Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2021, 09:48   #20741
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Naturalmente non si è fatto vivo nessuno, e altrettanto naturalmente ho aperto l'ennesima istanza di conciliazione presso il Corecom.

Che vergogna però la gestione della fibra in Italia!
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 11:05   #20742
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Che vergogna però la gestione della fibra in Italia!
Vai a dirlo ai fanboy...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 17:54   #20743
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Il problema sono le ditte in appalto che nella maggior parte dei casi fanno schifo.

Succede con OF e con FC nonché con Tim stessa e il caro vecchio rame.

Dipende anche dalle zone, a Genova grossi problemi non ne ho mai avuti
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 11:38   #20744
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
purtroppo vero
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 12:26   #20745
Frappu
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Iglesias
Messaggi: 70
Io abito in un grosso condominio con 5 scale, sulla mia, nel pianerottolo, non ho visto nessun roe (però c'è da dire che potrebbe essere stato installato incassato nel muro) mentre in un'altra scala è ben visibile (è di open fiber), sono passati dei mesi da quando gli operai sono venuti a fare i lavori ma il mio indirizzo non risulta ancora coperto sul sito OF.
Frappu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 15:36   #20746
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573



...... E FIBRA FU






Passaggio FTTC > FTTH WindTre, finalizzato dopo quasi 3 mesi. E' stato praticamente un parto ma alla fine ne è valsa la pena

Per il momento mi connetto con il D-Link DVA-5592 + modulo SFP ZYXEL PMG3000, magari c'è spazio per ulteriori miglioramenti (l'up è un po' timido). Ho fatto qualche prova con un ONT esterno ma per ora non sono riuscito a farlo autenticare.

Domani provo con il media converter. Mi sposto sul thread di WindTre.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 21:22   #20747
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi



...... E FIBRA FU






Passaggio FTTC > FTTH WindTre, finalizzato dopo quasi 3 mesi. E' stato praticamente un parto ma alla fine ne è valsa la pena

Per il momento mi connetto con il D-Link DVA-5592 + modulo SFP ZYXEL PMG3000, magari c'è spazio per ulteriori miglioramenti (l'up è un po' timido). Ho fatto qualche prova con un ONT esterno ma per ora non sono riuscito a farlo autenticare.

Domani provo con il media converter. Mi sposto sul thread di WindTre.
Beato te, che invidia
Buona fibra
Io aspetto dieci giorni fa ho festeggiato l'anniversario
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 21:49   #20748
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Beato te, che invidia
Buona fibra
Io aspetto dieci giorni fa ho festeggiato l'anniversario
Caspita, mi spiace

Purtroppo nelle aree bianche le tempistiche possono diventare davvero bibliche.... Io ho mia sorella a nemmeno 5 km da me che tuttora si deve accontantare di una ADSL 2 Mb, per ora senza prospettive di miglioramento nel breve periodo.
Speriamo che si diano una mossa, ormai le connessioni UBB stanno diventando irrinunciabili.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 09:31   #20749
Metal2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1117
Non c'è un modo per sollecitare l'aggiornamento di un indirizzo?

Secondo open fiber la mia città è coperta ma non il mio indirizzo,ma se cerco un indirizzo a 300 metri la fibra c'è
Ho controllato anche il sito del governo, piano banda ultralarga bla bla bla, e mi trovo in un area grigia/nera, che significa che ci sono 1 o più operatori che offrono il servizio, ma in realtà è una fttc pessima che arriva a 20 mega quando va bene,secondo il sito l'aggiornamento del mio indirizzo è previsto per il 2024!!!

Mi devo fare altri 3 anni a 20 mega prima di vedere la fibra che c'è a 300m di distanza?!?!
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 11:23   #20750
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Metal2001 Guarda i messaggi
Non c'è un modo per sollecitare l'aggiornamento di un indirizzo?

Secondo open fiber la mia città è coperta ma non il mio indirizzo,ma se cerco un indirizzo a 300 metri la fibra c'è
Ho controllato anche il sito del governo, piano banda ultralarga bla bla bla, e mi trovo in un area grigia/nera, che significa che ci sono 1 o più operatori che offrono il servizio, ma in realtà è una fttc pessima che arriva a 20 mega quando va bene,secondo il sito l'aggiornamento del mio indirizzo è previsto per il 2024!!!

Mi devo fare altri 3 anni a 20 mega prima di vedere la fibra che c'è a 300m di distanza?!?!
Ma scusa, il conto é dire che il tuo indirizzo non risulta coperto anche se il civico prima o dopo del tuo invece lo sono; se invece ci parli di 300mt di distanza non c'è scritto da nessuna parte che in automatico anche il tuo indirizzo sia per forza coperto. Hanno fatto i lavori? Passato le fibre? Lavorato sui vari apparati?

Poi il fatto che dicano che il tuo comune é coperto indica solo che hanno aperto la vendibilità su tot indirizzi (se comparso da poco) e, se si parla di area nera, stanno proseguendo con i lavori nelle altre zone che copriranno man mano che andranno avanti.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 13:02   #20751
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3316
sono sfigato, nel mio bel paesello di 5k di anime,hanno cablato l'intero paese , ma sfortuna fu' che nella mia via io sono l'unico nr civico a non essere censito, per farla breve mi trovo in mezzo a 2 case dove ce copertura e disponibilità ftth ,io invece nulla, ho parlato con un operaio che era in strada e mi ha detto che e veramente strano ma che purtroppo non poteva farci nulla, e io non avrò mai offerte dagli operatori ,come posso fare?
__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 18:15   #20752
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
sono sfigato, nel mio bel paesello di 5k di anime,hanno cablato l'intero paese , ma sfortuna fu' che nella mia via io sono l'unico nr civico a non essere censito, per farla breve mi trovo in mezzo a 2 case dove ce copertura e disponibilità ftth ,io invece nulla, ho parlato con un operaio che era in strada e mi ha detto che e veramente strano ma che purtroppo non poteva farci nulla, e io non avrò mai offerte dagli operatori ,come posso fare?
Fai scrivere all'amministratore di condominio ad open fiber, o se sei casa singola provvedi tu stesso. Gli dici che il tuo civico non è censito ma che la strada è coperta.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 20:11   #20753
StePaz
Member
 
L'Avatar di StePaz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Moresco
Messaggi: 292
Mi trovo nella stessa situazioni di molti, per quanto ho letto. Nella mia via sono passati quest'estate a portare il cavo in fibra ma, hanno la possibilità di stipulare un contratto solo il 10% delle abitazioni. Mi fa ancora più rabbia avere il mio vicino (a 30 metri) che può collegarsi, mentre io non posso.
Abito in casa singola, a chi dovrei scrivere per farmi ascoltare? Ma se pagassi di tasca mia per farmi portare il cavo a casa, cambierebbe qualcosa?
StePaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 22:00   #20754
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da StePaz Guarda i messaggi
Nella mia via sono passati quest'estate a portare il cavo in fibra ma, hanno la possibilità di stipulare un contratto solo il 10% delle abitazioni. Mi fa ancora più rabbia avere il mio vicino (a 30 metri) che può collegarsi, mentre io non posso.
Abito in casa singola, a chi dovrei scrivere per farmi ascoltare? Ma se pagassi di tasca mia per farmi portare il cavo a casa, cambierebbe qualcosa?
Passo zero: OpenFiber ad investimento privato o rete BUL? Nel secondo caso, qui sei OT.

Nel primo caso, puoi provare a contattare OF dal loro sito, ma è impresa ardua; nel secondo, guarda se il sito BUL ti da copertura da un privato, in questo caso a te la FTTH pubblica non spetta, ma la discussione opportuna dove parlarne non è questa.

EDIT: se la città è quella della bio, BUL al 100%.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 07:39   #20755
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da StePaz Guarda i messaggi
Mi trovo nella stessa situazioni di molti, per quanto ho letto. Nella mia via sono passati quest'estate a portare il cavo in fibra ma, hanno la possibilità di stipulare un contratto solo il 10% delle abitazioni. Mi fa ancora più rabbia avere il mio vicino (a 30 metri) che può collegarsi, mentre io non posso.
Abito in casa singola, a chi dovrei scrivere per farmi ascoltare? Ma se pagassi di tasca mia per farmi portare il cavo a casa, cambierebbe qualcosa?
Come ti è stato detto, continua qua: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750595

Cmq è bello vedere come funziona bene Open Fiber in uno dei "borghi più belli d'Italia"... uno di quelli con cui amano tanto riempirsi la bocca nelle pubblicità

https://openfiber.it/media/news/ftth...iccoli-borghi/

"Dalle cime innevate delle Alpi alle suggestive rovine della Magna Grecia una rete di impulsi luminosi trasmette idee, progetti e pensieri alla velocità della luce."
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 10:29   #20756
StePaz
Member
 
L'Avatar di StePaz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Moresco
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Passo zero: OpenFiber ad investimento privato o rete BUL? Nel secondo caso, qui sei OT.

Nel primo caso, puoi provare a contattare OF dal loro sito, ma è impresa ardua; nel secondo, guarda se il sito BUL ti da copertura da un privato, in questo caso a te la FTTH pubblica non spetta, ma la discussione opportuna dove parlarne non è questa.

EDIT: se la città è quella della bio, BUL al 100%.
Come faccio a sapere se la mia zona è stata coperta da OF da investimento privato o se fa parte della rete BUL?
StePaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 10:41   #20757
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da StePaz Guarda i messaggi
Come faccio a sapere se la mia zona è stata coperta da OF da investimento privato o se fa parte della rete BUL?
Guarda sull'apposito sito...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 11:01   #20758
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da StePaz Guarda i messaggi
Come faccio a sapere se la mia zona è stata coperta da OF da investimento privato o se fa parte della rete BUL?
Bene o male gli investimenti privati vanno su comuni medio-grandi, mentre il progetto bul su quelli piccoli.
Se parli di Moresco ti interessa il progetto BUL, quasi sicuramente, controlla sul sito di http://bandaultralarga.italia.it (appena tornerà funzionante)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 00:17   #20759
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Sembra che OF abbia ottenuto 9 Miliardi di finanziamento (o ha portato il capitale piano investimenti a 9 Miliardi) per riprendere ed estendere la sua copertura privata.

Dovrebbero ripartire i progetti di espansione che ultimamente erano/sono un po' spariti dai radar
Un aggiornamento con nuove dichiarazioni

Secondo me ostentano un po' troppa sicurezza di successo sicuro, ma meglio per loro se sarà come dicono.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 06:39   #20760
marco89ct
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 57
Salve a tutti,

Nonostante nel mio comune la vendibilita' e' aperta da un anno, purtrppo il mio PCN di riferimento (Nicolosi CT) che sembra essere strutturalmente definitivo, e' collegato provvisoriamente.

Il ping infatti e' molto ballerino (da 28 a 40ms dalla provincia di Catania a Milano mentre i PCN limitrofi sempre in area bianca pingano Milano in 22ms) ed inoltre solo durante la notte faccio speed test da 920mbs, mentre di giorno viaggio sui 650-700mbs. Cio' fa pensare che sia anche rilegato con un solo gigabit con la rete principale.

Per vostra esperienza, quando tempo passa prima che venga collegato definitivamente un PCN di questo tipo? C'e' qualcuno che ha esperienza in merito?

Grazie per le eventuali risposte.
marco89ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v