Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2020, 11:27   #16341
Eternal Game
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 43
“ Così però ci complichi la vita perché il ventaglio si allarga da modelli "attenti al budget" (relativamente pochi) all' infinito”

Hai ragione

Facciamo così 2 diffusori, 1 sub e un amplificatore stereo budget 1000 euro. Anche un pochino di più.

Se l’apertura è davanti perché dici 80 cm? Dal muro sono piu di 1 metro, poi se voglio posso spostarmi indietro e ci arrivo max 170 meno i cm del diffusore.

E comunque ci penso su grazie
Eternal Game è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 11:35   #16342
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Il collegamento è corretto, devi verificare che la s.b. supporti la risoluzione del monitor, di s.b. ce ne sono full HD e 4K, ignoro se risoluzioni diverse "passano" ugualmente o se i chip della s.b. che "copiano" il segnale in uscita sono fatti apposta per le risoluzioni Tv.

L' utente di un forum avendo due uscite sul pc (una era forse DVI) provò a mandarne una sul monitor e l'altra sul sistema audio alla fine mi sembra che sia riuscito a far funzionare tutto.

Eventualmente puoi mettere uno splitter HDMI e mandare una uscita al monitor ed una alla s.b.
La risoluzione con la quale sono uscito dal PC e' 1080p a 60hz (supportata dalla barra). A questo punto il problema secondo voi risiede nel PC che invia segnali incompatibili con la barra che fa da ponte oppure il problema e' il monitor che non risulta con frequenze compatibili con la barra che fa da ponte con il PC?
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 11:49   #16343
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2781
Mi sembra improbabile che il monitor non supporti un formato così comune e comunque non mi sembra difficile verificarlo (basta collegare il pc al monitor).

Se è tutto 1080p / 60Hz non saprei cosa altro immaginare. Prova (ma mi sembra difficile che non ti è già capitato) a far partire il PC con monitor e s.b. accesi (prima il monitor e poi la s.b.). La s.b. ha un menù OSD? Eventualmente quello si vede?
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 11:56   #16344
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2781
Quote:
Originariamente inviato da Eternal Game Guarda i messaggi
“ ... Se l’apertura è davanti perché dici 80 cm?
vero non tutte le casse elencate però sono con apertura anteriore.

Leggi le recensioni delle Elac Debut sono particolarmente favorevoli.

I sub costano cari potrebbe essere l'elemento critico. In considerazione delle dimensioni della stanza potresti considerare un XTZ 8.17 in offerta sul sito di XTZ (vendita diretta) a 265 euro... io preferirei un 12" (scende più in basso in frequenza) ma prezzo e dimensioni aumentano...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 13:48   #16345
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Eternal Game Guarda i messaggi
“ Così però ci complichi la vita perché il ventaglio si allarga da modelli "attenti al budget" (relativamente pochi) all' infinito”

Hai ragione

Facciamo così 2 diffusori, 1 sub e un amplificatore stereo budget 1000 euro. Anche un pochino di più.

Se l’apertura è davanti perché dici 80 cm? Dal muro sono piu di 1 metro, poi se voglio posso spostarmi indietro e ci arrivo max 170 meno i cm del diffusore.

E comunque ci penso su grazie
Non hai risposto a questa domanda

Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
A tal proposito nel pc hai una scheda audio dedicata o una uscita ottica?
Se non hai nulla bisogna valutare un dac usb tipo il topping d30 che ha anche altri ingressi digitali ,mi sembrava dovessi collegare pure altro oltre al pc. La vera domanda è: " Che entrate servono per l ampli? " Finche non abbiamo una visuale completa sulle sorgenti e le loro uscite diventa difficile fare preventivi...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 15:00   #16346
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2781
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
...Se non hai nulla bisogna valutare un dac usb ...
Scusa se mi intrometto, parlando di amplificatore con ingresso digitale pensavo potesse bastare un estrattore audio da HDMI oppure un aggeggio come questo:

"USB to SPDIF Converter XMOS XU208 Audio Interface Recording Coaxial/Optical DSD"

oppure prendendo un DAC esterno l' amplificatore potrebbe essere senza ingresso digitale (a meno che questo non serva per Tv CD o altro) riducendo il budget per la voce amplificatore.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 18:55   #16347
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3851
ma visto che ha intenzione di prendere un buon sub, tra i 3 ampli candidati nessuno permette di tagliare sui diffusori, l'ascolto è di prossimità, e ci sono problemi di spazio e distanze da parete...
non gli conviene prendere diffusori poco ingombranti tappando la porta reflex o addirittura senza? in modo da ridurre il più possibile la sovrapposizione fino a 80-90Hz ed avere più flessiiblità nel posizionamento.
tipo q acoustics 3010i, tesi 241 , b&w 607, elac unifi, dali zensor 1
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45

Ultima modifica di matte91snake : 11-04-2020 alle 18:59.
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 19:04   #16348
Eternal Game
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Non hai risposto a questa domanda



Se non hai nulla bisogna valutare un dac usb tipo il topping d30 che ha anche altri ingressi digitali ,mi sembrava dovessi collegare pure altro oltre al pc. La vera domanda è: " Che entrate servono per l ampli? " Finche non abbiamo una visuale completa sulle sorgenti e le loro uscite diventa difficile fare preventivi...
Scusa mi é sfuggita questa domanda. Si ho una scheda audio e anche un uscita ottica. La mia scheda madre é questa

https://www.asrock.com/mb/Intel/Z370...eme4/index.asp

C’è scritto: 7.1 CH HD Audio (Realtek ALC1220 Audio Codec)

Quindi non dovrei avere problemi giusto?
Eternal Game è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 19:13   #16349
Eternal Game
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
ma visto che ha intenzione di prendere un buon sub, tra i 3 ampli candidati nessuno permette di tagliare sui diffusori, l'ascolto è di prossimità, e ci sono problemi di spazio e distanze da parete...
non gli conviene prendere diffusori poco ingombranti tappando la porta reflex o addirittura senza? in modo da ridurre il più possibile la sovrapposizione fino a 80-90Hz ed avere più flessiiblità nel posizionamento.
tipo q acoustics 3010i, tesi 241 , b&w 607, elac unifi, dali zensor 1
E come qualità audio c’é differenza con e senza la porta reflex?
Eternal Game è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 19:17   #16350
Eternal Game
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
vero non tutte le casse elencate però sono con apertura anteriore.

Leggi le recensioni delle Elac Debut sono particolarmente favorevoli.

I sub costano cari potrebbe essere l'elemento critico. In considerazione delle dimensioni della stanza potresti considerare un XTZ 8.17 in offerta sul sito di XTZ (vendita diretta) a 265 euro... io preferirei un 12" (scende più in basso in frequenza) ma prezzo e dimensioni aumentano...
Ho un po’ letto le recensioni delle elac, devo dire che sono ottimi diffusori. Quindi ora é nella lista insieme altre marche. Cosi valuto
Per il sub che pensi di indiane line tesi 840?
Eternal Game è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 20:05   #16351
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da Eternal Game Guarda i messaggi
E come qualità audio c’é differenza con e senza la porta reflex?
no la qualità e il bass reflex non sono correlati.
per farla breve il bass reflex serve ad enfatizzare le basse frequenze che per le dimensioni medie dei coni e del cabinet di diffusori bookshelf sono carenti. avendo il subwoofer questo è un non problema, anzi, prendendo diffusori che scendono parecchio in basso avresti una sovrapposizione poichè gli ampli in gara non hanno il crossover
Quote:
Originariamente inviato da Eternal Game Guarda i messaggi
Per il sub che pensi di indiane line tesi 840?
mi hanno sempre sconsigliato i sub della indiana line.
come ti hanno già detto c'è questo in offerta https://www.xtzsound.eu/product/sub-...edge?technical e se non ci stai con lo spazio il fratello più piccolo https://www.xtzsound.eu/product/sub-8-17?technical
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45

Ultima modifica di matte91snake : 11-04-2020 alle 20:07.
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 20:50   #16352
Eternal Game
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
no la qualità e il bass reflex non sono correlati.
per farla breve il bass reflex serve ad enfatizzare le basse frequenze che per le dimensioni medie dei coni e del cabinet di diffusori bookshelf sono carenti. avendo il subwoofer questo è un non problema, anzi, prendendo diffusori che scendono parecchio in basso avresti una sovrapposizione poichè gli ampli in gara non hanno il crossover


mi hanno sempre sconsigliato i sub della indiana line.
come ti hanno già detto c'è questo in offerta https://www.xtzsound.eu/product/sub-...edge?technical e se non ci stai con lo spazio il fratello più piccolo https://www.xtzsound.eu/product/sub-8-17?technical
Ora ho capito

Per il sub ok va benissimo xtz, solo che per gli acquisti Online sono abituato su amazom che é molto più affidabile. Ricapitolando: ampli denon, onkio e yamaha, Sub xtz. Invece Per i diffusori sono ancora indeciso, ma elac sembra ottimo.
Dai ci siamo quasi ahahah

Ultima modifica di Eternal Game : 11-04-2020 alle 22:26.
Eternal Game è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 02:28   #16353
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9357
doppio

Ultima modifica di azi_muth : 12-04-2020 alle 03:11.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 02:29   #16354
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9357
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
per farla breve il bass reflex serve ad enfatizzare le basse frequenze che per le dimensioni medie dei coni e del cabinet di diffusori bookshelf sono carenti.
Di per sè il reflex è tipo un caricamento che a grandi linee garantisce una buona efficienza e una migliore estensione di una cassa chiusa...
Il fatto che vengano enfatizzati i bassi o no dipende più dalle scelte progettuali.

Ultima modifica di azi_muth : 12-04-2020 alle 03:10.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 05:55   #16355
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2781
Quote:
Originariamente inviato da Eternal Game Guarda i messaggi
...Per il sub che pensi di indiane line tesi 840?
Mi metti in crisi perché l'ho sempre considerato carente come potenza (75 watt continui contro i 200W del XTZ 8.17) ma in una stanza piccola potrebbe anche andare.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 06:01   #16356
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2781
Quote:
Originariamente inviato da Eternal Game Guarda i messaggi
... xtz, solo che per gli acquisti Online sono abituato su amazom ...
XTZ è il produttore, pratica il rapporto diretto con il cliente come unico canale di distribuzione e di assistenza se scontentasse i clienti online finirebbe per chiudere anche la fabbrica.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 07:14   #16357
Eternal Game
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 43
Se xtz 8.17 ha 200 watt allora va bene, solo spero che non sia troppo lol. Ora mi mancano solo i diffusori e qui sono in crisi.
Eternal Game è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 15:28   #16358
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2781
Bilancerai il volume del subwoofer con quello delle casse una volta per tutte con la manopola che sta dietro al sub che poi non toccherai più. Una volta bilanciato il volume del sub segue quello delle altre casse quindi la potenza non può essere "troppa" in nessun caso.


Sulle casse: sulle recensioni devi vedere le prove di ascolto in cui il recensore descrive come si comportano con vari tipi di musica. Eventuali difetti poi non non sono mai del tutto taciuti occorre leggere un po' "tra le righe" sia nelle prove d' ascolto che nelle conclusioni.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 14:49   #16359
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3851
qualche "trucco del mestiere" per non fare entrare la polvere nelle elettroniche tramite le fessure?
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 15:47   #16360
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2781
Non c'é molto da fare, consumano qualcosa anche quando sono in standby quindi non si possono coprire né tenere dietro uno sportello.

Nella postazione provvisoria qui vicino al PC ho messo il lettore CD (che non ha fessure di aereazione) sopra all' integrato stereo usando delle stecche come distanziatori (l'apparecchio sottostante deve prendere aria). Ma, per dirla tutta, funziona perché lo uso a volume moderato, quindi non scalda, e comunque, come apparecchio non ha bisogno di molta aria (è un vintage, è tutto un po' sovradimensionato).
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v