Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2020, 05:47   #12441
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Buongiorno gente, sono 3 giorni che sto litigando con la la MSI BX Master e il controller Promise integrato in essa.

Inizialmente riesco ad installare windows sul pc con l'hard disk già collegato al controller ata66, peccato che poco dopo mi si frigge l'hard disk. Lo cambio con un altro e ripeto la procedura. Installo windows, tutto ok, inizio ad installare i driver di scheda madre prima e controller promise successivamente e boom... windows si blocca prima del desktop con il cursore lampeggiante unicamente SE l'hard disk è collegato al controller promise, se uso le porte ide del bx tutto ok.

Noto nella schermata di post che il controller condivide l'irq con la scheda audio (sb audigy), smanettando nel bios non riesco a disgiungere i due irq (probabilmente lo slot pci a cui è connessa la scheda audio condivide l'irq con il controller), provo a togliere la scheda audio ma windows non si avvia lo stesso...

Ho inoltre notato che il problema si verifa unicamente dopo l'installazione dei driver del controller in windows 98 SE, ovviamente sono gli ultimi disponibili (e quelli che con l'hard disk precedente funzionavano senza problemi).

Qualche consiglio?

Grazie
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)

Ultima modifica di Life bringer : 21-02-2020 alle 05:55.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 08:01   #12442
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3471
Non so se possa esserti d'aiuto, ma in pc da retrogaming in cui a suo tempo avevo montato una SB Live, il boot andava a buon fine solo se la scheda era in un determinato slot PCI, altrimenti ottenevo schermo nero e blocco del caricamento di windows, prima di arrivare al desktop.

Un'altra cosa che potresti controllare, se già non l'hai fatto, è verificare se esistano, oltre ai drivers, dei bios aggiornati per il controller Promise
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 10:29   #12443
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14550
Quote:
Originariamente inviato da sanford Guarda i messaggi
Non so se possa esserti d'aiuto, ma in pc da retrogaming in cui a suo tempo avevo montato una SB Live, il boot andava a buon fine solo se la scheda era in un determinato slot PCI, altrimenti ottenevo schermo nero e blocco del caricamento di windows, prima di arrivare al desktop.

Un'altra cosa che potresti controllare, se già non l'hai fatto, è verificare se esistano, oltre ai drivers, dei bios aggiornati per il controller Promise
Mi sta capitando una cosa simile se non uguale e sto uscendo abbastanza pazzo

Reinstallato da zero Windows 98, tutti i driver li prende senza problemi ma sulla scheda audio è un problema.

Ho una Creative CT4670 e certe volte non prende i driver o se li prende poi riavviando il sistema operativo non parte, non credo dipenda dai driver.

Mi consigli di cambiare slot pci?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 11:31   #12444
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3471
Si, prova tutti gli slot pci, io ho risolto in questo modo...in alternativa prova anche con dei drivers di terze parti, come i KX

www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=501102
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 12:23   #12445
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14550
Quote:
Originariamente inviato da sanford Guarda i messaggi
Si, prova tutti gli slot pci, io ho risolto in questo modo...in alternativa prova anche con dei drivers di terze parti, come i KX

www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=501102
Purtroppo ho l'impressione che devo riformattare, nel senso che anche cambiando slot pci il sistema operativo non riparte.

Una bella seccatura.

I driver ho installato quelli che stanno su vogonsdriver ufficiali
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 11:08   #12446
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14550
Buongiorno, vorrei poter collegare questo connettore per le usb frontali.

E' possibile che sulla scheda madre non abbia questo attacco?

E' una QDI Advance 10T

arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 19:28   #12447
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Buongiorno gente, sono 3 giorni che sto litigando con la la MSI BX Master e il controller Promise integrato in essa.

Inizialmente riesco ad installare windows sul pc con l'hard disk già collegato al controller ata66, peccato che poco dopo mi si frigge l'hard disk. Lo cambio con un altro e ripeto la procedura. Installo windows, tutto ok, inizio ad installare i driver di scheda madre prima e controller promise successivamente e boom... windows si blocca prima del desktop con il cursore lampeggiante unicamente SE l'hard disk è collegato al controller promise, se uso le porte ide del bx tutto ok.

Noto nella schermata di post che il controller condivide l'irq con la scheda audio (sb audigy), smanettando nel bios non riesco a disgiungere i due irq (probabilmente lo slot pci a cui è connessa la scheda audio condivide l'irq con il controller), provo a togliere la scheda audio ma windows non si avvia lo stesso...

Ho inoltre notato che il problema si verifa unicamente dopo l'installazione dei driver del controller in windows 98 SE, ovviamente sono gli ultimi disponibili (e quelli che con l'hard disk precedente funzionavano senza problemi).

Qualche consiglio?

Grazie
Prova a verificare i jumper del nuovo harddisk: se sono impostati in CS (cable select), prova a metterli su MS (master). Se sono già su MS, prova in CS

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 19:45   #12448
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Mi ero dimenticato di aggiornare, purtroppo il controller promise ata66 è incompatibile con alcuni hard disk, mi sono procurato un hard disk identico a quello che era morto ed è partito tutto senza problema alcuno...
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 00:30   #12449
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Buongiorno, vorrei poter collegare questo connettore per le usb frontali.

E' possibile che sulla scheda madre non abbia questo attacco?

E' una QDI Advance 10T

Secondo il manuale di istruzioni, che si può scaricare da qui:

http://web.archive.org/web/200804301...ance10TE11.zip

questa scheda madre ha in totale 4 porte USB, di cui 2 sono saldate direttamente sul retro (insieme agli altri connettori), mentre le altre 2 sono degli header (cioè gruppi di pin) a cui puoi attaccare quel cavetto
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 21:27   #12450
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Mi è arrivato l'adattatore atx-at, collegato un ali che so funzionare ma nulla, non parte (almeno a video dato che non ci sono led di attività)

I cavi p8 e p9 li ho collegati con i fili neri che si guardano, i due altri cavi che immagino chiudano l'accensione li ho collegati allo switch di accensione del case dal quale ho tirato fuori il tutto. Solo che c'erano 4 cavi mentre dall'adattatore ne ho solo due (nero e grigio), ho tolto il nero dallo switch e un bianco e ho provato, mi è sembrato di sentire un click dall'ali...dite che ho collegato tutto bene?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 21:46   #12451
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Mi è arrivato l'adattatore atx-at, collegato un ali che so funzionare ma nulla, non parte (almeno a video dato che non ci sono led di attività)

I cavi p8 e p9 li ho collegati con i fili neri che si guardano, i due altri cavi che immagino chiudano l'accensione li ho collegati allo switch di accensione del case dal quale ho tirato fuori il tutto. Solo che c'erano 4 cavi mentre dall'adattatore ne ho solo due (nero e grigio), ho tolto il nero dallo switch e un bianco e ho provato, mi è sembrato di sentire un click dall'ali...dite che ho collegato tutto bene?
Aspetta un attimo... Sullo switch di accensione degli alimentatori AT c'è la 220V, posta fotografie prima di fare altre prove
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 00:53   #12452
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Mi è arrivato l'adattatore atx-at, collegato un ali che so funzionare ma nulla, non parte (almeno a video dato che non ci sono led di attività)

I cavi p8 e p9 li ho collegati con i fili neri che si guardano, i due altri cavi che immagino chiudano l'accensione li ho collegati allo switch di accensione del case dal quale ho tirato fuori il tutto. Solo che c'erano 4 cavi mentre dall'adattatore ne ho solo due (nero e grigio), ho tolto il nero dallo switch e un bianco e ho provato, mi è sembrato di sentire un click dall'ali...dite che ho collegato tutto bene?
Lo switch degli alimentatori AT ha 4 connettori perchè interrompe contemporaneamente 2 circuiti, cioè quello principale e quello ausilario (la presa nera in basso sul retro dell'alimentatore, dove ad esempio si può collegare un monitor); in questo caso puoi collegare i fili indifferentemente a una delle 2 coppie di connettori del pulsante, quindi dove c'erano i fili (NERO-MARRONE) oppure (BIANCO-BLU).
Puoi anche fare la prova a collegare proprio i 2 cavetti nero e grigio tra di loro (cioè escludendo lo switch) tanto si tratta di corrente a bassa tensione

Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Aspetta un attimo... Sullo switch di accensione degli alimentatori AT c'è la 220V, posta fotografie prima di fare altre prove
Sugli alimentatori AT è così, ma come dicevo nel suo caso circola corrente a bassa tensione perchè si tratta della derivazione di un alimentatore ATX
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 15-03-2020 alle 01:07.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 16:33   #12453
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Innanzitutto grazie a tutti!





Le prime due giusto per far vedere l'adtattatore lato at, la terza è lo switch del case. Il primo in alto greigio in primo piano è uno dei due dell'adattatore, in secondo piano nascosto il cavo nero sempre dell'adattatore. A fiano a destra permangono i due fili originali del case, blu e marrone, che non ho toccato.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 17:01   #12454
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie a tutti!





Le prime due giusto per far vedere l'adtattatore lato at, la terza è lo switch del case. Il primo in alto greigio in primo piano è uno dei due dell'adattatore, in secondo piano nascosto il cavo nero sempre dell'adattatore. A fiano a destra permangono i due fili originali del case, blu e marrone, che non ho toccato.
Ti consiglio di staccare dallo switch tutti i fili provenienti direttamente dal cavo ad alta tensione del vecchio alimentatore AT e collegarci soltanto i 2 cavetti nero e grigio dell'adattatore
Come detto, questi ultimi devono essere collegati alle coppie di connettori dove c'erano i fili (NERO-MARRONE) oppure (BIANCO-BLU).

Ma per curiosità...di che scheda madre si tratta?

Io ho una DFI G586IPC socket 7 su cui dovrei fare la stessa operazione (ha solo alimentazione AT) siccome ultimamente mi si è bruciato il vecchio alimentatore (Skyhawk UT230XT)
Anche la Soyo SY-5BT in firma risale allo stesso periodo, ma questa ha il vantaggio di offrire doppia alimentazione (AT e ATX) quindi ci si può collegare anche un alimentatore ATX moderno, dopo aver spostato alcuni jumper
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 15-03-2020 alle 17:04.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 22:04   #12455
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Dovrebbe essere questa.

http://www.bcmcom.com/tech/sq585/tech585.htm

Ok proverò quanto dici e vediamo che succede, in pratica ho collegato i due cavi su due circuiti diversi mi stai dicendo
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 08:26   #12456
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Dovrebbe essere questa.

http://www.bcmcom.com/tech/sq585/tech585.htm

Ok proverò quanto dici e vediamo che succede, in pratica ho collegato i due cavi su due circuiti diversi mi stai dicendo
Esatto!
Probabilmente hai collegato i 2 cavetti dell'adattatore a circuiti diversi dello switch, perciò l'alimentatore non parte

Per quanto riguarda la tua scheda madre, leggendo il manuale d'istruzioni ho notato che risale grosso modo alla stessa epoca della mia DFI G586IPC (fine 1996) infatti ha anch'essa soltanto slot SIMM per le memorie e supporta i Pentium MMX fino a 200 Mhz di frequenza.
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 16-03-2020 alle 08:33.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 08:44   #12457
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Finito lo smartuòrking mi ci rimetto

Bho non ricordo se quando lo avevo dismesso era funzionante o meno sto sistemino, lo usavo headless e con una distro linux su floppy per condividere le prime adsl fra vari pc di casa, speriamo si siano salvati eventualmente mobo cpu e ram....

Bhe in ottica espandibilità futura mi tengo aperta la porta per un vecchio pentium mmx che non ho mai avuto
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 11:40   #12458
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14550
Ciao a tutti. Una curiosità.

Che cos'è questo emulation driver che mi carica poco prima di arrivare al desktop?

arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 12:11   #12459
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3601
Un driver di emulazione Sound Blaster 16 per ambiente DOS.

Serve per giocare in DOS puro, impostando i giochi come se nel pc fosse montata una SB16.

Il risultato qualitativo comunque è spesso molto scadente.
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 12:34   #12460
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Yahoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

Risolta quella cagata dello switch del case il sistema è partito e ................ non è decisamente quello che mi sarei aspettato essere!!



Un P200 con 32 mb di ram




Qualche consiglio su queste impostazioni bios?

Per ora ho agganciato su un unico canale ata un hdd ibm deskstar 20gb in master e un lettore lg slave, vengono riconosciuti dal bios e fin qui tutto ok.

Peccato che ho provato due cd rom di windows 95 (fra cui uno originale oem che manco ricordavo di avere) ma mi torna sempre boot failure nonostante il cdrom sento che lavora (e anni fa avevo scritto un "funziona" su di esso...).
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v