Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2010, 13:29   #1
pumapoli
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 153
Info anello adattatore vecchie ottiche su canon

Ciao, ho sentito parlare di anelli adattatori per poter utilizzare in manuale vecchie ottiche con attacco M42 su corpo macchina canon.
Io avendo dei vecchi obiettivi pentacon volevo comprarne uno per poter utilizzare il vecchio grandangolo ed il vecchio teleobiettivo ma non vorrei fare un errato acquisto, perchè ne ho visti su internet di svariati modelli e prezzi, con e senza chip....
Avevo sentito dire che conviene comprarli dalla Cina perchè convengono parecchio ma... arriveranno?
Dove posso trovarli? Dov'è il posto dove si risparmia di più sempre però guardando anche che il prodotto sia lo stesso?

PS: sul forum non si possono postare informazioni su venditori del più famoso sito di aste ma se qualcuno di voi ha comprato un anello adattatore per canon (io ho la canon eos 30d) e si è trovato bene con anello spedizioni e pagamenti mi potreste indicare tramite messaggio privato in nome del venditore ed il tipo di anello che avete preso? grazie anticipatamente...
pumapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 14:52   #2
Tarivor
Senior Member
 
L'Avatar di Tarivor
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 851
Canon 30D non so dirti se ha problemi di esposizione con i chip fissi... quindi nel dubbio ti consiglio un anello adattore NERO, con flangia e chip EMF. Vai tranquillo con i cinesi... sono affidabili ma devi aspettare circa un mese.
__________________
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4

Ultima modifica di Tarivor : 24-05-2010 alle 14:54.
Tarivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 15:18   #3
mat738
Senior Member
 
L'Avatar di mat738
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1566
Confermo la bontà di quelli cinesi...quando arrivo a casa ti cerco il link di un sito in cui riporta la compatibilità tra i corpi cancon e gli obiettivi m42 con adattatore.
__________________
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 15:19   #4
ftcc2
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 445
spendo regolarmente sulla baia dai venditori cinesi e mi son trovato ottimamente.
__________________
Ali MTA lc-b400atx - Intel Pentium 4 2.80ghz - Asus P4c800 deluxe - Sapphire Radeon 9600pro 128mb - 2*1Gb DDR Kingston pc3200 - Pioneer 112d - Samsung 225md - Windows Xp Pro sp2
ftcc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 15:21   #5
linux_goblin
Senior Member
 
L'Avatar di linux_goblin
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
Messaggi: 702
help

ciao, chiedo anche io un consiglio in merito a vecchie lenti canon
ho una eos digitale, ma anche una vecchia (1966) canon FT QL
sono molto affezionato a questa macchina perchè era di mia mamma (regalo per i suoi 18 anni) e il valore affettivo supera di gran lunga il valore commerciale

ho anche alcune lenti (canon 50 mm - soligor 35 mm - soligor 135 mm) che forse per qualità non sono eccezionali ma vorrei provare a montarle sulla mia digitale

qui la fotocamera
qui le lenti con attacco FL

secondo voi esiste un adattatore FL - EOS ?

grazie mille,
Marco
linux_goblin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 15:33   #6
Tarivor
Senior Member
 
L'Avatar di Tarivor
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da linux_goblin Guarda i messaggi
ciao, chiedo anche io un consiglio in merito a vecchie lenti canon
ho una eos digitale, ma anche una vecchia (1966) canon FT QL
sono molto affezionato a questa macchina perchè era di mia mamma (regalo per i suoi 18 anni) e il valore affettivo supera di gran lunga il valore commerciale

ho anche alcune lenti (canon 50 mm - soligor 35 mm - soligor 135 mm) che forse per qualità non sono eccezionali ma vorrei provare a montarle sulla mia digitale

qui la fotocamera
qui le lenti con attacco FL

secondo voi esiste un adattatore FL - EOS ?

grazie mille,
Marco
Adattatori ne esistono ma, come per le lenti FD, per mantenere la messa a fuoco all'infinito usano una lente che fa decadere drasticamente le prestazioni. Senza lente invece diventano ottiche macro.
__________________
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4
Tarivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 20:14   #7
mat738
Senior Member
 
L'Avatar di mat738
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1566
come promesso, ho trovato il link. Non lo ricordavo esattamente, comuqnue la compatibilità è riferita alla 5D. http://www.panoramaplanet.de/comp/
__________________
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 16:26   #8
goilles
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 41
adattore per obiettivi yashica su canon

salve a tutti,
volevo chiedervi un consiglio: sono indeciso se passare ad una reflex digitale dopo anni con yashica e contax analogiche.... sono un po' orientato sulla canon 450 d perchè canon mi sembra di aver capito che sia l'unica che con adattatore mi permetterebbe di usare i vecchi obiettivi yashica. è vero? e com'è la resa dei vecchi obiettivi sulle digitali? grazie a chiunque mi vorrà aiutare
goilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 19:23   #9
mat738
Senior Member
 
L'Avatar di mat738
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1566
Ciao, per quanto ne so gli anelli adattatori da m42 a EF/EF-S vanno bene su tutti i modelli e credo anche su altre marche di digitali.
Per quanto riguarda la resa non ti posso essere di grande aiuto, ma ti posso dire che mettere a fuoco è una bella impresa, senza le lunette del mirino delle reflex analogiche ti viene un po' in aiuto l'anello con la conferma di AF, anche se non è sempre preciso (non so se sia colpa dell'anello o dell'ottica o del sistema AF delle reflex digitali).
__________________
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 21:30   #10
goilles
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 41
[quote=mat738;32717240]Ciao, per quanto ne so gli anelli adattatori da m42 a EF/EF-S vanno bene su tutti i modelli e credo anche su altre marche di digitali.


quindi dici che andrebbero bene anche altre marche? qualcuno conferma?
per il resto il mio 50 rimarrà un 50 o il passaggio al digitale me lo fa' diventare un tele? non ho ben capito la questione del fattore di moltiplicazione(x 1.6)
goilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 14:18   #11
linux_goblin
Senior Member
 
L'Avatar di linux_goblin
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
Messaggi: 702
beh, dipende dalla macchina fotografica
parlando di canon ci sono le varie 350d 400d 450d 500d 20d 30d 40d 50d che hanno un sensore detto aps-c quindi più piccolo del formato 24x36 classico della pellicola

in pratica essendo il sensore più piccolo montando un obiettivo diciamo 50 mm avrai una inquadratura come se avessi montato un 80 mm cioè 50 x 1,6

se invece compri una fotocamera con sensore digitale in formato 24x36 detto anche FULL Frame non avrai alcuna differenza con una macchina fotografica a pellicola

vantaggio del aps-c: un tele aumenta il suo ingrandimento
svantaggio aps-c: un grandangolo diventa meno grandangolo




buona luce,
Marco
linux_goblin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 18:14   #12
goilles
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 41
grazie Marco, molto chiaro. quindi anche il 18-55 is in realtà si comporterà da25-75 diciamo?
sulla resa dei vecchi obiettivi yashica montati su canon o altre macchine qualcuno mi sa dire cosa ci si deve aspettare?
goilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 10:57   #13
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da goilles Guarda i messaggi
salve a tutti,
volevo chiedervi un consiglio: sono indeciso se passare ad una reflex digitale dopo anni con yashica e contax analogiche.... sono un po' orientato sulla canon 450 d perchè canon mi sembra di aver capito che sia l'unica che con adattatore mi permetterebbe di usare i vecchi obiettivi yashica. è vero? e com'è la resa dei vecchi obiettivi sulle digitali? grazie a chiunque mi vorrà aiutare
alla fine hai risolto?
io ho una yashica 108 a casa con 2 obiettivi, se potessi riciclarli su una digitale non sarebbe male!
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v