un hard disk da 2 TB la soluzione più economica credo sia il Samsung M9T, che ne pensi è un hard disk robusto e di buona qualità ? Cosa mi conviene fare, quale è il tuo parere ?
Sono dischi relativamente nuovi e non ci sono ancora casi di problemi tipici che io sappia..diciamo che la scelta è molto limitante perché a parte uno o due modelli non c'è concorrenza, quindi credo ci si debba accontentare di quello che passa il convento


Io con WD ultimamente ho avuto un po' di disavventure, niente di grave perché comunque si comportano molto seriamente, ma mi sono arrivati due dischi danneggiati ancora prima di accenderli, quindi può veramente capitare di tutto non c'è mai la certezza assoluta.

Personalmente non ho mai utilizzato questi dischi da 2.5'' super-capienti, mi sono fermato al TB, quindi non ho esperienze personali da portare. Di solito mi fido più di prodotti "navigati", se così si può dire, ma ciò non significa andare necessariamente sul sicuro (appunto gli ultimi due WD scorpio Blue che mi sono arrivati erano difettosi )
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 12:26   #42
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Ti ringrazio veramente per le spiegazioni e i consigli .

Per ora mi sa che prendo solo l'hard disk, poi se vedo che dentro il case ho temperature troppo elevate inserisco l'hdd in un box esterno, il DeLock 42492 che mi avevi consigliato è compatibile anche con dischi 9.5 come il samsung M9T ?

Eh è proprio così da quello che mi dicevi purtroppo non ho molta scelta, ho controllato però non sono sicuro ma il Seagate Momentus ST2000LM003 e il Samsung spinpoint M9T sembrano quasi identici, come mi spiegavi è difficilissimo constatare quale è il migliore tra i due ? ti mostro quello che ho trovato:



Il samsung M9T nel primo link è venduto da amazon.uk (Regno unito) in sterline viene circa 90 sterline che fa 123 euro, il Seagate-Momentus nel secondo è venduto da amazon.com (Stati uniti credo ??) da uno shop esterno l' Oceanside, viene 127 dollari, non ho idea se è dollaro USA (USD), convertito mi viene 98 euro è possible ? Secondo te quale mi conviene prendere ?

Ultima modifica di marck120 : 07-09-2014 alle 13:12.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 12:52   #43
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Seagate è ormai qualche anno che ha assorbito la sezione "hard disk" di Samsung, quindi è facile che conservino alcune caratteristiche comuni, se non addirittura l'intera architettura, chi può dirlo..


Tra i due non saprei, quando si acquista dall'estero non si sa mai se arrivano spese di spedizione extra o tasse doganali, non entro nel merito, anzi meglio se togli i link perché comunque sono indirizzati ad eshop e quindi è vietato da regolamento, grazie

Quindi in definitiva credo che tu possa prendere quello che ti viene a costare meno a conti fatti alla fine dell'acquisto, non tutti gli shop infatti spediscono in italia quindi comunque c'è da controllare tempistiche e tariffe.


Quote:
il DeLock 42492 che mi avevi consigliato è compatibile anche con dischi 9.5 come il samsung M9T ?
Sul sito scrivono che è compatibile con ogni spessore di dischi, quindi direi tranquillamente di si, spero non abbiano scritto inesattezze ma penso non ci sia problema.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 13:30   #44
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Seagate è ormai qualche anno che ha assorbito la sezione "hard disk" di Samsung, quindi è facile che conservino alcune caratteristiche comuni, se non addirittura l'intera architettura, chi può dirlo..


Tra i due non saprei, quando si acquista dall'estero non si sa mai se arrivano spese di spedizione extra o tasse doganali, non entro nel merito, anzi meglio se togli i link perché comunque sono indirizzati ad eshop e quindi è vietato da regolamento, grazie

Quindi in definitiva credo che tu possa prendere quello che ti viene a costare meno a conti fatti alla fine dell'acquisto, non tutti gli shop infatti spediscono in italia quindi comunque c'è da controllare tempistiche e tariffe.




Sul sito scrivono che è compatibile con ogni spessore di dischi, quindi direi tranquillamente di si, spero non abbiano scritto inesattezze ma penso non ci sia problema.

Grazie ancora per le spiegazioni.

Si certo ho già tolto il link era solo per mostrarti i prodotti che ho trovato.

Su amazon non ho mai acquistato, ora vedo se riesco a mandare un po di e-mail per vedere quali sono le spese di spedizione, tempi di consegna e capire quale è la cifra finale, non vorrei avere sorprese.A questo punto visto che gli hard disk sono identici o quasi come mi hai consigliato prendo quello che costa meno tanto la scelta è limitata a questi due modelli.

Per ora non mi vengono in mente altre domande, sempre se non disturbo se ho qualche problema ti faccio sapere.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 14:27   #45
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Per ora non mi vengono in mente altre domande, sempre se non disturbo se ho qualche problema ti faccio sapere.
Tranquillo
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 15:18   #46
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Tranquillo
Grazie gentilissimo.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 15:42   #47
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Grazie ancora per le spiegazioni.

Si certo ho già tolto il link era solo per mostrarti i prodotti che ho trovato.

Su amazon non ho mai acquistato, ora vedo se riesco a mandare un po di e-mail per vedere quali sono le spese di spedizione, tempi di consegna e capire quale è la cifra finale, non vorrei avere sorprese.A questo punto visto che gli hard disk sono identici o quasi come mi hai consigliato prendo quello che costa meno tanto la scelta è limitata a questi due modelli.

Per ora non mi vengono in mente altre domande, sempre se non disturbo se ho qualche problema ti faccio sapere.
Se il prodotto è almeno spedito da amazon (quindi anche se è venduto da altri shop non importa) e il costo è superiore ai 19€ le spese sono grauite; altrimenti dovresti trovare scritto x€+ x€ di spedizione.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 16:00   #48
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Se il prodotto è almeno spedito da amazon (quindi anche se è venduto da altri shop non importa) e il costo è superiore ai 19€ le spese sono grauite; altrimenti dovresti trovare scritto x€+ x€ di spedizione.
Ciao, mi hanno risposto pochi minuti fa via e-mail, dal regno unito la spedizione standard è di 116.42 + 6.90, la spedizione Prioritaria Express è di 116.42 + 20.56 euro.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 16:41   #49
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Scusami dimenticavo una cosa che volevo chiederti, la mia mobo ha solo un hub header USB 2.0 interno, per caso conosci qualche adattatore o cavo per creare da un unico hub header due connessioni USB, il fatto è questo, se collego il cavo USB del kit MCE poi non posso collegare più il cavo delle porte USB del case.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 17:24   #50
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Non ho capito bene sai.. ogni HUB header presente sulla scheda madre porta due connessioni USB, se hai un connettore USB2.0 hai già nativamente una doppia connessione USB2.0

Se ti servono fisicamente due connessioni USB basta un normale cavo ad "Y" USB da 8 pin :

__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 20:00   #51
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Scusami dimenticavo una cosa che volevo chiederti, la mia mobo ha solo un hub header USB 2.0 interno, per caso conosci qualche adattatore o cavo per creare da un unico hub header due connessioni USB, il fatto è questo, se collego il cavo USB del kit MCE poi non posso collegare più il cavo delle porte USB del case.
Se acquisti all'estero (uk. spagna, francia e germania) la spedizione non è più gratuita (una volta lo era) e quindi devi pagare la spedizione; il cui costo varia a seconda della località da cui acquisti. Per le porte usb quoto quanto detto dal buon HoFattoSoloCosì:

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Non ho capito bene sai.. ogni HUB header presente sulla scheda madre porta due connessioni USB, se hai un connettore USB2.0 hai già nativamente una doppia connessione USB2.0

Se ti servono fisicamente due connessioni USB basta un normale cavo ad "Y" USB da 8 pin :

__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 22:52   #52
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Non ho capito bene sai.. ogni HUB header presente sulla scheda madre porta due connessioni USB, se hai un connettore USB2.0 hai già nativamente una doppia connessione USB2.0

Se ti servono fisicamente due connessioni USB basta un normale cavo ad "Y" USB da 8 pin :

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Se acquisti all'estero (uk. spagna, francia e germania) la spedizione non è più gratuita (una volta lo era) e quindi devi pagare la spedizione; il cui costo varia a seconda della località da cui acquisti. Per le porte usb quoto quanto detto dal buon HoFattoSoloCosì:

Scusatemi, mi spiego meglio, dal frontale del case esce il cavo USB 2.0 che va a collegarsi a l'HUB header interno della mobo

Connettore cavo usb:



Con questo cavo sul frontale del case alimento due porte USB, in pratica è un cavo doppio.

L'HUB header interno della mobo ovviamente ha due file di pin, la prima fila da 5 pin, e la seconda fila da 4 pin:





All' HUB header della mobo voglio collegare un porta USB del case e il kit MCE remote:

Connettore USB MCE remote:



Il connettore USB del kit MCE dovrebbe avere solo 4 pin.

In pratica mi hanno consigliato due profughe USB simile a queste:



Con la prima prolunga posso collegare il kit MCE alla prima serie di pin all' HUB header della mobo e con l'altra prolunga collego il connettore USB del case alla seconda fila di pin dell' HUB header della scheda madre.

Può funzionare in questo modo ? Il cavo che mi hai consigliato ha le porte USB, non ho idea se va bene, a me forse serve un connettore maschio e femmina simile alle due prolunghe usb che ho postato nella foto, magari un cavo già pronto senza bisogno di acquistare due prolunghe, esiste ?

Si si certo riguardo la spedizione è quella che ho indicato, è un prezzo accettabile, 6.90 euro con la spedizione standard va più che bene. Speriamo solo che l'hard disk sia resistente, pensavo di acquistare un hdd da 1.5 TB ma purtroppo non sono riuscito a trovarne neanche uno con spessore da 9.5 mm.

Ultima modifica di marck120 : 07-09-2014 alle 23:12.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 08:23   #53
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Secondo me la prolunga non ti serve; come hai notato tu la mobo ha due attacchi per le usb, quindi su una colleghi il kit mce e sull'altra l'hub. Il dubbio cel ho sulla questione 4 e 5 pin, non dovrebbe cambiare nulla anche se attacchi un 4 pin sul 5, ma non ne sono sicuro. Potresti dirmi che mobo hai? Magari riesco a trovare qualche info nel manuale.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 10:12   #54
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Io sinceramente ho ancora qualche dubbio se abbia capito bene o meno, comunque ci provo :

Sul case hai due porte USB, se colleghi il cavo che le alimenta a solo 4 pin e non a tutti e 8 (9) avrai una sola porta funzionante su due.

Se gli altri 4 pin li vuoi collegare al ricevitore MCE, sempre se ho capito bene, allora puoi usare effettivamente quella prolunga che hai mostrato in foto, ma partendo dai presupposti, li evidenzio di nuovo per evitare errori :

- che una delle due porte USB frontali non funzionerà (se togli 4 pin togli un'intera porta) ;

- che devi essere certo che il ricevitore MCE utilizza al massimo 4 pin ;
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 12:33   #55
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Secondo me la prolunga non ti serve; come hai notato tu la mobo ha due attacchi per le usb, quindi su una colleghi il kit mce e sull'altra l'hub. Il dubbio cel ho sulla questione 4 e 5 pin, non dovrebbe cambiare nulla anche se attacchi un 4 pin sul 5, ma non ne sono sicuro. Potresti dirmi che mobo hai? Magari riesco a trovare qualche info nel manuale.
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Io sinceramente ho ancora qualche dubbio se abbia capito bene o meno, comunque ci provo :

Sul case hai due porte USB, se colleghi il cavo che le alimenta a solo 4 pin e non a tutti e 8 (9) avrai una sola porta funzionante su due.

Se gli altri 4 pin li vuoi collegare al ricevitore MCE, sempre se ho capito bene, allora puoi usare effettivamente quella prolunga che hai mostrato in foto, ma partendo dai presupposti, li evidenzio di nuovo per evitare errori :

- che una delle due porte USB frontali non funzionerà (se togli 4 pin togli un'intera porta) ;

- che devi essere certo che il ricevitore MCE utilizza al massimo 4 pin ;
Innanzi tutto vi ringrazio per le spiegazioni e la disponibilità

HoFattoSoloCosi

Esatto è proprio quello che voglio fare, l'hub header della mobo in pratica lo divido in due, 4 pin per alimentare una singola porta USB e i rimanenti 5 pin per il kit MCE, diversamente penso che non posso fare ? I pin in tutto sono solo 9.

Si ora bisogna vedere se il connettore del kit MCE ha solo 4 pin, se ne ha di più non posso fare niente.

Ale1992

L' hub header USB è solo uno, è composto da 9 pin, i primi 5 pin li sfrutto per alimentare il kit MCE e i rimanenti 4 pin collego una porta USB. La mobo è una MSI H97I AC, qui c'è il manuale: http://www.msi.com/support/mb/H97I_AC.html#down-manual

__________________________________________________________________________________________________________________________________

Comunque l'unico sistema per fare il lavoro che ho spiegato è la prolunga USB ?

marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 12:44   #56
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Si penso che sia il metodo che dia meno problemi in assoluto questo..prolunga e dividi
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 14:17   #57
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Innanzi tutto vi ringrazio per le spiegazioni e la disponibilità

Ale1992

L' hub header USB è solo uno, è composto da 9 pin, i primi 5 pin li sfrutto per alimentare il kit MCE e i rimanenti 4 pin collego una porta USB. La mobo è una MSI H97I AC, qui c'è il manuale: http://www.msi.com/support/mb/H97I_AC.html#down-manual
Pagina 38 del manuale; sulla mobo hai i connettori per usb 2.0 e quelli per usb 3.0, le 3.0 sono pienamente retrocompatibili con le 2.0 quindi puoi collegare l'usb header alle 3.0 e lasciare le 2.0 per il kit mce oppure viceversa; nel caso il kit utilizzasse 5 pin non avresti alcun problema visto che hai a disposizione altri 9 pin.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 14:40   #58
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Si penso che sia il metodo che dia meno problemi in assoluto questo..prolunga e dividi
Perfetto, ti ringrazio sei stato molto gentile.

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Pagina 38 del manuale; sulla mobo hai i connettori per usb 2.0 e quelli per usb 3.0, le 3.0 sono pienamente retrocompatibili con le 2.0 quindi puoi collegare l'usb header alle 3.0 e lasciare le 2.0 per il kit mce oppure viceversa; nel caso il kit utilizzasse 5 pin non avresti alcun problema visto che hai a disposizione altri 9 pin.
Buona notizia, quindi posso collegare le porte 2.0 del case all' header 3.0 della mobo ? E quale cavo mi serve ? Il connettore sul cavo usb 2.0 cha va dal case alla mobo è identico a questo come faccio a collegarlo a l'header 3.0 ?



Edit:

Credo vada bene un cavo simile a questo ?


Ultima modifica di marck120 : 08-09-2014 alle 14:48.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 14:44   #59
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Che pistola, credevo che il tuo case avesse 2 porte USB3.0 sul frontale e che il connettore non si potesse toccare....invece hai il connettore sulla scheda madre libero, quindi molto semplicemente si fa come proposto da Ale1992 che è sempre molto presente nei miei thread e si acquista un normale adattatore USB3.0->USB2.0 come questo , semplicissimo :

__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 15:07   #60
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Perfetto, ti ringrazio sei stato molto gentile.



Buona notizia, quindi posso collegare le porte 2.0 del case all' header 3.0 della mobo ? E quale cavo mi serve ? Il connettore sul cavo usb 2.0 cha va dal case alla mobo è identico a questo come faccio a collegarlo a l'header 3.0 ?



Edit:

Credo vada bene un cavo simile a questo ?

Si esatto, proprio così.

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Che pistola, credevo che il tuo case avesse 2 porte USB3.0 sul frontale e che il connettore non si potesse toccare....invece hai il connettore sulla scheda madre libero, quindi molto semplicemente si fa come proposto da Ale1992 che è sempre molto presente nei miei thread e si acquista un normale adattatore USB3.0->USB2.0
Mi fa piacere essere presente nei tuoi thread, tanto prima o poi tu parteciperai ai miei (si, sempre se finisco il modding del mio ). Scherzi a parte, mi piace seguire i tuoi lavori, sempre molto creativi e ben fatti.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Hyundai Connected Mobility: nuova piatta...
Oracle annuncia che annuncerà Cod...
Uscirà prima la GeForce RTX 5090 ...
Cooler Master MasterBox 600: flessibilit...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Gli auricolari Google Pixel Buds Pro cos...
Viva.com ora supporta anche pagamenti tr...
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato...
Hades 2 già rilasciato su PC in E...
Ecco i 5 bestseller su Amazon: iPad, sma...
Microsoft sfida i giganti dell'IA con MA...
Consiglio dei Ministri: "basta foto...
MediaTek Dimensity 9300+ ufficiale con s...
Sophos: Ransomware, Italia terza nazione...
Tutti i robot per le pulizie in offerta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v