Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2010, 17:43   #1
E.M.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1102
Grandangolo per D5000

salve a tutti, dopo un bel po di fotografie ho notato che uso e mi piace molto stare sul grandangolare..quindi avrei intenzione di prendermi un grandagolo spinto..sto valutando per motivi di soldi il sigma 10-20 e il tamron 10-24...allora del sigma ho letto bene per il rapposrto qualità prezzo, invece del tamron mi ispira la lungezza focale e il prezoz inferiore...cosa mi conviene prendere?qual'è il piu qualitiativo? diciamo che non ho manie di nitedezze estreme o altre cose perfezionistiche..per il prezzo tolgo l'iva
E.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 17:48   #2
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
sigma senza dubbio
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 17:56   #3
E.M.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1102
quindi è veramente cosi penoso il tamron?
E.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 17:59   #4
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
non è penoso...solo che personalmente ritengo piu valido il 10-20mm
io ho avuto uno ottimo esemplare
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 18:17   #5
E.M.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1102
ah ok...quindi il tamron è ancora in pista XD
E.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 20:15   #6
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
salve a tutti, dopo un bel po di fotografie ho notato che uso e mi piace molto stare sul grandangolare..quindi avrei intenzione di prendermi un grandagolo spinto..sto valutando per motivi di soldi il sigma 10-20 e il tamron 10-24...allora del sigma ho letto bene per il rapposrto qualità prezzo, invece del tamron mi ispira la lungezza focale e il prezoz inferiore...cosa mi conviene prendere?qual'è il piu qualitiativo? diciamo che non ho manie di nitedezze estreme o altre cose perfezionistiche..per il prezzo tolgo l'iva
guarda già dovevi specificare quale sigma 10-20 perchè ce ne sono due,ma la gamma sigma ne prevede 4 di grandangoli zoom
8-16 sta per uscire o è uscito da poco ne parlano in modo entusiastico
10-20 F4-5.6 EX DC HSM
10-20 F3.5 EX DC HSM
12-24 F4.5-5.6 EX DG ASP HSM
il primo e il quarto sono più o meno nella stessa fascia di prezzo, il terzo uno scalino sotto il secondo due...
ti parleranno anche bene del tokina 11-16 pur lamentandone il fatto che è un pochino corto
non tralasciare assolutamente, se sei intenzionato a rivolgerti anche al mercato dell'usato i nikon... escludendo ovviamente il 14-24 per il costo..
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 21:02   #7
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
guarda già dovevi specificare quale sigma 10-20 perchè ce ne sono due,ma la gamma sigma ne prevede 4 di grandangoli zoom
8-16 sta per uscire o è uscito da poco ne parlano in modo entusiastico
10-20 F4-5.6 EX DC HSM
10-20 F3.5 EX DC HSM
12-24 F4.5-5.6 EX DG ASP HSM
il primo e il quarto sono più o meno nella stessa fascia di prezzo, il terzo uno scalino sotto il secondo due...
ti parleranno anche bene del tokina 11-16 pur lamentandone il fatto che è un pochino corto
non tralasciare assolutamente, se sei intenzionato a rivolgerti anche al mercato dell'usato i nikon... escludendo ovviamente il 14-24 per il costo..
Il 14-24 a parte il costo, non è un ultra wide su sensore apsc.

Comunque, A prescindere dai vari nikkor 12-24 e 10-24, io terrei in considerazione:

Tokina 11-16 (poca escursione focale, ma grande qualità);
Tokina 12-24 (ottima costruzione, e la seconda versione è anche meglio della prima come qualità. L'escursione focale è buona direi);
Sigma 8-16 (se ne sente parlare poco, ma non dovrebbe essere niente male. Anche quì massimo arrivi a 16, quindi occhio);
Sigma 10-20 ( 3,5 fisso o l'altro cambia poco. Di solito gli ultra wide si usano a diaframmi chiusi su treppiede, però tieni in considerazione la possibilità di usarlo in interni, e un 2,8 sarebbe meglio sotto questo punto di vista).
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 21:10   #8
E.M.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1102
eh se non avessi limiti di certo prenderei un bel nikon o un 2.8 costante..ma avendo 300 euri mi devo arrangiare..e per livello delle mie fotografie penso che magari il tamron possa andar bene..io volevo sapere se la differenza di prezzo tra il tamron e il sigma(10-20 4-5.6) vale anche la differenza di qualità e se sta differenza è molto evidente, cioè che non debba zummare al 200%..diciamo che il tokina 11-16 2.8 è quello che mi stuzzica di più pero a 456 non c'arrivo proprio
E.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 21:12   #9
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Il 10-20 sta sopra al tammy sicuramente. Il tokina anche, nettamente! : ) Comunque ognuno deve fare i conti con il proprio budget. il tammy non è un cesso, ovviamente. i nostri sono confronti, ma il cash è tuo.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 21:17   #10
E.M.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1102
già già...son tutti motorizzzati vero?
E.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 12:54   #11
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
già già...son tutti motorizzzati vero?
ti parlo fuori dai denti come si dice dalle mie parti....
l'unico VERO problema dei sigma è il controllo qualità almeno stando a quanto si legge, a volte gliene scappa qualcuno non"bello" diciamo che non è come beccare un terno al lotto, le probabilità di trovarlo buono sono superiori ma il rischio c'è...
quindi di solito lo si cerca nell' usato in modo che si riescano ad avere foto fatte con l'obbiettivo per valutarlo, oppure in negozi che te lo facciano provare o che accettino il reso senza fare troppe storie...
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 12:47   #12
E.M.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1102
Hm questo l ho già sentito...diciamo che sarebbe un mezzo punto a favore del tammy.:.non ho voglia d tanti sbatti..e poi adesso mi si è posta davanti anche l acqusito di uno snowboard nuovo xD dfficile scegliere
E.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v