Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2021, 16:57   #70001
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da Dattofree Guarda i messaggi
Siamo alla farsa finale di una storia che non saprei come descrivere
Lo script sarà un banalissimo bot che vede quello che noi non vediamo
Dando per scontato (anche se non ne sono affatto sicuro) che le modifiche fatte nei mesi da AMD al proprio sito siano nell'ottica di rendere più difficile la vita ai bot/scalper, vorrei che qualcuno mi spiegasse come l'utilizzo di un banale script (per altro di dominio pubblico da tempo) avvantaggerebbe gli acquirenti 'umani' sui bot...

Ultima modifica di LentapoLenta : 03-06-2021 alle 17:03.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 16:58   #70002
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
io che ero ancora con un vecchio script che a quanto pare non funziona peccato, una buona volta che ero davanti al pc
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 16:58   #70003
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Ci va tanto culo e non solo. Comunque anche oggi zero titoli
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 16:59   #70004
moob1
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Dando per scontato (anche se non ne sono affatto sicuro) le modifiche fatte nei mesi da AMD al proprio sito siano nell'ottica di rendere più difficile la vita ai bot/scalper, vorrei che qualcuno mi spiegasse come l'utilizzo di un banale script (per altro di dominio pubblico da tempo) avvantaggerebbe gli acquirenti 'umani' sui bot...
Vedi che ti ho linkato una guida prima...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 17:00   #70005
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Io ogni volta provo, ma le immagini del captcha non appaiono praticamente mai in tempo utile, ma solo, penso, quando è finito tutto...
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 17:02   #70006
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Vedi che ti ho linkato una guida prima...
Ti ringrazio ma non mi interessa comprare una VGA col sistema dello script.
Mi interessa capire come lo script avvantaggerebbe gli acquirenti umani rispetto ai bot. Il tutto per trarre le mie personali conclusioni su AMD come marchio da supportare o meno in futuro.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 17:03   #70007
moob1
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Ti ringrazio ma non mi interessa comprare una VGA col sistema dello script.
Mi interessa capire come lo script avvantaggerebbe gli acquirenti umani rispetto ai bot. Il tutto per trarre le mie personali conclusioni su AMD come marchio da supportare o meno in futuro.
Dall'introduzione dei captcha i bot sul sito amd che io sappia non esistono più, se stai senza lo script semplicemente arrivi ultimo rispetto a tutti gli altri e non prendi niente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 17:05   #70008
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Dall'introduzione dei captcha i bot sul sito amd che io sappia non esistono più, se stai senza lo script semplicemente arrivi ultimo rispetto a tutti gli altri e non prendi niente.
E allora se siamo tutti sulla stessa barca (cioè i bot sono fuori gioco (perdonami ma ci credo poco)), a che casseruola serve che quelli con lo script passino avanti a quelli senza?
Cosa gliene viene in tasca ad AMD?
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 17:09   #70009
moob1
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
E allora se siamo tutti sulla stessa barca (cioè i bot sono fuori gioco (perdonami ma ci credo poco)), a che casseruola serve che quelli con lo script passino avanti a quelli senza?
Cosa gliene viene in tasca ad AMD?
Se avessi aperto quel link che ho mandato prima lo sapresti...
Ad ogni modo non è una cosa strettamente relativa ad AMD, è tutta una questione di cache che si aggiornano in momenti diversi a seconda di alcune variabili come possono essere la localizzazione dell'utente, gli instradamenti che fa la sua connessione e anche la fortuna, quello script azzera semplicemente tutte queste variabili portando tutti allo stesso livello...

Se però a te piace tentare la fortuna fai bene a non usarlo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 17:09   #70010
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Serve che quelli con lo script forse comprano la scheda e sono contenti, gli altri con molta meno probabilità.
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 17:17   #70011
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22351
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Su Just Track It c'è la guida con spiegato il funzionamento e perchè serve: https://telegra.ph/Just-Track-ItAMD-05-02
ok grazie, appuntamento a giovedì prossimo....
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 17:37   #70012
zanflank
Senior Member
 
L'Avatar di zanflank
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
Messaggi: 486
Nonostante script è difficilissimo prenderla.
Io ho appena venduto la mia 6700 a prezzo d'acquisto ad un amico e sto riprovando con la 6800.
Praticamente il sito va giù, non fa comparire checkout, non fa comparire i CAPTCHA... Un colabrodo insomma.
In ultimo si inserisce il buon PayPal
__________________
Ncase M1 - R7 5800X cooled by NH-C14S - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - AMD 5500XT 8GB ex AMD RX6900XT & RX6700XT - SSD NVMe Sabrent PCIe4 1TB - SSD NVMe Sabrent Q4 PCIE4 1TB - SSD Samsung 840Pro 256GB - SSD Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O W - Roccat Ryos MK Glow
zanflank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 17:37   #70013
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Se avessi aperto quel link che ho mandato prima lo sapresti...
Ad ogni modo non è una cosa strettamente relativa ad AMD, è tutta una questione di cache che si aggiornano in momenti diversi a seconda di alcune variabili come possono essere la localizzazione dell'utente, gli instradamenti che fa la sua connessione e anche la fortuna, quello script azzera semplicemente tutte queste variabili portando tutti allo stesso livello...

Se però a te piace tentare la fortuna fai bene a non usarlo
Ti ringrazio nuovamente per la spiegazione, ma non mi sento di dire che la risposta sia quella giusta... come fai ad affermare che "non è una cosa strettamente relativa ad AMD" se riguarda il loro sito? Per di più la parte in cui vendono!

Lo script è tutt'altro che democratico, ci potrebbe essere chi non lo sa usare... e non parlo di me, sono abbastanza scafato da imparare da usarlo se mi impegno 10 minuti, ma non si può certo dire che "porta tutti allo stesso livello".

Rimane sempre la solita domanda, che gliene viene in tasca ad AMD?
Perchè consente l'uso degli script che di fatto tolgono dalla "competizione" una fetta di possibili acquirenti? Non sarebbe più giusto che andasse tutto a e basta?

Il mio dubbio è che AMD stia volutamente creando (con dei mezzucci fra l'altro) un sistema che punta tutto sull'hype... come ho scritto qualche tempo fa, ormai il gioco è prendere la scheda... il prossimo passo quale sarà, un corno rosso nella mano che non usa il mouse? Il gatto che deve dormire in una certa posizione al momento dell'ultimo click?

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Serve che quelli con lo script forse comprano la scheda e sono contenti, gli altri con molta meno probabilità.
E ti pare giusto?
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 17:46   #70014
moob1
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Ti ringrazio nuovamente per la spiegazione, ma non mi sento di dire che la risposta sia quella giusta... come fai ad affermare che "non è una cosa strettamente relativa ad AMD" se riguarda il loro sito? Per di più la parte in cui vendono!

Lo script è tutt'altro che democratico, ci potrebbe essere chi non lo sa usare... e non parlo di me, sono abbastanza scafato da imparare da usarlo se mi impegno 10 minuti, ma non si può certo dire che "porta tutti allo stesso livello".

Rimane sempre la solita domanda, che gliene viene in tasca ad AMD?
Perchè consente l'uso degli script che di fatto tolgono dalla "competizione" una fetta di possibili acquirenti? Non sarebbe più giusto che andasse tutto a e basta?

Il mio dubbio è che AMD stia volutamente creando (con dei mezzucci fra l'altro) un sistema che punta tutto sull'hype... come ho scritto qualche tempo fa, ormai il gioco è prendere la scheda... il prossimo passo quale sarà, un corno rosso nella mano che non usa il mouse? Il gatto che deve dormire in una certa posizione al momento dell'ultimo click?



E ti pare giusto?
Il codice è open source e se lo leggessi non vedresti altro che lo "script" non fa altro che generare un pulsante add to cart, niente di più stupido, ed essendo d'altronde una modifica lato client oserei dire che anche volesse amd non potrebbe farci niente.
Comunque il sistema di caching non dipende direttamente da AMD solo per il semplice fatto che come tutti i grandi siti si affiderà ad un CDN che può essere cloudflare, akamai, cloudfront e altri, è il funzionamento di base dei CDN ed è il funzionamento della stragrande maggioranza dei siti web odierni. C'è poco da farci.

Personalmente ritengo che lo script possa aiutare parecchio (tra l'altro un utente mi ha scritto poco fa in privato ringraziandomi proprio per avere preso una 6800xt usandolo) poi l'usarlo e non usarlo sta ad ogni singolo utente, noi abbiamo messo a disposizione anche video guide sul come si installa e si usa, più di questo non possiamo fare.

Ultima modifica di moob1 : 03-06-2021 alle 17:53.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 17:46   #70015
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da zanflank Guarda i messaggi
Nonostante script è difficilissimo prenderla.
Io ho appena venduto la mia 6700 a prezzo d'acquisto ad un amico e sto riprovando con la 6800.
Praticamente il sito va giù, non fa comparire checkout, non fa comparire i CAPTCHA... Un colabrodo insomma.
In ultimo si inserisce il buon PayPal
Errore 503 perchè hai deciso di venderla
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 17:51   #70016
psycho_lod
Senior Member
 
L'Avatar di psycho_lod
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Messaggi: 1505
Io collegato dalle 16:30, ho sempre visto la scritta out of stock ogni benedetto secondo.

Lo script serve perchè così hai la possibilità di cliccare su add to cart. Non è un bot che ti fa mettere la scheda nel carrello da solo...

Io in contemporanea avevo firefox aperto sulla stessa pagina senza però lo script, lì non è mai apparso neanche per un istante la possibilità di aggiungere al carrello.
__________________
Codice HTML:
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 18:07   #70017
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31695
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
ok grazie, appuntamento a giovedì prossimo....
Con lo script (che NON è un bot!) si "crea" il pulsante, anche se non ci sono schede e puoi provare ad aggiungerle al carrello (se non ce ne sono ovviamente il carrello resta vuoto! )

Il "trucco"sta nel fatto che alle 17.30 c'è il drop REALE, ma NON aggiornano subito le pagine (niente pulsanti) e nemmeno gli alert, per cui hai quei 2-3 minuti per poterle mettere nel carrello con lo script, PRIMA ancora che compaia il pulsante effettivo (che, a questo punto, rischia proprio di non comparire MAI, in quanto la disponibilità finisce subito)...

ps: prima mail di amd arrivata
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 03-06-2021 alle 18:16.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 18:11   #70018
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31695
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Personalmente ritengo che lo script possa aiutare parecchio (tra l'altro un utente mi ha scritto poco fa in privato ringraziandomi proprio per avere preso una 6800xt usandolo) poi l'usarlo e non usarlo sta ad ogni singolo utente, noi abbiamo messo a disposizione anche video guide sul come si installa e si usa, più di questo non possiamo fare.
Lo hai fatto tu quello di JTI!?!?!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 03-06-2021 alle 18:13.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 18:15   #70019
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22351
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Con lo script (che NON è un bot!) si "crea" il pulsante, anche se non ci sono schede e puoi provare ad aggiungerle al carrello (se non ce ne sono ovviamente il carrello resta vuoto! )

Il fatto è che alle 17.30 c'è il drop REALE, ma non aggiornano subito le pagine (niente pulsanti), per cui hai quei 2-3 minuti per poterle mettere nel carrello con lo script , PRIMA ancora che compaia il pulsante effettivo (che, a questo punto, rischia proprio di non comparire MAI, in quanto la disponibilità finisce subito)...

ps: prima mail di amd arrivata
Si, adesso ho capito il meccanismo e ho preparato il browser.... aspetto giovedì prossimo sperando mi vada bene.
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 18:18   #70020
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31695
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Si, adesso ho capito il meccanismo e ho preparato il browser.... aspetto giovedì prossimo sperando mi vada bene.
Occhio... bisogna provare a metterle nel carrello PRIMA che venga segnalato "ufficialmente" il drop (in quel momento è già troppo tardi)...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v