Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2006, 21:05   #1
Kaufman
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3
[HELP] cpu in panne

E' da un pò di tempo che a volte, in qualsiasi situazione il pc si blocca improvvisamente senza rispondere più a nessun comando e con la schermata video bloccata. Ho notato che nel momento del blocco la ventola del dissipatore perde giri. Pensando che fosse un problema di conduzione alla cpu, ho messo della pasta termoconduttiva bianca sul core. Ho un amd athlon xp 3000+. Il problema persiste e al momento del blocco le temperature sono ok (ho usato speedfan). Che potrebbe essere? Aiuto.
Kaufman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 22:18   #2
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
può essere l'alimentatore.
In che situazioni si blocca?
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 22:26   #3
Kaufman
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3
anchio poco fa ho pensato che potrebbe trattarsi dell'alimentatore... comunque sia si blocca in qualunque situazione, soprattutto sotto stress della cpu.. senza ventilatore acceso davanti al case aperto succede subito.. mentre con questo succede piu difficilmente anche se a volte spesso e cmq... ho provato ad abbassare la manopola dellla potenza della ventola del dissipatore (pensando fosse l'alimentatore) e per ora va bene (col ventilatore). Cmq credo anchio si tratti dell'ali. Se potete consigliarmi qualche test da fare per avere la certezza fate pure
Kaufman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 22:57   #4
mErLoZZo
Senior Member
 
L'Avatar di mErLoZZo
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
Messaggi: 1908
di sicuro devi trovare al più presto un altro ali x fare una prova, ma quel che mi sembra strano è la storia del ventilatore, se non lo accendi frigge tutto subito? ma il dissi è montato bene, è tutto pulito dalla polvere, le ventole di dissi e ali vanno? xke è un problema preoccupante.
__________________
YAAAAAWN!
mErLoZZo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 23:14   #5
Kaufman
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3
quest'estate per il caldo ho tenuto il ventilatore acceso davanti al case.. qualche settimana fa la ventola del dissipatore era invasa dalla lanuggine, ho dato una pulita con cotton fioc e aria compressa. Ho paura che si sia infiltrata della polvere sotto la scheda madre e che questo possa causare i vari crash... cmq sia l'ipotesi piu plausibile è che si tratti dell'ali... non so trovare altre spiegazioni
Kaufman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v