Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2011, 05:46   #1001
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... apperò!... inoltre sappi che molti altri apparecchi potrebbero usare le onde radio a 2.4ghz (tastiere e mouse wireless ad esempio)...

in effetti potresti avere delle interferenze... l'ideale saprebbe provare...
Scusa le troppe domande, ma mi è sorto un'altro dubbio, sempre riguardo alla doppia frequenza, documentandomi in giro ho potuto constatare che il modem in oggetto trasmettendo in contemporanea con le due frequenze crea una specie di fusione fra le due, la mia domanda è, ma x giovare di questo sistema dovro' avere dei ricevitori sui portatili che viaggiano allo stesso modo, cosa credo non possibile, o si mette 2.4 o 5 ammesso che si possa fare, che non credo, mi sa che si sta a 2.4 e basta.
Perdona le troppe domande ma voglio essere sicuro che la doppia frequenza mi sia utile, se no non ha senso spendere questa cifra x un modem.

Grazie
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 07:49   #1002
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Scusa le troppe domande, ma mi è sorto un'altro dubbio, sempre riguardo alla doppia frequenza, documentandomi in giro ho potuto constatare che il modem in oggetto trasmettendo in contemporanea con le due frequenze crea una specie di fusione fra le due, la mia domanda è, ma x giovare di questo sistema dovro' avere dei ricevitori sui portatili che viaggiano allo stesso modo, cosa credo non possibile, o si mette 2.4 o 5 ammesso che si possa fare, che non credo, mi sa che si sta a 2.4 e basta.
Perdona le troppe domande ma voglio essere sicuro che la doppia frequenza mi sia utile, se no non ha senso spendere questa cifra x un modem.

Grazie
il dgnd3700 trasmette in contemporanea a 2.4ghz e a 5.0ghz per permettere il funzionamento contemporaneo di apparecchi sia a 2.4ghz che a 5.0ghz... non crea nessuna "fusione" tra le due modalità... ad esempio, io potrei avere collegato un portatile sulla banda a 5.0ghz e il WDTV Live su quella a 2.4ghz in modo da sfruttare con entrambi la massima banda permessa...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 09:08   #1003
Migmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da Motorello Guarda i messaggi
Grazie! ho creato l'account ma non riesco a creare l'host..
Strano perchè è un passaggio che devi specificare nella creazione dell'account:



se vedi li ho inserito prova come nome.
In ogni caso se fai il login sul sito di dyndns nelle impostazioni c'è sicuramente il modo di abilitarlo. Se non sbaglio devi andare su My services e poi nella parte host service ci sarà qualche setting per attivarlo.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 09:24   #1004
KoopaTroopa
Senior Member
 
L'Avatar di KoopaTroopa
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3003
A coloro che lamentano un decadimento del segnale sia a 2,4GHz che a 5GHz, ebbene, quanto decrementa?
Perché io avrei bisogno che mi garantisse il segnale a 5-6 metri in linea d'aria, con zone separate da un solo muro (il salotto). Che dite? Ma porca miseria quanto ci vuole ad avere un router decente.
Bello ma inutile mi verrebbe da dire questo DGND3700. E bello che lo sto puntando da mesi.
__________________
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 09:31   #1005
Migmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
A coloro che lamentano un decadimento del segnale sia a 2,4GHz che a 5GHz, ebbene, quanto decrementa?
Perché io avrei bisogno che mi garantisse il segnale a 5-6 metri in linea d'aria, con zone separate da un solo muro (il salotto). Che dite? Ma porca miseria quanto ci vuole ad avere un router decente.
Bello ma inutile mi verrebbe da dire questo DGND3700. E bello che lo sto puntando da mesi.
guarda io ce lo in mansarda e prende benissimo in cucina sotto e ci saran 3 muri minimo e almeno 7 metri in linea d'aria, mi riferisco ovviamente alla 2.4 ghz, la 5 si degrada prima.
Ovviamente tenendolo in verticale
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 17:30   #1006
Paramir
Senior Member
 
L'Avatar di Paramir
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Messaggi: 1869
A me passa una paretina di 10 cm un pavimento di 20 cm di spessore per arrivare da camera in sala e li ho 1 tacca di segnale sul repeater che dista in totale circa 6-7 metri (col 2200 stavo tra le 2 e 3 tacche). Il 5GHz già dopo 2 metri e la paretina di forati è assente.
__________________
"Ci vuole il caos dentro di se per generare una stella danzante."
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 17:40   #1007
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
il dgnd3700 trasmette in contemporanea a 2.4ghz e a 5.0ghz per permettere il funzionamento contemporaneo di apparecchi sia a 2.4ghz che a 5.0ghz... non crea nessuna "fusione" tra le due modalità... ad esempio, io potrei avere collegato un portatile sulla banda a 5.0ghz e il WDTV Live su quella a 2.4ghz in modo da sfruttare con entrambi la massima banda permessa...
Ah!! Ok grazie
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 18:52   #1008
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Un ultima cosa poi dovrei avere le idee chiare, ho sentito gia' indietro che suddetto modem si puo' posizionare anche orizzontalmente, come?
E' avvitato alla base che attualmente lo tiene verticalmente?

Grazie
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 19:12   #1009
Migmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Un ultima cosa poi dovrei avere le idee chiare, ho sentito gia' indietro che suddetto modem si puo' posizionare anche orizzontalmente, come?
E' avvitato alla base che attualmente lo tiene verticalmente?

Grazie
no ha dei gancetti nel punto indicato dalla freccia, il problema è ke la netgear ha pensato bene di mettere anche della colla proprio per evitare che la gente lo posizioni orizzontalmente, probabilmente per la miglior ricezione wireless e il minor surriscaldamento.
sul data sheet infatti viene specificato che deve stare verticale.....
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 19:16   #1010
fuocofatuo
Senior Member
 
L'Avatar di fuocofatuo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Fluminus Guarda i messaggi
Ovviamente in verticale. Ho provato anche a metterlo in orizzontale ma scaldava na cifra e non c'erano miglioramenti
Ma è normale che scaldi un sacco in posizione orizzontale? Lo fa solo quando è sotto sforzo o lo fa di continuo? Ho un DG834GTIT, e sta in orizzontale sopra il case del computer senza scaldarsi eccessivamente. :S
__________________
- fuocofatuo -
fuocofatuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 19:16   #1011
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
no ha dei gancetti nel punto indicato dalla freccia, il problema è ke la netgear ha pensato bene di mettere anche della colla proprio per evitare che la gente lo posizioni orizzontalmente, probabilmente per la miglior ricezione wireless e il minor surriscaldamento.
sul data sheet infatti viene specificato che deve stare verticale.....
Ahh!! capito
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 19:26   #1012
Migmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da fuocofatuo Guarda i messaggi
Ma è normale che scaldi un sacco in posizione orizzontale? Lo fa solo quando è sotto sforzo o lo fa di continuo? Ho un DG834GTIT, e sta in orizzontale sopra il case del computer senza scaldarsi eccessivamente. :S
la mia è solo una supposizione....penso sia + per via del segnale wifi.
Ti posso dire che il mio in verticale sta sempre tiepido, non scalda per niente...
Vorrei metterlo in orizzontale per provare, e anche perchè sta "meglio", ma non lo faccio per evitare di rovinare la plastica dovendo appunto sforzare per rimuovere la colla.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 19:38   #1013
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
la mia è solo una supposizione....penso sia + per via del segnale wifi.
Ti posso dire che il mio in verticale sta sempre tiepido, non scalda per niente...
Vorrei metterlo in orizzontale per provare, e anche perchè sta "meglio", ma non lo faccio per evitare di rovinare la plastica dovendo appunto sforzare per rimuovere la colla.
Nel mio non hanno messo la colla... e infatti si è staccato dal supporto senza quasi nemmeno fare alcun sforzo...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 20:00   #1014
Migmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Nel mio non hanno messo la colla... e infatti si è staccato dal supporto senza quasi nemmeno fare alcun sforzo...
fortunato te...io ho provato subito senza saperlo, nn veniva via allora ho cercato in rete....
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 20:17   #1015
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
ordinato, Giovedì dovrebbe arrivare
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 20:51   #1016
Migmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
ordinato, Giovedì dovrebbe arrivare
curiosità mia: quanto lo paghi?
io lo preso 2 sett fa a 115 in tot.
Lo visto in una nota catena di elettronica che inizia con la M..., e lo vendevano a 180!
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 21:53   #1017
Motorello
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Varese
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
Strano perchè è un passaggio che devi specificare nella creazione dell'account:



se vedi li ho inserito prova come nome.
In ogni caso se fai il login sul sito di dyndns nelle impostazioni c'è sicuramente il modo di abilitarlo. Se non sbaglio devi andare su My services e poi nella parte host service ci sarà qualche setting per attivarlo.
non è che non riesco.. è che me lo fa pagare..
Motorello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 22:18   #1018
Motorello
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Varese
Messaggi: 192
okk risolto
Motorello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 22:33   #1019
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
curiosità mia: quanto lo paghi?
io lo preso 2 sett fa a 115 in tot.
Lo visto in una nota catena di elettronica che inizia con la M..., e lo vendevano a 180!
Al prezzo + basso che ho trovato in rete 119€, se costava come al M.... se lo tenevano loro.
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 22:41   #1020
Migmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Al prezzo + basso che ho trovato in rete 119€, se costava come al M.... se lo tenevano loro.
Stessa cosa che ho pensato io....
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v