Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2007, 14:59   #61
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Be io ho un 939, mi sono fatto il dual core senza presidio o la grande apposta, non cambierò hardware neanche scheda madre neanche morto, quindi questa home premium educational casca proprio a fagiuolo!!!!!
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:10   #62
Maui24
Senior Member
 
L'Avatar di Maui24
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
ciao
volevo portare alla luce questo workaround
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=5932
in pratica le versioni upgrade di vista possono esser installate ex novo pur non avendo altri sistemi operativi da upgradare
basta solo installare vista in modalità trial e poi installare vista upgrade
semplicissimo
in pratica questa versione upgrade è come se fosse una retail
il fatto che sia student rende inoltre il prezzo di acquisto il più vantaggioso in assoluto
buon acquisto

bellissimo!!! allora vado a comprarlo!!!! (se me lo vendono)
Qualcuno ha avuto problemi a comprare la student nel mwdiaworld??
__________________
GIBO
Maui24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:39   #63
gjues:-)
Senior Member
 
L'Avatar di gjues:-)
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
ciao
volevo portare alla luce questo workaround
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=5932
in pratica le versioni upgrade di vista possono esser installate ex novo pur non avendo altri sistemi operativi da upgradare
basta solo installare vista in modalità trial e poi installare vista upgrade
semplicissimo
in pratica questa versione upgrade è come se fosse una retail
il fatto che sia student rende inoltre il prezzo di acquisto il più vantaggioso in assoluto
buon acquisto
Se non ho capito male è necessario installare due volte vista?
Installi in trial mode, dopo di che iserisci il dvd/cd e lui ti chiede il product key ed inserisci quello dell'upgrade e poi installi da capo formattando?
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:42   #64
Xidius
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3482
ho comprato a natale un portatile con xp mediacenter preinstallato ( mi pare ci sia un cd con licenza ), sono uno studente universitario, cosa mi consigliate?
__________________
Ho trattato nel mercatino con tante persone....
Ovviamente tutte soddisfatte!
Xidius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:43   #65
gjues:-)
Senior Member
 
L'Avatar di gjues:-)
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da Xidius
ho comprato a natale un portatile con xp mediacenter preinstallato ( mi pare ci sia un cd con licenza ), sono uno studente universitario, cosa mi consigliate?
Dovresti avere Windows vista gratis con il programma express upgrade. Alcune marche hanno aderito a questo progetto.
Ciao
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:46   #66
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
Quote:
Originariamente inviato da Maui24
bellissimo!!! allora vado a comprarlo!!!! (se me lo vendono)
Qualcuno ha avuto problemi a comprare la student nel mwdiaworld??
Mah... io la comprerei online la OEM
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:59   #67
Maui24
Senior Member
 
L'Avatar di Maui24
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W
Mah... io la comprerei online la OEM

scusa ma la OEM non ha un'attivazione sola?

Almeno questa è retail....
Oppure sbaglio?
__________________
GIBO
Maui24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:13   #68
gjues:-)
Senior Member
 
L'Avatar di gjues:-)
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da Maui24
scusa ma la OEM non ha un'attivazione sola?

Almeno questa è retail....
Oppure sbaglio?
-E dopo? e se formatti? No si parla di 7-10 attivazioni mi sembra di aver capito...
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:14   #69
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
ciao
volevo portare alla luce questo workaround
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=5932
in pratica le versioni upgrade di vista possono esser installate ex novo pur non avendo altri sistemi operativi da upgradare
basta solo installare vista in modalità trial e poi installare vista upgrade
semplicissimo
in pratica questa versione upgrade è come se fosse una retail
il fatto che sia student rende inoltre il prezzo di acquisto il più vantaggioso in assoluto
buon acquisto
quotissimo, come ho già postato in un altro 3d sempre su questo forum c'è anche un altro modo per non dover tutte le volte reinstallare xp o fare la doppia installazione di vista. Inoltre sembra funzionare anche con installazioni non attivate di windows (quindi presumo anche non originali)...
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:16   #70
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da gjues:-)
-E dopo? e se formatti? No si parla di 7-10 attivazioni mi sembra di aver capito...
si infatti anche io prima di sapere dell'esistenza della education ero indeciso se prendere la home premium oem o la home premium upgrade, ma devi tenere conto che ogni volta che vuoi installare vista su un altro pc devi chiamare MS e sperare che ti azzerino la licenza (sarebbe illegale ma l'hanno sempre fatto) per fartela installare su un pc diverso da quello della prima attivazione
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:21   #71
Maui24
Senior Member
 
L'Avatar di Maui24
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da Errik89
si infatti anche io prima di sapere dell'esistenza della education ero indeciso se prendere la home premium oem o la home premium upgrade, ma devi tenere conto che ogni volta che vuoi installare vista su un altro pc devi chiamare MS e sperare che ti azzerino la licenza (sarebbe illegale ma l'hanno sempre fatto) per fartela installare su un pc diverso da quello della prima attivazione

stai parlando della OEM, vero?

sto facendo un po di confusione......Quindi aldilà della doppia installazione (parlo della vs. vista educational upgrade) come licenza ha le stesse caratteristiche della home premium full retail, dico male?
__________________
GIBO
Maui24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:26   #72
Maui24
Senior Member
 
L'Avatar di Maui24
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da Errik89
quotissimo, come ho già postato in un altro 3d sempre su questo forum c'è anche un altro modo per non dover tutte le volte reinstallare xp o fare la doppia installazione di vista. Inoltre sembra funzionare anche con installazioni non attivate di windows (quindi presumo anche non originali)...

dove lo trovo questo modo?
__________________
GIBO
Maui24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:55   #73
Alex0000
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da Maui24
bellissimo!!! allora vado a comprarlo!!!! (se me lo vendono)
Qualcuno ha avuto problemi a comprare la student nel mwdiaworld??
cmq io nn la comprerei alla mediawolrd!!!
ho visto i prezzi e sono molto altini!!!!
Alex0000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 17:04   #74
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da Maui24
stai parlando della OEM, vero?

sto facendo un po di confusione......Quindi aldilà della doppia installazione (parlo della vs. vista educational upgrade) come licenza ha le stesse caratteristiche della home premium full retail, dico male?
esatto, la OEM nasce e muore sul pc su cui la attivi la prima volta (per MS PC = scheda madre, quindi puoi cambiare tutto l'hardware tranne la scheda madre) e inoltre sembra che ci sia un limite massimo di attivazioni pari a 10. Mentre la RETAIL (upgrade e full, quindi anche la education) possono essere attivate quante volte si vuole anche su diversi pc, l'importante è che non si usi contemporaneamente su più di 1 pc alla volta
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 17:29   #75
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da gjues:-)
Se non ho capito male è necessario installare due volte vista?
Installi in trial mode, dopo di che iserisci il dvd/cd e lui ti chiede il product key ed inserisci quello dell'upgrade e poi installi da capo formattando?
Sì, devi installare Vista 2 volte, ma la seconda non formatti, fai l'upgrade.
Fortuntamente l'installazione di Vista è più veloce di quella di XP, quindi c'è un duplice vantaggio nell'usare questo metodo.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 17:29   #76
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1868
*

Ultima modifica di ania : 15-07-2007 alle 07:27.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 17:48   #77
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
Quote:
Originariamente inviato da ania

Ciao
io spero davvero vivamente che questa voce che circola circa il limte delle possibili attivazioni sia infondata perchè mi sembra davvero assurda come politica di gestione delle licenze.
Purtropo però , è una voce che si legge qua e là , quindi non vorrei che il mio post venisse letto in termini polemci nei confronti di Errick89 che giustamente ha riportato quanto può capitare di leggere.
Certo se davvero le cose stanno così , io mi tengo XP fino al 2014.
ciao
Ciao ania! Anche su xp c'è un limite di attivazioni (esperienza personale). Ho fatto diversi upgrade in questi anni e dopo 5 volte devi cmq telefonare al servizio clienti microsoft (ho un xp professional retail).

Mi sa che dovrai tenerti l'xp fino al 2014
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 18:00   #78
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1868
*

Ultima modifica di ania : 15-07-2007 alle 00:12.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 18:03   #79
Maui24
Senior Member
 
L'Avatar di Maui24
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da Errik89
esatto, la OEM nasce e muore sul pc su cui la attivi la prima volta (per MS PC = scheda madre, quindi puoi cambiare tutto l'hardware tranne la scheda madre) e inoltre sembra che ci sia un limite massimo di attivazioni pari a 10. Mentre la RETAIL (upgrade e full, quindi anche la education) possono essere attivate quante volte si vuole anche su diversi pc, l'importante è che non si usi contemporaneamente su più di 1 pc alla volta

cmq, ora che mi viene in mente io ho un hard disk montato in piu che non uso ed ha installato win xp.......non potrei usare quest'ultima installazione per montare vista sull'altro hard disk?!?

che ne dite?
se qualcuno conosce un sito on-line dove prendere la education a prezzo conveniente, potrebbe mandarmelo in PVT?

tnx
__________________
GIBO
Maui24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 18:56   #80
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
ragazzi trovarla full e non versione upgrade è impossibiel vero?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
NVIDIA rende più facile giocare con GeFo...
Partita a tre per Paramount: dopo Skydan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v