Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2010, 12:10   #1
smokingkid
Senior Member
 
L'Avatar di smokingkid
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
Messaggi: 598
Nikon D90 solo corpo o 18-105?

Ciao, mi chiedevo avendo già in possesso un 18-55 vr e un 55-200 vr, comprare la D90 con il 18-105 è uno spreco di soldi giusto? meglio solo il corpo o questa lente mi tornerebbe molto comoda?

considerate che al momento ho trovato in giro la D90 solo corpo a 620 circa, la versione con il 18-105 a 800....
__________________
Concluso positivamente con: canapa, Vexo,Vanon,zlatan88
smokingkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 13:03   #2
skyrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Messaggi: 463
Al tuo posto non avrei dubbi (soprattutto perchè hai le due lenti vr) e comprerei solo il corpo, il risparmio lo investi tra qualche mese in un 35ino o un 50ino......

Unica idea per prenderla col 18-105 è se non ti piace per nulla cambiare obiettivo ed allora vendi il tuo 18-55 ed il 55-200 per compensare la spesa maggiore.....
__________________
Pentax K20D .... la mia attrezatura fotografica -
Trattative concluse positivamente con vaka_85, surfmast3r, onboarding, verolenny, ba7mbi, angelodm.
skyrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 13:07   #3
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Quote:
Originariamente inviato da skyrunner Guarda i messaggi
Al tuo posto non avrei dubbi (soprattutto perchè hai le due lenti vr) e comprerei solo il corpo, il risparmio lo investi tra qualche mese in un 35ino o un 50ino......

Unica idea per prenderla col 18-105 è se non ti piace per nulla cambiare obiettivo ed allora vendi il tuo 18-55 ed il 55-200 per compensare la spesa maggiore.....
Concordo. Prendere anche il 18-105 sarebbe uno spreco di soldi e basta... non te ne faresti nulla (a meno che tu non voglia un tuttofare, ma a sto punto vendi i due opbiettivi che hai già).

I 200€ che risparmi li puoi spendere in un buon cavalletto, oppure in un fisso "economico", oppure li tieni in saccoccia in previsione di eventuali spese più grosse (un tele spinto, un grandangolo, un macro, un flash...).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 13:31   #4
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Assolutamente, solo corpo!
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 15:34   #5
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da smokingkid Guarda i messaggi
Ciao, mi chiedevo avendo già in possesso un 18-55 vr e un 55-200 vr, comprare la D90 con il 18-105 è uno spreco di soldi giusto? meglio solo il corpo o questa lente mi tornerebbe molto comoda?

considerate che al momento ho trovato in giro la D90 solo corpo a 620 circa, la versione con il 18-105 a 800....
Ma hai anche un'altro corpo a casa o ti ritrovi 2 ottiche Nikon senza corpo?
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 20:15   #6
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da smokingkid Guarda i messaggi
Ciao, mi chiedevo avendo già in possesso un 18-55 vr e un 55-200 vr, comprare la D90 con il 18-105 è uno spreco di soldi giusto? meglio solo il corpo o questa lente mi tornerebbe molto comoda?

considerate che al momento ho trovato in giro la D90 solo corpo a 620 circa, la versione con il 18-105 a 800....
domandina... in prevalenza che fotografi?
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 21:00   #7
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
nella tua situazione sarebbero solo 180€ buttati al vento
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 12:11   #8
smokingkid
Senior Member
 
L'Avatar di smokingkid
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Ma hai anche un'altro corpo a casa o ti ritrovi 2 ottiche Nikon senza corpo?
Si sono senza corpo, avevo una nikon d60 che mi è stata rubata

Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
domandina... in prevalenza che fotografi?
Adoro gli scatti "urbani" e mi ritrovavo spesso ad usare il tele rispetto al 18-55 (che non usavo quasi mai)...
__________________
Concluso positivamente con: canapa, Vexo,Vanon,zlatan88
smokingkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 12:39   #9
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da smokingkid Guarda i messaggi
Adoro gli scatti "urbani" e mi ritrovavo spesso ad usare il tele rispetto al 18-55 (che non usavo quasi mai)...
urbani col 55-200?
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 13:06   #10
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da smokingkid Guarda i messaggi
Si sono senza corpo, avevo una nikon d60 che mi è stata rubata



Adoro gli scatti "urbani" e mi ritrovavo spesso ad usare il tele rispetto al 18-55 (che non usavo quasi mai)...
Azz mi dispiace ... è successo anche a me 3 anni fa
Comunque dai, se ti fregavano anche le ottiche era peggio.
Visto che ti manca il corpo, punta direttamente ad una D90 oppure alla D7000. Prendilo buono!!!

Lo street con il 55-200vr non è male perché probabilmente il tuo è in realtà una sorta di "caccia" urbana ... possibile? Di solito per fare street ci vuole un'ottica più corta. Io eviterei di prendere un'altra ottica kit seppure più versatile, considera che non è solo più corta del 55-200vr ma anche qualitativamente non arriva ne al 18-55vr ne al 55-200vr. Piuttosto metti via i soldi che più avanti prenderai lenti migliori.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 13:48   #11
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Azz mi dispiace ... è successo anche a me 3 anni fa
Comunque dai, se ti fregavano anche le ottiche era peggio.
Visto che ti manca il corpo, punta direttamente ad una D90 oppure alla D7000. Prendilo buono!!!

Lo street con il 55-200vr non è male perché probabilmente il tuo è in realtà una sorta di "caccia" urbana ... possibile? Di solito per fare street ci vuole un'ottica più corta. Io eviterei di prendere un'altra ottica kit seppure più versatile, considera che non è solo più corta del 55-200vr ma anche qualitativamente non arriva ne al 18-55vr ne al 55-200vr. Piuttosto metti via i soldi che più avanti prenderai lenti migliori.
Qualitativamente sono secondo me MOLTO simili il 18-105 lo toglierebbe MOLTO meno del 18-55 e gli viene proposto ad un prezzo MOLTO aggressivo (180 euro) ora... se aquista il kit gli si prospettano due possibilità...
1) 105 come lunghezza focale gli basta ----> cerca di vendere due lenti dalle quali può ricavare anche 250/270 euro(se fossero ancora in garanzia..)ed inizia la scalata ad una lente usata di qualità...o si regala un 50ino f1.8che fà sempre comodo pareggiandoci la spesa
2) 105 come lunghezza focale gli è corta si vende solo il 18-55 rientra di buona parte del surplus speso, ed ha cmq una lente che cambia molto meno
dove sbaglio?
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 16:34   #12
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Sbagli che il 18-105 nelle focali corte distorce molto più del 18-55 ed'è meno nitido, la qualità non è così simile.

E poi perderebbe buona parte del tele, visto che il 105mm è una lunghezza troppo scarsa per "rubare scatti".

Io al posto del kit per 180€ prenderei solo corpo + 35mm f1.8dx per fare un'altra tipologia di street.

Infine dipende da lui da quanto cioé veramente gli pesa dover cambiare ottica.
Io partendo da 0 ho preso la d90 con il 18-105 ma avessi avuto il kit base 18-55-200 non sarei certo impazzito cercando di cambiarlo per un altro kit base ...
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 20:20   #13
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Sbagli che il 18-105 nelle focali corte distorce molto più del 18-55 ed'è meno nitido, la qualità non è così simile.

E poi perderebbe buona parte del tele, visto che il 105mm è una lunghezza troppo scarsa per "rubare scatti".

Io al posto del kit per 180€ prenderei solo corpo + 35mm f1.8dx per fare un'altra tipologia di street.

Infine dipende da lui da quanto cioé veramente gli pesa dover cambiare ottica.
Io partendo da 0 ho preso la d90 con il 18-105 ma avessi avuto il kit base 18-55-200 non sarei certo impazzito cercando di cambiarlo per un altro kit base ...
O il 35, o anche il 50.

Ma a parte questo, visto che sono gusti, credo che il doppio kit non lo cambierei mai per un 18-105. non avrebbe senso. perderesti lunghezza focale in cambio di...comodità? allora il sistema reflex va lasciato stare...altrimenti si va di 18-200 e stop. : )
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 21:11   #14
smokingkid
Senior Member
 
L'Avatar di smokingkid
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
O il 35, o anche il 50.

Ma a parte questo, visto che sono gusti, credo che il doppio kit non lo cambierei mai per un 18-105. non avrebbe senso. perderesti lunghezza focale in cambio di...comodità? allora il sistema reflex va lasciato stare...altrimenti si va di 18-200 e stop. : )
Infatti non mi pesa assolutamente cambiare obiettivo, ero più o meno già al corrente che non sarebbe servito solo che magari la differenza di prezzo abbastanza leggera poteva rendere il 18-105 appetibile....
Ma capisco che sia meglio buttarsi su un 50 f1.4 + corpo..
__________________
Concluso positivamente con: canapa, Vexo,Vanon,zlatan88
smokingkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v