Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2006, 13:27   #61
chiccolino81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da DanieleIT
Io ho da poco comprato un samsung d900 e ho visto che si può attivare quel sistema che permette di rintracciare il numero di colui che inserisce la scheda nel mio cell.. Ora, facendo gli scongiuri del caso, come ci si dovrebbe comportare essendo in possesso del numero del ladro? Come si riesce a provare il furto?
anche io posseggo un d900 e ho attivato questa funzione...

nessuna novità?
chiccolino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 14:29   #62
daysleeper15
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 961
mi inserisco per farvi una domanda che magari c'entra niente ma volevo un chiarimento: se vendo un cellu senza sim e percaso arriva in mani sbagliate posso avere guai per l'uso che il nuovo possessore ne farà?

intendo dire che il telefono è stato acquistato da me unitamente ad una usim a me intestata e quindi l'operatore ha i miei dati legati alla vendita di quel telefono (imei). se poi io lo vendo ma non comunico all'operatore che il proprietario è cambiato in caso di uso per scopi illeciti possono in qualche modo venirmi a rompere? o è solo la sim che viene tracciata?

grazie per i chiarimenti.
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 20:03   #63
polostation
Senior Member
 
L'Avatar di polostation
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Messaggi: 1264
E' la sim che fa testo, non c'è nessun abbinamento tra cel e sim fintantochè non viene inserita al suo interno.
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 12:49   #64
morpheo983
Junior Member
 
L'Avatar di morpheo983
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sant'Agata di Militello
Messaggi: 20
Io posso indicarvi un programmino niente male da inserire sul vostro cell.

Si chiama Anti-Thief, è veramente mostruso!

http://www.mynokia.it/sito/categoria.php?cat=sicurezza
__________________
"Primum facere, deinde philosophari (Prima fa', poi filosofeggia)"
morpheo983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 15:24   #65
riccardo85m
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 19
conoscete qualche programma anti furto per il motorola l7?
riccardo85m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 18:47   #66
IV4N ThE BEST
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
Messaggi: 4
Chiedo aiutoo!!!

Salve a tutti ragazzi,ho letto che a più persone sono successi smarrimenti o furti di qualsiasi genere di telefono,mi è stato rubato a scuola il mio Nokia 6630 ,sono andato a fare la denuncia ai CC (Carabinieri) e ho fornito il codice IMEI del telefono e ho anche bloccato la SIM che era immessa dentro il mio tel,adesso vorrei sapere una cosa,il telefono che possiede questo st***zo è possibile che riesca a usarlo?Ho sentito dire che è possibile sbloccarlo cambiando il codice IMEI tramite dei cavi...è veramente così??Grazie a tutti quelli che mi sapranno dare aiuto
IV4N ThE BEST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 10:05   #67
polostation
Senior Member
 
L'Avatar di polostation
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Messaggi: 1264
Se non ricordo male quando all'epoca del Motorola V525 mi cimentai nell'aggiornamento del firmware (appunto collegandolo al pc tramite USB) vidi in chiaro tutte le password del telefono e vi era anche la possibilità di variare il codice IMEI ma era cosa molto delicata in quanto, se inserito un codice casuale, poteva causare il non funzionamento del cel.
Secondo me inutile bloccare i telefonini, io da quella volta ho tolto tutti i codici di blocco tanto con un semplice cavetto chiunque sarebbe riuscito a raggirare il sistema, e se avrei potuto farlo io (che non ci capisco molto di cel) senza'altro poteva farlo chiunque!
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 19:30   #68
IV4N ThE BEST
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
Messaggi: 4
Hey ragazzi CERCO qualcuno che si intenda di telefoni Nokia 6630,vi lascio il mio contatto dove potete sempre trovarmi: marlinblue91@msn.com
IV4N ThE BEST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 20:25   #69
polostation
Senior Member
 
L'Avatar di polostation
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Messaggi: 1264
ma tanto non ce l'hai più... o forse sì
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 14:31   #70
IV4N ThE BEST
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
Messaggi: 4
Ne ho trovato uno come il mio!!!

Salve gente,il mio Nokia 6630 non è stato più possibile trovarlo (era già scontato) però un mio amico ha detto di averne trovato uno come il mio,quindi oggi ho riavuto la mia bellezza;per evitare che abbia problemi è possibile cambiare il codice IMEI?Non so,credo che esista qualche metodo,tramite cavo,oppure tramite qualche software,spero sia possibile farlo...attendo una vostra risposta...grazie
IV4N ThE BEST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 20:04   #71
polostation
Senior Member
 
L'Avatar di polostation
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Messaggi: 1264
Scusa ma sto morendo dalle risate da come la racconti sembra che tu abbia raccimolato da qualche parte un nokia (Non tuo ovviamente) e per evitare problemi (legali) tu voglia cambiargli il codice iMEI..
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 20:23   #72
IV4N ThE BEST
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
Messaggi: 4
Si esatto

In poche parole è cosi
IV4N ThE BEST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 11:22   #73
Lyra
Senior Member
 
L'Avatar di Lyra
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Messaggi: 693
Posso dirvi cosa ho fatto io quando mi hanno rubato il nokia 6600 , sono andata dai carabinieri ed ho denunciato il furto dettando anche il codice IMEI (presente sulla scatola, vicino al codice a barre), il carabiniere, sveglissimo, ha sballato due cifre, quindi consiglio di rileggere attentamente il verbale; inoltre ho mandato un fax alla tim (il mio opereratore) per comunicarle il codice IMEI ed procedere al blocco, ( il modulo in pdf si trova sul sito tim ).
Cmq per dovere di cronaca devo dire che i codici IMEI a volte possono non essere univochi, inoltre è facile che il ladro o chi per lui, possa modificarlo, (se cerchi in internet ci sono fior fiore di programmini per lo scopo..) ed infine le varie compagnie telefoniche spesso non si comunicano i codici IMEI dei furti, quindi se hai un tim e il ladro ci mette la wind è già a posto....
Per concludere credo (almeno fino a poco tempo fa) che non ci sia una lista di codici IMEI in condivisione, a livello europeo per cui se vai in Francia, col cell rubato in italia, hai di nuovo vita facile....
In sostanza è necessario fare la denuncia ma non dobbiamo aspettarci nulla, io mi sono consolata pensando di aver reso, almeno un per un pochino, la vita difficile al ladro.....

Ultima modifica di Lyra : 15-04-2007 alle 11:26.
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 20:11   #74
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Appena smarrito cel 3, fatta denuncia ai carabinieri e bloccata sim.
Essendo uno di quelli presi col comodato d'uso (20€ al mese di ricarica) vorrei capire cosa posso fare adesso dal punto di vista dell'apparecchio.
Per la sim no problem, me ne faccio fare un'altra con lo stesso numero e via...
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 11:14   #75
daysleeper15
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 961
vi racconto la mia esperienza.

scippo della borsetta a mia madre e cellu sparito.
telefonata al 119 per blocco sim (imei no tanto era un 3330 vecchio e ormai alla frutta), forniti i dati richiesti all'operatore e blocco eseguito.
almeno così ha dichiarato l'operatore e io credevo...

dopo un paio di settimane (aspettato l'eventuale ritrovamento della borsetta) vado al centro TIM per riattivare una nuova sim con il vecchio numero.
si collegano e mi dicono che in quel momento non è possibile. tornare domani...
ritorno e nuovamente non è possibile. comincio ad innervosirmi e allora dal negozio chiamano il 119.
sorpresa... il numero non risulta bloccato!!! ma che ca@@@@@@o!
comincio ad alterarmi e l'operatore controlla e dice che in effetti la richiesta di blocco risulta alla data della chiamata di denuncia ma che l'operazione non è andata a buon fine................
e quindi? il mio credito? mi spiace la sim è stata nel frattempo usata, una ricarica, consumi vari, attualmente a debito di 32 cent...........................

dico: voi siete matti!!! dopo qualche smadonnamento, l'operatore dice: va bene risalgo al credito al momento della segnalazione e ripristino la cifra spettante.
peccato che inputando l'esatta cifra i 32 cent di debito (generati dal ladro) sono stati comunque decurtati dal totale a mio favore.
dico: perchè? risposta: eh, non potevo fare diversamente...
dico: a no? se ripristinava la cifra originaria aggiungendo 32 cent non si otteneva il saldo corretto a mio favore? risposta: ah già, non ci avevo pensato.........

va bè, poco da dire e da commentare, solito tran-tran e risultati da call-center... ormai il disservizio è la norma, la competenza, l'efficienza e la qualità dei servizi dobbiamo rassegnarci non sono più che eccezioni.

ricordatevi di controllare dopo la richiesta che l'operazione sia andata a buon fine....
saluti.
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:01   #76
D_IL PRINCIPE
Senior Member
 
L'Avatar di D_IL PRINCIPE
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
Messaggi: 432
DOMANDA SABATO MI HANNO RUBATO IL CELL! HO BLOCCATO LA SCHEDA! E FATTO DENUNCIA ALLA POLIZIA! POI IERI CON CALMA HO TROVAOTO LA SCATOLA CON IL CODICE IMEI DELL CELL! E FACENDO IL DETTAGLI CHIAMATE SUL SITO DELLA VODAFONE HO ANCHE IL NUMERO CHIAMATO DAL LADRO CON LA MIA SIM, PERO MANCANO L'ULTIME 3 CIFRE (HA CHIAMATO IN MAROCCO)! ORA SE RIVADO DALLA POLIZIA CON IL CODICE IMEI E QUESTO NUMERO LORO FARANNO IL TENTATIVO DI CERCARE UN EVENTUALE ALTRA CARTA SIM CHE HANNO MESSO DENTRO??
__________________
.... SOLO CHI L'AMA E SOFFRE X LA MAGLIA HA IL DIRITTO DI ONORARLA... X SEMPRE!!!! GRAZIE CAPITANO
D_IL PRINCIPE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 16:04   #77
damale
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Venezia
Messaggi: 6
Anche a me l'altro ieri hanno rubato un vecchio V800 , denuncia fatta senza IMEI e già bloccata e sostituita sim per 8€ mantenendo numero, contratto, credito ecc...

Ora ho recuperato scatolo e codice IMEI.

Che faccio? in realtà mi avete confuso le idee...

Potrei fare il tentativo di integrare la denuncia ai carabinieri col codice in modo che possano eventualmente fare le loro ricerche e NON comunicare a vodafone in modo che NON blocchino in cell. o i caramba in automatico comunicano a vodafone che devono bloccare?

sono combattuto: in fin dei conti le autorità devono sapere che un cellulare è in mano ad un malvivente, al di là del valore dell'oggetto, quindi se vodafone lo blocca come fanno a rintracciarlo ?

mah, quasi quasi chiamo i carabinieri e chiedo a loro, se hanno voglia e tempo di rispondermi ...
damale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 16:00   #78
MarPi0nE
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 19
imei?

mi pare strano che i carabinieri o chi per essi si attivino per trovare un telefonino rubato..
dalla denuncia la pratica dovrebbe finire sotto le mani di un magistrato che poi dovrebbe ordinare di eseguire tutte le procedure per intercettare e rintracciare il telefono rubato con tanto di richiesta di tabulati..
quindi è chiaro che se si blocca l'imei il telefono non viene usato e quindi non è possibile rintracciarlo..
ma queste operazioni richiedono tempo e costano..
secondo voi un magistrato per ogni furto di cellulare disporrebbe tutte queste procedure?!
allora farebbero questo a tempo pieno..
quindi credo che la denuncia ai fini del ritrovo sia perfettamente inutile.

Ultima modifica di MarPi0nE : 12-10-2007 alle 17:25.
MarPi0nE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 22:01   #79
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da MarPi0nE Guarda i messaggi
mi pare strano che i carabinieri o chi per essi si attivino per trovare un telefonino rubato..
dalla denuncia la pratica dovrebbe finire sotto le mani di un magistrato che poi dovrebbe ordinare di eseguire tutte le procedure per intercettare e rintracciare il telefono rubato con tanto di richiesta di tabulati..
quindi è chiaro che se si blocca l'imei il telefono non viene usato e quindi non è possibile rintracciarlo..
ma queste operazioni richiedono tempo e costano..
secondo voi un magistrato per ogni furto di cellulare disporrebbe tutte queste procedure?!
allora farebbero questo a tempo pieno..
quindi credo che la denuncia ai fini del ritrovo sia perfettamente inutile.
Niente di più sbagliato. ""...ordinare di eseguire tutte le procedure per intercettare e rintracciare il telefono rubato con tanto di richiesta di tabulati..." è una cosa semplice. Il magistrato ha solo l'onere di valutare se è il caso, una volta ricevuta la denuncia. E siccome non gli costa che rilasciare un modulo, lo fa. Poi le forze di polizia chiedono ai gestori i tabulati, li esaminano e risalgono agli utilizzatori. E vi sono ogni anno decine di persone (molti ragazzi, denuciati per ricettazione o incauto acquisto). Meditare, gente, meditare...
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 23:06   #80
bimba
Member
 
L'Avatar di bimba
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da elfetto Guarda i messaggi
I è opportuno presentare la denuncia alla Polizia Postale e non ai Carabinieri o Polizia di Stato (non è per mancanza di fiducia ma per finalità precise). Elio
Guarda che Polizia Postale o Polizia di Stato sono la stessa cosa.
La postale è Polizia di Stato, come la ferroviaria, la polaria o la polmare.
Sono tutte Polizia di Stato.

bimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v