Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-04-2006, 15:58   #121
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da Tuoangioletto
Comunque sia ono conosci un sito internet dove si possono vedere gli antivirus più performanti e sicuri?
ti avevo gia postato la classifica sopra vabbe se non ci creidi la vedi da qua :
http://www.av-comparatives.org/seite...se_2006_02.php
Cobain è offline  
Old 06-04-2006, 19:44   #122
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
bè, esperienze?
Nessuno dice più nulla?






































Ahhhh, ora ho capito il perchè del silenzio:
deve essere un pò come quando uno ha la ragazza nuova... prima o poi passa l'infatuazione...
probabilmente è la stessa cosa che è accaduta per il KAV 6.....

Ultima modifica di nV 25 : 06-04-2006 alle 19:49.
nV 25 è offline  
Old 06-04-2006, 20:02   #123
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
NV25, quale sospensione?!

Cmq per KIS 6.0 sono d'accordo con te solo per quanto riguarda i "very niubbos", in quanto il modulo Proactive per ora prende molti abbagli (ed è normale e giusto così), soprattutto per quanto riguarda gli Invaders. Quindi almeno per gli utenti un pelino smaliziati consiglierei di mettere tutto su Prompt...almeno si decide cosa fare. Considera che di mio sono sempre stato uno che preferisce decidere da solo cosa fare piuttosto che lasciare tutto agli automatismi (e qui nemmeno di automatismi si parla visto che sarebbero impostazioni decise dall'utente a priori).

Per quanto riguarda l'AIC spero vivamente in una serie di regole preconfezionate dagli esperti perché per buona parte dei processi non saprei che scegliere visto che non ne conosco il funzionamento.

Wip
Wip3out è offline  
Old 06-04-2006, 20:21   #124
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Per l'AIC ho proposto un settaggio in qualche maniera analogo ai permessi di Process-Guard...

Se volete vedere i permessi che ho su PG per tutti i file nella cartella windows/system32, eccoli:



nV 25 è offline  
Old 06-04-2006, 23:21   #125
c0ltran3
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 23
Ho una domanda relativa al modulo IDS di KAV. Io utilizzo ProcessGuard e RegRun Gold Suite: ci sono sovrapposizioni e/o incompatibilità con questi programmi?
Grazie per le risposte.
c0ltran3 è offline  
Old 07-04-2006, 01:37   #126
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Per quanto riguarda l'AIC spero vivamente in una serie di regole preconfezionate dagli esperti perché per buona parte dei processi non saprei che scegliere visto che non ne conosco il funzionamento.
Teoricamente potresti mettere su "Prompt for action + log" tutti i programmi della scheda "Critical applications". O se proprio non vuoi metterli tutti direi almeno i più diffusi, tipo i browser...

Per quanto riguarda gli "abbagli" della Proactive Defense, non sono abbagli. Il fatto è che alcuni programmi utilizzano dei meccanismi che possono essere utilizzati anche da applicazioni malevole per tentare di bypassare l'application firewall. Chiaramente KIS non può sapere se il programma è in buona fede o meno, quindi segnala semplicemente un comportamente sospetto. Se l'applicazione è una di quelle di cui ti fidi, puoi tranquillamente aggiungerla alla Trusted zone e KIS non la segnalerà più.
 
Old 07-04-2006, 01:38   #127
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da c0ltran3
Ho una domanda relativa al modulo IDS di KAV. Io utilizzo ProcessGuard e RegRun Gold Suite: ci sono sovrapposizioni e/o incompatibilità con questi programmi?
Grazie per le risposte.
Con l'IDS hanno poco a che fare. Incompatibilità non credo, comunque ci sono sicuramente delle "sovrapposizioni" con la Proactive Defense.
 
Old 07-04-2006, 11:32   #128
c0ltran3
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 23
Grazie per la risposta
c0ltran3 è offline  
Old 07-04-2006, 11:55   #129
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
@ ekerazha:

per curiosità, il solo modulo Anti Hacker come lo giudichi?
nV 25 è offline  
Old 07-04-2006, 21:34   #130
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Teoricamente potresti mettere su "Prompt for action + log" tutti i programmi della scheda "Critical applications". O se proprio non vuoi metterli tutti direi almeno i più diffusi, tipo i browser...

Per quanto riguarda gli "abbagli" della Proactive Defense, non sono abbagli. Il fatto è che alcuni programmi utilizzano dei meccanismi che possono essere utilizzati anche da applicazioni malevole per tentare di bypassare l'application firewall. Chiaramente KIS non può sapere se il programma è in buona fede o meno, quindi segnala semplicemente un comportamente sospetto. Se l'applicazione è una di quelle di cui ti fidi, puoi tranquillamente aggiungerla alla Trusted zone e KIS non la segnalerà più.
Si ok, intendevo abbagli in quel senso. Cmq qualcosa forse si potrebbe migliorare. Cioé gli eseguibili più conosciuti potrebbero passare...

Ad ogni maniera ho provato ad impostare come diceva NV...un disastro!!! Avvisi ad ogni azione del PC, più che altro legati ad Explorer...ho ritolto il controllo AIC per ora...attenderò nuovi lumi.

Ah, segnalo l'emissione di nuovi codici di prova per KIS e KAV 6.0 validi fino al 17/05/2006...ovvero 2 giorni in più rispetto al rilascio ufficiale dei programmi...avete capito tutto?!
Wip3out è offline  
Old 07-04-2006, 21:42   #131
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
@ ekerazha:

per curiosità, il solo modulo Anti Hacker come lo giudichi?
Nella media, non male la presenza di un IDS che non hanno in molti, anche se il tutto potrebbe essere sicuramente più configurabile. La sua forza è l'integrazione con la suite (soprattutto la Proactive Defense), infatti credo sia per questo che l'Anti-Hacker non esiste più come programma "a parte" ma solo come componente di KIS.
 
Old 07-04-2006, 21:45   #132
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Cmq qualcosa forse si potrebbe migliorare. Cioé gli eseguibili più conosciuti potrebbero passare...
Si... probabilmente potrebbero fare dei "preset" per le applicazioni più diffuse.
 
Old 07-04-2006, 22:05   #133
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
....Ad ogni maniera ho provato ad impostare come diceva NV...un disastro!!! Avvisi ad ogni azione del PC, più che altro legati ad Explorer...ho ritolto il controllo AIC per ora....
Vabbè che uso PG come "AIC", xò credevo che le impostazioni che ho condiviso dessero un fastidio limitato visto che + o meno ne riprendevano "lo spirito"....

Come non detto....
nV 25 è offline  
Old 09-04-2006, 17:20   #134
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Segnalo un test "amatoriale" eseguito da un utente del forum di Kaspersky che ha testato la velocità di scansione di 3 antivirus: KAV 6.0, NOD32 2.5 e AntiVir 7.0.

Ebbene...

Quote:
Anti-virus software-----KAV6.0.299-----NOD32v2.5------AntiVir7.0
scaned files (10.8G)-------14851-----------15355-----------14847
1st scaning time-------------42s--------------103s------------117s
2nd scaning time-------------8s--------------103s-------------49s
monitoring threads-----------2-----------------2----------------3
scaning threads---------------2-----------------3----------------4
monitoring memory---------25M-------------37M--------------40M
scaning memory-------------41M-------------72M--------------90M
Su sistema:
Quote:
P4 2.8C
2x512M memory
Geforce 6600GT
120G harddisk
Windows XP Pro SP2
Quindi come classifica direi... primo classificato KAV, secondo NOD32 e terzo AntiVir, anche se NOD32 sembrerebbe l'unico dei tre prodotti che dimostra di non possedere tecnologie per velocizzare le scansioni "successive alla prima" (tipo l'iSwift di Kaspersky).

 
Old 17-04-2006, 19:56   #135
Andrei Ayanori
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 289
Non si sa ancora nulla sulla sua data d'uscita? Il Trial è scaduto e sto aspettando di poter rinnovare la chiave di licenza.
Andrei Ayanori è offline  
Old 17-04-2006, 20:05   #136
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Andrei Ayanori
Non si sa ancora nulla sulla sua data d'uscita? Il Trial è scaduto e sto aspettando di poter rinnovare la chiave di licenza.
Prendi una nuova key da questo file ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.kas...m/ActCodes.txt durano fino al 17 maggio
 
Old 18-04-2006, 09:20   #137
skyhawk
Senior Member
 
L'Avatar di skyhawk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 884
sto provando kaspersky internet security da qualche giorno e mi trovo veramente bene... l'unica cosa che ho trovato "fastidiosa" è che quando ho installato un nuovo programma c'ho messo un sacco di tempo perchè kaspersky se lo stava scansionando tutto durante l'installazione...

sapete un po se si puo levare questa opzione o se conviene mantenerla?!
skyhawk è offline  
Old 18-04-2006, 09:37   #138
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Prova a disattivare "scan installation packages" dallle opzioni...
 
Old 18-04-2006, 09:41   #139
damocle81
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 154
Si sa quando uscirà in italiano?
damocle81 è offline  
Old 19-04-2006, 14:41   #140
skyhawk
Senior Member
 
L'Avatar di skyhawk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 884
sentite... ho installato la KIS 6...

è possibile che ogni tanto, diciamo spesso, mi trova questo virus:

disinfected: virus Virus.Win32.Parite.b File: C:\Programmi\ATI Technologies\ATI HydraVision\HydraCPL.exe

lo fa con moltiti altri programmi, questo è solo un esempio...

help!
skyhawk è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v