Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2019, 15:34   #1
GIUNO85
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 2
problemi impostazione ram 1600 Mhz su lga775

Buonasera a tutti, ho letto su questo bellissimo forum, delle soluzioni alla mod che ho provato ad effettuare riguardante l'applicazione del processori xeon serie X su soket 771. Purtroppo dopo tante ricerche non sono riuscito a risolvere il problema su cui sono incorso e essendo a corto di idee, ho deciso di provare a scriverlo per avere un vostro consiglio.
Premetto che sono un novizio nell' O.C. e ho provato a fare questa modifica per curiosità e per dare un po di vigore al mio pc oramai obsoleto.

Ho un pc composto da
MB: ASUS P5P43TD PRO soket 775
PROCESSORE: XEON X5482 O IN ALTERNATIVA PRIMA DELLA MODIFICA QUAD Q9550
RAM: CORSAIR (4x4GB) CMZ8GX3M4A1600C9
SCHEDA VIDEO:ATI RADEON HD4850 256Bit 1Gb
RAFFREDDAMENTO: COOLER MASTER MASTERLIQUID 120
ALIMENTATORE:COOLER MASTER 600WATT

Prima di montare il processore xeon, ho provato, dato che la scheda madre dalle specifiche lo permette (in o.c. 1600mhz)a far funzionare le ram i 4 moduli alla loro velocità 1600mhz sul processore quad core q9550, ho provato a avviare il pc, si avvia entra nel sistema operativo, ma quando faccio il test stress con intel burn stress.. ma si pianta tutto e si riavvia.... temperature tenute sotto controllo della cpu e della mobo sui 60 gradi...

A quel punto ho provato a montare il processore XEON X5482 che di front bus ha 1600 (con oppurtuno aggiornamento del microcode per far leggere il processore)... ho avviato i pc entrando nel bios e la frequenza delle ram la prendeva in automatico a 1600mhz... ma niente anche questa volta ho avviato il sistema operativo e facendo un burn test alla seconda linea di prova si è interrotta e mi da instabilità... ho provato a cambiare voltaggio della cpu e successivamente anche delle ram ma nulla sempre il solito risultato... ho paura che il collo di bottiglia non siano le ram e neanche la cpu ma sia qualcosantro... ho fatto un milione di prove ma a oggi non ho avuto ancora esiti positivi...

Ho provato inoltre a overcloccare la cpu q9550 e sono riuscito con successo a portarla a 3.4 ghz mantenendo valori di temperatura attorno ai 60-65° ma per farla funzionare ho dovuto impostare un valore di velocità delle ram sui 800 mhz... a quel punto il test burn è andato a buon fine.... ma siamo molto lontani dalle prestazioni dichiarate dalla MB.
Non so più che pesci prendere..
Qualcuno ha qualche idea anche qualche consiglio di impostazione bios?

Grazie
GIUNO85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 15:35   #2
GIUNO85
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 2
ho provato a esporre il problema su altri forum, ma nessuno mi ha dato risposta.. qualcuno puo aiutarmi?
GIUNO85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2024, 01:20   #3
karrafone
Senior Member
 
L'Avatar di karrafone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Avezzano
Messaggi: 1122
ciao, scusate se riapro ma anche io stavo per dare questa scheda per spacciata come le altre skt775 ma poi dato che ho notato che costano meno le ddr3 che le ddr2, ho deciso di rimetterla dentro un case e utilizzarlo come muletto...
Come cpu ho montato un q9650 che stavo per vendere.
Ho alcuni banchi di ram in casa, ho installato win 10 con delle corsair CMX4GX3M2A1600C7, ne ho 4 banchi da 2gb e sono le uniche che la riescono ad accendere oltre a delle micron MT8JTF51264AZ.
POI ho delle CML16GX3M2C1600C9 ma da come ho potuto capire, coi banchi da oltre 4gb non va proprio dalla casa.
Il sistema e' stabile e si puo' spingere solo se le ram le imposto a 1333, se le metto a 1600, si avvia ma come lo spremo un po si impunta e si riavvia e quindi non e' stabile.
Non ci capisco di impostazioni di ram ma penso proprio che ci voglia un corretto settaggio per poterlo rendere stabile e quindi ho provato a rianimare il 3d, chissa' che non passi qualcuno che magari ce l' ha e che ci riesce a giocare bene...
Ho appena ordinato 2 banchi da 4gb l' uno sempre di corsair VENGANCE CMZ8GX3M2A1600C9B ed il venditore mi ha garantito che con questa mobo vanno bene, speriamo, appena arrivano provo e riaggiorno.
Un saluto a tutti
__________________
Nel mercatino, ci sono tante brave persone. Aime', ce ne sono parecchie anche di quelle furbe che spesso e volentieri rifilano bidoni

Ultima modifica di karrafone : 03-02-2024 alle 01:23.
karrafone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v