Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2011, 09:12   #361
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
motorola xoom costerà in Italia 699 euro

http://www.webnews.it/2011/04/13/mot...tera-699-euro/
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 12:15   #362
gabrielfox
Member
 
L'Avatar di gabrielfox
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
ha funzionalità in più rispetto al 2.2, molte aggiunte comode. il restiling non è come honeycomb ma comunque un passo in avanti rispetto a froyo.

tieni presente che bisogna usare il clock work mode, prima devi capire la sua dinamica, comunque è un percorso un po' tortuoso per i neeber
non c'è un modo più facile per noi noob, come l'installazione della r8?
gabrielfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 12:43   #363
ricosub
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
motorola xoom costerà in Italia 699 euro

http://www.webnews.it/2011/04/13/mot...tera-699-euro/
l'ho appena usato in aeroporto bella macchina con uno schermo notevole (unico vero plus verso il vega) anche la velocita- sembra buona ed ottimo il broswer multifinestra praticamente e' chrome.
anche le due cam sembrano di qualita' la posteriore ha anche il flash pero' non ho capito bene le porte mi sembra di aver visto una microusb ed un altra che non ho riconosciuto comunque la comodita' di avere una usb standard e' veramente notevole.

per chiudere direi ottimo prodotto con un costo assurdo se costasse Eur.450 sarebbe da comprare
ricosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 12:47   #364
ricosub
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 148
EMERGENZA
ho spento regolarmente il vega (totalmente spento seguendo la procedura) e dopo il volo non si accende piu' o meglio inizia la procedure di accensione appare il logo advent poi pero' va in loop e muore.
ho provato anche a connettermi alla rete perche' a volte puo' servire ma niente da fare.
Quando rientro provo ad installare nuovamente il firmware advent e poi la R8 speriamo si rimetta a funzionare

ricosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 12:50   #365
ricosub
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
ragazzi ho installato la rom cyanogen con android 2.3.3
visto che devo rifare tutto (sperando che riparta) la cosa mi interessa come hai fatto?
grazie
ricosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 13:20   #366
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
la rom cyanogen non è ancora definitiva, per il momento ci sono problemi col bluetooth e la webcam e il 3G che verranno fixati a breve.
Forse si deve essere incriccato qualcosa, reinstalla il firmware originale del vega ultimo, entra in applicazioni-> sviluppo-> attiva il debugging.
Scarica il vega tools, collegalo al pc col'usb, e installa il cloch work mode dal tasto apposito. riavvia e metti lo zip della rom cyanogen scaricabile da qui nella root della SD.
Entra nel menu-> clicca su "recovery", al punto di riavvio quando si riaccede lo schermo, tenere premuto il stato volume + fino a quando non ti appare la schermata del clock work (per spostarsi attraverso le voci, usate i tasti del volume, per confermare con ok, il tasto spegnimento).
A questo punto vi appariranno diverse opzioni, come prima cosa dovete cliccare su "wipe cache" e wipe "rom o partition" non ricordo di preciso.
Dopo scegliete la voce che dice "schegli zip da secure digital" e indicargli il file zip della rom precedentemente messa sulla stessa, cliccare su ok e su yes. Aspettare che finisce l'aggiornamento e cliccare su riavvia.
Per avere il market funzionante, bisogna scaricare e installare attraverso clock work mode tutte le nuove applicazioni google che include anche il market, usando lo stesso sistema di aggiornamento tramite SD.
Non sapete quanto ho sbattuto per mettere insieme tutte queste info.

p.s.: non preoccupatevi se il primo avvio non è tanto veloce, deve applicare le varie impostazioni. se dura più di 10 minuti, vuol dire che qualcosa è andato storto.

Quote:
Originariamente inviato da ricosub Guarda i messaggi
l'ho appena usato in aeroporto bella macchina con uno schermo notevole (unico vero plus verso il vega) anche la velocita- sembra buona ed ottimo il broswer multifinestra praticamente e' chrome.
anche le due cam sembrano di qualita' la posteriore ha anche il flash pero' non ho capito bene le porte mi sembra di aver visto una microusb ed un altra che non ho riconosciuto comunque la comodita' di avere una usb standard e' veramente notevole.

per chiudere direi ottimo prodotto con un costo assurdo se costasse Eur.450 sarebbe da comprare
se dovessi scegliere, prenderei l'iconia tab a500 a un prezzo minore del motosola ops motorola. comunque tanto per la cronaca, sembra che sia un fiasco totale, ne sono stati venduti pochi.

Quote:
Originariamente inviato da gabrielfox Guarda i messaggi
non c'è un modo più facile per noi noob, come l'installazione della r8?
magari, forse funzionerebbe col vega tools ma non sono sicuro e non lo consigliano.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 14-04-2011 alle 13:41.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 13:38   #367
gabrielfox
Member
 
L'Avatar di gabrielfox
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 96
grazie per la guida c.m.g, cmq visto che ancora non è stabile la rom, magari mi tengo la r8 in attesa che esca qualcosa di + definitivo e stabile e anche facile da installare (magari honeycomb )
gabrielfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 19:28   #368
ricosub
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 148
[quote=c.m.g;34937133]la rom cyanogen non è ancora definitiva, per il momento ci sono problemi col bluetooth e la webcam e il 3G che verranno fixati a breve.
Forse si deve essere incriccato qualcosa, reinstalla il firmware originale del vega ultimo, entra in applicazioni-> sviluppo-> attiva il debugging.
Scarica il vega tools, collegalo al pc col'usb, e installa il cloch work mode dal tasto apposito. riavvia e metti lo zip della rom cyanogen scaricabile da qui nella root della SD.
Entra nel menu-> clicca su "recovery", al punto di riavvio quando si riaccede lo schermo, tenere premuto il stato volume + fino a quando non ti appare la schermata del clock work (per spostarsi attraverso le voci, usate i tasti del volume, per confermare con ok, il tasto spegnimento).
A questo punto vi appariranno diverse opzioni, come prima cosa dovete cliccare su "wipe cache" e wipe "rom o partition" non ricordo di preciso.
Dopo scegliete la voce che dice "schegli zip da secure digital" e indicargli il file zip della rom precedentemente messa sulla stessa, cliccare su ok e su yes. Aspettare che finisce l'aggiornamento e cliccare su riavvia.
Per avere il market funzionante, bisogna scaricare e installare attraverso clock work mode tutte le nuove applicazioni google che include anche il market, usando lo stesso sistema di aggiornamento tramite SD.
Non sapete quanto ho sbattuto per mettere insieme tutte queste info.

p.s.: non preoccupatevi se il primo avvio non è tanto veloce, deve applicare le varie impostazioni. se dura più di 10 minuti, vuol dire che qualcosa è andato storto.


Maestro C.m.g grazie finalmente ho capito, oggi non riesco a lavorare sul tablet ma domani o sabato cerco di farlo ripartire. ho un dubbio con l'immagine 1.09 si puo' installare la R8? io avevo la versione 1.08
ricosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 20:10   #369
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g
Maestro C.m.g grazie finalmente ho capito, oggi non riesco a lavorare sul tablet ma domani o sabato cerco di farlo ripartire. ho un dubbio con l'immagine 1.09 si puo' installare la R8? io avevo la versione 1.08
C'è chi dice che la r8 è solo un' add on (insieme di aggiunte che potenziano la rom originale), c'è chi dice che la r8 è una vera e propria rom cucinata basata sulla rom originale 1.08, io credo che sia la seconda (per rom originali intendo quelle del Vega).
Sapendo ciò, se installi la 1.09 e poi applichi la r8 non fai altro che sovrascrivere (non ho capito se in parte o interamente) la rom originale e la porti alla 1.08 con aggiunta di modifiche che la rendono stabile e veloce, in pratica hai una 1.08 modificata (cucinata).
Io stesso l'ho fatto un sacco di volte a installare la 1.09 per usare il debug in modo da installarla (la r8) via adb e l'ho trovata molto stabile nel tempo, te lo consiglio.

p.s.: per favore non mi chiamare maestro non è il caso non faccio altro che interpretare i dati che trovo su modaco
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 14-04-2011 alle 20:30.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 20:43   #370
ilbasco
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 60
Concordo con Gabrielfox...io newber mi sa che aspettero' tranquillo e sereno honeycomb.
Forse.


Colgo l'occasione e ribadisco la vera pecca del Mobii ( a mio modesto parere ):
LA BATTERIA !!

Ragazzi mi si scarica ad una velocità spaventosa!
ilbasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 07:40   #371
ricosub
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
C'è chi dice che la r8 è solo un' add on (insieme di aggiunte che potenziano la rom originale), c'è chi dice che la r8 è una vera e propria rom cucinata basata sulla rom originale 1.08, io credo che sia la seconda (per rom originali intendo quelle del Vega).
Sapendo ciò, se installi la 1.09 e poi applichi la r8 non fai altro che sovrascrivere (non ho capito se in parte o interamente) la rom originale e la porti alla 1.08 con aggiunta di modifiche che la rendono stabile e veloce, in pratica hai una 1.08 modificata (cucinata).
Io stesso l'ho fatto un sacco di volte a installare la 1.09 per usare il debug in modo da installarla (la r8) via adb e l'ho trovata molto stabile nel tempo, te lo consiglio.

p.s.: per favore non mi chiamare maestro non è il caso non faccio altro che interpretare i dati che trovo su modaco
temo dovro' mandare il vega in riparazione perche' non riesco ad accenderlo quindi non posso ripristinare niente, faro' l'ultimo tentativo domani ma direi che non ci siano possibilita'
ricosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 08:31   #372
ricosub
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 148
panic over seguendo le istruzioni di recovery del sito ufficiale tutto si e' sistemato adesso ricarico la r8 e tutte le app (che palle)
ricosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 09:46   #373
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da ilbasco Guarda i messaggi
Concordo con Gabrielfox...io newber mi sa che aspettero' tranquillo e sereno honeycomb.
Forse.


Colgo l'occasione e ribadisco la vera pecca del Mobii ( a mio modesto parere ):
LA BATTERIA !!

Ragazzi mi si scarica ad una velocità spaventosa!
non è una questione di batteria ma di ottimizzazioni. da quel che ho capito persino la webcam è sempre accesa (non ne sono sicuro) anche se non è attiva in nessun programma pronta all'uso. la parte telefonica, che non serve se non hai 3G, si ciuccia un sacco di batteria, esiste anche uno script per disabilitarla, ma non ricordo dove l'ho trovato....
cerco e ti faccio sapere.


edit: per disabilitare la parte telefonica, devi usare questi comandi via adb:

Quote:
adb-windows shell mount -o remount,rw /dev/block/mmcblk0p5 /system
adb-windows shell mv /system/app/Phone.apk /system/app/Phone.OLD
adb-windows shell mv /system/app/TelephonyProvider.apk /system/app/TelephonyProvider.OLD
adb-windows reboot
in questo modo si disabilita la parte telefonica che il pov non ha ma se vuoi usare una chiavbetta o un modulo interno 3G non puoi con questa modifica.
Se vuoi riportare tutto allo stato iniziale, dsevi usare questi comandi:
Quote:
adb shell mount -o remount,rw /dev/block/mmcblk0p5 /system
adb shell mv /system/app/Phone.OLD /system/app/Phone.apk
adb shell mv /system/app/TelephonyProvider.OLD /system/app/TelephonyProvider.apk
adb reboot
questi cvomandi li troverai già inseriti all'interno degli script, te li ho mostrati solo per conoscenza.

per rendertela più facile, ti ho già modificato il file .bat che dovrai usare per entrambi i casi (applica o disabilita), così da evitare di procurarti danni visto che sei un newber te li posto di seguito. li dovrai inserire entrambi in una cartella con i file

*AdbWinUsbApi.dll
*adb-windows
*AdbWinApi

puoi recuperare i file appena citati dalla cartella dell'r8.
Per applicare questi script, dovrai avviare il pov in modalità slave, attivare il debug, collegarlo via usb al pc, fare doppio click sullo script che ti interessa (rimuovi parte telefonica/riporta ad impostazioni originali) e aspettare che finisca. alla fine del riavvio avrai la tua bella modifica.
Tieni presente che avendo disabilitato la parte telefonica ti uscirà l'avviso che non è stato caricato bla bla, insomma un errore, ignoralo semplicemente.
Allegati
File Type: zip scripts.zip (1.5 KB, 2 visite)
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 15-04-2011 alle 11:02.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 11:01   #374
ilbasco
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 60


E dopo non vuoi farti chiamare maestro????

e non aggiungo altro.


Fammi poi sapere se preferisci bonifico o contanti...
ilbasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 11:09   #375
ricosub
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 148
grazie a titanium backup e' stato tutto molto piu' soft di quanto pensassi peccato che il file di backup fosse un po' datato consiglio a tutti di attivare lo schedule automatico come mi accingo a fare io
ricosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 11:10   #376
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da ilbasco Guarda i messaggi


E dopo non vuoi farti chiamare maestro????

e non aggiungo altro.


Fammi poi sapere se preferisci bonifico o contanti...
Non mi tentare....

Sto iniziando a capire anche le dinamiche di come funziona tutto, non sai quante ore spese a studiare tanti post in inglese

Ora ad esempio la rom cyanogen è senza modulo telefonico e non posso usare il modulo 3G interno che ho acquistato (per ora non esiste supporto ma mardock ci sta lavorando) mi è balenata un'idea: e se prendessi i file telefonici dell'r8 e li piazzassi all'interno della rom? penso che funzionerebbe non so se ci sarebbero bug, ma vale la pena tentare

ti faccio sapere


inizio a diventare un cuoco

Quote:
Originariamente inviato da ricosub Guarda i messaggi
grazie a titanium backup e' stato tutto molto piu' soft di quanto pensassi peccato che il file di backup fosse un po' datato consiglio a tutti di attivare lo schedule automatico come mi accingo a fare io
infatti è una cosa buona, sarebbe l'equivalente di acronis true image su pc.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 15-04-2011 alle 11:13.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 11:24   #377
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
ragazzi aggiungo un'altra cosa che mi è capitato di leggere riguardo la webcam.
In base a quel che ho letto, è scritto che la webcam ha un led di stato blu elettrico che è attivo sempre perché la webcam è sempre accesa.
Il led è nascosto dalla cornice e si trova alla destra dell'obiettivo.
Da quel che ho capito, per un errore di progettazione, si è coperto sto benedetto led e, quando è acceso (praticamente sempre), va a saturare i colori delle immagini/video che si producono, in pratica sarebbe possibile aumentare in maniera considerevole la qualità delle foto/video che si fanno con la cam.
Per far ciò, però, bisognerebbe smontarlo e coprire il led con del nastro adesivo nero oppure passandoci sopra dell'inchiostro indelebile nero.
Vi smorzo l'entusiasmo, non è cosa facile arrivare alla webcam.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 15-04-2011 alle 11:27.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 11:26   #378
gabrielfox
Member
 
L'Avatar di gabrielfox
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 96
z
gabrielfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 11:27   #379
gabrielfox
Member
 
L'Avatar di gabrielfox
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 96
Per quanto riguarda la batteria e i programmi in background basterebbe killarli con advanced task manager per farla durare di più?
e poi vorrei chiedere se secondo voi questo adattatore funziona sul mobii

gabrielfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 11:32   #380
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da gabrielfox Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la batteria e i programmi in background basterebbe killarli con advanced task manager per farla durare di più?
e poi vorrei chiedere se secondo voi questo adattatore funziona sul mobii

la vedo dura, ma quà se ne parla:

http://android.modaco.com/content/ad...-for-the-vega/
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v