Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2021, 15:23   #23661
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 653
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
le antenne non sono amplificatori del segnale presente in una stanza, se collegati ad un router, possono migliorare anche di molto la qualità del segnale e quindi della connessione.
Le antenne vanno molto meglio se messe all'esterno e in posizione favorevole.
ok grazie, mi stai dicendo in modo implicito che l'huawei funziona anche senza sim esatto?
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 16:13   #23662
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6581
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
ok grazie, mi stai dicendo in modo implicito che l'huawei funziona anche senza sim esatto?
no, un router 4g senza sim lo usi come un router ma senza connessione.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 19:32   #23663
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
Sembra che lo ZTE 286D venga asfaltato da un huawei b618, questo lo asfalta ed è un 2ca

prova a vedere i gruppi telegram sul 4g.. e miononno
Io ho provato il 618 e andava più o meno come un 525...
L'unica cosa che può fare la differenza è una diversa gestione delle antenne, che in alcuni casi, può fare la differenza, ma non è assolutamente detto che sia valido per tutti, come sempre occorre provare !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 08:55   #23664
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
no dai, il B618 è nettamente superiore al 525/535, anche solo come ricezione antenne interne oltre al resto, con le esterne non ne parliamo proprio, che poi è stato ulteriormente migliorato con il modello B628, come a mio avviso è troppo sopravvalutato lo ZTE286 in questo forum che non è niente più che un modesto router di fascia bassa, lo salva solo il prezzo, un router che può utilizzare assolutamente solo chi ha un segnale pressochè ottimo o buono senza tante interferenze, allora sì diventa un must buy, altrimenti lasciamo perdere...
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 11:47   #23665
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
no dai, il B618 è nettamente superiore al 525/535, anche solo come ricezione antenne interne oltre al resto, con le esterne non ne parliamo proprio, che poi è stato ulteriormente migliorato con il modello B628
Eppure...
Quando feci un impianto ad un vicino (yagi lowcostmobile + 525) non gli piaceva il 525 e volle comprare il 618, lo montammo al posto del 525 ed andava pressochè uguale..
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
come a mio avviso è troppo sopravvalutato lo ZTE286 in questo forum che non è niente più che un modesto router di fascia bassa, lo salva solo il prezzo, un router che può utilizzare assolutamente solo chi ha un segnale pressochè ottimo o buono senza tante interferenze, allora sì diventa un must buy, altrimenti lasciamo perdere...
Non è sopravvalutato, è un oggetto da prendere in considerazione in virtù della sua diversa gestione delle antenne rispetto ad huawei, questo potrebbe darti vantaggi così come svantaggi, ma ovviamente, bisogna provare sul posto.
Ora non so, ma tempo fa si trovavano usati a 50-60€, e a quel prezzo valeva sicuramente la pena provare.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 15:01   #23666
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5086
Cavolo...solo io ho trovato ottimo lo ZTE? Ne ho presi 2 e vanno una bomba... non ho mai provato Huawei ma lo ZTE è davvero molto valido per un utilizzo domestico.
Io sono abituato alla CPE della zyxel che è una ferrari a confronto però non è da buttare lo ZTE
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 15:14   #23667
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eppure...
Quando feci un impianto ad un vicino (yagi lowcostmobile + 525) non gli piaceva il 525 e volle comprare il 618, lo montammo al posto del 525 ed andava pressochè uguale..
ci sono 1000 variabili lo sai anche tu... se una BTS è satura puoi avere anche un'impianto della NASA, se hai la cella di spalle idem, se la BTS in questione ha delle restrizioni... poi andare circa uguale bisogna vedere cosa si intende, perchè se col 525 ho 30 in down e 5 in up e col 618 ho 33 in down e 5,5 in up, stiamo parlando di un bel 10% di differenza...
poi un'altra cosa che il 618 è nettamente superiore è il segnale che nessuno guarda mai, ci si limita al solito speedtest che poco o nulla ti dice sulla qualità della connessione, ma mettiamo anche che un 525 e un 618 dovessero andare uguali per svariati motivi sulla stessa BTS dalla stessa ubicazione, ma il 525 va appena sopra i 100 di RSRP e sta sui 4-5 di SINR mentre il 618 andando "uguale" ti fa 96/97/98 di RSRP e 7-8 di SINR, puoi fare tutti gli speedtest che vuoi e vedere poca differenza, ma appena stai sopra il Km di distanza dalla BTS e comincia a piovere, nebbia, nevicare... col 618 sto lì a fare ancora gli speedtest, magari molto più scarsi ma li faccio, col 525/535 auguri di tutto cuore

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non è sopravvalutato, è un oggetto da prendere in considerazione in virtù della sua diversa gestione delle antenne rispetto ad huawei, questo potrebbe darti vantaggi così come svantaggi, ma ovviamente, bisogna provare sul posto.
Ora non so, ma tempo fa si trovavano usati a 50-60€, e a quel prezzo valeva sicuramente la pena provare.
scusa ma l'unica diversa gestione delle antenne di questo router è che non si possono attaccare le antenne esterne pur avendo gli attacchi perchè rischi di andare peggio che senza, per il prezzo come dicevo, se uno ha un segnale ottimo che gli arriva in casa e gli va bene così, allora sì diventa un buon acquisto, fermo restando che usato si trova qualsiasi router non solo questo
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 15:16   #23668
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Cavolo...solo io ho trovato ottimo lo ZTE? Ne ho presi 2 e vanno una bomba... non ho mai provato Huawei ma lo ZTE è davvero molto valido per un utilizzo domestico.
Io sono abituato alla CPE della zyxel che è una ferrari a confronto però non è da buttare lo ZTE
oggetto sopravvalutato e oggetto da buttare credo abbiano un significato ben diverso...

poi ripeto, se ti arriva a casa già un'ottimo segnale l'oggetto in questione diventa addirittura un best buy
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 17:47   #23669
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
ci sono 1000 variabili lo sai anche tu... se una BTS è satura puoi avere anche un'impianto della NASA, se hai la cella di spalle idem, se la BTS in questione ha delle restrizioni... poi andare circa uguale bisogna vedere cosa si intende, perchè se col 525 ho 30 in down e 5 in up e col 618 ho 33 in down e 5,5 in up, stiamo parlando di un bel 10% di differenza...
poi un'altra cosa che il 618 è nettamente superiore è il segnale che nessuno guarda mai, ci si limita al solito speedtest che poco o nulla ti dice sulla qualità della connessione, ma mettiamo anche che un 525 e un 618 dovessero andare uguali per svariati motivi sulla stessa BTS dalla stessa ubicazione, ma il 525 va appena sopra i 100 di RSRP e sta sui 4-5 di SINR mentre il 618 andando "uguale" ti fa 96/97/98 di RSRP e 7-8 di SINR, puoi fare tutti gli speedtest che vuoi e vedere poca differenza, ma appena stai sopra il Km di distanza dalla BTS e comincia a piovere, nebbia, nevicare... col 618 sto lì a fare ancora gli speedtest, magari molto più scarsi ma li faccio, col 525/535 auguri di tutto cuore
Ovvio che ci sono e ci saranno sempre variabili, tante variabili, per questo che non è predeterminabile ogni situazione, io dalle prove che ci ho fatto al tempo, non ho trovato differenze sostanziali, sia in velocità sia in segnale, calcola che con il 618 devi usare due pigtail che un paio di db te li fregano...

Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
scusa ma l'unica diversa gestione delle antenne di questo router è che non si possono attaccare le antenne esterne pur avendo gli attacchi perchè rischi di andare peggio che senza, per il prezzo come dicevo, se uno ha un segnale ottimo che gli arriva in casa e gli va bene così, allora sì diventa un buon acquisto, fermo restando che usato si trova qualsiasi router non solo questo
Non è esatto...
La differenza gestione è che non utilizza la logica mimo che usa huawei, quindi con due antenne uguali ma polarizzate diversamente, ma antenne che usano frequenze diverse sui due attacchi, questa è la differenza sostanziale tra i due, differenza che se hai voglia di sperimentare e sei nelle condizioni che te lo permettono, potresti avere un discreto boost prestazionale.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 17:48   #23670
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5086
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
oggetto sopravvalutato e oggetto da buttare credo abbiano un significato ben diverso...

poi ripeto, se ti arriva a casa già un'ottimo segnale l'oggetto in questione diventa addirittura un best buy
Per quanto riguarda la mia ex ragazza (ZTE con Tim in B3 andava a 120 mega senza antenne)...mia sorella (ZTE con Fastweb rete wind3 in 3CA B3+B1+B20 senza antenne in orario di punta va a 150 mega).
Quello di mia sorella controllato oggi ce l'ha da 1 anno mai avuto problemi...ho guardato il timeup della connessione ed è di circa 380 ore.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 21:28   #23671
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1976
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
Per 30Mbps di una marcia FTTC ho lanciato in valle l'antenna splendente e nel water il brillante router 4G e non c'ho pensato un'attimo, a distanza di poco più di un anno confermo che lo rifarei altre 1000 volte. Tu invece rinunci ad una marcia FTCC flat da circa 30Mbps per tenere una sim castrata da 200GB allo stesso prezzo. Sono scelte, ognuno fa le sue, e nessuno è più furbo dell'altro.
quello che trovo ingiusto e senza senso è pagare una FTTC come una FTTH che è dieci volte(o più)più prestazionale,andrebbero fatte due tariffe distinte:hai la FTTH?25€ al mese.hai la FTTC?20€ al mese!o anche meno vista la differenza di prestazioni!
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 22:21   #23672
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non è esatto...
La differenza gestione è che non utilizza la logica mimo che usa huawei, quindi con due antenne uguali ma polarizzate diversamente, ma antenne che usano frequenze diverse sui due attacchi, questa è la differenza sostanziale tra i due, differenza che se hai voglia di sperimentare e sei nelle condizioni che te lo permettono, potresti avere un discreto boost prestazionale.
c'hai la B7 e la B38 differente, o ti arriva a casa un segnale perfetto o non sperimenti niente, e se ti arriva a casa un segnale forte e senza rumori fai speedtest world record anche con un B5186

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la mia ex ragazza (ZTE con Tim in B3 andava a 120 mega senza antenne)...mia sorella (ZTE con Fastweb rete wind3 in 3CA B3+B1+B20 senza antenne in orario di punta va a 150 mega).
Quello di mia sorella controllato oggi ce l'ha da 1 anno mai avuto problemi...ho guardato il timeup della connessione ed è di circa 380 ore.
sì vabbeh ragazzi, con le prove di mia sorella e di mia zia non ne usciamo... se vogliamo discutere seriamente si deve avere un minimo di comparazioni con diversi apparati nello stesso posto nello stesso momento con la stessa BTS
quando ero in piena foga da prestazioni 4G ne avevo 4 di router sopra la mensola in studio, sono arrivato ad averne anche 5 contemporaneamente, tutti sempre col cavo ethernet pronto e il solo cavo di alimentazione da inserire, oggi che non ne ho più bisogno ne ho ancora 2 fermi lì che ogni tanto li guardo e li accendo con la sim del cellulare tanto per vedere se alla BTS a cui mi aggancio hanno fatto lavori o aggiunto bande

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
quello che trovo ingiusto e senza senso è pagare una FTTC come una FTTH che è dieci volte(o più)più prestazionale,andrebbero fatte due tariffe distinte:hai la FTTH?25€ al mese.hai la FTTC?20€ al mese!o anche meno vista la differenza di prestazioni!
sono perfettamente d'accordo, ma quindi se lo trovi ingiusto vai a spendere soldi per un router 4G per poi mettergli dentro una sim castrata da 20€ al mese per tot GB che vanno oltretutto nelle tasche delle stesse persone che reputi ingiuste?
continuo a pensare che il 4G al momento è la scelta per chi non ha scelta, oppure per chi con i 70/100GB al mese ne ha abbastanza e vuole risparmiare le 10€ al mese (accettando i compromessi ovviamente), altrimenti mi sembra una follia, e lo dice uno che ha ancora le antenne pronte in casa, fatto lavori, posa, buchi, canalette, e che ha ancora 2 router 4G in studio a 40cm dal computer, ne ho speso di soldi per avere internet in casa, tanti quanti potrei aver avuto in un'altra casa la fibra per 10 anni gratis... ma appena ho avuto la possibilità di avere una linea poco più che decente, giusto o ingiusto, non c'ho pensato un attimo, ho "galleggiato" col 4G per tanti anni, ma ho anche avuto una linea fissa per tanti anni, la conosco bene la differenza
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 06:51   #23673
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1976
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
sono perfettamente d'accordo, ma quindi se lo trovi ingiusto vai a spendere soldi per un router 4G per poi mettergli dentro una sim castrata da 20€ al mese per tot GB che vanno oltretutto nelle tasche delle stesse persone che reputi ingiuste?
continuo a pensare che il 4G al momento è la scelta per chi non ha scelta, oppure per chi con i 70/100GB al mese ne ha abbastanza e vuole risparmiare le 10€ al mese (accettando i compromessi ovviamente), altrimenti mi sembra una follia, e lo dice uno che ha ancora le antenne pronte in casa, fatto lavori, posa, buchi, canalette, e che ha ancora 2 router 4G in studio a 40cm dal computer, ne ho speso di soldi per avere internet in casa, tanti quanti potrei aver avuto in un'altra casa la fibra per 10 anni gratis... ma appena ho avuto la possibilità di avere una linea poco più che decente, giusto o ingiusto, non c'ho pensato un attimo, ho "galleggiato" col 4G per tanti anni, ma ho anche avuto una linea fissa per tanti anni, la conosco bene la differenza
nessuna castrazione,100 download e 20 upload,certo invece di avere 20 di latenza ho 40 ma non è che cambia moltissimo visto che non ci gioco...poi come appunto dicevi, non è che io sono più furbo di te come non lo sei più tu di me
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 11:29   #23674
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
nessuna castrazione,100 download e 20 upload,certo invece di avere 20 di latenza ho 40 ma non è che cambia moltissimo visto che non ci gioco...poi come appunto dicevi, non è che io sono più furbo di te come non lo sei più tu di me
no certo, però quando quoto un'altro io non cambio discorso
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 17:38   #23675
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1976
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
no certo, però quando quoto un'altro io non cambio discorso
quindi riassumendo,tu rimani con la FTTC e io col 4G+
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 17:52   #23676
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
nessuna castrazione,100 download e 20 upload,certo invece di avere 20 di latenza ho 40 ma non è che cambia moltissimo visto che non ci gioco...poi come appunto dicevi, non è che io sono più furbo di te come non lo sei più tu di me
io prima cn la fttc di fastweb stavo a 199/20 con ping a 7ms ora

una media dai 90/150dw 40/64up su postemobile


il ping sta sempre tra i 20-23ms, salvo una rarissima eccezione a 25 .. beh meglio così
ovviamente, avrei pagato ben volentieri quei 10€ in più se non fosse che ora disto quasi 800metri dall'armadio ...

ps: appena mi sono trasferito è arrivata la fibra ftth 2.5gb, che fortuna eh?
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 17:56   #23677
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1976
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
io prima cn la fttc di fastweb stavo a 199/20 con ping a 7ms ora

una media dai 90/150dw 40/64up su postemobile


il ping sta sempre tra i 20-23ms, salvo una rarissima eccezione a 25 .. beh meglio così
ovviamente, avrei pagato ben volentieri quei 10€ in più se non fosse che ora disto quasi 800metri dall'armadio ...

ps: appena mi sono trasferito è arrivata la fibra ftth 2.5gb, che fortuna eh?
21ms con una linea 4G è ottimo! ah ah ah un pò di sfortuna li io son tranquillo che qui da me non andranno mai oltre il rame
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 18:32   #23678
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
21ms con una linea 4G è ottimo! ah ah ah un pò di sfortuna li io son tranquillo che qui da me non andranno mai oltre il rame
idem

Quote:
Per la copertura della fibra ottica penso di capire quale operatore le dia conferma di copertura. Loro, per la copertura in fibra ottica 1000 non usano il database di openfiber ma quando fanno una verifica cercano i civici vicini se son coperti. Nel suo caso il 68 e i 59 sono coperti, ma lei, anche se vicino al 59 si trova oltre i 30-35 metri cui openfiber permette di autorizzar una verifica copertura (mi parla addirittura di 150 metri),quindi openfiber rifiuterà eventuali richieste di coperture perchè tecnicamente impossibili.

Resto a disposizione per qualsiasi informazione.
stesso comune, via diversa = niente fibra lul
nonostante mi era parso di leggere che la fibra ottica non ha limitazioni di distanza e che non si perde niente anche con cavi da km di distanza ma probabilmente gli costa troppo ...

alla fine c'è sempre l'fwa, fastweb lo dava a 1gbps, probabilmente su banda 36ghz.. bisognerebbe avere proprio una bella fortuna a tenersi una bts 5g vicina considerando che a quelle frequenze anche singolo un ramo può fare la differenza
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc

Ultima modifica di Bi7hazard : 20-12-2021 alle 18:37.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 18:51   #23679
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1976
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
idem



stesso comune, via diversa = niente fibra lul
nonostante mi era parso di leggere che la fibra ottica non ha limitazioni di distanza e che non si perde niente anche con cavi da km di distanza ma probabilmente gli costa troppo ...

alla fine c'è sempre l'fwa, fastweb lo dava a 1gbps, probabilmente su banda 36ghz.. bisognerebbe avere proprio una bella fortuna a tenersi una bts 5g vicina considerando che a quelle frequenze anche singolo un ramo può fare la differenza
ma dai, robe da matti beh fwa non so che senso abbia viste le prestazioni, uno si tiene il 4G piuttosto
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 22:30   #23680
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
quindi riassumendo,tu rimani con la FTTC e io col 4G+
non hai riassunto niente, ti sei messo in mezzo ad una discussione aprendone un'altra, ma se ti fa piacere possiamo approfondire questo nuovo argomento, magari partendo dal piano e l'operatore che hai visto che il mio già lo sappiamo

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
ma dai, robe da matti beh fwa non so che senso abbia viste le prestazioni, uno si tiene il 4G piuttosto
è la stessa cosa, pensa te....
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v