Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2007, 18:38   #181
brabale
Member
 
L'Avatar di brabale
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 158
è possibile avere una risposta?
a cosa serve il thread?
brabale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 07:59   #182
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da brabale Guarda i messaggi
ciao ho provato a montare una sapphire radeon x1050 su un athlon xp 1700+ 256mb pc133 PSU da 150W continui 250W MAX OUTPUT....

Non mi si accende il monitor..devo cambiare l'alimentatore?
Rispondo io, xè il thread sembra morto.
Comunque sì, per quelle schede dovresti avere almento un alimentatore da 450 W. Sembra che il tuo non eroghi abbastanza potenza per alimentare tutte le periferiche.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 16:59   #183
Thrall
Junior Member
 
L'Avatar di Thrall
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 4
Problemino (ovviamente...) con una GeXcube Radeon 9600 Pro,che ho installato al posto di una 9200SE,
Queste sono le specifiche del computer in questione:

Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional Service Pack 2
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)

Scheda madre: Asus A7V600-X (con scheda audio integrata)
Memoria di sistema 1280 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Tipo BIOS Award Modular (06/28/05)

Scheda video:
Adattatore video RADEON 9600 SERIES - Secondary (128 MB)
Adattatore video RADEON 9600 SERIES (128 MB)
Acceleratore 3D ATI Radeon 9600 (RV350)
Schermo Acer V771 [17" CRT] (10267)

Unità disco Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
Unità disco Seagate External Drive USB Device (298 GB, USB)
Unità ottica _NEC DVD_RW ND-2510A (DVD+R9:2.4x, DVD+RW:8x/4x, DVD-RW:8x/4x, DVD-ROM:12x, CD:32x/16x/40x DVD+RW/DVD-RW)
Stato dei dischi fissi SMART OK


Allora, premetto che ho letto TUTTO il primo post E sto seguendo le istruzioni... Sono al punto in cui dice che la mia scheda richiede il FastWrite attivo.Il problema è che dal Control Center non riesco ad attivare l'opzione,nel senso per attivare l'opzione, mi fa riavviare, ed una volta avviato, vado a verificare il Control Center e l'opzione è di nuovo disabilitata.

Ora: devo proprio andar a smanettare col BIOS? Nessun Problema, nel caso, ma volevo sapere se c'erano altre possibilità di settaggio, prima di andar a toccare il BIOS.

Thaaanks in anticipo!
Thrall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 20:40   #184
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Thrall Guarda i messaggi
Problemino (ovviamente...) con una GeXcube Radeon 9600 Pro,che ho installato al posto di una 9200SE,
Queste sono le specifiche del computer in questione:

Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional Service Pack 2
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)

Scheda madre: Asus A7V600-X (con scheda audio integrata)
Memoria di sistema 1280 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Tipo BIOS Award Modular (06/28/05)

Scheda video:
Adattatore video RADEON 9600 SERIES - Secondary (128 MB)
Adattatore video RADEON 9600 SERIES (128 MB)
Acceleratore 3D ATI Radeon 9600 (RV350)
Schermo Acer V771 [17" CRT] (10267)

Unità disco Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
Unità disco Seagate External Drive USB Device (298 GB, USB)
Unità ottica _NEC DVD_RW ND-2510A (DVD+R9:2.4x, DVD+RW:8x/4x, DVD-RW:8x/4x, DVD-ROM:12x, CD:32x/16x/40x DVD+RW/DVD-RW)
Stato dei dischi fissi SMART OK


Allora, premetto che ho letto TUTTO il primo post E sto seguendo le istruzioni... Sono al punto in cui dice che la mia scheda richiede il FastWrite attivo.Il problema è che dal Control Center non riesco ad attivare l'opzione,nel senso per attivare l'opzione, mi fa riavviare, ed una volta avviato, vado a verificare il Control Center e l'opzione è di nuovo disabilitata.

Ora: devo proprio andar a smanettare col BIOS? Nessun Problema, nel caso, ma volevo sapere se c'erano altre possibilità di settaggio, prima di andar a toccare il BIOS.

Thaaanks in anticipo!
attivare il fastwrite con un chipset VIA non e' cosa buona e giusta (in generale)
Se hai gia' installato tutti i driver aggiornati, si vede che lo SmartGart lo setta su disabilitato, in quanto viene ritenuto un'opzione potenzialmente instabile sulla tua configurazione

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 09:11   #185
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
attivare il fastwrite con un chipset VIA non e' cosa buona e giusta (in generale)
Se hai gia' installato tutti i driver aggiornati, si vede che lo SmartGart lo setta su disabilitato, in quanto viene ritenuto un'opzione potenzialmente instabile sulla tua configurazione

bYeZ!
Dipende anche dalla scheda video. Io ho sempre avuto ati della serie 9xxx e adesso ho una x1650 pro e la scheda mi supporta benissimo il fastwrite. ho scheda madre via con fastwrite abilitato nel bios e nello smartgart e nonoh mai avuto nessun problema, aparte quando avevo ua geforce 2mx, ma era una scheda veramente vecchia.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 15:49   #186
nicolap
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 59
Riavvii continui - scheda video

Un saluto a tutti gli amici di HU

Vi sottopongo questo problema: recentemente il computer ha iniziato a riavviarsi di continuo, a volte dopo 20/30 minuti a volte subito dopo il boot rendendo impossibile l'uso del PC; talvolta, raramente per la verità è apparsa anche la schermata blu di errore di Windows suggerendomi di aggiornare i driver per la scheda video (ati Radeo 9800 pro all in wonder - AGP), ma l'aggiornamento all'ultima versione Catalist 7.7 non ha sortito effetti, tutto come prima ...

Ho provato a disinstallare completamente tutti i driver video, quindi utilizzando una scheda video generica con grandissime limitazioni video (filmati a scatti, DVD praticamente ingestibili ecc.) ma il computer non si riavvia più !!! anche 4/5 giorni di fila 24/24 ore senza neanche un riavvio!! non appena installo i driver (sito ufficiale ATI qual'unque versione) il computer inizia a riavviarsi dopo 20 minuti se sono fortunato, a ciclo continuo se sono sfortunato.

Vi chiedo gentilmente se potete darmi una mano ... è la scheda video che è andata??? allora perchè senza driver funziona tutto ??? (già formattato tutto e stesso risultato)

Grazie infinite.

Nicola
nicolap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 18:24   #187
Thrall
Junior Member
 
L'Avatar di Thrall
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
attivare il fastwrite con un chipset VIA non e' cosa buona e giusta (in generale)
Se hai gia' installato tutti i driver aggiornati, si vede che lo SmartGart lo setta su disabilitato, in quanto viene ritenuto un'opzione potenzialmente instabile sulla tua configurazione

bYeZ!
Si, in generale ho capito che non è cosa buona, ma leggendo (tutto) io thread viene ripetuto un paio di volte che questa particolare scheda video richiede il FastWrite attivo, pena crash nei giochi (quello che succede a me in pratica!)

Ora provo ad attivarlo da bios, vi farò sapere.

Intanto, grazieeee


EDIT:
Fatto... ma non ho risolto:
Ora va in crash ed esce una finestra con questo messaggio:

-----------------------------------------------------------------
This application has encountered a critical error:

FATAL ERROR!

Program: c:\programmi\warcraft iii\war 3.exe
Exception: 0xc0000005 (ACCES_VIOLATION) at 001b:6F0D212B

The instruction at '0c6f0d212b' referenced memory at '0xFFFFFFFF'.
The memory could not be 'read'.

Press OK to terminate the application.

-----------------------------------------------------------------

Che NON sia la scheda madre?


...boh.

Ultima modifica di Thrall : 02-08-2007 alle 21:09.
Thrall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 12:39   #188
jhonny1888
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 124
salve a tutti, vi vorrei sottoporre un mio problema: premetto che ho una scheda video geforce 7300GT da 512 MB e un monitor syncmaster17 GL a tubo catodico che è molto vecchio...cmq a parte questo vedo qualsiasi filmato troppo scuro, anche modificando le impostazioni di luminosità non si riesce a ottenere un livello soddisfacente, io mi chiedevo se il problema fosse lo schermo, se no chiedo aiuto a voi..grazie mille
jhonny1888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 00:21   #189
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
qualcuno mi aiuta qui?

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post18280631
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 20:30   #190
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Ho una radeon x1650 pro.
Da un po' di giorni mi capita che ogni tanto lo schermo mi diventa nero e compare il classico messaggio "frequenza non supportata". Da cosa potrebbe dipendere?
Lo schermo viene riconosciuto giusto e il refrsh è corretto.
Addirittura una domenica pomeriggio mi si è riavviato windows e al successivo riavvio sentivo la musica di avvio di windows ma lo schermo andava addirittura in stand-by con errore "segnale assente". Ho dovuto formattare per risolvere, e anche appena formattato un paio di volte mi ha fatto quello scherzo...
Premetto che la scheda non ha neanche un mese di vita e il mio alimentatore è da 550 w di buona marca(quindi non dite le solite cose del tipo alimentatore da 40 euro vale poco ecc ecc)....
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 12:27   #191
eagle keeper
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1
Problema non trattato

Salve a tutti.
La guida in prima pagina è davvero una panacea che dà un aiuto concreto a chi tenta di dipanarsi tra i problemi dell'AGP.

Sono approdato a questo thread dopo averne letti per intero innumerevoli altri su altri forum senza successo. Anche questo (come gli altri) l'ho letto per intero, dal primo all'ultimo post, sperando (invano) di incontrare sul mio cammino qualcuno che avesse risolto il mio problema.

Su questo thread ci sono almeno due post che riguardano la questione che vorrei sottoporre di nuovo: il numero 129 ed il numero 130 e presumibilmente (anche se sono descritti in modo poco esaustivo) anche il numero 149 e 179.
Questi messaggi non hanno avuto risposte.

Ripropongo la questione con i particolari ed i dettagli del mio caso:
scheda madre asus a7v-e - chipset via kt133
passaggio da scheda grafica asus geforce 2 a una nvidia leadtek a6600gt tdh agp.

Risultato: il pc si accende - il monitor commuta il led sul verde - il monitor resta completamente nero - nessun bip - il post non viene terminato - il sistema non si avvia (non si può accedere nememno al bios: il pc è fermo)

Montata di nuovo la scheda vecchia tutto funzinoa normalmente.

Provata anche su una k8n con gli stessi identici risultati.

Su altri threads ho sentito sussurrare problemi delle 6600 AGP con i chipset VIA e l'unica persona che ha risolto il problema lo ha fatto cambiando scheda madre.
Queste voci sono vere? Gli si può dar credito?
Conviene vendere la 6600 per acquistare una serie 7, o siu potrebbe verificare lo stesso problema? Dovrei orientarmi su una serie 5?

Vi ringrazio anticipatamente anche della pazienza accordatami nel leggere il papiro. Spero mi aiutiate.

Lele
eagle keeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 13:41   #192
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
vi prego!!!!! suggerimenti§§§?
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 13:49   #193
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
vi prego!!!!! suggerimenti§§§?
ma cosa c'entra in questo thread scusa?

bYeZ
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 13:49   #194
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
ma cosa c'entra in questo thread scusa?

bYeZ
e' un problema della mia scheda agp visto che non e' il monitor
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 13:58   #195
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
e' un problema della mia scheda agp visto che non e' il monitor
se hai seguito le istruzioni nel primo post, allora molto probabilmente è un problema hardware o di surriscaldamento

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 12:52   #196
whiteman1980
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 15
problemi di arresto derivanti da scheda video


quando chiudo la sessione il pc non riesce a spegnersi e si blocca se però dal msconfig sospendo la vga si chiude in modo normale. Ho installato una Gforce 6200 256mb. il problema mi è comparso da quando ho disinstallato XP ritornando al s.o. windows me. Come posso risolvere il problema.
whiteman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 14:12   #197
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da whiteman1980 Guarda i messaggi

quando chiudo la sessione il pc non riesce a spegnersi e si blocca se però dal msconfig sospendo la vga si chiude in modo normale. Ho installato una Gforce 6200 256mb. il problema mi è comparso da quando ho disinstallato XP ritornando al s.o. windows me. Come posso risolvere il problema.
formatta e reinstalla Windows ME

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 18:37   #198
whiteman1980
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
formatta e reinstalla Windows ME

bYeZ!
il mio problema è che non ho piu il cd di installazione di "Windows ME"
whiteman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 20:11   #199
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da whiteman1980 Guarda i messaggi
il mio problema è che non ho piu il cd di installazione di "Windows ME"
cmq non è un problema relativo alla scheda agp, ma al sistema operativo

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 23:21   #200
whiteman1980
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
cmq non è un problema relativo alla scheda agp, ma al sistema operativo

bYeZ!
ti ringrazio mille del tuo aiuto.
sapresti dirmi dove posso trovare installazione windows me
whiteman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v