Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2007, 16:42   #1
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
[Thread Ufficiale] FAN Nanoxia

NANOXIA OFFICIAL THREAD



NANOXIA FX-12 2000 REVIEW


L’azienda Nanoxia, specializzata nella costruzione di ventole per pc di altissimo livello e qualità, sfoggia il suo modello di fan più potente, mod. FX-12 2000, caratterizzato da design all’avanguardia, robustezza superiore, materiali di altissimo livello, rumorosità contenuta e prestazioni da urlo. Difficile trovare questo cocktail di caratteristiche di punta tutte concentrate in un unico prodotto.



---------------------------------------------------------

Alcuni utenti lamentano malfunzionamenti della fan o del potenziometro; spesso è infatti il potenziometro l'elemento difettoso.
Di seguito, i nomi degli utenti che hanno acquistato fan Nanoxia con le loro testimonianze circa questi malfunzionamenti:

- PaVi90:___________acquistate 6;______fan funzionanti: 6;______potenziometri funzionanti: 6

- Roman91:_________acquistate 2;______fan funzionanti: 2;______potenziometri funzionanti: 2

- VIKKO VIKKO:______acquistate 6;______fan funzionanti: 6;______potenziometri funzionanti: 4

- Kior:_____________acquistate 4;______fan funzionanti: 3;______potenziometri funzionanti: 2

- il menne:_________acquistate 2;______fan funzionanti: 2;______potenziometri funzionanti: 2

- tribal123:_________acquistate 2;______fan funzionanti: 2;______potenziometri funzionanti: 1

- Tugiasso:_________acquistate 3;______fan funzionanti: 3;______potenziometri funzionanti: 3

- lovsky:___________acquistate 2;______fan funzionanti: 2;______potenziometri funzionanti: 1

- T.B. 1:___________acquistate 2;______fan funzionanti: 2;______potenziometri funzionanti: 1

- LariouS:__________acquistate 2;______fan funzionanti: 2;______potenziometri funzionanti: 0

- jok3r87:__________acquistate 2;______fan funzionanti: 2;______potenziometri funzionanti: 0

- Mafio:____________acquistate 2;______fan funzionanti: 2;______potenziometri funzionanti: 2

- soon updated...

L'AZIENDA NANOXIA SPARISCE...
(un grazie a dtpancio per la segnalazione)
Quote:
NANOXIA - CLOSED
nanoxia will be discontinued.
The ex european distributor xen micro GmbH registered the trademark nanoxia against all aggrements on their own name.
All products wich will come with the nanoxia trademark on the market will not be original "nanoxia" products.
the original founder and engineer behind nanoxia - May 08
fonte: www.nanoxia.com

Ultima modifica di PaVi90 : 15-02-2009 alle 15:58.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 16:45   #2
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
post di servizio
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 16:55   #3
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Interessanti

Leggevo in una recensione che sono anche waterproof ( non che sia una caratteristica fondamentale...ma...)

Vorrei vederle in altri colori però!
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 16:58   #4
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Interessanti

Leggevo in una recensione che sono anche waterproof ( non che sia una caratteristica fondamentale...ma...)
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90
Le ventole funzionano perfettamente anche se immerse in un liquido conduttivo (ad es. l’acqua): sia il corpo della ventola, sia il motorino che i cavetti sono progettati anche per questo scopo.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 20:53   #5
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2540
stupende come ventole, probabilmente ne prenderò un bel pò per il mio nuovo pc, l'unica pecca è il prezzo... ma li valgono tutti i soldi spesi, almeno per quello che ho letto
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 09:44   #6
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
stupende come ventole, probabilmente ne prenderò un bel pò per il mio nuovo pc, l'unica pecca è il prezzo... ma li valgono tutti i soldi spesi, almeno per quello che ho letto
Si sono davvero ottime ed efficenti. Unico difetto il prezzo, ma le cose buone si pagano
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 14:53   #7
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2540
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Si sono davvero ottime ed efficenti. Unico difetto il prezzo, ma le cose buone si pagano
certo ora aspetto solo che il drago le renda disponibili per farne la spesa, e poi una l'abbinerò al Thermalright Ultra 120 eXtreme
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 14:59   #8
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
certo ora aspetto solo che il drago le renda disponibili per farne la spesa, e poi una l'abbinerò al Thermalright Ultra 120 eXtreme
Vedrai che la fan farà un bel figurone!
Pensa che con il case aperto il flusso della ventola coinvolge una specie di quadretto appeso al muro vicino (in linea d'aria ci saranno 35-40 cm, ed il lato inferiore del "quadretto" è all'altezza di dove finisce il case in altezza): in pratica si tratta di un foglio di cartoncino leggero con all'estremità superiore e inferiore dei bacchettini tondi in legno leggero; non ci crederai ma ogni tanto sento il rumore causato dal legno che cozza contro la parete! E la turbolenza è causata proprio dalle due Nanoxia 2000! Ci ho messo un po' per scoprire l'origine del rumore... all'inizio epnsavo addirittura ad uno strano rumore proveniente dagli hard disk!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 15:24   #9
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2540
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Vedrai che la fan farà un bel figurone!
Pensa che con il case aperto il flusso della ventola coinvolge una specie di quadretto appeso al muro vicino (in linea d'aria ci saranno 35-40 cm, ed il lato inferiore del "quadretto" è all'altezza di dove finisce il case in altezza): in pratica si tratta di un foglio di cartoncino leggero con all'estremità superiore e inferiore dei bacchettini tondi in legno leggero; non ci crederai ma ogni tanto sento il rumore causato dal legno che cozza contro la parete! E la turbolenza è causata proprio dalle due Nanoxia 2000! Ci ho messo un po' per scoprire l'origine del rumore... all'inizio epnsavo addirittura ad uno strano rumore proveniente dagli hard disk!

allora sono proprio delle bestie
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 15:37   #10
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi

allora sono proprio delle bestie
Puoi dirlo forte!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 16:05   #11
Krystyan666
Senior Member
 
L'Avatar di Krystyan666
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma, Castelli Romani.
Messaggi: 387
Ventole stupende, ne ho comprate 4 per il nuovo sistema, purtroppo però montando il pc ho fatto troppa pressione sulla staffa di un potenziometro, acceso il pc si è bruciato perchè i fili facevano contatto tra loro...
Arrivo al punto, se vi avanza un potenziometro e non lo usate me lo vendete???!
Fatemi sapere in privato!

Ultima modifica di Krystyan666 : 03-10-2007 alle 16:34.
Krystyan666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 13:41   #12
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2540
Quote:
Originariamente inviato da Krystyan666 Guarda i messaggi
Ventole stupende, ne ho comprate 4 per il nuovo sistema, purtroppo però montando il pc ho fatto troppa pressione sulla staffa di un potenziometro, acceso il pc si è bruciato perchè i fili facevano contatto tra loro...
Arrivo al punto, se vi avanza un potenziometro e non lo usate me lo vendete???!
Fatemi sapere in privato!
però strano... non è che erano già difettate?
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 17:40   #13
Krystyan666
Senior Member
 
L'Avatar di Krystyan666
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma, Castelli Romani.
Messaggi: 387
no, ho notato solo che i fili terminali erano inguainati molto male... penso un difetto di fabbrica... mi ci rode parecchio...
Krystyan666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:13   #14
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da Krystyan666 Guarda i messaggi
no, ho notato solo che i fili terminali erano inguainati molto male... penso un difetto di fabbrica... mi ci rode parecchio...
Purtroppo esemplari difettati capitano sempre: io ad esempio ho trovato una vite in meno nella scatola del dissipatore, un pin del connettore ide della mia mobo era infilato male e non faceva contatto, quindi lettore e masterizzatore funzionavano male.
All'inizio pensavo che i difetti di fabbricazione fossero rari e saltuari (mi facevo la classica domanda: "proprio a me dovrà succedere?") e invece ho potuto constatare che non è sempre così.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 21:34   #15
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2540
Quote:
Originariamente inviato da Krystyan666 Guarda i messaggi
no, ho notato solo che i fili terminali erano inguainati molto male... penso un difetto di fabbrica... mi ci rode parecchio...
vabbè, ma se è un difetto di fabbrica non vale la garanzia? alla fin fine sono quasi 18€
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 07:33   #16
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11336
i DB dichiarati sono quelli REALI? lo chiedo perchè qualche casa costruttrice bara... ne ho pagate le conseguenze io....
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 13:07   #17
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
i DB dichiarati sono quelli REALI? lo chiedo perchè qualche casa costruttrice bara... ne ho pagate le conseguenze io....
secondo me i db sono reali (anzi, forse addirittura meno...)
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 13:14   #18
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2540
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
i DB dichiarati sono quelli REALI? lo chiedo perchè qualche casa costruttrice bara... ne ho pagate le conseguenze io....
se sono reali o no non ti so dire, ma per quanto ne ho letto in internet sono davvero silensiose
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 13:35   #19
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
se sono reali o no non ti so dire, ma per quanto ne ho letto in internet sono davvero silensiose
Posso confermare.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 13:42   #20
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
E 33 decibel secondo voi vuol dire silenzio??? Mbà... comprate una Scythe SFLEX-D: quello vuol dire SILENZIO.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Super offerta per l'Hard Disk esterno Se...
Intel e NVIDIA colpite dai ban USA: altr...
X contro i bot: i nuovi utenti dovranno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v